Inviato 11 October 2017 - 12:33 PM

Se metto la ps4 pro in standby, quando riaccendo la Playstation ci impiega qualche secondo in più e si riavvia il modem . Mah! Qualche suggerimento?
Il modem è quello bianco , se ho visto bene , si chiama technicolor
Guest_Andre106eYe
Inviato 11 October 2017 - 12:44 PM

Ragazzi è da una settimana che Telecom mi ha attivato la fibra , però mi sta capitando una cosa curiosa .
Se metto la ps4 pro in standby, quando riaccendo la Playstation ci impiega qualche secondo in più e si riavvia il modem . Mah! Qualche suggerimento?
Il modem è quello bianco , se ho visto bene , si chiama technicolor
strano... mi viene in mente solo una cosa: hai il modem collegato ad una ciabatta? O condivide la presa a muro con la Ps4? Perché mi sa di assorbimento di corrente anomalo che lo fa saltare...te lo dico perchè io pure ho fibra Telecom (ho la 200Mb col modem nero) e appena installato continuava a riavviarsi per i cavoli suoi fino a che ho capito che era colpa della ciabatta a cui l'avevo attaccato per mancanza di spazio...
Magari non c'entra nulla ma dacci un occhio
Inviato 11 October 2017 - 01:02 PM

Un altra cosa , ad ogni riavvio mi ritrovo il valore del download della fibra sempre più basso .
Da 87mbits che era la settimana scorsa ora con test arrivò a stento a 30😞
Modificata da Zabbi, 11 October 2017 - 01:04 PM.
Inviato 11 October 2017 - 01:10 PM

Una curiosità, vorrei resettare il modem anche per vedere se si ripristina la velocità di download.
Ma dopo non c'è bisogno dei dati di login?
Non è come la tradizionale ADSL dove bisognava mettere i dati username e password?
Inviato 11 October 2017 - 01:18 PM

No il test l'ho sempre fatto con un MacBook vicino al modem collegato in Wi-Fi , mai con cavo
Prova con il cavo ethernet e vedi se hai li stessi valori ballerini , capita spesso che il wifi faccia questi scherzetti.
"potrebbe" (condizionale) dipendere da quello ma anche no , bisogna andare per esclusione di solito in questi casi.
Ho collegato il modem su un altra presa . Ora vedo cosa succede.
Una curiosità, vorrei resettare il modem anche per vedere se si ripristina la velocità di download.
Ma dopo non c'è bisogno dei dati di login?
Non è come la tradizionale ADSL dove bisognava mettere i dati username e password?
Abbiamo lo stesso modem (e stessa fibra , solo che te hai la ftth, io la fttc) e no , io non ho mai inserito nessun dato di login e dubito ce ne voglia.(ho ricevuto il kit autoinstallante , ho fatto tutto io senza tecnico , te non so come hai proceduto alla prima installazione)
Inviato 11 October 2017 - 01:26 PM

Ok capito i valori comunque li trovi qui :
https://assistenzate...Y/604002#880003
E tu "dovresti" avere , come dicevo sopra, la ftth dato che arrivavi a quasi 100 mega (avevi scritto 87 mega) ed eri con il wifi (col cavo magari va appunto vicino ai 100 , cosa che solo la ftth solitamente può fare) ma ovviamente non posso io da qui esserne certo, potresti anche avere una normale fttc come la mia.
Forse prima di resettare il router dovresti fare una telefonatina a tim e chiedere direttamente a loro prima di trovarti a dover smanettare con cose magari di cui non hai dimestichezza
Prova comunque a valutare la tua lina tramite cavo e vedi se va meglio cosi intanto , se puoi ovvio ^^
Inviato 11 October 2017 - 01:30 PM

Ok capito i valori comunque li trovi qui :
https://assistenzate...Y/604002#880003
E tu "dovresti" avere , come dicevo sopra, la ftth dato che arrivavi a quasi 100 mega (avevi scritto 87 mega) ed eri con il wifi (col cavo magari va appunto vicino ai 100 , cosa che solo la ftth solitamente può fare) ma ovviamente non posso io da qui esserne certo, potresti anche avere una normale fttc come la mia.
Forse prima di resettare il router dovresti fare una telefonatina a tim e chiedere direttamente a loro prima di trovarti a dover smanettare con cose magari di cui non hai dimestichezza
Prova comunque a valutare la tua lina tramite cavo e vedi se va meglio cosi intanto , se puoi ovvio ^^
100 Mb è una Fttc. La Ftth parte da 300Mb minimo fino al Gb.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi