Vai al contenuto

[PS4] - South Park Scontri Di-Retti Recensione: un'avventura tra gag e pazze risate


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915
Ale non avevo dubbi su chi avrebbe recensito questo gioco :-)

#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187
il primo è stato una piccola perla, questo me lo giocherò di gusto su pc e col doppiaggio in italiano, me ne frego che dalla seconda metà in poi non sia un po approssimativo o quel che vuoi...ma quando ricapita di avere un doppiaggio nella nostra lingua con gli stessi doppiatori della serie animata

#18
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Ok, farò uno strappo alla regola e me la guardo. Grazie per le info ;)


Guarda, puoi pure vederti solo la 21x04 che è completamente scollegata dal resto. Resto che poi ormai ha raggiunto per me pessimi livelli e non diverte quasi per niente.
Per fortuna la 21x04 ha fatto rinascere la verve completamente persa nelle ultime stagioni.

Per il gioco mj spiace che il livello di sfida sia ancora inesistente però per fortuna South Park riesce ad intrattenere grazie a tutto il resto. Per quanto sia demenziale per me il primo è uno dei giochi con la trama e personaggi migliori di tutta le gen passata con buona pace di tantissimi giochi blasonati.

#19
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Via da prendere al volo!

#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Guarda, puoi pure vederti solo la 21x04 che è completamente scollegata dal resto. Resto che poi ormai ha raggiunto per me pessimi livelli e non diverte quasi per niente.
Per fortuna la 21x04 ha fatto rinascere la verve completamente persa nelle ultime stagioni.

Per il gioco mj spiace che il livello di sfida sia ancora inesistente però per fortuna South Park riesce ad intrattenere grazie a tutto il resto. Per quanto sia demenziale per me il primo è uno dei giochi con la trama e personaggi migliori di tutta le gen passata con buona pace di tantissimi giochi blasonati.

 

Più che altro la serie ha cercato strade nuove, non sempre del tutto riuscite ma comunque ha avuto il coraggio, in un certo senso, di innovarsi. Ha per esempio l'ardire di mettere quasi da parte Cartman, del quale era ormai diventata quasi schiava. Magari esagerando un po' troppo (di fatto nella 19 e nella 20 Cartman è quasi un personaggio secondario) e affidandosi un po' troppo a personaggi che non avevano la levatura per diventare protagonisti, vedi ad esempio il padre di Kyle (ma ricordiamoci che anche Randy Marsh all'inizio era un personaggio assolutamente secondario, poi elevato a poco a poco a personaggio culto nella serie, grazie a puntate a dir poco ispirate), ma comunque con il coraggio di sperimentare, senza morire di stenti come stanno facendo altre serie come i Simpson o i Griffin (anche se quest'ultimi sono sempre stati un prodotto decisamente minore). E' oltremodo chiaro che dopo 21 stagioni, è difficile ripetere le vette di certi episodi, ma io non la vedrei così drammatica.



#21
Wulf86

Wulf86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 269
Lo voglio su switch :smile-24:

#22
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Più che altro la serie ha cercato strade nuove, non sempre del tutto riuscite ma comunque ha avuto il coraggio, in un certo senso, di innovarsi. Ha per esempio l'ardire di mettere quasi da parte Cartman, del quale era ormai diventata quasi schiava. Magari esagerando un po' troppo (di fatto nella 19 e nella 20 Cartman è quasi un personaggio secondario) e affidandosi un po' troppo a personaggi che non avevano la levatura per diventare protagonisti, vedi ad esempio il padre di Kyle (ma ricordiamoci che anche Randy Marsh all'inizio era un personaggio assolutamente secondario, poi elevato a poco a poco a personaggio culto nella serie, grazie a puntate a dir poco ispirate), ma comunque con il coraggio di sperimentare, senza morire di stenti come stanno facendo altre serie come i Simpson o i Griffin (anche se quest'ultimi sono sempre stati un prodotto decisamente minore). E' oltremodo chiaro che dopo 21 stagioni, è difficile ripetere le vette di certi episodi, ma io non la vedrei così drammatica.


Si la serie ha cambiato faccia più e più volte tant'è che se guardi le prime stagioni e queste ultime stiamo parlando proprio di due prodotti di intrattenimento completamente diversi e questo perchè ha virato sempre di più sulla critica alla società americana moderna o semplicemente parlare di attualità. Tuttavia se sino a 3-4 stagioni fa era riuscita a rimanere frizzante e divertente e con un equilibrio maggiore tra l'utilizzo dei personaggi, ora non riesce a strapparmi mezzo sorriso per il 90% del tempo che la guardo, non riesce più a criticare la società in modo intelligente e sottile, ora lo fa in modo troppo esplicito, "serio" e pesante e certe volte quasi incomprensibile.
Infine il 99% del cast è completamente sparito dai radar e pochissime sono state le nuove aggiunte e di dubbia qualità (Il preside PC orrendo), che spesso sono comparse famose anch'esse di indubbia non qualità (Dio mio la Kardashan) e roba tipo tutta la parte di Cartman e la fidanzata risulta pesante e per niente divertente, direi imbarazzante.
Per Cartman il problema è che da qualche stagione era lui il re dello show e caduto lui cade tutto il resto, lo stesso Randy va bene come storia parallela secondaria ma nel volergli dare troppo spazio lo hanno messo in situazioni troppo forzate e spesso noiose.

Questa 21esima stagione è iniziata malissimo ma pian piano si è ripresa, con ottimi momenti e una 21x04 alla quale, grazie al cielo, il gioco sembra aver ridato parte della verve di un tempo, ma purtroppo so che sarà solo una breve parentesi in un prodotto che francamente ormai sente tutto il peso degli anni.

Discorso diverso è il videogioco che invece se è come il primo riesce a raccogliere tutto il buono di 21 stagioni ed amalgamarlo alla perfezione.

Modificata da Nome inventato, 16 October 2017 - 05:10 PM.


#23
gianenci

gianenci
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 274
Lo considero nella lista dei giochi da recuperare ma so già che, se ci riuscirò, lo giocherò tra parecchio..
E queste recensioni non aiutano a non soffrirne.

Bella recensione. Complimenti per aver mantenuto un linguaggio e una compostezza invidiabili nonostante il titolo. Io avrei ceduto alle parolacce più becere dopo il primo paragrafo.

#24
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Contento che sia un successo come il primo...non vedo l'ora di averlo tra le mani :smile-106:

#25
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
purtroppo non amo i supereroi (faccio eccezione per batman), le saghe di super eroi, e le parodie dei super eroi. amo da sempre south park, ma malsopporto la saga di coon and friends. l'interesse che ha suscitato in me l'episodio prequel della lega è prossimo allo zero. questo per dire che sarà un ostacolo alla fruizione di questo titolo, che aspetto comunque da tempo

#26
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Complimenti per l'articolo. Day one per me

#27
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618
In installazione, presa la collector <3 stanotte quando torno dal lavoro farò una long session mi sa :smile-25:
P.S.: si sa a cosa darà accesso il season pass? :smile-15:

#28
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

In installazione, presa la collector <3 stanotte quando torno dal lavoro farò una long session mi sa :smile-25:
P.S.: si sa a cosa darà accesso il season pass? :smile-15:

Si sa un bel po' di roba, in effetti :) .
https://www.everyeye...ass-308035.html


#29
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Alessandro, un ultima domanda (ti ho rotto fin troppo i maroni!). Ma che impatto ha lo scegliere il colore nero della pelle? Non ho capito che intendi quando dici che la vera difficoltà del gioco si setta in altro modo.



#30
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Alessandro, un ultima domanda (ti ho rotto fin troppo i maroni!). Ma che impatto ha lo scegliere il colore nero della pelle? Non ho capito che intendi quando dici che la vera difficoltà del gioco si setta in altro modo.

Intendo dire che è sono una parentesi satirica, senza reali conseguenze sul gameplay o la storia. Anche perché nella storia puoi ridefinire la tua appartenenza etnica. Io l'ho cominciato come nero e l'ho finito come "Italiano". La difficoltà dei combattimenti si sceglie nella schermata delle opzioni del gioco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo