Vai al contenuto

Blade Runner 2049 bocciato in 3D: questa tecnologia ha ancora senso di esistere?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
HyperSonic2097

HyperSonic2097
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1331

Mah non saprei...io l' ho visto in Imax 3d e non l' ho trovato affatto male.
L' immagine era sempre molto limpida e anche nelle fasi più action rimaneva sempre tutto molto leggibile. Dopo un po' forse si perdeva completamente il senso di tridimensionalità e sembrava di guardare un film in 2d, ma personalmente non sono mai stato un grande fan del 3d "invasivo". Forse il 3d migliore è proprio quello in cui non ti accorgi che il film è in 3d perchè l' immagine ti trasmette automaticamente un senso di naturalezza.

Concordo, visto pure io in 3D all'imax e devo dire che era ottimo come 3D. Non sono mai stato uno di quelli che "soffre" col 3D e che gli stanca la vista, ma altri film in 3D erano qualitativamente peggiori a questo, che tendevano a sfocare gli oggetti, cosa che in Blade runner non ho assolutamente notato. Per me è stata una bella esperienza, anche se ammetto di averlo visto in 3D solo perché non avevamo sbatti di aspettare per lo spettacolo in 2D

#17
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Molto dipende dalla sala, questo va detto, ho avuto modo di vedere tempo fa una proiezione dedicata alla stampa in un cinema attrezzato con proiettore e schermo nuovi ed era molto meglio, ma purtroppo i problemi ci sono comunque ed è difficile trovare sale che abbiano l'attrezzatura aggiornata.


Sull'attrezzatura non ci piove ma il 3D passivo ha proprio dei difetti intrinseci che non possono essere superati
Si può lavorare sulla luminosità ma sulla risoluzione non si scappa.
Se guardi lo stesso film, alla stessa risoluzione, uno 3D ed uno 2D, quello 3D passivo è meno definito perché hai 2 immagini a 1920x540 contro la versione 2D che ha 1 immagine a piena risoluzione 1920x1080(come per il 3D attivo)

Modificata da Okazuma, 13 October 2017 - 05:46 PM.


#18
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645
MAI visto un film in 3D.Un po' perché non ci ho mai creduto in questa farlocca tecnologia ed un po' perché non penso che questo aggiunga chissà cosa al film se non un'esperienza più immersiva.

#19
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

MAI visto un film in 3D.Un po' perché non ci ho mai creduto in questa farlocca tecnologia ed un po' perché non penso che questo aggiunga chissà cosa al film se non un'esperienza più immersiva.


Purtroppo nel 3D ci sono troppe variabili che possono rovinare l'effetto o proprio la visione del film.
Se avesse preso piede la tecnologia attiva e se i film fossero stati girati TUTTI in 3D, le cose sarebbero andate forse diversamente.
Con tecnologia passiva e 3D aggiunto in postproduzione non si poteva che avere un risultato scadente che alla lunga scoccia

#20
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

Purtroppo nel 3D ci sono troppe variabili che possono rovinare l'effetto o proprio la visione del film.
Se avesse preso piede la tecnologia attiva e se i film fossero stati girati TUTTI in 3D, le cose sarebbero andate forse diversamente.
Con tecnologia passiva e 3D aggiunto in postproduzione non si poteva che avere un risultato scadente che alla lunga scoccia

mi fido del tuo parere che mi sembra competente. :)

#21
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Sono mode che si sono spente con il tempo, come farà la stessa cosa il VR per i videogiochi. L'ho provato il 3D al cinema e tenermi su quella plasticaccia per ore e stancarmi e rovinarmi la vista sinceramente non mi va più di provare una simile esperienza.

Modificata da Snake1990, 14 October 2017 - 12:52 AM.


#22
IlCervellone

IlCervellone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
Io invece vado "controcorrente" a me il 3D continua a piacere e un pò mi dispiace che questa tecnologia sia stata accontanata e non "perfezionata". Capisco i puristi dell'immagine e le critiche da loro mosse e le condivido ma a me piace il 3D per l'effeto " wow" che riesce spesso a trasmettere ( guardate ad esempio Kong e Jurrasic Word ).
Che dire....a me mancherà ed infatti sto facendo scorta di Film in previsione dello stop della produzione nel mercato Home Video

#23
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

Io invece vado "controcorrente" a me il 3D continua a piacere e un pò mi dispiace che questa tecnologia sia stata accontanata e non "perfezionata". Capisco i puristi dell'immagine e le critiche da loro mosse e le condivido ma a me piace il 3D per l'effeto " wow" che riesce spesso a trasmettere ( guardate ad esempio Kong e Jurrasic Word ).
Che dire....a me mancherà ed infatti sto facendo scorta di Film in previsione dello stop della produzione nel mercato Home Video


Io aspetterei ancora, sai le offerte che si troveranno in giro a tecnologia ufficialmente morta :smile-57:

#24
Lahila Astravnar

Lahila Astravnar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 10
Ho letto che il mercato asiatico preferisce di gran lunga il 3D, dubito che questo formato sparirà. Personalmente preferisco il 3D con il suo effetto lunapark. Mi rassegnerò a vederli a casa.

Comunque le testate d'informazione cinematografica continuano a sparare contro il 3D, così trascurato dalla produzione italiana, mentre non una parola sulla carenza di sale IMAX sul territorio.
Vediamole queste sale IMAX, fatemi cambiare idea. Fino ad allora 3D passivo a casa :smile-08:

Modificata da Lahila Astravnar, 22 October 2017 - 10:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo