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EA chiude Visceral Games, Star Wars rimandato a data da destinarsi


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Questa discussione ha avuto 160 risposte

#151
Obi-Wan

Obi-Wan
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Una volta il videogioco era visto come il modo per vivere un'avventura diversa ogni giorno. C'erano titoli dove una storia semplice e lineare faceva da sfondo a gameplay profondi che richiedevano tecnica e capacità; c'erano titoli dove l'equilibrio storia-gameplay era molto più vicino e c'erano titoli dove la parte narrativa era preponderante ma serviva da base per un gameplay che non richiedeva uno sforzo nei polpastrelli ma l'utilizzo di quella cosa grigia che abbiamo tre le nostre orecchie.

Ora decine di milioni di persone si divertono ogni giorno sparandosi addosso nei vari sparatutto di turno o negli rpg online o negli sportivi ecc......il divertimento non si cerca più nel vivere nuove storie e nuova avventure ma nella pura e semplice competizione, nella vittoria, nell'essere migliore di.....

I videogiocatori sono cambiati.....e personalmente a me non piace per nulla come sono diventati....



#152
fabio b

fabio b
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Mi meraviglio chr non abbiano fatto un cofanetto con i 3 dead space remastered per ps4 lo prenderei volentieri

#153
Fischl

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Io non so quanti titoli al mese siete abituati a giocare voi, ma a me sembra che di roba di qualità solo single player ne sia uscita e stia continuando a uscire in quantità. Io tutta questa apocalisse non la vedo, voglio dire stiamo parlando di EA. Dovessi sentire questa dichiarazione da Sony, o Rockstar ad esempio, allora comincerei a cagarmi sotto.

Detto questo, Dead Space che tutti state nominando è un titolo del 2008... gioco passato alla storia, ma dopo quello sti ragazzi si sono spenti. Il 2 era già in calo, il 3 pessimo, Dante's Inferno non ne parliamo. Cioè non mi sembrava un team che ha continuato a sfornare perle fino all'altro ieri. Certo da appassionato l'idea di uno Star Wars con una forte componente narrativa gasava parecchio, ma si è visto troppo poco materiale per gettarmi a terra per piangere, anzi a dire il vero manco mi sarei ricordato della sua esistenza se non fosse stato per queste news.

 

Ripeto, nonostante abbia una sorta di repulsione per tutto ciò che riguarda l'online su vg, non ho ancora prove sufficenti per cagarmi sotto sul futuro del gaming da questo punto di vista. Ora come ora sono molto più turbato per la deriva open world che sta subendo il 99,9% dei titoli single player, e questo è un problema che possiamo già toccare con mano.

 

Quoto. Mi fanno sorridere tutte queste analisi catastrofistiche dettate dalla foga del momento più che da una vera analisi del panorama videoludico attuale. La verità è che con buona pace dei nostalgici del passato l'offerta videoludica attuale non è mai stata così ricca e varia. 



#154
Iama

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Sono l'unico che, aldilà del grosso dispiacere per Visceral, non si scaglia contro i publisher a prescindere??

Tipo con gli allenatori per il calcio.

Voglio dire, per arrivare a fare cose del genere, vuol dire che non c'è più mercato.
Questo è il problema. Diversamente non saremo qui a parlarne

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#155
axydraul

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Una volta il videogioco era visto come il modo per vivere un'avventura diversa ogni giorno. C'erano titoli dove una storia semplice e lineare faceva da sfondo a gameplay profondi che richiedevano tecnica e capacità; c'erano titoli dove l'equilibrio storia-gameplay era molto più vicino e c'erano titoli dove la parte narrativa era preponderante ma serviva da base per un gameplay che non richiedeva uno sforzo nei polpastrelli ma l'utilizzo di quella cosa grigia che abbiamo tre le nostre orecchie.

Ora decine di milioni di persone si divertono ogni giorno sparandosi addosso nei vari sparatutto di turno o negli rpg online o negli sportivi ecc......il divertimento non si cerca più nel vivere nuove storie e nuova avventure ma nella pura e semplice competizione, nella vittoria, nell'essere migliore di.....

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:this:



#156
GfxManEye

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Una volta il videogioco era visto come il modo per vivere un'avventura diversa ogni giorno. C'erano titoli dove una storia semplice e lineare faceva da sfondo a gameplay profondi che richiedevano tecnica e capacità; c'erano titoli dove l'equilibrio storia-gameplay era molto più vicino e c'erano titoli dove la parte narrativa era preponderante ma serviva da base per un gameplay che non richiedeva uno sforzo nei polpastrelli ma l'utilizzo di quella cosa grigia che abbiamo tre le nostre orecchie.
Ora decine di milioni di persone si divertono ogni giorno sparandosi addosso nei vari sparatutto di turno o negli rpg online o negli sportivi ecc......il divertimento non si cerca più nel vivere nuove storie e nuova avventure ma nella pura e semplice competizione, nella vittoria, nell'essere migliore di.....
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io mi diverto con tutte e due le tipologie di giochi, non è una regola scritta. Uno non è migliore dell'altro. Certo che se l'online gaming dovesse uccidere i single player, allora sì, sarebbe molto grave. Per un grande divertimento con gli amici online a destiny, c'è un the last of us, un god of war ed un dishonored che mi aspettano.

#157
PippoWonderboy

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Mi meraviglio chr non abbiano fatto un cofanetto con i 3 dead space remastered per ps4 lo prenderei volentieri

 

Magari anche per One sarebbe bello.



#158
Iama

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Io voglio però capire perché Sony è l'unica che (almeno in apparenza) punta ancora su giochi single player e dalla forte componente narrativa...ed a giudicare dai numeri dei giochi first party è anche l'azienda che riscuote il maggior successo...perché le altre aziende non seguono l'esempio di Sony? (tranne alcune eccezioni come CdProjectRed con TheWitcher o i Remedy, quest'ultimi ultimamente con minorifortune) poi a leggere che EA ha chiesto a dei videogiocatori di provare lo StarWars di Visceral rabbrividisco, quali videgiocatori hanno preso? Il bimbominchia bifolco medio americano? Quello che pensa che pagare e spacchettare sia meglio anche quando si parla di fi a? Oppure quello che segue ogni singolo youtuber invece di giocarseli lui i videogiochi?(un po come guardare i porno senza mai farlo in prima persona) oppure quello che se non paga qualche microtransazione non è contento perché i giochi non devono essere un viaggio o un esperienza ma qualcosa da finire alla svelta senza il minimo sforzo, una cosa per spegnere il cervello invece di accenderlo...una cosa per estendere la propria infanzia pensando ancora a fare bum bum sparacchiando a destra e a manca invece di far arricchire la propria persona grazie ad esperienze ludiche emotivamente convolgenti o comunque vivere storie più o meno divertenti dalle trame lunghe e convolgenti...c'è gente che vede il videogame come un mezzo per competere o come un giocattolino alla "action man", io invece ho sempre visto i videogame come un mezzo alternativo a film, serie tv e libri...ma forse pensandoci bene si stanno imbastardendo anche i film, basti vedere il parziale insuccesso del nuovo blade runner (troppo poco appetibile dal pubblico che vuole tutto easy e fast) sopratutto contrapposto al grandissimo successo dell'ultimo fast and furious

Il cambiamento è ancora più rilevante nei film. Con tutto il rispetto, ora esce un film Marvel ogni 3 mesi.

Il serial Legion, legato ad X-Man, per la sua natura complessa, lenta e ricercata, si può considerare un mezzo flop

/ot
______


Ho tuttavia un sacco di titoli single player da recuperare.
Non sono affatto rari. Potrebbero, in futuro, essere minoritari, ma poi ciclicamente possono ritornare di moda.
Un po' come le avventure grafiche o gli RPG vecchia scuola, oggi.


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#159
mal

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Il cambiamento è ancora più rilevante nei film. Con tutto il rispetto, ora esce un film Marvel ogni 3 mesi.

Il serial Legion, legato ad X-Man, per la sua natura complessa, lenta e ricercata, si può considerare un mezzo flop

/ot
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Ho tuttavia un sacco di titoli single player da recuperare.
Non sono affatto rari. Potrebbero, in futuro, essere minoritari, ma poi ciclicamente possono ritornare di moda.
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si vero hai assolutamente ragione

#160
renxx

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Mi esprimo dopo due giorni che sto cercando di non stramaledire EA
però proprio non ci riesco, questi sono in grado di acquisire e distruggere tutti e tutto
personalmente inizierò a boicottare anche loro
peace

#161
Red Black

Red Black
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si ho capito anche io così, ma.... posso dirti che l'open world male si concilia con una grande storia? Non tutti i giochi possono essere red dead redemption....
EA dopo la batosta di Andromeda sta facendo scelte ?conservative'
Vero è che Visceral dopo dead Space 2 era entrata in crisi creativa....

per me un altro ottimo esempio di narrativa in un open world e Horizon Zero Dawn,siamo quasi ai livello di Naughty Dog e TLOU,io sono rimasto folgorato da tutto e nel voler sapere tutto su quello che è successo prima di Aloy,è stata una storia stupenda,IMHO




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