Phil Spencer: non è vero che la retrocompatibilità non interessa ai giocatori
#1
Inviato 13 October 2017 - 10:43 AM
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#2
Inviato 13 October 2017 - 10:43 AM
#5
Inviato 13 October 2017 - 10:51 AM
Invece sono contro alle mosse come il NES Mini o SNES Mini, quello è solo lucrare sulla nostalgia delle persone. È inutile rilasciare altri pezzi di plastica in giro e monetizzare ogni volta, dovendo acquistare un gioco tutte le volte per ogni piattaforma nuova che esce. Piuttosto Nintendo facesse una virtual console seria e persistente dove acquisti un gioco per NES e lo giochi da qualunque console successiva facendo il login in Virtual Console. Tutte le altre manovre sono solo lucrative. Anche basta.
#6
Inviato 13 October 2017 - 11:02 AM
quello che non capisco è perché debba partire un emulatore 360.. e anche la grafica degli obiettivi o del menu premendo il tanto centrale è uguale alla 360.. sono cavolate ma la cosa mi irrita e nn mi piaceSono sempre a favore della preservazione del software. In questo caso è fatta in modo ottimale: rendono disponibili vecchi giochi mettendoli in una libreria permanente che sarà fruibile anche dalla console dopo la One X. Quindi acquisti un gioco e ce l'hai per sempre.
Invece sono contro alle mosse come il NES Mini o SNES Mini, quello è solo lucrare sulla nostalgia delle persone. È inutile rilasciare altri pezzi di plastica in giro e monetizzare ogni volta, dovendo acquistare un gioco tutte le volte per ogni piattaforma nuova che esce. Piuttosto Nintendo facesse una virtual console seria e persistente dove acquisti un gioco per NES e lo giochi da qualunque console successiva facendo il login in Virtual Console. Tutte le altre manovre sono solo lucrative. Anche basta.
#7
Inviato 13 October 2017 - 11:09 AM
quello che non capisco è perché debba partire un emulatore 360.. e anche la grafica degli obiettivi o del menu premendo il tanto centrale è uguale alla 360.. sono cavolate ma la cosa mi irrita e nn mi piace
Davvero? Io invece lo trovo un tocco molto simpatico, anche perché, appunto, è un "emulatore" solo di facciata, poiché i giochi vengono ricompilati uno ad uno
#8
Guest_Gabriel.VoyagereYe
Inviato 13 October 2017 - 11:09 AM
quello che non capisco è perché debba partire un emulatore 360.. e anche la grafica degli obiettivi o del menu premendo il tanto centrale è uguale alla 360.. sono cavolate ma la cosa mi irrita e nn mi piace
Non sono cavolate, comunque l'architettura dell'os è diversa, come le librerie grafiche utilizzate.
meglio un emulatore che impazzire a garantire la retrocompatibilità dell'os e delle librerie grafiche ottimizzate per one e one x con quelle della 360, rischiando inoltre problematiche di reversibilità.
Quando uscì win7 la MS fornì una macchina virtuale XP per garantire l'esecuzione dei programmi compatibili solo con la vecchia versione dell'OS.
Virtualizzare ed emulare è il modo migliore, più veloce ed affidabile, peccato che l'architettura PS3 sia talmente diversa da quella della PS4 che manco in emulazione si potrebbe garantire la retrocompatibilità.
#9
Inviato 13 October 2017 - 11:10 AM
#11
Inviato 13 October 2017 - 11:12 AM
Sono sempre a favore della preservazione del software. In questo caso è fatta in modo ottimale: rendono disponibili vecchi giochi mettendoli in una libreria permanente che sarà fruibile anche dalla console dopo la One X. Quindi acquisti un gioco e ce l'hai per sempre.
Invece sono contro alle mosse come il NES Mini o SNES Mini, quello è solo lucrare sulla nostalgia delle persone. È inutile rilasciare altri pezzi di plastica in giro e monetizzare ogni volta, dovendo acquistare un gioco tutte le volte per ogni piattaforma nuova che esce. Piuttosto Nintendo facesse una virtual console seria e persistente dove acquisti un gioco per NES e lo giochi da qualunque console successiva facendo il login in Virtual Console. Tutte le altre manovre sono solo lucrative. Anche basta.
Quoto, in realtà mi fa piacere che esistano dispositivi come i due nintendo mini eh, però sono d'accordo che nintendo debba preoccuparsi molto di più di creare una virtual console persistente. Io ora su switch un link to the past lo avrei giocato volentieri...e invece NOPE ;(
#13
Inviato 13 October 2017 - 11:18 AM
grazie della spiegazione sei stato molto chiaro!Non sono cavolate, comunque l'architettura dell'os è diversa, come le librerie grafiche utilizzate.
meglio un emulatore che impazzire a garantire la retrocompatibilità dell'os e delle librerie grafiche ottimizzate per one e one x con quelle della 360, rischiando inoltre problematiche di reversibilità.
Quando uscì win7 la MS fornì una macchina virtuale XP per garantire l'esecuzione dei programmi compatibili solo con la vecchia versione dell'OS.
Virtualizzare ed emulare è il modo migliore, più veloce ed affidabile, peccato che l'architettura PS3 sia talmente diversa da quella della PS4 che manco in emulazione si potrebbe garantire la retrocompatibilità.
#14
Inviato 13 October 2017 - 11:20 AM
Per me la retro non è fattore di rigiocare a un gioco che ho già spolpato in passato, ma un opportunità per recuperare una marea di titoli ingiocati.
Modificata da Giuseppe La Marca, 13 October 2017 - 11:24 AM.
#15
Inviato 13 October 2017 - 11:28 AM
Io sono da sempre convinto che la retrocompatibilità non sia vitale, ma è una feature più che gradita e fa piacere averla. Anche se a conti fatti, non credo sia utilizzata moltissimo, io stesso sul pc non mi metto a giocare ad Age of Empire 1 solo perché posso farlo, ma averne la possibilità è "rassicurante".
Condivido appieno il tuo pensiero!
Personalmente, in linea di massima, preferisco giocare a roba nuova, però ogni tanto (magari nei periodi di magra) è bello anche riprendere un vecchio gioco del passato
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