Vai al contenuto

Phil Spencer: non so se vedremo mai il Cross-Play tra Xbox One e PlayStation 4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Per noi utenti, il cross-play sarebbe una figata.
Ognuno si prende la versione che preferisce con il plus che tutti possono giocare con tutti online.



#17
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811

Più utenza gioca assieme meglio è (ovviamente lato pve/coop), chi rema contro è solo un fanboy

Concordo su tutto,il cross play favorisce tutte le comunità di giocatori online, andar contro qualcosa che ci favoreggia è a dir poco ridicolo.
Nintendo è di gran lunga "più mente aperta" di Sony.
Poi comunque a parer mio... Se avessi saputo del ragionamento "Sony",fossi stato in MS avrei tenuto Minecraft esclusiva console.

Modificata da Giuseppe La Marca, 12 October 2017 - 01:53 PM.


#18
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Alle aziende coinvolte non cambia niente, per l'utenza porterebbe solo vantaggi. Non approvare il cross-play è solo un limite concettuale.

Contenta Sony, contenti tutti.

#19
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Per noi utenti, il cross-play sarebbe una figata.
Ognuno si prende la versione che preferisce con il plus che tutti possono giocare con tutti online.

Per gli utenti e per gli sviluppatori minori, che sui loro giochi avrebbero una base installata giocante maggiore, e quindi più longevità del gioco e match making più veloci.

#20
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14971

il cross-play indubbiamente aiuterebbe soprattutto i titoli minori

 

ci sono molti titoli che hanno scarsa partecipazione online, soprattuto dopo un paio di mesi dalla loro uscita, in questo caso aiuterebbe veramente molto



#21
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

Concordo su tutto,il cross play favorisce tutte le comunità di giocatori online, andar contro qualcosa che ci favoreggia è a dir poco ridicolo.
Nintendo è di gran lunga "più mente aperta" di Sony.
Poi comunque a parer mio... Se avessi saputo del ragionamento "Sony",fossi stato in MS avrei tenuto Minecraft esclusiva console.



Quando Sony ha preso i diritti di pubblicazione di Minecraft su Playstation, Mojang non era di Microsoft, é stata acquisita dopo, e l'accordo resta valido fino a scadenza del contratto, Sony non avrebbe mai trattato per un gioco Microsoft su Playstation .....

#22
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279
Dal lato utente è una figata, prendo la piattaforma con le esclusive che mi piacciono di più, e i multipiatta li gioco con tutti.
ok, bellissimo, fin qui va tutto bene.

Quello che in molti nei loro commenti sbagliano TOTALMENTE è il fatto che dal lato delle società un cross platform cambia un pò le cose.
Sarebbe come se aprissero due negozi uno accanto all'altro. Il primo è un bar con pizzeria, il secondo un ristorantino con bar. Il primo dice al secondo "uniamo le sale così i nostri clienti hanno più spazio per sedersi", il secondo accetta e si ritrova a non avere più spazio per far sedere i suoi clienti perchè tutti quelli che prima magari prendevano la pizza d'asporto perchè non c'era spazio a sedere, ora possono usufruire dei tavoli del ristorantino.
Con questo esempio voglio far capire che sia Sony che MS che Nintendo puntano ad avere la base installata maggiore possibile per avere così più possibilità di guadagno.
In questa gen MS ha nettamente perso sul valore della base installata e quindi, per cercare di arginare quella che è la migrazione di utenti in casa Sony per via proprio del fatto che questi vogliono giocare con gli amici che però hanno ps4, vuole a tutti i costi avere la possibilità di fare il cross platform nei giochi "comuni" alle due console.
A Sony ovviamente questa cosa non gioverebbe assolutamente in quanto così chi vuole giocare con amici su ps4 e ha una xbox, deve per forza di cose prendere una ps4. Poi ovviamente, portando una ps4 in una casa in più, quell'utente potrebbe considerare l'offerta videoludica di Sony e quindi per quest'ultima si aprirebbero nuovi profitti.
A Nintendo non cambia molto, anzi, Switch è da quasi tutti considerata una seconda console. Cosa per cui spinge Nintendo ad avere più apertura verso il crossplatform in quanto non ci va a perdere. I veri guadagni Nintendo li fa sulle esclusive e sullo spingere il senso di "portabilità" e di "gioco multiplayer locale non per forza in casa"

Detto questo mi aspetto di ricevere tanti meno, ma se provate per una volta a non pensare da "utente" ma dal punto di vista delle aziende, capirete che ora a Sony non conviene affatto fare un crossplatform. Vende bene, porta via utenti a MS per chi ha xbox e vuole giocare con amici con ps4, aumentando così il fatturato. Tra l'altro la scorsa gen c'è stata la situazione inversa, eppure non si è mai lamentato nessuno.

Sia chiaro che non sono fanboy di nessuna azienda, a me basta divertirmi che sia in solitaria o in compagnia. Però essendo io stesso un piccolo imprenditore, vedendola dalla "loro parte" le cose cambiano abbastanza.

#23
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
se parlassimo "per l'utenza" allora si potrebbe volere pure i titoli digitali acquistati in uno store scaricabili anche nell'altro :P
le ditte hardware incese sono degli "imponitori" di standard. e ovviamente son gelosi del proprio parco consumatori

#24
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811

Quando Sony ha preso i diritti di pubblicazione di Minecraft su Playstation, Mojang non era di Microsoft, é stata acquisita dopo, e l'accordo resta valido fino a scadenza del contratto, Sony non avrebbe mai trattato per un gioco Microsoft su Playstation .....

Strano, io ricordavo che dopo l'acquisizione da parte di Microsoft, poi uscì anche su PS4.
In caso opposto hai ovvia ragione.

#25
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811

Dal lato utente è una figata, prendo la piattaforma con le esclusive che mi piacciono di più, e i multipiatta li gioco con tutti.
ok, bellissimo, fin qui va tutto bene.

Quello che in molti nei loro commenti sbagliano TOTALMENTE è il fatto che dal lato delle società un cross platform cambia un pò le cose.
Sarebbe come se aprissero due negozi uno accanto all'altro. Il primo è un bar con pizzeria, il secondo un ristorantino con bar. Il primo dice al secondo "uniamo le sale così i nostri clienti hanno più spazio per sedersi", il secondo accetta e si ritrova a non avere più spazio per far sedere i suoi clienti perchè tutti quelli che prima magari prendevano la pizza d'asporto perchè non c'era spazio a sedere, ora possono usufruire dei tavoli del ristorantino.
Con questo esempio voglio far capire che sia Sony che MS che Nintendo puntano ad avere la base installata maggiore possibile per avere così più possibilità di guadagno.
In questa gen MS ha nettamente perso sul valore della base installata e quindi, per cercare di arginare quella che è la migrazione di utenti in casa Sony per via proprio del fatto che questi vogliono giocare con gli amici che però hanno ps4, vuole a tutti i costi avere la possibilità di fare il cross platform nei giochi "comuni" alle due console.
A Sony ovviamente questa cosa non gioverebbe assolutamente in quanto così chi vuole giocare con amici su ps4 e ha una xbox, deve per forza di cose prendere una ps4. Poi ovviamente, portando una ps4 in una casa in più, quell'utente potrebbe considerare l'offerta videoludica di Sony e quindi per quest'ultima si aprirebbero nuovi profitti.
A Nintendo non cambia molto, anzi, Switch è da quasi tutti considerata una seconda console. Cosa per cui spinge Nintendo ad avere più apertura verso il crossplatform in quanto non ci va a perdere. I veri guadagni Nintendo li fa sulle esclusive e sullo spingere il senso di "portabilità" e di "gioco multiplayer locale non per forza in casa"

Detto questo mi aspetto di ricevere tanti meno, ma se provate per una volta a non pensare da "utente" ma dal punto di vista delle aziende, capirete che ora a Sony non conviene affatto fare un crossplatform. Vende bene, porta via utenti a MS per chi ha xbox e vuole giocare con amici con ps4, aumentando così il fatturato. Tra l'altro la scorsa gen c'è stata la situazione inversa, eppure non si è mai lamentato nessuno.

Sia chiaro che non sono fanboy di nessuna azienda, a me basta divertirmi che sia in solitaria o in compagnia. Però essendo io stesso un piccolo imprenditore, vedendola dalla "loro parte" le cose cambiano abbastanza.

Ci stanno tutte le tue parole e il tuo discorso non fa una piega, solamente che in questi casi esce fuori la vera faccia dell'azienda... Lo slogan di PS4 si sa è marketing, però da utente,la vedo come un torto verso di noi.


#26
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

Dal lato utente è una figata, prendo la piattaforma con le esclusive che mi piacciono di più, e i multipiatta li gioco con tutti.
ok, bellissimo, fin qui va tutto bene.

Quello che in molti nei loro commenti sbagliano TOTALMENTE è il fatto che dal lato delle società un cross platform cambia un pò le cose.
Sarebbe come se aprissero due negozi uno accanto all'altro. Il primo è un bar con pizzeria, il secondo un ristorantino con bar. Il primo dice al secondo "uniamo le sale così i nostri clienti hanno più spazio per sedersi", il secondo accetta e si ritrova a non avere più spazio per far sedere i suoi clienti perchè tutti quelli che prima magari prendevano la pizza d'asporto perchè non c'era spazio a sedere, ora possono usufruire dei tavoli del ristorantino.
Con questo esempio voglio far capire che sia Sony che MS che Nintendo puntano ad avere la base installata maggiore possibile per avere così più possibilità di guadagno.
In questa gen MS ha nettamente perso sul valore della base installata e quindi, per cercare di arginare quella che è la migrazione di utenti in casa Sony per via proprio del fatto che questi vogliono giocare con gli amici che però hanno ps4, vuole a tutti i costi avere la possibilità di fare il cross platform nei giochi "comuni" alle due console.
A Sony ovviamente questa cosa non gioverebbe assolutamente in quanto così chi vuole giocare con amici su ps4 e ha una xbox, deve per forza di cose prendere una ps4. Poi ovviamente, portando una ps4 in una casa in più, quell'utente potrebbe considerare l'offerta videoludica di Sony e quindi per quest'ultima si aprirebbero nuovi profitti.
A Nintendo non cambia molto, anzi, Switch è da quasi tutti considerata una seconda console. Cosa per cui spinge Nintendo ad avere più apertura verso il crossplatform in quanto non ci va a perdere. I veri guadagni Nintendo li fa sulle esclusive e sullo spingere il senso di "portabilità" e di "gioco multiplayer locale non per forza in casa"

Detto questo mi aspetto di ricevere tanti meno, ma se provate per una volta a non pensare da "utente" ma dal punto di vista delle aziende, capirete che ora a Sony non conviene affatto fare un crossplatform. Vende bene, porta via utenti a MS per chi ha xbox e vuole giocare con amici con ps4, aumentando così il fatturato. Tra l'altro la scorsa gen c'è stata la situazione inversa, eppure non si è mai lamentato nessuno.

Sia chiaro che non sono fanboy di nessuna azienda, a me basta divertirmi che sia in solitaria o in compagnia. Però essendo io stesso un piccolo imprenditore, vedendola dalla "loro parte" le cose cambiano abbastanza.

Fregatene dei meno. Più importante è il contenuto.

Comunque, a parte il maggior interesse di MS, va detto che è da un paio di anni che sta spingendo molto sul cross.

Non sarebbe male avvenisse per davvero, con l'interesse di tutti e non credo che una console leader possa perderci sinceramente

#27
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279

Ci stanno tutte le tue parole e il tuo discorso non fa una piega, solamente che in questi casi esce fuori la vera faccia dell'azienda... Lo slogan di PS4 si sa è marketing, però da utente,la vedo come un torto verso di noi.


Io sinceramente, da utente MS con la 360 e poi Sony con la ps4, non la vedo come un torto. Il "for the players" lo vedo nella cura dei giochi first party, nel fatto che non ha creato giocatori di serie A e di serie B con 2 console il cui divario di potenza è enorme, mantenendo per i giochi online il divieto di avere due diversi valori di fps tra le due console (io ancora ad esempio non ho sentito niente da parte di MS su questo, e sinceramente un pò mi spaventa. giocare online da una piattaforma che mi fa girare il gioco a 60 fps contro qualcuno a 30, un pò si sente la differenza. poi se invece è già venuta fuori la notizia che XO e XOX manterranno gli stessi fps nell'online fatemelo sapere che potrei essermela persa)
Il motto di PS4 sarà marketing, ma, da quello che vedo io e quindi per un parere personale, per me è abbastanza azzeccato. Il parco titoli, la varietà dei generi, ma anche l'idea di un plus che per molto ha spinto giochi che non avrei mai preso in considerazione e sui quali invece ci ho buttato ore e ore perchè sono divertenti. E' un pensiero personale, può essere non condivisibile, ma ora come ora mi ritrovo molto di più nel parco titoli e possibilità di tipo di giochi di una PS4 che di una XO.
Sarà anche che se voglio giocare ai 2/3 giochi ai quali gioco con i miei amici, ci gioco su pc XD

Per quanto riguarda la "vera faccia dell'azienda"... è un'azienda, deve pensare ai soldi e a come farne di più XD

Fregatene dei meno. Più importante è il contenuto.

Comunque, a parte il maggior interesse di MS, va detto che è da un paio di anni che sta spingendo molto sul cross.

Non sarebbe male avvenisse per davvero, con l'interesse di tutti e non credo che una console leader possa perderci sinceramente


Dei meno me ne frego, la mia frase era rivolta più che altro ai fanboy che pensavo sarebbero arrivati in massa a darmi dei meno senza nemmeno leggere tutto XD

Per quanto riguarda il cross, per me quello che già fa Sony con gli utenti PC per me è già abbastanza. Basti guardare Fortnite Battle Royale dove puoi tranquillamente giocare in un gruppo composto da giocatori su PC e su PS4 o PC e XO. Oppure Paragon che permette il cross tra PS4 e PC, ma ci sono molti altri giochi che permettono ciò.
Come console leader potrebbe non rimetterci, ma sinceramente, se fossi al loro posto, tu rischieresti? Io sinceramente no. Soprattutto dopo la scorsa gen dove le parti erano invertite e Sony ha ricevuto picche da MS.
In più, come detto prima, giocare online sullo stesso gioco e avere contro gente che ha un limite fps più alto del tuo, magari anche più stabile, non è sempre simpatico. Si vede già la differenza sui giochi cross tra PS4 e PC, farlo cross tra XO e PS4 dovrebbero rimettere mano ai codici, stabilizzare i giochi per le piattaforme in modo da averli agli stessi fps.. secondo me non ne vale poi così tanto la pena. Come detto io se gioco con gli amici ci gioco su PC, per cui questo è un parere prettamente personale. Posso capire che molti vorrebbero questa possibilità, ma a questo punto mi chiedo: Quanti di quelli che hanno XO che giocano online magari a Destiny 2, non hanno già un clan o amici su XO, ma hanno l'assoluto bisogno di avere un cross con la PS4 perchè i loro amici giocano li? E' una questione anche di questi numeri. Alla fine secondo me si rumoreggia tanto, ma poi sarebbero in pochissimi ad usufruirne davvero. Il motivo principale è, e rimane, il fatto che una console vuole in qualche modo ampliare il bacino utenza per evitare di vedere gente che magari smette di giocare sulla propria piattaforma per preferirne un'altra.

PS. @Iama @"Giuseppe La Marca" è un piacere vedere che almeno qualcuno legge con spirito costruttivo questi miei post XD

#28
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Ancora con sta storia!!!! Su Spencer è un cruccio zio. Vai avanti e pensa a qualche bella e nuova esclusiva. Perché ho come il vago sospetto che non è che agli utenti importi più di tanto sto cross. Se ci fosse bene ma se non c'è le vene non c'è le tagliamo.

bè lui risponde a domande durante le interviste se il giornalista glielo chiede lui risponde..

#29
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290

bè lui risponde a domande durante le interviste se il giornalista glielo chiede lui risponde..

Potrebbe rispondere dicendo ?”abbiamo superato quella fase, era un buon progetto ma Sony ci ha chiuso le porte, adesso ci concentriamo su altro?” e farebbe na gran figura e alla prossima intervista non glielo chiedono più.

Modificata da KratosNoir, 13 October 2017 - 06:38 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo