Vai al contenuto

Phil Spencer: non è vero che la retrocompatibilità non interessa ai giocatori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

I molti che dicono che la retrocompatibilita non viene utilizzata sono quelli che non la hanno a disposizione.

Avuta su PS2 e PS3, mai usata, che senso ha generalizzare?
In ogni caso e una feature ottima, non si discute, ma non hanno veramente altro su cui girare? E da un anno che cercano di dimostrare quanto successo abbia, ma intanto riescono solo e sempre a citare BO2 (senza avere ma i "numeri alla mano"), eppure sono usciti anche altri giochi. Come ho detto, e una feature ottima, ed e sempre meglio averla che non, ma e anche vero che a sto punto conviene (ri)comprare una 360, cosí hai TUTTI i giochi (seppur la lista sia di tutto rispetto e stia crescendo rapidamente) ad un prezzo stracciato.

#17
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Immaginate se le prossime console avessero disponibile dal day one le librerie digitali delle precedenti. Un'immensità di giochi che donerebbero nuova linfa anche a giochi vecchi di anni, in modo simile a Steam e GOG. Una retrocompatibilità così non può non interessare, sia ai produttori di console che agli utenti



#18
Barttrab78

Barttrab78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 839

Sono sempre a favore della preservazione del software. In questo caso è fatta in modo ottimale: rendono disponibili vecchi giochi mettendoli in una libreria permanente che sarà fruibile anche dalla console dopo la One X. Quindi acquisti un gioco e ce l'hai per sempre.
Invece sono contro alle mosse come il NES Mini o SNES Mini, quello è solo lucrare sulla nostalgia delle persone. È inutile rilasciare altri pezzi di plastica in giro e monetizzare ogni volta, dovendo acquistare un gioco tutte le volte per ogni piattaforma nuova che esce. Piuttosto Nintendo facesse una virtual console seria e persistente dove acquisti un gioco per NES e lo giochi da qualunque console successiva facendo il login in Virtual Console. Tutte le altre manovre sono solo lucrative. Anche basta.


Credo sia sbagliato quello che dici perché Nintendo ha reso disponibili i titoli dell'SNES Mini anche sulla VC della Wii U/3DS, quindi ha dato scelta all'utente di comprare titoli sia in VC che tramite l'SNES Mini. Quello che credo sia sbagliato da parte di Nintendo è rendere il software scaricato giocabile solo su una console, quindi legare la libreria alla console stessa e non all'account.

Modificata da Barttrab78, 13 October 2017 - 11:39 AM.


#19
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Sono d'accordo. Nel mio caso non è solo una questione di giocare videogames della scorsa gen ma soprattutto evitare di riacquistare 3 versioni dello stesso gioco. Penso a Skyrim, Diablo, Dark Souls, eccecc. Tutti quei videogiochi diversi da una "botta e via" in poche parole.

#20
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Ma si che poi i giochi retrocompatibili li vendi ok.. peccato che poi se vai a vedere le ore di giochi o obiettivi relativi ad esempio alla storia o a finire il gioco, vedi percentuali bassissime di completato.. per la retrocompatibilità è una cosa buona ma tra la versione da 20€ uguale alla precedente, preferisco una remastered da 40€ che va a migliorare il gioco, o meglio a "svecchiarlo" come nel caso di L.A. Noire ad esempio :D

Modificata da Stefano Galli (SteveO182), 13 October 2017 - 12:01 PM.


#21
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Credo sia sbagliato quello che dici perché Nintendo ha reso disponibili i titoli dell'SNES Mini anche sulla VC della Wii U/3DS, quindi ha dato scelta all'utente di comprare titoli sia in VC che tramite l'SNES Mini. Quello che credo sia sbagliato da parte di Nintendo è rendere il software scaricato giocabile solo su una console, quindi legare la libreria alla console stessa e non all'account.


Che è esattamente quello che ho detto.

Modificata da kPaink, 13 October 2017 - 12:08 PM.


#22
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110

Io purtroppo ho perso tanti titoli la scorsa generazione, sono riuscito ad avere un centinaio di giochi...Ma grazie alla retro e ai prezzi stracciati è un piacere poter giocare a titoli che per me, sono effettivamente nuovi pur essendo classificati come vecchi,esempio Vanquish... Preso a 5£ nella steelbook.
Per me la retro non è fattore di rigiocare a un gioco che ho già spolpato in passato, ma un opportunità per recuperare una marea di titoli ingiocati.

Precisamente quello che è successo a me. Anche gratuitamente con il GwG.
Molti fanno l'errore di pensare alla retro a solo scopo di rigiocare. Invece io la uso e tanto proprio recuperando titoli validi che però non ho giocato all'epoca, gratis oppure a pochi euro

#23
Guest_Cliff92eYe

Guest_Cliff92eYe
  • Gruppo: Ospiti

I molti che dicono che la retrocompatibilita non viene utilizzata sono quelli che non la hanno a disposizione.

A me piacerebbe la retrocompatibilità su PS4, capisco che non è semplice per Sony ma spero che da PS5 in poi si inizi a rendere tutto retrocompatibile, perche se no la Sony è nella [Censura] per me.

#24
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Avuta su PS2 e PS3, mai usata, che senso ha generalizzare?
In ogni caso e una feature ottima, non si discute, ma non hanno veramente altro su cui girare? E da un anno che cercano di dimostrare quanto successo abbia, ma intanto riescono solo e sempre a citare BO2 (senza avere ma i "numeri alla mano"), eppure sono usciti anche altri giochi. Come ho detto, e una feature ottima, ed e sempre meglio averla che non, ma e anche vero che a sto punto conviene (ri)comprare una 360, cosí hai TUTTI i giochi (seppur la lista sia di tutto rispetto e stia crescendo rapidamente) ad un prezzo stracciato.

Se posso evitare di aver 10 console sotto il televisore meglio, se ho tutto in una.

#25
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me piacerebbe la retrocompatibilità su PS4, capisco che non è semplice per Sony ma spero che da PS5 in poi si inizi a rendere tutto retrocompatibile, perche se no la Sony è nella [Censura] per me.

non so, dipende se Sony vuol buttare tutto a monte col psnow.

#26
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Se posso evitare di aver 10 console sotto il televisore meglio, se ho tutto in una.

Come ho detto, senza dubbio e una funzione molto utile per chi e un giocatore di vecchia data (o anche per recuperare vecchi titoli se si e appena sbarcati su Xbox), ma su 10 dichiarazioni 6 sono sulla potenza bruta di One X (e ci puo stare) le altre 4 peró sulla retrocompatibilitá, come se non dovesse esserci altro.

#27
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Per quanto mi riguarda la retrocompatibilità è davvero una gran cosa, in particolare nel modo in cui la stà implementando microsoft con i titoli 360 e la possibilità di importare i salvataggi, per alcune tipologie di giochi è una manna.



#28
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 841
Concordo... è un'opzione interessante

#29
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

quello che non capisco è perché debba partire un emulatore 360.. e anche la grafica degli obiettivi o del menu premendo il tanto centrale è uguale alla 360.. sono cavolate ma la cosa mi irrita e nn mi piace


Al di la del gusto estetico della vecchia interfaccia di 360, obiettivi compresi, guarda che quello che son riusciti a fare gli ingegneri MS già così è un mezzo miracolo eh. ;)

#30
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Al di la del gusto estetico della vecchia interfaccia di 360, obiettivi compresi, guarda che quello che son riusciti a fare gli ingegneri MS già così è un mezzo miracolo eh. ;)

Certo certo io critico solo il lato estetico per il resto è tutto molto fluido e va tutto benissimo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo