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Star Wars Battlefront 2: dettagli sul sistema di progressione e sui lootbox


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Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Ultimamente si è fatto un gran parlare delle microtransazioni apparse nella beta di Star Wars: Battlefront 2 (naturalmente non ancora attive). La situazione, già tumultuosa prima del lancio del gioco, è stata chiarita oggi da DICE, che ha spiegato il sistema di progressione online e il ruolo che i lootbox ricopriranno all'interno di esso...
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#2
Apprendista eroe

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Proprio quello che volevo sentire!
Meno male

#3
OROCHI

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Mmm....si stanno "parando il cul0" con la scusa che per sbloccare determinati contenuti bisognereà comunque essere del livello giusto e che per salire di livello bisogna fare uno score alto giocando al meglio delle proprie possibilità. Ok.

MA...a parte questo, bisogna anche ottenerele queste cose da sbloccare e per ottenerele c'è solo un modo: loot box.

Che si possono comprare solo con i crediti ottenuti durante le partite e che, vogliamo ricordarlo, tali crediti vengono ottenuti in uguale quantità sia se facciamo una kill che se ne facciamo 40. In poche parole il numero di crediti ottenuti non cambia in base all' impegno del giocatore. Tutti guadagnano lo stesso numero di crediti a fine partita (un po' di più se si è nella squadra vincente).

Poi, questi crediti possono essere usati per acquistare vari tipi di lootbox che in media costano circa 1000/1100 crediti. Ora tenete presente che nella beta si guadagnavano circa 100/140 crediti a partita...questo significa che per acquistare un loot box bisogna giocare almeno 10 partite.

Inoltre nel loot box potrebbero esserci degli elementi che abbiamo già ottenuto in precedenza.

Possiamo trasformari in scrap point da usare per fare l' upgrade di armi o carte...ok benissimo. Ma valgono pochissimi scrap point e in genere per comprare armi ci vogliono cifre esorbitanti di scrap point (dai 600 in su).

Come facciamo quindi ad ottenere più scrap point? Indovinate...

Nei loot box! :gesty: E se ne ottengono massimo 20 per slot. Questo significa che per ottenerne abbastanza per acquistare un' arma da 600 scrap point, dobbiamo aprire almeno 30 loot box (dando per scontato di avere abbastanza chiulo di trovare sempre almeno uno slot da 20 scrap point all' interno).

Avevamo detto che per ottenere abbastanza crediti per comprare un loot box bisognava giocare in media 10 partite, quindi facendo un calcolo veloce, per ottenere abbastanza scrap point per acquistare un' arma da 600 punti (sempre supponendo di trovare sempre uno slot da 20 scrap point in ogni loot box eh) , bisognerebbe giocare qualcosa tipo 300 partite :statistiche:

Solo per ottenere un' arma :snape:

Il che poi mi fa venire un' altro dubbio: se le armi sono così difficili da ottenere, allora viene da pensare che siano incredibilmente potenti rispetto a quelle standard, altrimenti non varrebbe neanche la pena di perdere tempo per ottenerle...quindi bhe, per farla breve, chi le ottiene per primo riuscirebbe anche ad ottenere un notevole vantaggio in battaglia rispetto a tutti gli altri, altrimenti ripeto, non ne varrebbe neanche la pena. Ma questo automaticamente avvalorerebbe anche un' altra ipotesi: il gioco potrebbe essere incredibilmente sbilanciato in favore di chi possiede queste armi. E chi le otterrebbe per primo? Chi paga ovviamente.

 

Riallacciandomi al discorso iniziale invece, la "scusa" di dover raggiungere un detrminato livello secondo me non reggerà neanche più...perchè se dopo 300 partite uno non è ancora riuscito a salire abbastanza di livello allora vuole dire che ha fatto così poche kill e ha raggiunto così pochi obbiettivi che forse dovrebbe considerare l' idea di cambiare gioco.

 

....pensate davvero che molta gente non sia tentata di spendere soldi veri per evitare di doverci spendere tutto questo tempo?


Modificata da OROCHI, 12 October 2017 - 11:07 PM.


#4
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
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Mmm....si stanno "parando il cul0" con la scusa che per sbloccare determinati contenuti bisognereà comunque essere del livello giusto e che per salire di livello bisogna fare uno score alto giocando al meglio delle proprie possibilità. Ok.
MA...a parte questo, bisogna anche ottenerele queste cose da sbloccare e per ottenerele c'è solo un modo: loot box.
Che si possono comprare solo con i crediti ottenuti durante le partite e che, vogliamo ricordarlo, tali crediti vengono ottenuti in uguale quantità sia se facciamo unache se ne facciamo 40. In poche parole il numero di crediti ottenuti non cambia in base all' impegno del giocatore. Tutti guadagnano lo stesso numero di crediti a fine partita (un po' di più se si è nella squadra vincente).
Poi, questi crediti possono essere usati per acquistare vari tipi di lootbox che in media costano circa 1000/1100 crediti. Ora tenete presente che nella beta si guadagnavano circa 100/140 crediti a partita...questo significa che per acquistare un loot box bisogna giocare almeno 10 partite.
Inoltre nel loot box potrebbero esserci degli elementi che abbiamo già ottenuto in precedenza.
Possiamo trasformari in scrap point da usare per fare l' upgrade di armi o carte...ok benissimo. Ma valgono pochissimi scrap point e in genere per comprare armi ci vogliono cifre esorbitanti di scrap point (dai 600 in su).
Come facciamo quindi ad ottenere più scrap point? Indovinate...
Nei loot box! :gesty: E se ne ottengono massimo 20 per slot. Questo significa che per ottenerne abbastanza per acquistare un' arma da 600 scrap point, dobbiamo aprire almeno 30 loot box (dando per scontato di avere abbastanza chiulo di trovare sempre almeno uno slot da 20 scrap point all' interno).
Avevamo detto che per ottenere abbastanza crediti per comprare un loot box bisognava giocare in media 10 partite, quindi facendo un calcolo veloce, per ottenere abbastanza scrap point per acquistare un' arma da 600 punti (sempre supponendo di trovare sempre uno slot da 20 scrap point in ogni loot box eh) , bisognerebbe giocare qualcosa tipo 300 partite :statistiche:
Solo per ottenere un' arma :snape:
Il che poi mi fa venire un' altro dubbio: se le armi sono così difficili da ottenere, allora viene da pensare che siano incredibilmente potenti rispetto a quelle standard, altrimenti non varrebbe neanche la pena di perdere tempo per ottenerle...quindi bhe, per farla breve, chi le ottiene per primo riuscirebbe anche ad ottenere un notevole vantaggio in battaglia rispetto a tutti gli altri, altrimenti ripeto, non ne varrebbe neanche la pena. Ma questo automaticamente avvalorerebbe anche un' altra ipotesi: il gioco potrebbe essere incredibilmente sbilanciato in favore di chi possiede queste armi. E chi le otterrebbe per primo? Chi paga ovviamente.
Riallacciandomi al discorso iniziale invece, la "scusa" di dover raggiungere un detrminato livello secondo me non reggerà neanche più...perchè se dopo 300 partite uno non è ancora riuscito a salire abbastanza di livello allora vuole dire che ha fatto così pochee ha raggiunto così pochi obbiettivi che forse dovrebbe considerare l' idea di cambiare gioco.
....pensate davvero che molta gente non sia tentata di spendere soldi veri per evitare di doverci spendere tutto questo tempo?

guarda che i forzieri si guadagnano anche con le sfide nella beta c'erano sei sfide da completare e se le completavi ti davano per ognuna i pacchetti
poi forse dirò na cafonata ma mi è sembrato che i crediti si guadagnassero anche tramite i level up

#5
Zalera

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se la situazione finale sara' veramente quella che dicono ora, perche' non metterlo da subito?
Sembra molto la situazione nella quale stanno facendo marcia indietro dopo lo scontento degli utenti della beta...

#6
love bk

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ma i personaggi saranno personalizzabili? nel senso caschi e parti d'armatura come nel 1°

#7
cikytheoriginal

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se la situazione finale sara' veramente quella che dicono ora, perche' non metterlo da subito?
Sembra molto la situazione nella quale stanno facendo marcia indietro dopo lo scontento degli utenti della beta...


poco importa. a noi interessa il risultato finale o no?

#8
Zalera

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poco importa. a noi interessa il risultato finale o no?

Devono capire che il modello non e' accettato...che non va bene mettere microtransazioni in un gioco da 70 euro...oltretutto transazioni che ti danno un effettivo boost contro altri, non solo roba estetica...perche' allora il gioco me lo fai f2p o a 20 euro...
Se non ci fosse stata la Beta? Se avessero implementato i lootbox a pagamento solo dopo la Beta?
E' il pensiero di base ad essere "pericoloso"...stavolta c'hanno provato e gli e' andata male, se no probabile che non tornavano a rimangiarsi la parola...

Modificata da Zalera, 13 October 2017 - 11:23 AM.


#9
il Garrus Shadman

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se la situazione finale sara' veramente quella che dicono ora, perche' non metterlo da subito?
Sembra molto la situazione nella quale stanno facendo marcia indietro dopo lo scontento degli utenti della beta...

semplice perché questo problema si è presentato solo con la beta prima della beta non leggevi che BF2 poteva essere Pay2win poi aggiungici il caso Shadow of war EA/dice hanno dovuto specificare




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