Vai al contenuto

Ps4 Pro e fibra Tim con modem Trchnicolor

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

Zabbi

Zabbi
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ragazzi è da una settimana che Telecom mi ha attivato la fibra , però mi sta capitando una cosa curiosa .
Se metto la ps4 pro in standby, quando riaccendo la Playstation ci impiega qualche secondo in più e si riavvia il modem . Mah! Qualche suggerimento?
Il modem è quello bianco , se ho visto bene , si chiama technicolor

Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi è da una settimana che Telecom mi ha attivato la fibra , però mi sta capitando una cosa curiosa .
Se metto la ps4 pro in standby, quando riaccendo la Playstation ci impiega qualche secondo in più e si riavvia il modem . Mah! Qualche suggerimento?
Il modem è quello bianco , se ho visto bene , si chiama technicolor

strano... mi viene in mente solo una cosa: hai il modem collegato ad una ciabatta? O condivide la presa a muro con la Ps4? Perché mi sa di assorbimento di corrente anomalo che lo fa saltare...te lo dico perchè io pure ho fibra Telecom (ho la 200Mb col modem nero) e appena installato continuava a riavviarsi per i cavoli suoi fino a che ho capito che era colpa della ciabatta a cui l'avevo attaccato per mancanza di spazio... 

Magari non c'entra nulla ma dacci un occhio ;)

Zabbi

Zabbi
  • One Eye

Alla stessa presa c'è ps4 TV decoder Sky telecamera sorveglianza amplificatore 😅
Un altra cosa , ad ogni riavvio mi ritrovo il valore del download della fibra sempre più basso .
Da 87mbits che era la settimana scorsa ora con test arrivò a stento a 30😞

Modificata da Zabbi, 11 October 2017 - 01:04 PM.

LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ergo prova a collegare la play ad un'altra presa e vedere se cosi fa lo stesso scherzetto oppure no , se non lo fa allora sai di chi è la colpa ^^ 

LyotoTech

LyotoTech

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Da 87mbits che era la settimana scorsa ora con test arrivò a stento a 30

Beh quello può dipendere da tanti fattori , il valore della fibra da dove lo hai testato ? dal pc giusto? e il pc era collegato al modem tramite cavo o wifi?

Zabbi

Zabbi
  • One Eye

Ho collegato il modem su un altra presa . Ora vedo cosa succede.
Una curiosità, vorrei resettare il modem anche per vedere se si ripristina la velocità di download.
Ma dopo non c'è bisogno dei dati di login?
Non è come la tradizionale ADSL dove bisognava mettere i dati username e password?

Zabbi

Zabbi
  • One Eye

Beh quello può dipendere da tanti fattori , il valore della fibra da dove lo hai testato ? dal pc giusto? e il pc era collegato al modem tramite cavo o wifi?

No il test l'ho sempre fatto con un MacBook vicino al modem collegato in Wi-Fi , mai con cavo

LyotoTech

LyotoTech

No il test l'ho sempre fatto con un MacBook vicino al modem collegato in Wi-Fi , mai con cavo

Prova con il cavo ethernet e vedi se hai li stessi valori ballerini , capita spesso che il wifi faccia questi scherzetti.

"potrebbe" (condizionale) dipendere da quello ma anche no , bisogna andare per esclusione di solito in questi casi.

Ho collegato il modem su un altra presa . Ora vedo cosa succede.
Una curiosità, vorrei resettare il modem anche per vedere se si ripristina la velocità di download.
Ma dopo non c'è bisogno dei dati di login?
Non è come la tradizionale ADSL dove bisognava mettere i dati username e password?

Abbiamo lo stesso modem (e stessa fibra , solo che te hai la ftth, io la fttc) e no , io non ho mai inserito nessun dato di login e dubito ce ne voglia.(ho ricevuto il kit autoinstallante , ho fatto tutto io senza tecnico , te non so come hai proceduto alla prima installazione)

Zabbi

Zabbi
  • One Eye

Hanno fatto tutto i tecnici

LyotoTech

LyotoTech

Ok capito i valori comunque li trovi qui : 

https://assistenzate...Y/604002#880003

E tu "dovresti" avere , come dicevo sopra, la ftth dato che arrivavi a quasi 100 mega (avevi scritto 87 mega) ed eri con il wifi (col cavo magari va appunto vicino ai 100 , cosa che solo la ftth solitamente può fare) ma ovviamente non posso io da qui esserne certo, potresti anche avere una normale fttc come la mia. 

Forse prima di resettare il router dovresti fare una telefonatina a tim e chiedere direttamente a loro prima di trovarti a dover smanettare con cose magari di cui non hai dimestichezza ;)

Prova comunque a valutare la tua lina tramite cavo e vedi se va meglio cosi intanto , se puoi ovvio ^^

Zabbi

Zabbi
  • One Eye

Vi aggiorno tra qualche minuto .
Sto cercando di isolare quanto più possibile

airmau

airmau
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Ok capito i valori comunque li trovi qui : 

https://assistenzate...Y/604002#880003

E tu "dovresti" avere , come dicevo sopra, la ftth dato che arrivavi a quasi 100 mega (avevi scritto 87 mega) ed eri con il wifi (col cavo magari va appunto vicino ai 100 , cosa che solo la ftth solitamente può fare) ma ovviamente non posso io da qui esserne certo, potresti anche avere una normale fttc come la mia. 

Forse prima di resettare il router dovresti fare una telefonatina a tim e chiedere direttamente a loro prima di trovarti a dover smanettare con cose magari di cui non hai dimestichezza ;)

Prova comunque a valutare la tua lina tramite cavo e vedi se va meglio cosi intanto , se puoi ovvio ^^

100 Mb è una Fttc. La Ftth parte da 300Mb minimo fino al Gb.

Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

100 Mb è una Fttc. La Ftth parte da 300Mb minimo fino al Gb.

esatto, io per esempio sono FTTC e viaggio così:

6697709818.png

LyotoTech

LyotoTech

Ammazza Andre , tutti quelli che hanno una fttc qui da me non vanno oltre i 70  :P ​

Zabbi

Zabbi
  • One Eye

Azz🤣 !
Comunque dopo il rest la linea in download va a 42 megabits.
Ho avvisato la Telecom e perché la settimana scorsa andavo tranquillamente a 87mbits

Modificata da Zabbi, 11 October 2017 - 03:06 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo