Modificata da S t a r s c r e a m, 10 October 2017 - 12:45 PM.
Sondaggio: Multiplayer locale: quanto ne senti la mancanza?
#17
Guest_Lorenzo_PVPeYe
Inviato 10 October 2017 - 12:49 PM
Per tutto l'anno abbiamo avuto giochi con questa feature, da Cuphead, the Escapist 2, Dead Squared, tutti i giochi sportivi e di corse come sempre, il prossimo Battlefront 2 e vari cod con modalità specifiche...
Contiamo pure che dal prossimo anno arriveranno pure "Swords of Ditto" e "A Way Out" che sicuramente meriteranno più di qualche attenzione, io non vedo dove sta sta carenza di local coop.
#18
Inviato 10 October 2017 - 01:07 PM
#19
Inviato 10 October 2017 - 01:35 PM
Beh... Dipende che intendi per freddezza, io vivo a Londra ed ho amici e fratelli che vivono in Italia, avere l'opportunità di sentirli mentre giochiamo è qualcosa di davvero grande... Poi la freddezza sta al comportamento,noi certe volte ci facciamo tante risate.Credo sia la cosa che mi manca di più.
Quelle volte che ho potuto giocare un titolo in co-op locale è stato divertentissimo.
Anni luce rispetto alla freddezza del gioco online
Ovviamente non è come averli vicini,ma è sicuramente un modo per sentirli meno lontani.
#20
Guest_MaxbazereYe
Inviato 10 October 2017 - 02:00 PM
Modificata da Maxbazer, 10 October 2017 - 02:00 PM.
#21
Inviato 10 October 2017 - 02:35 PM
#23
Inviato 10 October 2017 - 02:48 PM
Non sento nessuna mancanza per il coop locale, semplicemente perchè non è andato da nessuna parte...
Per tutto l'anno abbiamo avuto giochi con questa feature, da Cuphead, the Escapist 2, Dead Squared, tutti i giochi sportivi e di corse come sempre, il prossimo Battlefront 2 e vari cod con modalità specifiche...
Contiamo pure che dal prossimo anno arriveranno pure "Swords of Ditto" e "A Way Out" che sicuramente meriteranno più di qualche attenzione, io non vedo dove sta sta carenza di local coop.
Sono assolutamente d'accordo. Il multiplayer locale esiste ancora. Il fatto che il gioco on line lo stia facendo scomparire è un luogo comune. Sono cose diverse che non si escludono. Il multiplayer locale dipende dal gioco, e anche in passato non c'era in tutti i giochi, ma solo dove il gameplay lo permetteva. Ricordo benissimo che da bambino anche quando ci si riuniva in un gruppo di amici, si giocava a turno uno alla volta. Mi sembra che ci sia nostalgia di un passato che non è mai esistito.
#24
Inviato 10 October 2017 - 03:02 PM
Bisogna dire che oggi come oggi il multiplayer online è la soluzione migliore.
Un gioco deve essere studiato ad ok per il multiplayer in locale, con tutte le limitazioni del caso.
Come fai su un solo pannello a visualizzare l'azione di due personaggi che agiscono da due differenti punti per assaltare il nemico? Un rocambolesco inseguimento in auto su due vetture diverse?
Unica soluzione lo split, che mi fa star male!!!!
Avete mai provato lo split dinamico dei giochi della serie LEGO?
Purtroppo o si gioca a Street Of Rage, o per tutto il resto sarebbe impossibile o ti passerebbe proprio tutta la voglia!!!!
Intanto gioco a LEGO Dimensions con mio figlio e mi viene il mal di testa!!!!!
#25
Inviato 10 October 2017 - 03:14 PM
Beh... Dipende che intendi per freddezza, io vivo a Londra ed ho amici e fratelli che vivono in Italia, avere l'opportunità di sentirli mentre giochiamo è qualcosa di davvero grande... Poi la freddezza sta al comportamento,noi certe volte ci facciamo tante risate.
Ovviamente non è come averli vicini,ma è sicuramente un modo per sentirli meno lontani.
Ovviamente se è impossibile giocare insieme per motivi geografici, ben venga l'online come nel tuo caso ma vedere amici che magari abitano nella stessa città, costretti all'online è un peccato.
IP ed un amico abbiamo finito borderland in co-op "divano" e abbiamo riso troppo
Trovo i due approcci differenti, tutto qui.
Quando ho giocato online con amici nn ho provato le stesse cose giocando con loro fianco a fianco
#26
Guest_Lorenzo_PVPeYe
Inviato 10 October 2017 - 03:46 PM
Sono assolutamente d'accordo. Il multiplayer locale esiste ancora. Il fatto che il gioco on line lo stia facendo scomparire è un luogo comune. Sono cose diverse che non si escludono. Il multiplayer locale dipende dal gioco, e anche in passato non c'era in tutti i giochi, ma solo dove il gameplay lo permetteva. Ricordo benissimo che da bambino anche quando ci si riuniva in un gruppo di amici, si giocava a turno uno alla volta. Mi sembra che ci sia nostalgia di un passato che non è mai esistito.
La tua ultima frase la prendo e la incornicio sulla parete.
#27
Inviato 10 October 2017 - 05:25 PM
ovviamente se non avete figli e siete avanti con gli anni, diciamo fuori zona periodo scuola/università è sicuramente più difficile fare le serate o i pomeriggi come una volta, questo lo capisco, e difatti il mercato prende quest'ultimo come esempio di acquirente, almeno per come l'ho capita io.
#28
Inviato 10 October 2017 - 05:59 PM
Ricordo ancora con nostalgia i tempi di Microprose Soccer e Emlyn Hughes International Soccer su C64, Kick Off2 e Sensible Soccer su Amiga, Winning Eleven su PSX e PES su PS3/Xbox.
Il Multiplayer online non mi interessa...
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