Effettivamente anche questo è vero, se i dati che hai sono positivi perché non pubblicizzarli, tanto più che il tuo store proprietario è Microsoft, Steam ti fa vendere PC Windows, ma non ti porta guadagni diretti (almeno credo...)Non so io sono dubbioso del fatto che ci siano solo i dati di vendita di Steam, se stesse volando anche su Xbox non avrebbe problemi a dirle, anzi sarebbe pubblicità positiva per Xbox, e ne avrebbe bisogno ultimamente.
Phil Spencer è molto contento per il successo riscosso da Cuphead
#16
Inviato 13 October 2017 - 12:42 PM
#17
Inviato 13 October 2017 - 12:53 PM
Di solito quando non fai vedere i numeri è perchè hai qualcosa da nascondere,un pò ovvia come cosa ma è cmq così. Io ho finito il gioco e guardato una marea di video e live perchè lo adoro, e ti assicuro che il successo è super meritato.Più che altro non dichiarano mai i numeri
Sempre e solo un vende bene.
Non lo passiamo sapere.
Io però vedo le dirette e sono parecchie per questo gioco
Modificata da Christian Russotto, 13 October 2017 - 12:55 PM.
#18
Inviato 14 October 2017 - 09:12 AM
oppure avere una console che vende non sarebbe male. Un milione lo avrebbe fatto solo su ps4.Copie vendute meritatamente. Piccolo capolavoro. Curioso anche io di sapere quanto sta vendendo su One. Comunque MS ha fatto bene a far girare le sue esclusive anche su PC, questa ne è una prova, perchè comunque meglio venderle 500.000 copie in più che non avresti venduto con l'esclusiva totale console, perchè su 500.000 persone non è' che tutti avrebbero speso soldi per una console nuova per giocare Cuphead, invece trovandosi già su PC se lo sono goduto eccome ed i soldi li pappa comunque MS.
sulLe copie steam ms non vede una lira caro mio.
#19
Inviato 14 October 2017 - 09:17 AM
OT/
Sotto questo aspetto hai ragione: EE è una eccellenza. Ad esempio (non ricordo dove), ma altrove mi è capitato di leggere un commento di uno che contestava la esclusività MS perché il gioco è acquistabile anche su Steam, ad esempio. È come dire che Uncharted non è esclusiva Sony perché lo si può comprare anche al Gamestop. Ma dimme te....
/OT
Il gioco uscira' anche su mac. Poi sto dover rinominare esclusive sony e microshit e' patetico. Un gioco e' esclusiva oppurecno, punto.
#20
Inviato 14 October 2017 - 09:58 AM
Cuphead sold over 1 million copies
http://studiomdhr.co...-goes-platinum/
quindi circa 500mila su steam e altrettante altrove
è veramente un ottimo risultato. fa ben sperare per giochi con grafica stilosa.
e questo nonostante sia molto difficile come gioco.
#24
Inviato 14 October 2017 - 04:25 PM
bisogna vedere che accordi ci sono tra steam e microsoft, non ci credo che non intaschi nemmeno una lira
Semmai, l'accordo tra Microsoft e lo studio del gioco, che é il proprietario del gioco, e pure publisher di se stesso su steam, infatti il dato del milione di copie é stato comunicato dallo studio, e non da Microsoft
Sono andato a vedere, e nemmeno su piattaforme Microsoft é pubblicato da Microsoft, ma come su Steam é un gioco pubblicato dallo stesso studio, probabilmente Microsoft ha un semplice accordo di esclusività anti sony, in cambio gli hanno pubblicizzato il gioco nelle varie conferenze, e sganciato qualche soldino per supportarli, ma non detengono ne l'ip, ne i diritti di pubblicazione del gioco ....
Modificata da Akai Life, 14 October 2017 - 04:43 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi