Vai al contenuto

Miracast su Windows 10Perchè non mi funziona?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ho una TV Bravia che supporta Miracast, volevo provare a duplicare lo schermo del PC sulla TV ma non capisco perchè il mio PC (con WIndows 10) andando su  "Proiezione in questo PC" mi dice  "Questo dispositivo non supporta la ricezione miracast", quando facendo la procedura che ho trovato online per visualizzare se il PC è compatibile o no con miracast, nel file di log alla voce Miracast c'è scritto "Available, with HDCP" ;<

 

Non riesco proprio a capire cosa posso fare per farlo funzionare ;< Qualcuno sa aiutarmi?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi spiace mai usato Miracast :(



#3
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Mi spiace mai usato Miracast :(

Conosci altri metodi per poter fare il mirroring dello schermo PC in wi-fi? Vorrei usarlo per giocare sulla TV senza dover usare il cavo HDMI che ogni volta intralcia il passaggio :D



#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Conosci altri metodi per poter fare il mirroring dello schermo PC in wi-fi? Vorrei usarlo per giocare sulla TV senza dover usare il cavo HDMI che ogni volta intralcia il passaggio :D

 

ti dico cosa faccio precisamente questa sera (quando torno a casa)...

perché io non ho problemi e passo in streaming da pc al tv samsung in sala (usato una volta mesi fa)



#5
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

A me funziona in questa maniera:

Spoiler

 

posso usare ogni file video o audio



#6
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

A me funziona in questa maniera:

Spoiler

 
posso usare ogni file video o audio

Quello lo fa fare anche a me, il problema é il mirroring dello schermo con qualsiasi altro contenuto, il miracast dovrebbe servire per poter trasmettere ció che vedo a monitor su una smart tv (come se collegassi un cavo hdmi dal pc alla tv), invece nonostante il log riporti la compatibilità con Miracast, non posso assolutamente usarlo

#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Conosci altri metodi per poter fare il mirroring dello schermo PC in wi-fi? Vorrei usarlo per giocare sulla TV senza dover usare il cavo HDMI che ogni volta intralcia il passaggio :D


Ci sarebbe lo steam link. Oppure ti fai un altro pc da mettere sotto alla tv :lol:

#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Quello lo fa fare anche a me, il problema é il mirroring dello schermo con qualsiasi altro contenuto, il miracast dovrebbe servire per poter trasmettere ció che vedo a monitor su una smart tv (come se collegassi un cavo hdmi dal pc alla tv), invece nonostante il log riporti la compatibilità con Miracast, non posso assolutamente usarlo

 

Ieri ho tentato di fare questo:

https://support.micr...screen-miracast

 

ma non lo rileva...

evidentemente il tv supporta solo per alcuni contenuti e non il miracast come secondo schermo direttamente

 

 

prova la soluzione data dall'ultima risposta qui:

https://answers.micr...82-d7fc5d6ae81f



#9
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ci sarebbe lo steam link. Oppure ti fai un altro pc da mettere sotto alla tv :lol:

Aahahahah, lo Steam Link ce l'ho, ma è impolverato perchè non funziona molto bene, ha spessissimo problemi coi giochi e anche in quelli in cui funziona non ha cali di risoluzione o fps ... ;<



#10
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

Ieri ho tentato di fare questo:

https://support.micr...screen-miracast

 

ma non lo rileva...

evidentemente il tv supporta solo per alcuni contenuti e non il miracast come secondo schermo direttamente

 

 

prova la soluzione data dall'ultima risposta qui:

https://answers.micr...82-d7fc5d6ae81f

Intendi quello di lanciare desk.cpl? :unsure:

 

Ci provo stasera, grazie intanto per l'aiuto! :D



#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Intendi quello di lanciare desk.cpl? :unsure:

 

Ci provo stasera, grazie intanto per l'aiuto! :D

 

yep :sisi:

ogni strada è percorribile, poi magari non funziona e lanci il pc sotto al tv così risolvi :D



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Poi comunque sai benissimo anche tu che le soluzioni wireless non sono mai ideali, perché la qualità dipende da un sacco di fattori. Io troverei il modo di passare il cavo HDMI in modo permanente ed elegante



#13
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Poi comunque sai benissimo anche tu che le soluzioni wireless non sono mai ideali, perché la qualità dipende da un sacco di fattori. Io troverei il modo di passare il cavo HDMI in modo permanente ed elegante

Sarebbe bello ma non è possibile proprio, il bello è che tra PC e TV ci saranno tipo 2,5 metri (e quindi anche tra mo, possibile che non ci sia un metodo per far passare le immagini in WIFI da pc a tv? ;<



#14
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

yep :sisi:

ogni strada è percorribile, poi magari non funziona e lanci il pc sotto al tv così risolvi :D

Ho provato, purtroppo nada ;< :D

 

 

Maaaaa tipo esiste un metodo per capire se il mio PC è dotato di una scheda wifi? Perchè mi viene il dubbio che non ce l'abbia :D



#15
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Ho provato, purtroppo nada ;< :D

 

 

Maaaaa tipo esiste un metodo per capire se il mio PC è dotato di una scheda wifi? Perchè mi viene il dubbio che non ce l'abbia :D

 

dimmi il nome della scheda madre ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo