Vai al contenuto

Cosa potrei farmi regalare?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Vi spiego la questione: parenti, amici e fidanzata continuano a chiedermi cosa voglio per il mio compleanno e per Natale (che sono ravvicinati) e io sono molto indeciso!

Non giudicatemi male, non sono egoista o viziato, semplicemente tra noi si usa fare regali "sostanziosi" in corrispondenza dei vari compleanni.

 

Comunque, tornando al quesito, sarebbe utile presentarmi: ho 20 anni, sono un accanito videogiocatore fin da quando ne avevo 3, non sono un tipo sportivo, possiedo un iPhone e una PS4.

 

Le mie idee sarebbero queste:

 

-PS VR: mi ha sempre incuriosito, ma a fronte di un prezzo molto molto alto (soprattutto se consideriamo i millemila gadgets) ho diverse perplessità. Come sono i giochi? Funziona bene? E' comodo? C'è la possibilità che possa causare nausea ecc? In generale la vedo una tecnologia un po' bistrattata finora, i giochi davvero validi mi sembrano pochi, non so. Magari qualcuno di voi mi potrà convincere del contrario...Premetto che non mi piacciono gli horror!

 

-Apple Watch Serie 3: mi sembra davvero un ottimo prodotto, però faccio pochissimo sport e le funzionalità Cellular non sono disponibili in Italia, quindi non sono convinto. Anche qui l'esborso è considerevole e questo alimenta i miei dubbi.

 

-Nintendo Switch: questa forse è l'alternativa che mi convince maggiormente. Mi piacerebbe avere una console da poter usare a letto o comunque portarmi in giro per casa, e vorrei davvero giocare a Breath of the Wild e Super Mario Odyssey. Le perplessità sono sulla validità della console e del parco titoli, sul rapporto qualità/prezzo ecc.

Zelda è davvero il capolavoro di cui tutti parlano? Si può giocare in multiplayer online? Come funziona quello offline nel caso in cui volessi giocare con un po' di amici a casa?

 

Grazie a tutti, sentitevi liberi di proporre qualcosa che non è nella lista!



#2
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Io direi Switch. Il parco titoli non è largo per ora, ma ha grossi calibri.
Multiplayer online a pagamento, offline dipende ovviamente dal gioco (in Mario kart basta una combinazione di tasti per passare da multi on/offline).

Personalmente non credo sia il momento per il VR con questa tecnologia e devi valutare il fatto che bisogna possedere la PS4 pro.

Non sono altresì particolarmente attirato dagli smartwatch.

#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Lascia stare PSVR, anch'io ero indeciso ma poi una volta provata a casa di un amico ho deciso definitivamente di lasciar perdere, sarebbe stato il più classico degli acquisti "scimmia" che avrei rimesso in vendita una settimana dopo...mi son bastate un paio di partite per farmi passare la voglia di comprarlo, molto carino per carità, ma mi son reso subito conto che mi avrebbe annoiato dopo un paio di giorni. Da quel che ho capito sei un altro tipo di giocatore, anche per il semplice fatto di aver chiesto se Zelda lo si può giocare online :asd:

 

Apple Watch, ti sei risposto da solo, che diavolo ci faresti? :asd: Sono circondato da gente che ha comprato sti smartwatch e rivenduti subito, una volta provato il giocattolino del momento è un attimo che ti rendi conto che non ci fai assolutamente nulla tranne rari casi di gente che li sfrutta davvero ma non mi sembra il tuo caso da quel che dici.

 

Delle cose che hai proposto tu l'idea migliore mi sembra Switch

 

-Nintendo Switch: questa forse è l'alternativa che mi convince maggiormente. Mi piacerebbe avere una console da poter usare a letto o comunque portarmi in giro per casa, e vorrei davvero giocare a Breath of the Wild e Super Mario Odyssey. Le perplessità sono sulla validità della console e del parco titoli, sul rapporto qualità/prezzo ecc.

Zelda è davvero il capolavoro di cui tutti parlano? Si può giocare in multiplayer online? Come funziona quello offline nel caso in cui volessi giocare con un po' di amici a casa?

 

La console è molto buona, l'ho testata con cura a casa di un amico e anch'io potrei prenderla a Natale...premettendo che a mio modesto parere ahimè costa più di quel che vale (ho un amico che ha comprato qualche giorno fa una ps4 pro pagandola meno), ma del resto tutto ciò che è Nintendo dalla Wii in poi costa PIU di quel che vale, i capolavori ci sono e ci saranno. Se ti piacciono le esclusive della grande N vai ovviamente a colpo sicuro, tra l'altro dovrebbero uscire anche vari giochi che fino ad oggi erano esclusive DS/3DS (vedi fire emblem strategico). Per il discorso dell'online, Zelda è solo single player, più in generale invece è ovvio che si possa giocare in multiplayer online (provato io stesso con Splatoon 2 senza problemi), il multi offline invece dipende da gioco a gioco, ad esempio Mario Kart lo si può giocare sulla stessa console con più pad, per Splatoon 2 invece ognuno deve avere la sua console (si connettono tra loro in wifi quindi).

 

 

Altre cose da consigliarti sinceramente non ce ne sono, credo Switch sia la cosa migliore...a meno che tu non sia interessato al gaming su pc, a quel punto fatti dare un po di soldi e li investi nell'acquisto di un pc fisso.



#4
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63736

ps vr costa 400 euro adesso tutto compreso, cam, visore e gioco. ti servono i move a parte se non li hai già.

 

switch costa 330. senza gioco. quindi come prezzo siamo li.

 

psvr non ce l'ho quindi non posso dare informazioni.

 

switch invece si. zelda è ottimo e entro fine anno escono pure mario e xenoblade. tutti single player.

l'on line per ora è gratis. i giochi + validi on line sono splatoon, ARMS e mario kart.

non so se ho capito cosa intendi per "come funziona il multiplayer off line" cmq funziona come ogni altra console...lo schermo si divide in split screen sia sullo schermo della console che su quello della tv. generalmente basta che ognuno dei giocatori impugni un singolo joycon. quindi per giocare in 2 alla fine basta la dotazione standard della console visto che ci sono 2 joycon nella confezione. ma è una soluzione un po arrangiata...altrimenti va comprato un altro pad/coppia di joycon.

 

su quello che esce da qui a tot mesi in futuro non si sa ancora niente per ora.

si sa solo che usciranno fire emblem, metroid e un pokemon main



#5
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

 

non so se ho capito cosa intendi per "come funziona il multiplayer off line" cmq funziona come ogni altra console...lo schermo si divide in split screen sia sullo schermo della console che su quello della tv. generalmente basta che ognuno dei giocatori impugni un singolo joycon. quindi per giocare in 2 alla fine basta la dotazione standard della console visto che ci sono 2 joycon nella confezione. ma è una soluzione un po arrangiata...altrimenti va comprato un altro pad/coppia di joycon.

 

credo che siccome parliamo di una console portatile volesse sapere se è possibile arrangiare un multiplayer offline anche collegando le console in wifi tipo i 3ds e giocare ognuno con la sua portatile....è possibile, tra l'altro ci sono giochi tipo Splatoon 2 dove è l'unico modo per giocare in multiplayer locale visto che lo split screen non è consentito

 

confermi?


Modificata da d1ablo, 18 October 2017 - 10:23 AM.


#6
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Si, diciamo che volevo sapere come funzionava sia nel caso di amici anch'essi possessori di Switch, sia di non possessori che semplicemente usavano i miei joycon.

Ad esempio, quanti amici posso far giocare in locale con una sola Switch?



#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63736

Si, diciamo che volevo sapere come funzionava sia nel caso di amici anch'essi possessori di Switch, sia di non possessori che semplicemente usavano i miei joycon.

Ad esempio, quanti amici posso far giocare in locale con una sola Switch?

 

dipende dal gioco

 

come ti è stato detto nel post di d1ablo alcuni giochi hanno lo split screen fino a 4 giocatori (mario kart)

altri hanno lo split screen massimo per 2...per altri giochi ancora ci vogliono + console (splatoon)



#8
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 438

 
si sa solo che usciranno fire emblem, metroid e un pokemon main

Praticamente il sogno dell’80% dei gamer che diventa reltà

#9
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

 

dipende dal gioco

 

come ti è stato detto nel post di d1ablo alcuni giochi hanno lo split screen fino a 4 giocatori (mario kart)

altri hanno lo split screen massimo per 2...per altri giochi ancora ci vogliono + console (splatoon)

 

Perfetto, grazie!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo