Vai al contenuto

Problema bande verticali su pc windowsimmagini inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Ciao ragazzi come potete vedere qui sotto il pc mi fa queste bande vericali, quando provo a fare il ripristino mi ritorna in loop con una schermata di errore (quella con la faccina " : ( ") e un riavvio che non riesce ad ultimare.

Ho provato a cambiare monitor e nada...

 

secondo voi che può essere?

 

 

 

 

 

Spoiler

 

 

Spoiler



#2
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6281

VRAM andata



#3
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

VRAM andata


Sarebbe da cambiare la ram e basta perciò?

#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

no è la scheda video andata, la sua ram; non puoi farci niente se non spedirla in garanzia



#5
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6281

Sarebbe da cambiare la ram e basta perciò?

 

no no...VRAM! Non ram....


Modificata da STAZ, 14 October 2017 - 12:05 PM.


#6
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6281

no è la scheda video andata, la sua ram; non puoi farci niente se non spedirla in garanzia

 

This



#7
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Okok, perciò cambiando la scheda video risolvo il problema?


Il computer è vecchio, la garanzia è andata da tempo ormai :asd:

Modificata da Kun 072, 14 October 2017 - 02:53 PM.


#8
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Per le microfratture 10 minuti in forno a 200 gradi possono risolvere, ma non sò se vale anche per la vram. :)



#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Okok, perciò cambiando la scheda video risolvo il problema?


Il computer è vecchio, la garanzia è andata da tempo ormai :asd:

 

Yes sir

 

 

Per le microfratture 10 minuti in forno a 200 gradi possono risolvere, ma non sò se vale anche per la vram. :)

 

col forno rifai le saldature, ma facilmente poi la scheda ti dura per qualche settimana ancora sino a morire. La media è quella...



#10
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

 

Yes sir

 

 

 

col forno rifai le saldature, ma facilmente poi la scheda ti dura per qualche settimana ancora sino a morire. La media è quella...

 

Ma anche no, io ho ripreso 3 gpu Agp di cui una ha continuato a vivere x un anno, fino a quando mi ha lasciato la mobo. Se si parla di microfratture, essenzialmente provocate dal passaggio repentino caldo/freddo, quelle vengono ri-saldate e la cosa finisce lì (a meno che la procedura di reflow non venga eseguita male). :)



#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Ma anche no, io ho ripreso 3 gpu Agp di cui una ha continuato a vivere x un anno, fino a quando mi ha lasciato la mobo. Se si parla di microfratture, essenzialmente provocate dal passaggio repentino caldo/freddo, quelle vengono ri-saldate e la cosa finisce lì (a meno che la procedura di reflow non venga eseguita male). :)

 

leggi pareri con schede recenti ;)

durano quel che durano... nel giro di qualche mese (dopo più infornate) saltano del tutto e addio scheda

 

invece per la vram proprio non cambia nulla l'infornata (a meno che non sia per la saldatura, ma più facile per il chip stesso)



#12
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

 

leggi pareri con schede recenti ;)

durano quel che durano... nel giro di qualche mese (dopo più infornate) saltano del tutto e addio scheda

 

invece per la vram proprio non cambia nulla l'infornata (a meno che non sia per la saldatura, ma più facile per il chip stesso)

 

Dovesse ricapitarmi non lo rifarei, i fumi sono tossici, puzza alquanto e il forno va lavato bene; e poi sulla 390 c'è da smontare una marea di viti. :asd:



#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Dovesse ricapitarmi non lo rifarei, i fumi sono tossici, puzza alquanto e il forno va lavato bene; e poi sulla 390 c'è da smontare una marea di viti. :asd:

 

esattamente

 

... alternativa non comune usare il phon da carrozziere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo