Vai al contenuto

Forum serie TV: perchè così poco aggiornato e attivo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
saveconi

saveconi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 259

Ciao ragazzi,

seguo quasi giornalmente i forum Everyeye, specie quelli dedicati a serie TV e Film... Ho una critica da inviare alla community o ai moderatori di sezione: noto una certa ignavia nel pubblicare nuove news riguardanti le serie televisive in itinere... Come mai? Ho dovuto inserire personalmente la news dell'uscita della quarta ed ultima stagione di The Strain perchè diversamente non se lo sarebbe cagato nessuno di striscio. Adesso mentre scrivo è uscita già da due giorni la premiere della seconda stagione della serie dedicata a Shannara e non c'è la benchè minima ombra di un topic a riguardo... Come mai? E' uscita The Tick che è una serie surreale e carinissima su di un supereroe e qui è come se non esistesse... The exorcist è decollato con la seconda stagione e cominciano già i plot twist ma nessuno proferisce parola... The Flash è iniziato in tutto il suo splendore introducendo un nuovo villain....Mi sarei aspettato pagine e pagine di dissertazioni su costui...Ma nulla! La community di questo forum cosa guarda esattamente?  Perchè non leggo di impressioni e dibattiti sugli episodi... Cazzarola su di un forum ci si dovrebbe scannare a suon di congetture, qui invece calma piatta. Qualcuno mi dirà di andare da un'altra parte... Non conosco altre community purtroppo. Non so che pensare... e dire che con una famiglia, due figli e due lavori, dovrei essere super impegnato ma trovo comunque il tempo da dedicare al forum... Forse le serie che ho citato non interessano? Bha.. Sto parlando di Shannara, di Flash... Cmq, scusate il piccolo sfogo...


Modificata da saveconi, 14 October 2017 - 01:54 PM.


#2
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Purtroppo è vero
Rispetto alla sezione cinema
Ci stanno meno news e poche risposte
È strano visto il boom dei serial negli ultimi anni.

#3
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Purtroppo è difficile in generale trovare un qualsiasi forum che parli attivamente di serial in italia. Spesso rimangono in top i topic sulla serie del momento per poi cadere nel dimenticatoio in poche settimane.

Ed alla fine i serial offrono molti più spunti di discussione rispetto ai film che in quelle due orette di intrattenimento non possono mette in atto trame e vicende così elaborate da sprecarci tante parole.

#4
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Sarà che è un forum di videogiochi? Vedi pure che le più discusse son serie abbastanza imbarazzanti come flash (o tu citi shannara) oppure le solite mainstream... Poi ci credo che in molti fanno gli snobb con le serie perché non sono CINEMAH. Esistono forum dedicati alle serie tv, con sezioni apposite per singole serie persino... qua può scappare qualche commentino, ma difficile andare oltre, ma credo sia anche normale, le serie tv sono una passione che portano via tanto tempo quanto se non di più di quella dei vg, io infatti personalmente sono anni che gioco pochissimo e preferisco le mie serie tv preferite.



#5
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Eh però quest'immobilismo dà fastidio
Ho appena visto la terza puntata di The Exorcist e la quarta di Gotham, ora posso parlarne solo con me stesso

#6
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Eh però quest'immobilismo dà fastidio
Ho appena visto la terza puntata di The Exorcist e la quarta di Gotham, ora posso parlarne solo con me stesso

Ripeto, ci sono altri forum dedicati... e in questi altri forum hanno lo stesso identico problema al contrario, sezione dedicate ai vg frequentate pochissimo... Poi come dicevo, c'è anche un certo snobbismo verso le serie tv, infatti la sezione cinema qua è abbastanza frequentata...



#7
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Non è snobbismo è che in cinema ci sono Lamberto e Genocide che tengono le discussioni sempre attive (poi la sezione si autoalimenta) qui no
Serve gente con passione che prende le redini della sezione

#8
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9395

Niente di strano, è una semplice questione di tempo. Per poter parlare di una serie è necessario guardarla: io personalmente fosse per me guarderei (e parlerei di) tutte le serie nella prima pagina di questa board, il problema è che per ovvi motivi riesco a seguirne al massimo 1-2 in maniera costante, e di quelle parlo. Come han già fatto notare questo non è un sito specifico per serie, ma di vg, ovvio che la gente spende la maggior parte del proprio tempo sui vg, e per il resto non rimane granchè. Da notare che gli utenti che alimentano attivamente altre sezioni (tipo quella dei film) sono poi pochissimo attivi sulle principali, e così via. Servirebbe gente con passione specifica per il tema, ma se io sono appassionato di serie tv e voglio parlarne, perchè dovrei farlo qui che ci sono quattro gatti, piuttosto che su una board specifica dove posso confrontarmi con tanta altra gente?

E' un cane che si morde la coda.



#9
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Perché quei 4 gatti se notano movimento diventano otto, poi sedici e anche se non parliamo di migliaia sarebbe comunque già un gruppo interessante con cui parlare.

#10
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Perché quei 4 gatti se notano movimento diventano otto, poi sedici e anche se non parliamo di migliaia sarebbe comunque già un gruppo interessante con cui parlare.

Vero, io non frequento le sezioni, vedo gli ultimi aggiornamenti, ed ora mi è capitata questa discussione!



#11
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9395

Perché quei 4 gatti se notano movimento diventano otto, poi sedici e anche se non parliamo di migliaia sarebbe comunque già un gruppo interessante con cui parlare.

 

Ma il gruppo interessante c'è già anche qui, solo che è piccolo. Se vuoi un gruppo più grande (nulla di male in questo) devi cercarlo su altri lidi, c'è poco da fare. Altrimenti ti tocca aspettare che la gente abbia modo di guardare le serie che ti interessano e abbia modo di parlarne.  ^_^



#12
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Ripeto, ci sono altri forum dedicati... e in questi altri forum hanno lo stesso identico problema al contrario, sezione dedicate ai vg frequentate pochissimo... Poi come dicevo, c'è anche un certo snobbismo verso le serie tv, infatti la sezione cinema qua è abbastanza frequentata...


Sarà ma io ho cercato altri forum dedicati e non è che li abbia trovati molto attivi. Per esempio ho cercato qualche mese fa al ridosso della pubblicazione su netflix qualche forum sul quale parlare (male) di The Defenders e quello più attivo sull'argomento mi è sembrato proprio everyeye.

Almeno in Italia mi sembra che la community videoludica sia decisamente più attiva e partecipativa rispetto alle altre nel proprio ambito, mentre le altre forse preferiscono più twittare e facebookare. Poi se non è come dico io gradirei che mi mandassi tramite PM i forum più attivi sull'argomento che magari mi ci iscrivo.

#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

però mi ricordo di un periodo anni fa in cui la sezione era bella affollata.ricordo che era appena uscita la prima stagione di walking dead e praticamente era l'alba di Game of thrones.un macello



#14
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

però mi ricordo di un periodo anni fa in cui la sezione era bella affollata.ricordo che era appena uscita la prima stagione di walking dead e praticamente era l'alba di Game of thrones.un macello

Ricordo con piacere le crociate di me e Geno su 24 vs Lost e i suoi fans.

#15
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

il problema secondo me è che molte serie non hanno proprio il thread dedicato. Per esempio io spesso dopo aver visto un episodio corro nei vari forum a leggere e qualche volta scrivere dei commenti, ma se vedo che qui non c'è proprio la discussione non mi metto certo a crearla apposta per  iniziare a parlare direttamente dell'ultimo episodio. Le discussioni andrebbero create prima che la serie cominci in modo che seguano anche lo sviluppo della serie, ma uno sul momento non ci pensa e dopo è tardi.

Mi ricordo che dopo aver divorato rick & morty cercai qui la discussione aspettandomi di trovarci anche tantissime teorie ma niente, nemmeno era presente la discussione e quindi ho scritto nel thread di netflix.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo