Vai al contenuto

Xbox One X non è la risposta a PS4 Pro: Microsoft non conosceva i piani di Sony


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#61
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Sei te che parli di sony che in fretta e furia ha fatto uscire la pro per paura della One X
Quando alla sony non vedono nemmeno un miglio tutta questa concorrenza
Potevano benissimo non far uscire la pro,il mercato grazie a one X non cambia di certo le sorti.


Il mio discorso era riferito solo a livello di immagine, non certo come vendite. Poi tu interpreta le mie parole come vuoi, non è un mio problema. :)

#62
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26430

e spero per loro che non siano cosi stupide da farle...

ms potrebbe tranquillamente cambiare idea in corsa,gia è percepita come una gen diversa dal solito x...potrebbe tranquillamente pensionare one s

#63
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

le "sorti" numeriche commerciali quasi sicuramente NO, ma la pro è veramente un fail di console : niente 4k vero,niente lettore 4k,200 in più della slim, nessun supporto esclusivo. Un progetto NON SENSE.
La X è evidentemente tutto un altro livello di progetto , e per soli 100 in più. Se oltre ad essere retrocompatibile con 360 e One sarà compatibile con X2 come è stato detto ufficiosamente da Penella sarà la console più longeva di sempre con un arco videoludico temporale che va dal 2006 al 2026

si 2026 :gad2:
Ma fail per te
Per me a 399 è un ottima console mid gen
È stata pensata per migliorie grafiche e un potenza per il VR
One X è stata pensata per altro r sinceramente i 4k nativi non ci stanno sempre nemmemo li
50oeuro per una mid gen non sono certo pochi
Io trà un paio di anni mi comprerò la ps5 con la next gen in arrivo,non certo una mid gen.

Modificata da Venominside, 09 October 2017 - 08:49 AM.


#64
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ripulito la discussione, cerchiamo ora di tornare a discutere con tranquillità.



#65
JenaPlissken

JenaPlissken
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

Non ci credo minimamente, entrambi sanno cosa sta facendo il competitor, non c'è ombra di dubbio.


Magari lo sanno leggermente prima di noi ma non credo che sappiano nel dettaglio i piani dei competitor... quindi di fatto non vedo problemi nell'affermazione di Albert Penello...


#66
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Credo davvero che la One X non è la risposta a PS4 Pro.

Infatti, secondo me, è la risposta a PS4! Perchè ogni gioco della One non girava come su PS4, allora han sparato grosso ed in anticipo coi tempi, continuando a lavorare sui loro ottimi servizi (che Sony non vuol dare) e sulla continua retrocompatibilità (per fare un po' stile PC).



#67
JenaPlissken

JenaPlissken
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

Non credo che né Sony né Ms non sapessero delle intenzioni del competitor di lanciare una console mid-gen, l''ambiente è quello, le voci girano e i segreti nell''industria non durano mai molto. Un altro conto però è stabilire chi abbia pensato per prima alla console di mezza generazione. Ma questo non potremo mai saperlo.
(oppure oppure chi ci dice che non si siano messe d''accordo?)


Sia la X che Pro sono nate con lo scopo di rivenderti lo stesso prodotto con la scusa del 4k, sono entrambe console di mezza generazione di cui si sarebbe forse potuto fare a meno.
Il fatto che abbiano lo stesso target di mercato non significa però che non ci siano alcune ragioni diverse a motivare il loro lancio.
Stando ad House la Pro sarebbe dovuta servire per "riacchiappare" quell''utenza che, a detta sua, stava migrando verso il pc, ma credo anche che la Pro sia nata per sostenere al meglio la nascente VR di casa Sony.
Anche MS, così come Sony, ha cavalcato l''onda dell''utenza più "esigente", quella che ha già pannelli 4k e vuole sfruttarli. Diversamente da Sony però Ms ha voluto ristabilire quel ruolo di piattaforma di riferimento che questa gen è andata persa, console di riferimento sia per gli sviluppatori che per i giocatori.
Nessuna delle due, né la X né la Pro, è nata con l''intento di sostituire subito la versione console base, né di lasciarsi alle spalle l''utenza base. E'' stato detto e ridetto più volte da House e da Spencer, inutile fare voli pindarici.
MS ha deciso di assecondare le richieste dell''utenza e degli sviluppatori e di fare la splendida con feature che forse saranno la norma la prossima gen, Sony ha fatto il compitino con un semplice overclock e sostituzione della GPU, nessun gran lavoro di ingegneria, forte della supremazia ottenuta durante questa gen.
Ora bisogna capire quando si farà il salto vero alla prossima generazione.


Il salto vero alla prossima generazione dipenderà da molti fattori: il mercato gaming è in salute ma in contrazione, questo comporta risparmi e cambi di rotta. Molte SH non hanno intenzione di spendere milioni e milioni su giochi tripla A quando con giochi per mobile si riesce a spendere molto meno ed a volte incassare di più.
Microsoft ha calato una console importante che gli garantirà un futuro per i prossimo 3-4 anni dato che è quello il periodo di vita di una console ormai. Sony forse dovrà agire prima perchè rimanere per troppo tempo con una console inferiore non è una bella immagine, puoi avere esclusive eccezionali ma se prendi paghe a destra e manca su tutti i third parties a livello di grafica il nome ne risente.
Sony non è Nintendo con uno zoccolo duro di giocatori, ha i suoi fan ma sono fan molto malleabili come quelli di microsoft.

Non vedo l'ora di mettere le mani sulla One X :)




#68
Max Tomasoni

Max Tomasoni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Non ci credo minimamente, entrambi sanno cosa sta facendo il competitor, non c'è ombra di dubbio.

sono pienamente d'accordo. Pennello & co. hanno totalmente perso di ogni plausibile credibilità dai tempi dell'infausta presentazione dell'Xbone.

#69
Max Tomasoni

Max Tomasoni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

in ogni caso, il salto l'ha fatto sicuramente Microsoft visto che parlando con alcuni possessori della Pro, non sembra ci sia questa grande differenza con la normale PS4

solo un confronto diretto in tempo reale permette di apprezzare le differenze. Lo stesso principio vale tra Bluray Full Hd e Bluray 4k. Il resto sono solo percezioni soggettive. I Teraflops nn creano di x sé un buon gioco.

#70
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Non ci credo minimamente, entrambi sanno cosa sta facendo il competitor, non c'è ombra di dubbio.

I mi faccio una domanda, quale vantaggio ne deriverebbe dall'affermare il falso, in questo caso? A me sembra plausibile, quindi per me è una dichiarazione sincera.
Questo tipo di reazione alle dichiarazioni degli sviluppatori, è proprio il motivo per cui spesso ci vengono propinate dichiarazioni senza nessun valore, vuote e superficiali, perché ormai tutti hanno paura delle reazioni super tossiche delle community: https://www.everyeye...ica-306107.html


#71
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Il salto vero alla prossima generazione dipenderà da molti fattori: il mercato gaming è in salute ma in contrazione, questo comporta risparmi e cambi di rotta. Molte SH non hanno intenzione di spendere milioni e milioni su giochi tripla A quando con giochi per mobile si riesce a spendere molto meno ed a volte incassare di più.
Microsoft ha calato una console importante che gli garantirà un futuro per i prossimo 3-4 anni dato che è quello il periodo di vita di una console ormai. Sony forse dovrà agire prima perchè rimanere per troppo tempo con una console inferiore non è una bella immagine, puoi avere esclusive eccezionali ma se prendi paghe a destra e manca su tutti i third parties a livello di grafica il nome ne risente.
Sony non è Nintendo con uno zoccolo duro di giocatori, ha i suoi fan ma sono fan molto malleabili come quelli di microsoft.

Non vedo l'ora di mettere le mani sulla One X :)


Concordo quasi su tutto, ma posso assicurarti che Il brand PlayStation ha uno zoccolo duro spropositato. Molti conoscenti non prendono neanche minimamente in considerazione l'idea di prendere una Nintendo o una Xbox, i numeri lo confermano. La console fissa Sony che ha venduto meno è stata la PS3 con più di 87 milioni di console piazzate e al lancio costava 599, i third party giravano male all'inizio e le esclusive latitavano i primi due anni. Si sono tirati una zappa sui piedi enorme e nonostante tutto hanno venduto benissimo. Nintendo invece il passo falso Wii U l'ha pagato parecchio, ha venduto 14 milioni di unità. Lo stesso è successo per One, un paio di dichiarazioni infelici, la bruttezza e l'ingombranza della console, Kinect incluso e non voluto e meno potenza della concorrenza ne hanno decretato la ”sconfitta”, dato che ha venduto meno della metà di console rispetto alla concorrenza. Attualmente il zoccolo duro Sony corrisponde a decine di milioni di giocatori.

#72
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

I mi faccio una domanda, quale vantaggio ne deriverebbe dall'affermare il falso, in questo caso? A me sembra plausibile, quindi per me è una dichiarazione sincera.
Questo tipo di reazione alle dichiarazioni degli sviluppatori, è proprio il motivo per cui spesso ci vengono propinate dichiarazioni senza nessun valore, vuote e superficiali, perché ormai tutti hanno paura delle reazioni super tossiche delle community: https://www.everyeye...ica-306107.html


Il segreto industriale non regge più, gli esempi che lo dimostrano sono lampanti e si trovano in tutti i settori, tipo tecnologie che costano almeno un annetto di sviluppo arrivano sul mercato contemporaneamente per due o anche tre marche diverse, come in ambito smartphone e non sto qui a citare esempi altrimenti finisco domani, oppure per i televisori, per le auto, poi finisce sempre che si denunciano a vicenda per violazione di brevetti e stanno perennemente in causa gli uni contro gli altri e non si sa chi ha rubato a chi, cosa sia stato rubato e quando, ma di fatto non si può lanciare la stessa feature tecnica a distanza di qualche settimana dal rivale, perché ci vogliono mesi/anni di sviluppo in certi casi per portare qualcosa di solido al consumatore, quindi qualcuno ha origliato qualcosa in ogni caso.

#73
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Il segreto industriale non regge più, gli esempi che lo dimostrano sono lampanti e si trovano in tutti i settori, tipo tecnologie che costano almeno un annetto di sviluppo arrivano sul mercato contemporaneamente per due o anche tre marche diverse, come in ambito smartphone e non sto qui a citare esempi altrimenti finisco domani, oppure per i televisori, per le auto, poi finisce sempre che si denunciano a vicenda per violazione di brevetti e stanno perennemente in causa gli uni contro gli altri e non si sa chi ha rubato a chi, cosa sia stato rubato e quando, ma di fatto non si può lanciare la stessa feature tecnica a distanza di qualche settimana dal rivale, perché ci vogliono mesi/anni di sviluppo in certi casi per portare qualcosa di solido al consumatore, quindi qualcuno ha origliato qualcosa in ogni caso.

Si ma spiegami il motivo, il vantaggio, di mentire. Hai una spiegazione ? A parte la - presunta ? - cattiveria del soggetto in questione... e di tutti quelli che si azzardano a fare dichiarazioni pubbliche in questa industria.

#74
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Si ma spiegami il motivo, il vantaggio, di mentire. Hai una spiegazione ? A parte la - presunta ? - cattiveria del soggetto in questione... e di tutti quelli che si azzardano a fare dichiarazioni pubbliche in questa industria.


Nessuna cattiveria, solo affari, soldi, interessi.
Dire che la massa è disinformata è un eufemismo. Credo che l'intento di queste dichiarazioni sia quello di smentire l'accusa chiaramente. La massa ti crede e tutto ok, però chi conosce un po' il mercato si fa due domande.

#75
JenaPlissken

JenaPlissken
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

Concordo quasi su tutto, ma posso assicurarti che Il brand PlayStation ha uno zoccolo duro spropositato. Molti conoscenti non prendono neanche minimamente in considerazione l'idea di prendere una Nintendo o una Xbox, i numeri lo confermano. La console fissa Sony che ha venduto meno è stata la PS3 con più di 87 milioni di console piazzate e al lancio costava 599, i third party giravano male all'inizio e le esclusive latitavano i primi due anni. Si sono tirati una zappa sui piedi enorme e nonostante tutto hanno venduto benissimo. Nintendo invece il passo falso Wii U l'ha pagato parecchio, ha venduto 14 milioni di unità. Lo stesso è successo per One, un paio di dichiarazioni infelici, la bruttezza e l'ingombranza della console, Kinect incluso e non voluto e meno potenza della concorrenza ne hanno decretato la ?sconfitta?, dato che ha venduto meno della metà di console rispetto alla concorrenza. Attualmente il zoccolo duro Sony corrisponde a decine di milioni di giocatori.


Guarda ho avuto Ps2, Ps3 ed ora Ps4 ma non sono passato alla Pro perchè non mi ha convinto... e te lo dice uno che ha preso anche la Ps Vita.
Microsoft ha pagato carissimo un E3 2013 che oltrettutto era avanti coi tempi e come concetto... ma la gente non ha capito per varie ragioni una tra tutte una presentazione contorta, quasi un obbligo. Sta di fatto che tutta l'industria sta andando proprio dove Microsoft aveva predetto con N servici online (non solo in campo giochi vedasi netlfix per i film e tv series o spotify per musica)
Nintendo ha pagato ancora di più di Microsoft una console poco performante e molte scelte discutibili al lancio ma ora stiamo parlando del futuro e sia Nintendo che Microsoft sono tornate alla carica.
Io mi tengo aggiornato su tutto, ho anche il Ps VR ora ma per un breve periodo, e sono curioso di sapere le prossime mosse di Sony... quando vedremo la Ps5?







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo