Vai al contenuto

Phil Spencer: non è vero che la retrocompatibilità non interessa ai giocatori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Sono in molti a sostenere che la retrocompatibilità non sia una funzionalità particolarmente utilizzata dai giocatori, Phil Spencer però non è di questo avviso ed ha espresso la sua opinione in una recente intervista pubblicata sulle pagine di GameSpot USA...
Leggi la news completa: Phil Spencer: non è vero che la retrocompatibilità non interessa ai giocatori


#2
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1910
Non avendo avuto la xbox 360 nella passata generazione, sono contento di poter giocare ad esclusive tipo Lost odyssey o la serie Gears of War sulla mia Xbox One. Spero che Microsoft continui con questa politica e che renda sempre piú giochi retrocompatibili

#3
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
I molti che dicono che la retrocompatibilita non viene utilizzata sono quelli che non la hanno a disposizione.

Modificata da Damocle, 13 October 2017 - 10:47 AM.


#4
BlueSpirit

BlueSpirit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 716
Non avendo mai avuto la 360 per me è utilissima,spero che rendano disponibili altri videogiochi interessanti :)

#5
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Sono sempre a favore della preservazione del software. In questo caso è fatta in modo ottimale: rendono disponibili vecchi giochi mettendoli in una libreria permanente che sarà fruibile anche dalla console dopo la One X. Quindi acquisti un gioco e ce l'hai per sempre.
Invece sono contro alle mosse come il NES Mini o SNES Mini, quello è solo lucrare sulla nostalgia delle persone. È inutile rilasciare altri pezzi di plastica in giro e monetizzare ogni volta, dovendo acquistare un gioco tutte le volte per ogni piattaforma nuova che esce. Piuttosto Nintendo facesse una virtual console seria e persistente dove acquisti un gioco per NES e lo giochi da qualunque console successiva facendo il login in Virtual Console. Tutte le altre manovre sono solo lucrative. Anche basta.

#6
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Sono sempre a favore della preservazione del software. In questo caso è fatta in modo ottimale: rendono disponibili vecchi giochi mettendoli in una libreria permanente che sarà fruibile anche dalla console dopo la One X. Quindi acquisti un gioco e ce l'hai per sempre.
Invece sono contro alle mosse come il NES Mini o SNES Mini, quello è solo lucrare sulla nostalgia delle persone. È inutile rilasciare altri pezzi di plastica in giro e monetizzare ogni volta, dovendo acquistare un gioco tutte le volte per ogni piattaforma nuova che esce. Piuttosto Nintendo facesse una virtual console seria e persistente dove acquisti un gioco per NES e lo giochi da qualunque console successiva facendo il login in Virtual Console. Tutte le altre manovre sono solo lucrative. Anche basta.

quello che non capisco è perché debba partire un emulatore 360.. e anche la grafica degli obiettivi o del menu premendo il tanto centrale è uguale alla 360.. sono cavolate ma la cosa mi irrita e nn mi piace

#7
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

quello che non capisco è perché debba partire un emulatore 360.. e anche la grafica degli obiettivi o del menu premendo il tanto centrale è uguale alla 360.. sono cavolate ma la cosa mi irrita e nn mi piace


Davvero? Io invece lo trovo un tocco molto simpatico, anche perché, appunto, è un "emulatore" solo di facciata, poiché i giochi vengono ricompilati uno ad uno

#8
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

quello che non capisco è perché debba partire un emulatore 360.. e anche la grafica degli obiettivi o del menu premendo il tanto centrale è uguale alla 360.. sono cavolate ma la cosa mi irrita e nn mi piace


Non sono cavolate, comunque l'architettura dell'os è diversa, come le librerie grafiche utilizzate.
meglio un emulatore che impazzire a garantire la retrocompatibilità dell'os e delle librerie grafiche ottimizzate per one e one x con quelle della 360, rischiando inoltre problematiche di reversibilità.
Quando uscì win7 la MS fornì una macchina virtuale XP per garantire l'esecuzione dei programmi compatibili solo con la vecchia versione dell'OS.
Virtualizzare ed emulare è il modo migliore, più veloce ed affidabile, peccato che l'architettura PS3 sia talmente diversa da quella della PS4 che manco in emulazione si potrebbe garantire la retrocompatibilità.

#9
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Io sono da sempre convinto che la retrocompatibilità non sia vitale, ma è una feature più che gradita e fa piacere averla. Anche se a conti fatti, non credo sia utilizzata moltissimo, io stesso sul pc non mi metto a giocare ad Age of Empire 1 solo perché posso farlo, ma averne la possibilità è "rassicurante".

#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

d'accordo con lui.Per me la retrocompatibilità è una grandissima cosa



#11
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414

Sono sempre a favore della preservazione del software. In questo caso è fatta in modo ottimale: rendono disponibili vecchi giochi mettendoli in una libreria permanente che sarà fruibile anche dalla console dopo la One X. Quindi acquisti un gioco e ce l'hai per sempre.
Invece sono contro alle mosse come il NES Mini o SNES Mini, quello è solo lucrare sulla nostalgia delle persone. È inutile rilasciare altri pezzi di plastica in giro e monetizzare ogni volta, dovendo acquistare un gioco tutte le volte per ogni piattaforma nuova che esce. Piuttosto Nintendo facesse una virtual console seria e persistente dove acquisti un gioco per NES e lo giochi da qualunque console successiva facendo il login in Virtual Console. Tutte le altre manovre sono solo lucrative. Anche basta.


Quoto, in realtà mi fa piacere che esistano dispositivi come i due nintendo mini eh, però sono d'accordo che nintendo debba preoccuparsi molto di più di creare una virtual console persistente. Io ora su switch un link to the past lo avrei giocato volentieri...e invece NOPE ;(

#12
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
A me piace così tanto la retrocompatibilità che mi sono tenuto la 360 e la PS3 :smile-16:

#13
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Non sono cavolate, comunque l'architettura dell'os è diversa, come le librerie grafiche utilizzate.
meglio un emulatore che impazzire a garantire la retrocompatibilità dell'os e delle librerie grafiche ottimizzate per one e one x con quelle della 360, rischiando inoltre problematiche di reversibilità.
Quando uscì win7 la MS fornì una macchina virtuale XP per garantire l'esecuzione dei programmi compatibili solo con la vecchia versione dell'OS.
Virtualizzare ed emulare è il modo migliore, più veloce ed affidabile, peccato che l'architettura PS3 sia talmente diversa da quella della PS4 che manco in emulazione si potrebbe garantire la retrocompatibilità.

grazie della spiegazione sei stato molto chiaro!

#14
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811
Io purtroppo ho perso tanti titoli la scorsa generazione, sono riuscito ad avere un centinaio di giochi...Ma grazie alla retro e ai prezzi stracciati è un piacere poter giocare a titoli che per me, sono effettivamente nuovi pur essendo classificati come vecchi,esempio Vanquish... Preso a 5£ nella steelbook.
Per me la retro non è fattore di rigiocare a un gioco che ho già spolpato in passato, ma un opportunità per recuperare una marea di titoli ingiocati.

Modificata da Giuseppe La Marca, 13 October 2017 - 11:24 AM.


#15
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Io sono da sempre convinto che la retrocompatibilità non sia vitale, ma è una feature più che gradita e fa piacere averla. Anche se a conti fatti, non credo sia utilizzata moltissimo, io stesso sul pc non mi metto a giocare ad Age of Empire 1 solo perché posso farlo, ma averne la possibilità è "rassicurante".


Condivido appieno il tuo pensiero!
Personalmente, in linea di massima, preferisco giocare a roba nuova, però ogni tanto (magari nei periodi di magra) è bello anche riprendere un vecchio gioco del passato :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo