Vai al contenuto

Sondaggio: Multiplayer locale: quanto ne senti la mancanza?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618

Prima dell'avvento del multiplayer online, ai tempi in cui non era semplice connettere ad internet una console ed era impensabile giocare una partita in compagnia di qualcuno che si trovava dall'altra parte del mondo, l'unico modo per condividere i propri giochi con gli amici era il multiplayer in locale

I tempi sono cambiati, e adesso non solo quasi tutti i giochi sono dotati di funzionalità online e di un multiplayer cooperativo o competitivo, ma la maggior parte di essi ha totalmente eliminato la possibilità di condividere lo schermo con un amico e giocare insieme fisicamente, anziché virtualmente. Con Switch la situazione è leggermente migliorata in questo senso, poichè la console Nintendo permette di giocare in multiplayer locale con tantissimi titoli (pensiamo anche solo al recente FIFA 18) esoprattutto a detta dei giocatori più veterani, la mancanza di quelle sfide si sente, il gusto di giocare insieme non è lo stesso.

E voi, cosa ne pensate? Quanto sentite la mancanza del multiplayer in locale?


Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811
Con l''arrivo di Cuphead mi sono avvicinato nuovamente al locale e non mi dispiace dato Il genere...
Ma ovviamente ,preferisco di gran lunga giocare online,cosi da tenermi in contatto tramite headset e giocare sulla mia tv43p... Dover condividere lo schermo non fa bene alla vista.
P. S: Penso che l''online sia perfetto per colmare anche la prima opzione.

Modificata da Giuseppe La Marca, 10 October 2017 - 08:17 AM.


#3
kwak

kwak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 216
ho due figli, per farli giocare insieme senza il locale dovrei comprare due consolle e due televisori... direi che per me è fondamentale. Ma il mercato non lo facciamo noi plurigenitori :smile-01:

#4
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Con la Switch ho risolto parzialmente il problema. MK8, ARMS e via. Però gradirei molto avere più giochi coop su PS4, anche in 2D.

#5
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 842
Trovo veramente assurdo che alcuni giochi ti consentano di giocare pure con un utente dall'altro capo del mondo e non ti permettano di giocare con persone che sono fisicamente affianco a te... fortunatamente il multiplayer locale esiste ancora per alcuni giochi, soprattutto gli sportivi

#6
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
Mai giocato in multi locale.

#7
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
prima opzione...

mi piacerebbe ma avrei pochissime occasioni per giocare in locale con gli amici

#8
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
E' una feature che apprezzo molto e trovo bellissima da giocare con amici/figli.....

#9
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954
Credo sia la cosa che mi manca di più.
Quelle volte che ho potuto giocare un titolo in co-op locale è stato divertentissimo.
Anni luce rispetto alla freddezza del gioco online

#10
kuzko

kuzko
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 221
Non sento così tanto la mancanza del multiplayer locale perché gioco ancora moltissimo così.
Mario Kart 8, ARMS, Bomberman, Puyo Puyo Tetris, Overcooked, Lovers in Dangerous Spacetime...
il grosso di quanto gioco ultimamente è in multiplayer, visto che quando sono solo ho meno voglia di giocare con la costanza richiesta da certi titoli enormi di oggi (tipo Zelda, che sono ancora ben lungi dal finire).
Lunga vita al multiplayer locale!

#11
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Il multiplayer locale mi piaceva molto da bambino: mi vengono in mente tutte le ore passate a giocare a CTR :smile-173:

Ma obiettivamente, se il gioco non è in co-op ma competitivo, lo schermo condiviso non è proprio il massimo della vita!

I giochi in cooperativa inoltre stanno diventando sempre di meno, si è sempre più propensi alla competitività, quindi è normale che il multi locale sia quasi scomparso.
Il che è un gran pecccato...

#12
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
La tipologia di giochi è cambiata e non tutti oggi si sposano con il concetto di multiplayer locale. Ma per quelli in cui è possibile vorrei sempre ci fosse tale possibilità. Purtroppo spesso la cosa si scontra anche con un costo computazionale (lo split screen) e l'alternativa è avere due macchine da gioco (console o pc) e non sempre questa è un'opzione. Rimangono fuori solo i titoli per cui entrambi i giocatori si muovono sulla stessa schermata, che appunto sono pochi.

#13
ENRI1977

ENRI1977
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Le migliori ore davanti ad un gioco, le ho passate in compagnia dei miei amici. Calcio, gokart, macchine, olimpiadi sono impagabili se giocati assieme ai tuoi amici a casa di qualcuno. Anche COD quando c'era lo split per 4 persone era strepitoso, da quando lo hanno tolto i COD non sono più gli stessi.
Per non parlare dell ping o vari lag. Come si pùo confrontarsi con qualcuno online che ha dalla linea al monitor ha un vantaggio di almeno un secondo. A casa non ci sono scuse, il più forte rimane indiscusso.

#14
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2428
Il multiplayer LAN è stata una parte della mia infanzia con i primi giochi online, assieme agli amici ci siamo divertiti molto.
Ma credo che ora l'online sia un passo avanti rispetto alla LAN, si può giocare comunque assieme ad amici ( la stragrande maggioranza dei titoli permettono l'invito di amici nelle sessioni di gioco ) e per di più ci si può confrontare con tutte le persone del mondo.
Una LAN molto più vasta, anche se la community è piuttosto tossica :asd:

#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

penso che il locale sia nettamente più divertente dell'online, ma purtroppo al giorno d'oggi per me è diventato impensabile :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo