Vai al contenuto

L'Ombra della Guerra: facciamo chiarezza sulle microtransazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189506

[Aggiornata] Stando a una discussione aperta su NeoGAF, diversi giocatori stanno criticando le microtransazioni inserite in La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, accusando gli sviluppatori di aver allungato la longevità del gioco in modo del tutto forzato. Facciamo chiarezza su questo aspetto del gioco.
Leggi la news completa: L'Ombra della Guerra: facciamo chiarezza sulle microtransazioni



#2
Dun Slax

Dun Slax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 225
Concordo con le lamentele. In un single player le microtransazioni non ci dovrebbero mai essere, a meno che non siano gestite alla Witcher.
L'unica cosa che sì può fare, in questo caso, è non comprare.

#3
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8066

Io mi chiedo per quale motivo pochissime recensioni abbiano fatto notare la cosa, quando, dagli utenti, la problematica è venuta fuori quasi subito.
Anche perché la fase di grinding è propedeutica al true ending, da quanto si legge in giro.


Modificata da Wilmot26, 09 October 2017 - 03:39 PM.


#4
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51982

Se ne parlava qualche gg fa. Secondo me gravissimo non farlo notare in fase di recensione.



#5
SoulMe

SoulMe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 788

Se ne parlava qualche gg fa. Secondo me gravissimo non farlo notare in fase di recensione.

This!
Č uno schifo. Le microtransazioni sono il cancro. Il gioco andrebbe affossato in fase di recensione. Specialmente quando vengono presentate come opzionali per dare "più scelte" all''''utente, come se fossimo dei pirla...

Modificata da SoulMe, 09 October 2017 - 03:44 PM.


#6
Vitoner

Vitoner
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 398
Le recensioni che non accennano alle microtransazioni e al loro impatto sul gioco sono un'ottima cartina al tornasole per capire quali siti smettere di seguire. Dopo le recensioni di Shadow of War ne ho già depennati un paio dalla lista.

#7
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io mi chiedo per quale motivo pochissime recensioni abbiano fatto notare la cosa, quando, dagli utenti, la problematica è venuta fuori quasi subito.
Anche perché la fase di grinding è propedeutica al trueing, da quanto si legge in giro.

forse perché a giocare un titolo per bene e i tempi di recensione e pubblicazione non corrispondono. Considerando poi i provati a porte chiuse e fiere varie, buona parte della recensione è già in mente, giusto o sbagliato che sia.

#8
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Non compriamolo.

#9
ZARKX

ZARKX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69
Da giocatore singleplayer pensavo di essere al riparo “almeno” dalle microtransazioni, Prossimo passo: pubblicità in game :)

#10
Bigweight

Bigweight
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 444
Fossa aveva detto che non era il caso...che le microtranisazioni nn sono invasive.
Onestamente mi fido più di un giornalista di un gruppo di giocatori che avevano già deciso a prescindere, se guardate la pagina facebook di PC gamer tutti e dico TUTTI avevano già deciso che il gioco sarebbe stato affossato dalle microtransazioni, già mesi fa tutti lo sapevano a quanto pare.

#11
Vitoner

Vitoner
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 398

Fossa aveva detto che non era il caso...che le microtranisazioni nn sono invasive.
Onestamente mi fido più di un giornalista di un gruppo di giocatori che avevano già deciso a prescindere, se guardate la pagina facebook di PC gamer tutti e dico TUTTI avevano già deciso che il gioco sarebbe stato affossato dalle microtransazioni, già mesi fa tutti lo sapevano a quanto pare.

Guarda che nel topic NeoGaf si citano le recensioni di Gamespot, Polygon, Gamesradar, Eurogamer e Waypoint, non il primo hater o fanboy che passa.

#12
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Da giocatore singleplayer pensavo di essere al riparo ?almeno? dalle microtransazioni, Prossimo passo: pubblicità in game :)



c'è sempre stata: nei racers i cartelloni pubblicitari sono, appunto, pubblicità ma il contesto è talmente attinente da non dare fastidio... qua invece siamo a livelli ben più invasivi, se davvero il gameplay viene modificato per far "spendere" dopo quasi 100€ al dayone. :P

#13
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Chi usa le microtransazioni è scarso di natura e non è per niente un giocatore. La gente si sorprende delle recensioni che dovevano dirlo ma quante cose non dicono? I voti per esempio sono troppo alti a titoli da cadenza annuale, mentre a veri capolavori si cerca l''''ombra sotto al tavolo. Perché''?

Modificata da Snake1990, 09 October 2017 - 06:03 PM.


#14
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Io sinceramente non comprendo come questi giochi la possano passare liscia.
Questo, insieme a Battlefront, non fa altro che introdurre meccaniche da gioco d'azzardo senza però dover alzare l'età d'acquisto.
Queste meccaniche sono disgustose e dovrebbero rimanere nei giochini scemi da cellulare e nelle slot machine, non nei videogiochi pc/console.

Poi l'appunto che vorrei fare a voi recensori (in generale, non solo del sito) è come mai questo genere di problematiche non le esponete mai con durezza.
Come si ha il coraggio di dire: "a grazie ad una campagna decisamente longeva e ad ungame molto interessante, Shadow of War resta una grande avventura per tutti gli amanti del genere, e non solo"???
Come può essere un grind selvaggio da 30 ore (se non compro le war chest/loot box per xp e orchi leggendari) divertente e appagante?



#15
ZARKX

ZARKX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

c'è sempre stata: nei racers i cartelloni pubblicitari sono, appunto, pubblicità ma il contesto è talmente attinente da non dare fastidio... qua invece siamo a livelli ben più invasivi, se davvero il gameplay viene modificato per far "spendere" dopo quasi 100€ al dayone. :P

Ma quelli mi vanno anche bene, io intendevo pubblicità che parte ogni tanto come nei free to play o su youtube.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo