Vai al contenuto

IT, la recensione: Andy Muschietti coglie lo spirito del romanzo di King


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#46
.-Alex-.

.-Alex-.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1083
Ma nemmeno il libro di Shining è mediocre

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

#47
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto ieri, e devo dire che mi sento in linea con quanto detto nella recensione...forse gli avrei dato un voto ancora più basso. E' a mio parere un film discreto, con grandi potenzialità ma non sfruttate a dovere, vedasi un ottimo Bill Skarsgard a cui è stato lasciato davvero poco spazio a livello interpretativo, l'80% delle scene in cui compare sono roba di pochi secondi -.- .... spero in una Parte 2 che metta più carne sul fuoco, e che osi di più. Questo mi è sembrato un compitino ben eseguito, fatto per accontentare e non per stupire. Per me promosso con riserva...in ogni caso se cercate tensione o angoscia guardate altrove!

#48
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Visto ieri, e devo dire che mi sento in linea con quanto detto nella recensione...forse gli avrei dato un voto ancora più basso. E' a mio parere un film discreto, con grandi potenzialità ma non sfruttate a dovere, vedasi un ottimo Bill Skarsgard a cui è stato lasciato davvero poco spazio a livello interpretativo, l'80% delle scene in cui compare sono roba di pochi secondi -.- .... spero in una Parte 2 che metta più carne sul fuoco, e che osi di più. Questo mi è sembrato un compitino ben eseguito, fatto per accontentare e non per stupire. Per me promosso con riserva...in ogni caso se cercate tensione o angoscia guardate altrove!

brutte brutte cose queste, comincio ad avere una pessima aspettativa, ma daltronde il budget era bassino, non ci credevano neanche loro, la parte 2 sarà diversa immagini, visti i soldi che si son fatti. 



#49
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

brutte brutte cose queste, comincio ad avere una pessima aspettativa, ma daltronde il budget era bassino, non ci credevano neanche loro, la parte 2 sarà diversa immagini, visti i soldi che si son fatti.

ovvio che questi sono solo miei pensieri, e sicuramente c'è chi lo troverà più entusiasmante..In ogni caso merita una visione!

#50
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323

anche io adoro il romanzo, e spero di uscire dal cine soddisfatto ;) solo ho visto in giro molte rece entusiastiche mentre la tua lo era un pochino meno (ma comunque ottima)...notavo solo che in un caso comparabile, la redazione vg gli avrebbe dato 8.5-9 ;-) non è comunque una critica, anzi!! considero proprio questa sfilza di votoni ai vg l unico vero difetto di questo fantastico portale!!

Guarda, è un problema non solo di everyeye, ma di tutti i portali. Pensa che Metacritic, che fa le medie delle recensioni, dà un "punteggio verde" a partire già da una media di 60/100, mentre per i videogiochi parte da 75/100. C'è la tendenza, ovunque, a dare votoni ai videogiochi, e ormai la tendenza si è consolidata, quindi chi deve averci a che fare ne prende atto e si adatta.

Un commento riguardo al film... Visto ieri, e non me ne vogliate, ma l'ho trovato di una noia mortale. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine.

#51
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Un commento riguardo al film... Visto ieri, e non me ne vogliate, ma l'ho trovato di una noia mortale. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine.

Purtroppo mi trovo d'accordo...Secondo me non funziona molto bene come film: mi sembra che si sia voluto prendere le scene più forti del libro (una parte) e incollarle insieme...spesso ho avuto la sensazione di vedere una serie di clip concatenate, ma senza soluzione di continuità. Inoltre i momenti in cui non c'è nessun elemento sovrannaturale li ho trovati spesso noiosi. A mente fredda devo dire che il film mi ha lasciato poco, e spero che il suo seguito si spinga ben oltre l'esercizio di stile abbastanza freddo che ho visto qua...di sicuro ho apprezzato molto di più il precedente film di Muschietti, Mama.

Modificata da Lorenzo Ferro Forte, 16 October 2017 - 10:59 AM.


#52
Guest_Tony FuinaeYe

Guest_Tony FuinaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto in inglese sottotitolato e ieri sera al cinema. Che dire, finalmente abbiamo la prima trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King, e meglio di così non potevano fare. Bill Skarsgard ha fatto un lavorone e si rivela un tutt'uno con la creatura, che è terrificante e finalmente riesce ad incutere paura (cosa che non è mai riuscito a fare con me Tim Curry nella serie del 90, che, a confronto, il suo Pennywise sembra la versione dell'Eurospin). Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi, di cui possiamo instantaneamente riconoscere i loro tratti distintivi. La regia è eccellente e la fotografia pure, e, contando il budget risicato che avevano ("solo" 35 milioni di dollari), non è cosa da poco. Insomma, per me, è promosso e non vedo l'ora di vedere il capitolo 2, sperando che ora il successo di questo film possa incentivare i produttori ad osare ancora di più.

#53
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10958
Visto ieri, mi è Piaciuto Tantissimo e ho adorato il Pennywise di Bill Skarsgard!.
Non vedo l'ora di vedere la seconda parte! :smile-07:
(mi è piaciuto anche il doppiaggio in generale).

#54
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

mi è piaciuto molto. sicuramente uno dei film horror più riusciti che abbia visto.

 

e con questo non dico che mi abbia fatto paura, perchè paura a vedere un film non ce l'ho più dai tempi dell'esorcista.

detto questo, è un film a cui trovo pochissimi difetti.

ha pochissimi tempi morti e i momenti di pausa sono meravigliosi spezzoni di vita di ragazzini che stanno crescendo e hanno problemi comuni come bulli ragazze e genitori oppressivi.

 

Spoiler

 

e ciò che colpisce della pellicola è proprio il comportamento che hanno dato a IT. perchè è il mostro creepy, quello che fa scatti innaturali, isterici... proprio come capitava nei primi film horror che facevano sorridere (e questo toglie qualche sorriso da quel punto di vista), ma inquieta quando it insegue i ragazzini e lo fa nella maniera più folle possibile.

 

sembra la critica più superficiale possibile, ma il lato peggiore del film è il trucco di IT stesso. il pennywise degli anni 90 non era pauroso, era semplicemente inquietante, era brutto. questo hanno voluto realizzarlo pauroso sin dall'inizio, dando per scontato che il pubblico del film fosse già avezzo alla "saga". la realizzazione deformed del clown non mi è proprio piaciuta.

 

un buon film, che però ha un clown perfetto è questo:

1clown-eli-roth-italiantrailer.JPG


Modificata da Needle, 22 October 2017 - 10:19 PM.


#55
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40842

visto ieri, onestamente film pessimo... il senso di angoscia è calato vertiginosamente man mano che passava il tempo...



#56
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
visto ierisera, mi è piaciuto parecchio! Clown strepitoso.
Incredibilmente la scena che mi ha disturbato di piu' è stata la prima, non spoilero per chi non ha visto, ma quella del bimbo con la barchetta.

E poi ..oddio potrebbe essere mia figlia, ma quanto è bellina Sophia Lillis?? Diventerà uno spettacolo.

Comunque sembra uno spin off di stranger things XD

#57
Edoardo Viglietti

Edoardo Viglietti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 187
Con tutti questi bei voti avevo delle aspettative di un certo tipo. Film che non mi ha spaventato tranne per due scenette viste e straviste. Il film non rispetta il libro per niente e il regista non è riuscito per niente a riportare il libro, spaventosissimo al tempo, ai giorni nostri. Deluso. Voto 6,5 massimo. Gli horror sono ben altri mi spiace.

#58
Edoardo Viglietti

Edoardo Viglietti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 187

Rispetto alla miniserie uscita negli anni 90 questo film é piú riuscito e fedele al libro?

Per niente

#59
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6833

Con tutti questi bei voti avevo delle aspettative di un certo tipo. Film che non mi ha spaventato tranne per due scenette viste e straviste. Il film non rispetta il libro per niente e il regista non è riuscito per niente a riportare il libro, spaventosissimo al tempo, ai giorni nostri. Deluso. Voto 6,5 massimo. Gli horror sono ben altri mi spiace.

Il punto è proprio questo IT non è un film horror. Parla di un gruppo di ragazzi che vive un avventura spaventosa. Sicuramente è molto evocativo per noi ragazzi nati negli anni ottanta. Sinceramente a me è piaciuto molto, ma sapevo cosa avrei guardato avendo letto il libro e visto la mini serie. Certo la pubblicità ha fatto il suo a sviare gli spettatori, ma si se si cerca l orrore bisogna guardare altrove

#60
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Il punto è proprio questo IT non è un film horror. Parla di un gruppo di ragazzi che vive un avventura spaventosa. Sicuramente è molto evocativo per noi ragazzi nati negli anni ottanta. Sinceramente a me è piaciuto molto, ma sapevo cosa avrei guardato avendo letto il libro e visto la mini serie. Certo la pubblicità ha fatto il suo a sviare gli spettatori, ma si se si cerca l orrore bisogna guardare altrove

Ma che non sia un film horror è un po' un giudizio che lascia il tempo che trova, visto che è prodotto e pubblicizzato come film horror e segue (malissimo) i canoni dell'horror.

E' un film horror pensato per adolescenti e realizzato molto male, dire che sia semplicemente un teen movie con un'avventura spaventosa (che di spaventoso non ha nulla) è una paraculata per salvare un film realizzato in maniera vergognosa.

Indipendentemente dal genere, la regia è un aborto, il montaggio idem, la sceneggiatura è studiata a tavolino e non regala nessuna emozione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo