Vai al contenuto

Sondaggio: Multiplayer locale: quanto ne senti la mancanza?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
quello era l unico multiplayer valido per me...nessuno oggi potrà dire di andare ad esempio al parco per scambiarsi i pokèmon con il cavo oppure giocare con lo schermo in diviso in un qualsiasi titolo...

Modificata da S t a r s c r e a m, 10 October 2017 - 12:45 PM.


#17
Guest_Lorenzo_PVPeYe

Guest_Lorenzo_PVPeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non sento nessuna mancanza per il coop locale, semplicemente perchè non è andato da nessuna parte...
Per tutto l'anno abbiamo avuto giochi con questa feature, da Cuphead, the Escapist 2, Dead Squared, tutti i giochi sportivi e di corse come sempre, il prossimo Battlefront 2 e vari cod con modalità specifiche...
Contiamo pure che dal prossimo anno arriveranno pure "Swords of Ditto" e "A Way Out" che sicuramente meriteranno più di qualche attenzione, io non vedo dove sta sta carenza di local coop.

#18
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883
Benché i tempi siano cambiati e il multiplayer online è una manna dal cielo dato che permette di giocare con gente di tutto il mondo e con gli amici che si sono trasferiti (o quelli che abbiamo lasciato nella nostra vecchia città), il multi locale è una componente di cui si sente la mancanza. I vecchi weekend a pizza e Halo (o Tekken e Soulcalbur) con gli amici sono perle indimenticabili :') e tutt'ora mi capita di fare qualche serata su Halo MCC in nome dei vecchi tempi ma ammetto che studio, vita sentimentale e vari impegni rendono la cosa "pratica" per cui è più facile ed immediato giocare online.

#19
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811

Credo sia la cosa che mi manca di più.
Quelle volte che ho potuto giocare un titolo in co-op locale è stato divertentissimo.
Anni luce rispetto alla freddezza del gioco online

Beh... Dipende che intendi per freddezza, io vivo a Londra ed ho amici e fratelli che vivono in Italia, avere l'opportunità di sentirli mentre giochiamo è qualcosa di davvero grande... Poi la freddezza sta al comportamento,noi certe volte ci facciamo tante risate.
Ovviamente non è come averli vicini,ma è sicuramente un modo per sentirli meno lontani.

#20
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
Io preferisco di gran lunga giocare in locale, anche perché ci sono stati tanti giochi che avrebbero beneficiato della componente del multiplayer offline, peccato. Per me giocare accanto ad un amico, in locale, è tutta un'altra cosa rispetto al giocare online. Il multiplayer online non mi fa schifo e riconosco i vari vantaggi, ma se posso scegliere multiplayer offline.

Modificata da Maxbazer, 10 October 2017 - 02:00 PM.


#21
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Io sono un giocatore più orientato verso il singleplayer che il multi. Nonostante cio, penso che il multi locale deve essere messo solo in alcuni appositi giochi, come gli sportivi o i picchiaduro (Dove effettivamente è presente), mentre in un gioco di avventura o basato prevalentemente sulla storia (Per come sono fatti i giochi oggi), non avrebbe molto senso.

#22
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Ricordo ancora con immenso affetto i pomeriggi passati a giocare con amici e cugini a Mario Kart e Mario Party, oltre a 007 e Turok, i miei preferiti per quanto riguarda il Multy Casalingo dell'epoca.

#23
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6282

Non sento nessuna mancanza per il coop locale, semplicemente perchè non è andato da nessuna parte...
Per tutto l'anno abbiamo avuto giochi con questa feature, da Cuphead, the Escapist 2, Dead Squared, tutti i giochi sportivi e di corse come sempre, il prossimo Battlefront 2 e vari cod con modalità specifiche...
Contiamo pure che dal prossimo anno arriveranno pure "Swords of Ditto" e "A Way Out" che sicuramente meriteranno più di qualche attenzione, io non vedo dove sta sta carenza di local coop.


Sono assolutamente d'accordo. Il multiplayer locale esiste ancora. Il fatto che il gioco on line lo stia facendo scomparire è un luogo comune. Sono cose diverse che non si escludono. Il multiplayer locale dipende dal gioco, e anche in passato non c'era in tutti i giochi, ma solo dove il gameplay lo permetteva. Ricordo benissimo che da bambino anche quando ci si riuniva in un gruppo di amici, si giocava a turno uno alla volta. Mi sembra che ci sia nostalgia di un passato che non è mai esistito.

#24
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Mancare mi manca.
Bisogna dire che oggi come oggi il multiplayer online è la soluzione migliore.
Un gioco deve essere studiato ad ok per il multiplayer in locale, con tutte le limitazioni del caso.
Come fai su un solo pannello a visualizzare l'azione di due personaggi che agiscono da due differenti punti per assaltare il nemico? Un rocambolesco inseguimento in auto su due vetture diverse?
Unica soluzione lo split, che mi fa star male!!!!
Avete mai provato lo split dinamico dei giochi della serie LEGO?
Purtroppo o si gioca a Street Of Rage, o per tutto il resto sarebbe impossibile o ti passerebbe proprio tutta la voglia!!!!
Intanto gioco a LEGO Dimensions con mio figlio e mi viene il mal di testa!!!!! :smile-106:

#25
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945

Beh... Dipende che intendi per freddezza, io vivo a Londra ed ho amici e fratelli che vivono in Italia, avere l'opportunità di sentirli mentre giochiamo è qualcosa di davvero grande... Poi la freddezza sta al comportamento,noi certe volte ci facciamo tante risate.
Ovviamente non è come averli vicini,ma è sicuramente un modo per sentirli meno lontani.


Ovviamente se è impossibile giocare insieme per motivi geografici, ben venga l'online come nel tuo caso ma vedere amici che magari abitano nella stessa città, costretti all'online è un peccato.
IP ed un amico abbiamo finito borderland in co-op "divano" e abbiamo riso troppo XD
Trovo i due approcci differenti, tutto qui.
Quando ho giocato online con amici nn ho provato le stesse cose giocando con loro fianco a fianco

#26
Guest_Lorenzo_PVPeYe

Guest_Lorenzo_PVPeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono assolutamente d'accordo. Il multiplayer locale esiste ancora. Il fatto che il gioco on line lo stia facendo scomparire è un luogo comune. Sono cose diverse che non si escludono. Il multiplayer locale dipende dal gioco, e anche in passato non c'era in tutti i giochi, ma solo dove il gameplay lo permetteva. Ricordo benissimo che da bambino anche quando ci si riuniva in un gruppo di amici, si giocava a turno uno alla volta. Mi sembra che ci sia nostalgia di un passato che non è mai esistito.


La tua ultima frase la prendo e la incornicio sulla parete.

#27
ashxxxx

ashxxxx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210
in quanto padre, apprezzo molto il coop locale, anzi, l'ho riscoperto proprio condividendo la mia passione con mio figlio

ovviamente se non avete figli e siete avanti con gli anni, diciamo fuori zona periodo scuola/università è sicuramente più difficile fare le serate o i pomeriggi come una volta, questo lo capisco, e difatti il mercato prende quest'ultimo come esempio di acquirente, almeno per come l'ho capita io.

#28
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510
Mi mancano moltissimo le sfide ai giochi di calcio.
Ricordo ancora con nostalgia i tempi di Microprose Soccer e Emlyn Hughes International Soccer su C64, Kick Off2 e Sensible Soccer su Amiga, Winning Eleven su PSX e PES su PS3/Xbox.
Il Multiplayer online non mi interessa...

#29
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
L'on-line cerca di sopperire la mancanza del multi locale grazie all'ascesa di internet, ma ancora non ce la fa e credo non ce la farà mai: la vita è fatta di rapporti sociali, e quelli reali sono sempre migliori di quelli virtuali.

#30
giovannidibonito

giovannidibonito
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441
Preferisco di gran lunga il multiplayer online.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo