Vai al contenuto

ot news sulle micro transazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Senti ma fatti una cammomilla, sei troppo agitato. Ognuno rimane della sua opinione, mi sono stancato di farmi urlare contro :)


Con te è proprio impossibile discutere, si vede quando non hai più nulla da dire, semplicemente fai l'offeso e te ne vai.
Non è che facendo così hai ragione di default eh...

#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Con te è proprio impossibile discutere, si vede quando non hai più nulla da dire, semplicemente fai l'offeso e te ne vai.
Non è che facendo così hai ragione di default eh...

sei un maleducato...è un dato di fatto.Discutere con te è tempo perso ed è da 5 pagine che va avanti questo delirio.Basta



#18
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

sei un maleducato...è un dato di fatto.Discutere con te è tempo perso ed è da 5 pagine che va avanti questo delirio.Basta


Ma io non capisco, ha passato pagine ad affermare che dico balle, quando fin dall'inizio non ha capito di che stessi parlando, ed ora sono io il maleducato? Dopo che si è messo a darmi del crociato e a prendermi per il culo fin dal primo post?
Ma li hai letti i post?
Ovvio che adesso mi girano, ci mancherebbe.

Modificata da seileen, 10 October 2017 - 05:04 PM.


#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Ma io non capisco, ha passato pagine ad affermare che dico balle, quando fin dall'inizio non ha capito di che stessi parlando, ed ora sono io il maleducato? Dopo che si è messo a darmi del crociato e a prendermi per il culo fin dal primo post?
Ma li hai letti i post?
Ovvio che adesso mi girano, ci mancherebbe.

Chi ti ha preso per il culo? Secondo me hai dei problemi.

#20
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Chi ti ha preso per il culo? Secondo me hai dei problemi.


Mi hai dato del crociato, fanatico del giorno, detto di farmi una camomilla, "eh ma sono solo videogiochi", detto che dico balle ecc..
Le risposte monoriga con immagini non contano?
E adesso mi dici pure che ho dei problemi.

Vai di PM se hai problemi con me personalmente, che di venire bannato e veder atomizzate le risposte solo perchè ti dò fastidio non ne ho voglia, che è facile provocare per poi cancellare tutto.


Modificata da seileen, 10 October 2017 - 05:16 PM.


#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Quello che sarebbe bello comprendeste è che solo perchè una cosa non è obbligatoria non vuol dire che sia completamente ignorabile.
L'inserimento delle lootbox stile gioco d'azzardo influisce pesantemente sulle scelte di gameplay e di bilanciamento, perchè loro non sono mica scemi e lo sanno che devono spingerti a comprarle.
Mi infastidisce, e infastidisce molti, che queste cose vengano ignorate finchè gli utenti non le fanno notare, quando fino a prova contraria il gioco in anteprima l'avete voi e teoricamente è pure il vostro lavoro coprire correttamente un videogioco.
Poi, ovvio che alla fine non c'è scritto da nessuna parte che siete obbligati a farlo, però sinceramente è frustrante trovar una recensione più professionale da tizi random in rete o su youtube piuttosto che su un sito specializzato (qua si parla in generale, non solo del vostro).
Fa piacere che abbiate messo il box con l'appunto, quello che spero è che non sia solo per questa volta come "contentino" ma che l'abbiate fatto avendo capito che quello che non avevate messo era importante e per molti (me compreso) essenziale.

Ricordiamoci che come utenti l'unico potere che abbiamo è il non comprare un gioco, quindi se io non voglio supportare il gioco d'azzardo e le sue meccaniche malate in un gioco ho il diritto di saperlo prima grazie ad una recensione.
Per questo rompo le scatole ed è una cosa che spero continuiate a fare anche in futuro.

 

 

Quindi insomma sono completamente ignorabili e la WB è stata così gentile da non modificare la progressione del gioco per rendere in nessun modo invitante comprare le warchest con soldi reali?
Sarebbe la prima volta nella storia dei videogiochi.

Grazie per aver detto di rispettare la mia opinione, però queste risposte da "damage control" me le aspetto su twitter, mica qua sopra.

 

 

Guarda che quello che sto contestando è che non abbiano modificato il gameplay rendendo l''''''''esperienza più tediosa solo per vendere le warchest.
Contesto la tua opinione perchè sarebbe l''''''''unico caso nella storia del videogioco, dato che funziona così pure per i giochini mobile, e da quello che si può trovare in rete ( i vari video ecc...) il sistema pare proprio uguale.

Quindi smettila di fare la vittima e per favore rispondi in maniera meno acida, che questo atteggiamento da "oh mio dio siete tutti cattivi smettete di fare le crociate" è solo ridicolo.
Impara a discutere senza prendere per il culo che magari ci fai più bella figura.


PS. io il gioco non vedevo l'ora di compralo... giusto per dire

 

 

Piuttosto che rispondere in merito ci si indigna?

 

 

Per chiarire:
Il gioco lo finisci anche non pagando? Sì
Le warchest hanno un loot random? Sì
L'endgame è lungo e ripetitivo? Sì
L'endgame sarebbe stato IDENTICO senza il sistema di warchest?
Ecco, quest'ultima credo solo i developer sarebbero in grado di aver la faccia tosta di rispondere "Sì"

Poi, PERSONALMENTE, le slot machine e il gioco d'azzardo non lo voglio nei videogame, sopratutto single player. Sono meccaniche che in persone suscettibili spingono le stesse a spendere vagonate di soldi, quindi preferirei evitare che orde di ragazzini pensino sia normale trovare questi abomini pure nei videogiochi.

Io non approvo quindi io non compro, punto e basta.
Nessuna crociata, nessun odio innato e nessun pregiudizio.
Non approvo i preorder quindi non compro.
Non è difficile ed è l'unica cosa che io consumatore posso fare.

Più chiari di così si muore.

 

 

Senti, non sono un ritardato.
Mi citi il DIFFICILISSIMOgame, chiami il mio commento "campagna d'odio"/ crociata ecc... e dirmi : "Facciamo così, scrivi tu quello che devo pensare, così stiamo apposto.", oppure il "Ovviamente puoi non crederci,FIGURARSI."
Non è che l'unico modo per essere maleducati è insultare in modo diretto.
Ci sono anche modi indiretti e il tuo è l'esempio.

E no.
non hai risposto nel merito se continui con il "è opzionale!!!!!11!!"
Minchia l'ho capito che è opzionale, non è quello il punto.

PS: il tuo "prova a rilassarti sono solo videogiochi" l'ho letto non ti preoccupare. Abbi la decenza almeno di non fare la vittima se sei il primo a provocare.

Anche per me chiusa qui la faccenda, tanto chi legge poi trae le proprie conclusioni

 

 

L'avere la pubblicità di un videogioco non vuol dire a prescindere non poter essere oggettivi, anzi, dipende da publisher a publisher.
Diciamo che la serietà e l'etica di una testata/persona la si vede nel tempo, non tanto sul singolo pezzo.

La cosa che si sta notando sempre di più è che sembra esserci una netta divisione tra "youtuber" e "giornalisti", come se stessero giocando giochi diversi con esigenze diverse.
Ecco, quando vedi che i primi sono spesso più critici e vengono blacklistati dai vari publisher, qualche domanda viene anche spontanea.
Non è nemmeno troppo nascosto il fatto che in genere, chi è molto "generoso" con i voti e lodi, poi si vede arrivare regolarmente titoli in anteprima, mentre chi "rompe le scatole" deve aspettare il D1 come tutti.

Di sicuro gli utenti/videogiocatori non li tranquillizzi facendo orecchie da mercante e trattandoli come un branco di ignoranti rancorosi a prescindere.
Infatti si vede l'influenza e la fanbase che certi youtuber si meritano, non perchè donata dall'alto ma perchè alla lunga la coerenza la si nota.

In soldoni, sembra non sia importante il fatto che io debba sprecare 20 ore di grindaggio per una cutscene che, senza quel sistema non l'avrebbe richiesto.
Però oh, gli sviluppatori han detto che l'hanno aggiunto tutto dopo e che è bilanciatissimo, quindi mica mentono vero?
Quando mai? Mai sentito di svulippatori/publisher che sparano balle.

 

 

Dico che dipende perchè davvero dipende.
In questo caso, secondo me la cosa influisce palesemente.

In generale diciamo che con le politiche che hanno WB e EA, la vedo difficile avere la pubblicità e nello stesso momento essere troppo onesti/duri nella recensione.
Aspetto con ansia Battlefront2 per vedere cosa diranno qua sopra dei lootbox. Perchè anche lì sono opzionali.

 

 

Il fatto che NON sia necessario spendere soldi non toglie il fatto che se io quella cutscene la voglio vedere, DEVO farmi 10-20-30-40 ore di farming perchè vogliono incentivarmi a comprarle con soldi veri.
Quindi sì, mi influisce anche se non pago dato che, se non ci fosse quel sistema, io il gioco lo finirei tranquillamente senza DOVER grindare.

Il gioco magari è pure bello, se però non approvo una parte del prodotto o un sistema perchè non lo voglio in futuro, è giusto lamentarmi e dare un segnale non comprandolo.
Sennò sono buoni tutti così, voi fate una bella recensione, tutti comprano e si lamentano, poi si va avanti con la nuova atrocità del momento.

Qua comunque si parla di meccaniche che si possono vedere in video adesso, andando sul tubo.
Ci vuole proprio una bella faccia a negare tutto e a continuare dicendo che son tutte balle...

Sì, l'abbiamo capito che è opzionale. Nessuno discute su quello a parte te.
Si discute sul fatto che non sia giusto allungare l'endgame per invogliare a spendere nelle warchest, punto.

 

 

Se non voglio pagare e voglio finire il gioco con l'ultima cutscene sono costretto a grindare.
Cosa che non avrei dovuto fare se non avessero introdotto il sistema, dato che non ci sarebbe stato bisogno di grindare.
Si discute su QUANTO si debba grindare, non che FORSE si debba grindare.

Vorrei sapere più che altro quali sono le fake news, a parte la solita "è opzionale" di cui non frega a nessuno.
Perchè fino a prova contraria hanno pure fatto una stream gli sviluppatori facendo vedere come funziona, quindi boh, o ce la siamo sognata o sei te che non si sa per quale motivo continui a prenderci per idioti.

 

 

Ma se è dal primo commento che lo dico??

-"Quello che sarebbe bello comprendeste è che solo perchè una cosa non è obbligatoria non vuol dire che sia completamente ignorabile.
L'inserimento delle lootbox stile gioco d'azzardo influisce pesantemente sulle scelte di gameplay e di bilanciamento, perchè loro non sono mica scemi e lo sanno che devono spingerti a comprarle."-

Io posso anche non comprare nulla, però in cambio mi devo sorbire un gioco che nell'endgame è strutturato per frustrarmi e invogliarmi a comprarle.
Mica ho detto che ti obbligano, semplicemente ora per arrivare alla cutscene "segreta finale" devi giocare altre 20 ore ripetitive...oppure sganciare denaro.

Secondo me hai capito male fin dal primo commento, si spiegherebbe il continuo ripetere "è opzionale".

 

 

Certo che esistono, quello più banale è per allungare la durata di un gioco giusto per dire "toh, dura 50 ore non rompete le scatole".

Ovvio per onestà intellettuale non posso esserne sicuro al 100% che sia quello il motivo.
il punto però è:
Se metti un sistema di lootbox stile gioco d'azzardo in cui sblocchi tutta la roba, compresi potenziamenti di xp, e il filmato finale lo puoi vedere solo dopo un lungo grindaggiogame, quante possibilità ci sono che le cose siano completamente scollegate?
Sopratutto contando il contesto videoludico che stiamo vivendo, proprio oggi che Battlefront ha mostrato nella Beta le sue di lootbox, dopo anni e anni di microtransazioni sempre più invasive nel multiplayer, che ora entrano pure nei singleplayer.

Per questo dico che ci prendi per idioti. Perchè sebbene non possa dirti per onestà che al 100% sicuro che è così, tu ti stai comportando come se le cose siano OVVIAMENTE scollegate.
Manco ci fosse il dubbio proprio.
C'è, siamo noi brutti e annoiati che facciamo le crociate, che andate anche solo a immaginare dai su...

Questo è quello che infastidisce.

PS: ho letto il link tranquillo, e ripeto:
Ma quando mai hanno mentito gli sviluppatori?? Mai proprio... mi stai dicendo di darti ragione perchè l'oste dice che il vino è buono... e grazie al ca....

 

 

Immagina il gioco senza l'endgame così grindoso perchè senza warchest non c'è bisogno di farlo.
Ecco il problema.

 

 

Con te è proprio impossibile discutere, si vede quando non hai più nulla da dire, semplicemente fai l'offeso e te ne vai.
Non è che facendo così hai ragione di default eh...

 

 

Immagina a caso un gioco da 20 ore.
Ora ci metti le lootbox, però devi invogliare a comprarle.
Ok, il finale lo allunghi e il gioco ora lo finisci in 40 ore.

Rpg mica vuol dire grind selvaggio a caso, mica sono tutti mmorpg.

 

questa non è una crociata?sei praticamente andato in rage mode in mezzo secondo



#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Mi hai dato del crociato, fanatico del giorno, detto di farmi una camomilla, "eh ma sono solo videogiochi", detto che dico balle ecc..
Le risposte monoriga con immagini non contano?
E adesso mi dici pure che ho dei problemi.

Vai di PM se hai problemi con me personalmente, che di venire bannato e veder atomizzate le risposte solo perchè ti dò fastidio non ne ho voglia, che è facile provocare per poi cancellare tutto.

Aggiungici vittimismo alla lista. Sei qui che sbraiti da stamattina, direi che il pericolo del ban è solo nella tua mente.

#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

questa non è una crociata?sei praticamente andato in rage mode in mezzo secondo

No, tutto regolare per lui. Sono io che l'ho offeso.

#24
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

questa non è una crociata?sei praticamente andato in rage mode in mezzo secondo


Ovvio che se posti solo i miei commenti senza contesto ti credo che è un wall of text, provaci te a dialogare con uno che ti risponde monoriga dicendo che son balle.

#25
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Aggiungici vittimismo alla lista. Sei qui che sbraiti da stamattina, direi che il pericolo del ban è solo nella tua mente.


L'altro arriva e dice che son pazzo,
io dico che è perchè te mi insulti,
tu mi dici che non è vero,
ti posto il tutto,
e adesso mi dici che faccio la vittima?

Ma vi siete messi d'accordo o cosa?

Ora vado di PM

Modificata da seileen, 10 October 2017 - 05:24 PM.


#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

esattamente quale risposta giustifica i tuoi post...all'inizio ti ha risposto cortesemente e gli hai praticamente detto che ti sta prendendo per il culo.

 

 


Ciao Seileen, non sono d'accordo sul giudizio così critico in relazione alla questione microtransazioni.
Visto che si possono tranquillamente ignorare per godere del gioco e del finale, ma rispetto la tua opinione. Alla prossima.

 

 

 

Puoi finire il gioco, e persino il difficilissimo post eng-game, senza farne uso. Di sicuro le hanno inserite perché qualcuno ci spenda i soldi, è ovvio, ma non è obbligatorio e quindi non vedo in che modo debbano essere demonizzate.
Qui http://www.eurogamer...sial-loot-boxes mi pare che abbiano spiegato come siano state inserite in un secondo momento. Ovviamente puoi non crederci, figurarsi.
Tu puoi pensarla diversamente da me e farci anche una campagna d'odio; non compare il gioco - anche se secondo me di non volerlo comprare l'avevi già deciso da tempo - Puoi fare una crociata contro il gioco, contro wb e chi non la pensa come te, non è un problema, ognuno impegna il suo tempo come preferisce.
Questa è la mia opinione, ho capito che non sei d'accordo ma non c'è bisogno di diventare aggressivi.
 

 


Facciamo così, scrivi tu quello che devo pensare, così stiamo apposto :D

 

 

 

:smile-23:

 

 

Ti ho risposto nel merito, due volte.



E mi hai risposto in modo aggressivo e fuori misura. Non ho altro da aggiungere.

 

 

:smile-106:

 

 

Sono balle.



Sei costretto o non sei costretto?

 

 

Quindi ora il problema è che sei costretto a gridare e non sei costretto a pagare per finire il gioco, già hai cambiato versione. È pieno di giochi dove devi grindare, non è una novità. Di sicuro non sei costretto a pagare per il finire il gioco, cosa che sarebbe gravissima, ma che non è vera.

Mai dato dell'idiota a nessuno, stai facendo tutto da solo.

 

 

Quindi l'engame con grindig è conseguenza dell'introduzione del sistema a pagamento, questo è certo?
Infatti non esistono giochi in cui l'end game preveda fasi di grinding super spinte, giusto?

Alcune paginate fa, prima che iniziassi a sbattere i piedi ed insultare, ti avevo consigliato di leggere qui:

http://www.eurogamer...sial-loot-boxes

E' chiaro che non l'hai fatto.

 

 

Senti ma farsi una cammomilla?
Ognuno rimane della sua opinione, mi sono stancato di farmi urlare contro :)



#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

dove ti ha insultato all'inizio

 

L'altro arriva e dice che son pazzo,
io dico che è perchè te mi insulti,
tu mi dici che non è vero,
ti posto il tutto,
e adesso mi dici che faccio la vittima?

Ma vi siete messi d'accordo o cosa?

Ora vado di PM

dove ti ha insultato all'inizio?Ti è stato risposto con educazione.Indicami post e frase esatta.Per tua comodità te li ho riuniti ma pui cercare anche da solo



#28
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

dove ti ha insultato all'inizio

dove ti ha insultato all'inizio?Ti è stato risposto con educazione.Indicami post e frase esatta.Per tua comodità te li ho riuniti ma pui cercare anche da solo

Adesso vado di PM per non intasare ulteriormente il post.
Per dare l'ultima risposta:
Se io adesso rispondo ad un'altro utente "no ma tanto i mod sono cretini" secondo la tua logica non ti ho insultato perchè non ti ho quotato.
Valgono tutte le risposte, mica solo il "grazie rispetto la tua opinione ma dici balle ciao"
Questo non vuol dire che tra quelle che hai quotato non ci siano insulti alla mia intelligenza.
Li ho già elencati precedentemente.

Come ho detto, adesso vado di PM, che sennò di atomizza tutto

Modificata da seileen, 10 October 2017 - 05:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo