Vai al contenuto

Blade Runner 2049 bocciato in 3D: questa tecnologia ha ancora senso di esistere?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Blade Runner 2049 bocciato in 3D: questa tecnologia ha ancora senso di esistere?
Roger Deakins, DoP di Blade Runner 2049, ha sconsigliato la visione del film in 3D: questa tecnologia ha ancora senso di esistere?
..
Leggi l'articolo completo: Blade Runner 2049 bocciato in 3D: questa tecnologia ha ancora senso di esistere?



#2
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477
Sono anni che non vedo un film in 3D, secondo me perdono molto lato qualitativo. Nel caso di Blade Runner poi, con quei colori e quelle luci, perderebbe ancora di più. Anzi non vedo l'ora di vederlo in 2D su schermo HDR, deve essere una vera gioia per gli occhi.

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

imho ho sempre trovato la tecnologia inutile.

 

4k+hdr(hdr molto più del 4k) invece è una roba devastante ed è su quello che si deve puntare



#4
tiuss

tiuss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
il 3d al cinema così come nelle tv era stato introdotto perchè non c'erano altre novità e come specchietto delle allodole per aumentare le vendite, ma per quanto mi riguarda ha sempre avuto quell'effetto "filmato di Gardaland anni 80" che non mi ha mai detto molto. Poi io porto gli occhiali quindi di una scomodità unica.

Tecnologia nata già obsoleta e inutile, tant'è che è già da un po' che sui tv anche di alta gamma non lo propone più nessuno.

#5
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
Concordo pienamente che un film girato in 2D convertito in 3D e viceversa siamo una cosa indecente....e ormai ne vengono girati sempre meno (o nessuno) perchè la cosa non ha attecchito -non è piaciuta- ...ma secondo me alcuni film pensati e girati in 3d sono davvero belli a vedersi...ancora adesso riguardo volentieri Transformer (non ricorda quale,basta ci siano i robot) o Nemo, che mi piace proprio tanto.

#6
Guest_izanagisaneYe

Guest_izanagisaneYe
  • Gruppo: Ospiti
La risposta l'ha già data il mercato: NO

#7
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
Ho dovuto vederlo in 3d a causa degli orari degli altri spettacoli...possono confermare che é stata un'esperienza assolutamente insulsa, il prezzo andava scontato più che alzato

#8
Poetry

Poetry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 128
il 3d è nato e morto con Avatar e il 4k se non filmano a quella risoluzione farà la stessa fine, vedi Suicide Squad.

#9
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

Ho dovuto vederlo in 3d a causa degli orari degli altri spettacoli...possono confermare che é stata un'esperienza assolutamente insulsa, il prezzo andava scontato più che alzato


No vabé che dolore, dovrebbero offrirti una visione in 2D per risarcimento...

#10
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30721

Mah non saprei...io l' ho visto in Imax 3d e non l' ho trovato affatto male.

L' immagine era sempre molto limpida e anche nelle fasi più action rimaneva sempre tutto molto leggibile. Dopo un po' forse si perdeva completamente il senso di tridimensionalità e sembrava di guardare un film in 2d, ma personalmente non sono mai stato un grande fan del 3d "invasivo". Forse il 3d migliore è proprio quello in cui non ti accorgi che il film è in 3d perchè l' immagine ti trasmette automaticamente un senso di naturalezza.


Modificata da OROCHI, 13 October 2017 - 03:51 PM.


#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

gli unici film davvero degni in 3d sono Avatar e Christmas Carol ma non lo rifarei,davvero troppo sforzo per gli occhi



#12
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Sono anni che non vedo un film in 3D, secondo me perdono molto lato qualitativo.


Non secondo te, è così

La risoluzione viene dimezzata e la luminosità compromessa a causa degli occhiali polarizzati e del conseguente picco che deve raggiungere il proiettore.
Purtroppo il 3D passivo è un cancro on confronto a quello attivo.
Cmq, ormai spariranno o film in 3D ed è solo un bene

#13
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

gli unici film davvero degni in 3d sono Avatar e Christmas Carol ma non lo rifarei,davvero troppo sforzo per gli occhi


Aggiungerei anche lo spettacolare Pina di Win Wenders, prodotto di nicchia nato, pensato e realizzato in 3D.

#14
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Non secondo te, è così

La risoluzione viene dimezzata e la luminosità compromessa a causa degli occhiali polarizzati e del conseguente picco che deve raggiungere il proiettore.
Purtroppo il 3D passivo è un cancro on confronto a quello attivo.
Cmq, ormai spariranno o film in 3D ed è solo un bene


Molto dipende dalla sala, questo va detto, ho avuto modo di vedere tempo fa una proiezione dedicata alla stampa in un cinema attrezzato con proiettore e schermo nuovi ed era molto meglio, ma purtroppo i problemi ci sono comunque ed è difficile trovare sale che abbiano l'attrezzatura aggiornata.

#15
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

Molto dipende dalla sala, questo va detto, ho avuto modo di vedere tempo fa una proiezione dedicata alla stampa in un cinema attrezzato con proiettore e schermo nuovi ed era molto meglio, ma purtroppo i problemi ci sono comunque ed è difficile trovare sale che abbiano l'attrezzatura aggiornata.


Certo con la qualità delle sale apriamo un vaso di Pandora allucinante... mettendo da parte il 3D per un attimo, una sala The Space è riuscita a farmi vedere L'Inganno di Sofia Coppola almeno 2 stop di luminosità sotto al normale e completamente desaturato, sono uscito con gli occhi doloranti. Lo avevo visto in anteprima tempo addietro ed è stato tutt'altro film, ho fatto vedere a chi mi accompagnava il trailer per far capire la differenza di fotografia. Per dire, ci sono problemi con il 2D, figuriamoci con il 3D...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo