Vai al contenuto

Cuphead: oltre 500.000 copie vendute su Steam


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Mi ricorda molto il successo, dal nulla, di Viewtiful Joe 14 anni fa:

 

Gioco a scorrimento orizzontale con personaggi stilizzati difficilissimo da padroneggiare ma concept, personalità e stile artistico che in quel momento attiravano il pubblico.

 

Sostituisci l'Henshin con il retrò d'animazione classica e hai più o meno lo stesso fenomeno.



#17
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

Il gioco è bello e particolare, chissà se uscirà anche su altre console. Multipiattaforma potrebbe arrivare a oltre 2 milioni di copie. Comunque sono sicuro che tra poco inizieranno ad arrivare molti cloni realizzati da altre case, il chè è un bene.

Il gameplay è copiabile come vuoi, lo stile assolutamente no. Voglio vedere chi altro si sbatte con tutti i frames disegnati a mano

#18
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Se non ha fatto gli stessi numeri su Xbox i giocatori Microsoft non se lo meritano. Abbiamo dati?

#19
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14971

Se non ha fatto gli stessi numeri su Xbox i giocatori Microsoft non se lo meritano. Abbiamo dati?

 

 

per ora no...non sia sa ancora niente.

 

tralatro quelle su steam è solo una parte di quelle vendute su pc



#20
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

Se non ha fatto gli stessi numeri su Xbox i giocatori Microsoft non se lo meritano. Abbiamo dati?

Steam ha un bacino d'utenza enorme.
Non capisco il senso, non se lo meritano.
Io so mixer ho visto un sacco di dirette.

Il gioco è stato finanziato ed appoggiato, direi che i meriti ci sono, indipendentemente se da altre parti, per un bacino d'utenza maggiore, avrebbe venduto ancor di più.
Ma li è normale, il calcolo deve essere relativo.

E comunque è pure su gog.

Di possibilità di giocarlo la gente ne ha se vuole: pc, xbox. Di cui il primo non serve prestante

#21
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4639
Tutti meritati (c'è pure la mia copia tra quelle 500.000)

#22
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

per ora no...non sia sa ancora niente.
tralatro quelle su steam è solo una parte di quelle vendute su pc


aspettiamo, magari escono (se sono positive)

#23
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Steam ha un bacino d'utenza enorme.
Non capisco il senso, non se lo meritano.
Io so mixer ho visto un sacco di dirette.

Il gioco è stato finanziato ed appoggiato, direi che i meriti ci sono, indipendentemente se da altre parti, per un bacino d'utenza maggiore, avrebbe venduto ancor di più.
Ma li è normale, il calcolo deve essere relativo.

E comunque è pure su gog.

Di possibilità di giocarlo la gente ne ha se vuole: pc, xbox. Di cui il primo non serve prestante


Il senso c'è eccome, certi tipi di giochi non sono adatti ad un certo tipo di utenza che rappresenta la grande percentuale della fanbase di una console.
E' un discorso che solitamente si tende a non fare per non alimentare console war o che molti additano come generalizzazione semplicistica ma ciò non di meno è verità dei fatti.
Fai uscire un titolo strategico alla Star Craft su PS4, oppure un titolo poco action o troppo giapponese su XOne e guarda le vendite.
Certo Cup Head non è ne un titolo giappo ne un titolo poco action ma mi pare anche troppo curato per l'americano medio, ed è per questo che sono curioso di vedere i dati di vendita.


#24
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

Il senso c'è eccome, certi tipi di giochi non sono adatti ad un certo tipo di utenza che rappresenta la grande percentuale della fanbase di una console.
E' un discorso che solitamente si tende a non fare per non alimentare console war o che molti additano come generalizzazione semplicistica ma ciò non di meno è verità dei fatti.
Fai uscire un titolo strategico alla Star Craft su PS4, oppure un titolo poco action o troppo giapponese su XOne e guarda le vendite.
Certo Cup Head non è ne un titolo giappo ne un titolo poco action ma mi pare anche troppo curato per l'americano medio, ed è per questo che sono curioso di vedere i dati di vendita.

Per carità, sappiamo che in origine lo zoccolo duro era dato da appassionati di giochi multiplayer. Non c'è nulla do male ad avere un orientamento preciso.
Ma, allo stesso tempo, su x360 sono passati tanti generi doversi.
I tempi però cambiano ed oggi c'è stata una migrazione anche lato multiplayer su ps4 con tutti i giochi che reputi "americani".
Attualmente, altro PS, è la console di riferimento anche in America.

Su One, lo stesso Ori ha avuto un buon successo.

La console inizia a costare davvero poco e ad attrarre un pubblico già piuttosto eterogeneo. Anzi, diciamo anche più selezionato vista la scelta in controtendenza.

Così come un giocatore Nintendo monopiattaforma si fa una ragione se non può giocare a certi titoli AAA, lo stesso vale per uno che ha solo xbox o PS per altri titoli.

Fosse per me, ripeto, non dovrebbero mai esserci barriere e tutti i giochi acquistabili ovunque.
Ma, la maggioranza continua a preferire esclusive. Quindi, vanno accettate e ci si adegua come da tanti anni a questa parte.

Avere una predominanza non significa escludere tutti gli altri tipi di prodotto

E poi il tanto disprezzato americano, non si può catalogare per assolutismi. Gioca a parecchie cose, basta guardare i reporter Steam. Giochi del genere compresi

#25
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

E poi il tanto disprezzato americano, non si può catalogare per assolutismi.


Si vede che non hai conosciuto bene gli americani medi, io purtroppo si ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo