Vai al contenuto

iPhone 8 Plus Recensione: un classico che non passa mai di moda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Non ho mai detto che vengono acquistati solo per moda, ho detto che iPhone è lo smartphone più riconoscibile sul mercato, ed è la pura e semplice verità. Sony, Samsung, etc non li conosce nessuno? Assolutamente no, ma di certo il pubblico di massa riconoscerebbe un iPhone ad occhi chiusi, si potrebbe dire la stessa cosa di un LG V30 o di un Xperia di Sony? Non credo proprio.
Troppo spesso poi ci si ferma all'apparenza con iPhone, anche questa è una moda, ma ci si dimentica del fatto che è un telefono che funziona bene, viene aggiornato per tanto tempo e fa parte di un ecosistema di prodotti tutti interconnessi. Fermarsi a dire che vende perchè "va di moda", definendo milioni di acquirenti "pecore ammaestrate" è molto semplicistico.

Beh io riconosco al volo un V30 o un Xperia ma forse è per questo che non sono un utente medio Apple. Ti chiedo quindi, perchè mai secondo te uno dovrebbe preferire un Iphone 8 rispetto ad uno della concorrenza? Cosa mi offre in più per giustificare i soldi spesi a parte il logo della mela sul retro?

#17
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230

Beh io riconosco al volo un V30 o un Xperia ma forse è per questo che non sono un utente medio Apple. Ti chiedo quindi, perchè mai secondo te uno dovrebbe preferire un Iphone 8 rispetto ad uno della concorrenza? Cosa mi offre in più per giustificare i soldi spesi a parte il logo della mela sul retro?

La domanda è mal posta, non esiste risposta se i presupposti sono "cosa offre di più oltre il logo" perchè parti chiaramente dal pressuposto che tutto il successo dipenda dal fattore marchio / moda.

Eppure se dovessi rispondere ti direi:

Fotocamera e schermo sono al top
Fluidità e velocità d'uso sono al top del top
Il software intese come "app" sono al top

Non ti so dire che giustifica gli 800 e passa euro che costa, forse si se si considera il valore che mantiene nel tempo, e velocità d'utilizzo che mantiene nel tempo.

Sono in ogni caso tantissimi soldi, per qualsiasi smartphone. Io sono dell'idea che se loro alazano i prezzi e noi compriamo lo stesso, loro continueranno ad alzarli.

Modificata da GfxManEye, 11 October 2017 - 05:29 PM.


#18
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

La domanda è mal posta, non esiste risposta se i presupposti sono "cosa offre di più oltre il logo" perchè parti chiaramente dal pressuposto che tutto il successo dipenda dal fattore marchio / moda.

Eppure se dovessi rispondere ti direi:

Fotocamera e schermo sono al top
Fluidità e velocità d'uso sono al top del top
Il software intese come "app" sono al top

Non ti so dire che giustifica gli 800 e passa euro che costa, forse si se si considera il valore che mantiene nel tempo, e velocità d'utilizzo che mantiene nel tempo.

Sono in ogni caso tantissimi soldi, per qualsiasi smartphone. Io sono dell'idea che se loro alazano i prezzi e noi compriamo lo stesso, loro continueranno ad alzarli.

Sull'ultima parte sono d'accordissimo,infatti non sono mai stato acquirente Apple.
Poi sul fatto che siano al top del top su quelle cose non è neanche vero perchè la concorrenza in alcune cose è superiore.Per la fotocamera sono d'accordo anche se non so di quanto superiore all'HTC U11, e in attesa dell'uscita del Google Pixel 2. Per lo schermo mi sembra ancora migliore quello di un P10 ma non posso esserne sicuro(chi ha scritto l'articolo saprà sicuramente meglio di me). E per la fluidità dipende sempre da come utilizza una persona l'iphone, ho visto iphone 7 più "lenti" del mio "vecchio" G2. La domanda non mi sembra mal posta, semplicemente uno può argomentare e confutare la mia opinione pur pensandola in quel modo.

#19
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Beh io riconosco al volo un V30 o un Xperia ma forse è per questo che non sono un utente medio Apple. Ti chiedo quindi, perchè mai secondo te uno dovrebbe preferire un Iphone 8 rispetto ad uno della concorrenza? Cosa mi offre in più per giustificare i soldi spesi a parte il logo della mela sul retro?


L'utente medio Apple è lo stesso di Android, la storia degli utenti android smanettoni e di quelli apple ignoranti spendaccioni è vecchia e non è mai stata vera. La domanda che mi hai fatto non ha risposta, è come chiedere: ‘Perche spendere 900 e passa euro per un Note 8 quando con 500 ho comunque un ottimo telefono che fa tutto?'.
Poi, se volgiamo andare nei dettagli, uso un Galaxy S8 Plus da marzo e un iPhone 7 dall'ottobre scorso, quale dei due ho già resettato due volte secondo te perche iniziava a laggare dopo pochi mesi d'uso?

Modificata da Axl1984, 11 October 2017 - 05:49 PM.


#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230

per la fluidità dipende sempre da come utilizza una persona l'iphone, ho visto iphone 7 più "lenti" del mio "vecchio" G2.

Stranissimo O_O

#21
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

L'utente medio Apple è lo stesso di Android, la storia degli utenti android smanettoni e di quelli apple ignoranti spendaccioni è vecchia e non è mai stata vera. La domanda che mi hai fatto non ha risposta, è come chiedere ?Perche spendere 900 e passa euro per un Note 8 quando con 500 ho comunque un ottimo telefono che fa tutto??.
Poi, se volgiamo andare nei dettagli, uso un Galaxy S8 Plus da marzo e un iPhone 7 dall'ottobre scorso, quale dei due ho già resettato due volte secondo te perche iniziava a laggare dopo pochi mesi d'uso?

Mi sembrava ovvio che la mia domanda era riferita a smartphone a parità di prezzo e che si entrasse nel dettaglio tecnico dei telefoni. Per quanto riguarda l's8 mi sembra assurdo visto che io ho ancora un G2 da quando uscì e l'unica cosa che gli ho fatto è stato cambiare la batteria dopo 2 anni.

#22
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Stranissimo O_O

Te lo posso assicurare, infatti non ho più speso soldi su smartphone proprio perchè va ancora benone e non ha senso cambiare per il momento. ;)

#23
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900

La grande potenza è però una garanzia per il futuro. Il telefono durerà più di un anno o due, in termini di compatibilità con il software e la velocità dello stesso.

certo se si ha intenzione di tenere lo smartphone per molti anni quello che dici può avere senso.

#24
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Mi sembrava ovvio che la mia domanda era riferita a smartphone a parità di prezzo e che si entrasse nel dettaglio tecnico dei telefoni. Per quanto riguarda l's8 mi sembra assurdo visto che io ho ancora un G2 da quando uscì e l'unica cosa che gli ho fatto è stato cambiare la batteria dopo 2 anni.


Purtroppo è cosi, e premetto che non sono uno che installa un mare di app. Foto, naviazione web, editing di testi e poco altro. Purtroppo il paragone tra G2 e S8 è impossibile, a parte l'hardware è il software a cambiare e questo influisce molto. Ottimo smartphone comunque il G2, ce l'ho avuto anche io per sei mesi e mi sono trovato bene.


Modificata da Axl1984, 11 October 2017 - 06:06 PM.


#25
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Ti chiedo quindi, perchè mai secondo te uno dovrebbe preferire un Iphone 8 rispetto ad uno della concorrenza? Cosa mi offre in più per giustificare i soldi spesi a parte il logo della mela sul retro?


Perché non diventa un cassone dopo 3 anni, ma può durarne tranquillamente 5-6??

Perché richiede una manutenzione infinitamente inferiore di un qualunque Android??

Perché è più semplice da usare??

Perché è comunque un telefono di qualità??

#26
Darktore87

Darktore87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040

La domanda è mal posta, non esiste risposta se i presupposti sono "cosa offre di più oltre il logo" perchè parti chiaramente dal pressuposto che tutto il successo dipenda dal fattore marchio / moda.

Eppure se dovessi rispondere ti direi:

Fotocamera e schermo sono al top
Fluidità e velocità d'uso sono al top del top
Il software intese come "app" sono al top

Non ti so dire che giustifica gli 800 e passa euro che costa, forse si se si considera il valore che mantiene nel tempo, e velocità d'utilizzo che mantiene nel tempo.

Sono in ogni caso tantissimi soldi, per qualsiasi smartphone. Io sono dell'idea che se loro alazano i prezzi e noi compriamo lo stesso, loro continueranno ad alzarli.

Sull'ultima parte sono d'accordissimo,infatti non sono mai stato acquirente Apple.
Poi sul fatto che siano al top del top su quelle cose non è neanche vero perchè la concorrenza in alcune cose è superiore.Per la fotocamera sono d'accordo anche se non so di quanto superiore all'HTC U11, e in attesa dell'uscita del Google Pixel 2. Per lo schermo mi sembra ancora migliore quello di un P10 ma non posso esserne sicuro(chi ha scritto l'articolo saprà sicuramente meglio di me). E per la fluidità dipende sempre da come utilizza una persona l'iphone, ho visto iphone 7 più "lenti" del mio "vecchio" G2. La domanda non mi sembra mal posta, semplicemente uno può argomentare e confutare la mia opinione pur pensandola in quel modo.

La concorrenza fa le cose superiori ma fatte male, vedi l'iride su Samsung (orrendo) vedi Touch ID copiato male su ogni terminale della concorrenza, vedi il fatto che ci voglio 6GB per far girare un Android (per Apple c'è ne vogliono 3 e fa fare le stesse cose di Android anzi 100 mila volte meglio), facilità d'uso, il motto della Apple è sempre stato che tutti devono usare con facilità i prodotti Apple, dalla Mamma, a un imbianchino, ecc




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo