Vai al contenuto

Face ID: Così Apple ha mandato in pensione le impronte digitali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38563
Face ID: Così Apple ha mandato in pensione le impronte digitali
L'arrivo di iPhone X e del suo Face ID porterà al progressivo abbandono dei lettori di impronte digitali? Probabilmente si.
..
Leggi l'articolo completo: Face ID: Così Apple ha mandato in pensione le impronte digitali



#2
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
Touch ID e il futuro... ah no, aspetta, mi sbagliavo...Face ID e il futuro! Sicuri questa volta, oppure tra 2-3 anni esce il Voice ID?
Senza contare che la feature, per quanto il solito miele di Apple l'abbia ricoperto, non e per niente piu sicuro del Touch ID o di una password, visto che e gia stato bypassato settimane dopo l'annuncio.
La frase del "abbiamo inserito il Touch ID, perché il nostro sogno e sempre stato quello di fare telefoni senza bordi" dopo 10 anni di telefoni pre-2008 in questo senso, fa sorridere un pochino.

#3
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379

Touch ID e il futuro... ah no, aspetta, mi sbagliavo...Face ID e il futuro! Sicuri questa volta, oppure tra 2-3 anni esce il Voice ID?
Senza contare che la feature, per quanto il solito miele di Apple l'abbia ricoperto, non e per niente piu sicuro del Touch ID o di una password, visto che e gia stato bypassato settimane dopo l'annuncio.
La frase del "abbiamo inserito il Touch ID, perché il nostro sogno e sempre stato quello di fare telefoni senza bordi" dopo 10 anni di telefoni pre-2008 in questo senso, fa sorridere un pochino.


Bypassato da chi scusa? fonte?

#4
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Bypassato da chi scusa? fonte?

In parte mi sono sbagliato, era riferito al Touch ID, ma anche il Face ID e aggirabile:
"University of North Carolina team described how they collected pictures from social media to animated 3D models in virtual reality, which were used to bypass face recognition..."
https://www.forbes.c...x/#470ba8a14c83

#5
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379

In parte mi sono sbagliato, era riferito al Touch ID, ma anche il Face ID e aggirabile:
"University of North Carolina team described how they collected pictures from social media to animated 3D models in virtual reality, which were used to bypass face recognition..."
https://www.forbes.c...x/#470ba8a14c83

Non puoi tagliare il periodo a tuo piacimento, si legge: "At a 2016 Usenix Security Symposium, a University of North Carolina team described how they collected pictures from social media to animated 3D models in virtual reality, which were used to bypass face recognition. Some security researchers aim to unlock iPhone X by 3D-printing a head." Si afferma che nel 2016 (iPhone x ovviamente non esisteva) hanno tentato di by-passare un sistema di sicurezza basato sul riconoscimento facciale. Alcuni ricercatori della sicurezza puntano a sbloccare l iPhone x con una stampa 3d di una testa. E quindi?

#6
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Ancora presto per dire se ottima come cosa.
Comunque sulla carta è una genialata

#7
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Non puoi tagliare il periodo a tuo piacimento, si legge: "At a 2016 Usenix Security Symposium, a University of North Carolina team described how they collected pictures from social media to animated 3D models in virtual reality, which were used to bypass face recognition. Some security researchers aim to unlock iPhone X by 3D-printing a head." Si afferma che nel 2016 (iPhone x ovviamente non esisteva) hanno tentato di by-passare un sistema di sicurezza basato sul riconoscimento facciale. Alcuni ricercatori della sicurezza puntano a sbloccare l iPhone x con una stampa 3d di una testa. E quindi?

Chi ha tagliato cosa, se ho linkato anche la fonte? Semplicemente non trovo l'anno una parte molto importante, visto che per quanto X non esisteva, la tecnologia e quella, che lo chiamiamo Face ID e FacciaTosta 2000, il punto non cambia, Apple continua a chiamare il Face ID come la password definitiva, quando questo non e vero, non piu del Touch o altre tecnologie perlomeno.

#8
marcomanni

marcomanni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1308

Chi ha tagliato cosa, se ho linkato anche la fonte? Semplicemente non trovo l'anno una parte molto importante, visto che per quanto X non esisteva, la tecnologia e quella, che lo chiamiamo Face ID e FacciaTosta 2000, il punto non cambia, Apple continua a chiamare il Face ID come la password definitiva, quando questo non e vero, non piu del Touch o altre tecnologie perlomeno.


Nessun sistema è sicuro e siamo d'accordo. Basta puntare una pistola in faccia all'utente ed ogni telefono lo sbocchi.
Valutiamo il caso dello sblocco senza fare capire all'utente che è stata violata la sua privacy.
Codice numerico... Basta guardare il telefono della persona mentre lo inserisce. Più spesso mette davanti al noi il codice più possibilità ci sono.
Impronta. Inutile guardare l'impronta della persona, anche se stai li ore non serve a nulla.
Puoi tranquillamente ad esempio sbloccare il telefono mentre dorme, e mi è successo.
Viso... Anche servisse un apparecchio per realizzare un modello 3d del nostro volto e una stampante adeguata immagino che difficilmente tale attrezzatura verrà usata da un nostro conoscente per sbloccare il telefono...

#9
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Nessun sistema è sicuro e siamo d'accordo. Basta puntare una pistola in faccia all'utente ed ogni telefono lo sbocchi.
Valutiamo il caso dello sblocco senza fare capire all'utente che è stata violata la sua privacy.
Codice numerico... Basta guardare il telefono della persona mentre lo inserisce. Più spesso mette davanti al noi il codice più possibilità ci sono.
Impronta. Inutile guardare l'impronta della persona, anche se stai li ore non serve a nulla.
Puoi tranquillamente ad esempio sbloccare il telefono mentre dorme, e mi è successo.
Viso... Anche servisse un apparecchio per realizzare un modello 3d del nostro volto e una stampante adeguata immagino che difficilmente tale attrezzatura verrà usata da un nostro conoscente per sbloccare il telefono...

Vero, ma difficilmente penso che un utente medio abbia file talmente pericolosi, mentre se si vuole ottenere qualcosa di veramente importante, sono anche preparati per ottenerlo. Verrebbe da chiedere, chi tiene cose tanto top-secret in un telefono... Mrs. Clinton, ad esempio. Io non sto dicendo che il Face ID sia una cosa brutta, anzi, qualcuno il primo passo deve farlo, ma almeno non giochino con la sicurezza dicendo che e la password che abbiamo sempre voluto per i nostri dispositivi.

#10
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379

Chi ha tagliato cosa, se ho linkato anche la fonte? Semplicemente non trovo l'anno una parte molto importante, visto che per quanto X non esisteva, la tecnologia e quella, che lo chiamiamo Face ID e FacciaTosta 2000, il punto non cambia, Apple continua a chiamare il Face ID come la password definitiva, quando questo non e vero, non piu del Touch o altre tecnologie perlomeno.

Non mi trovi d'accordo. Anche Samsung si vantava di avere un riconoscimento facciale, ma su che tecnologia si basava? Alquanto fallimentare visto che soltanto con una foto si riusciva a sbloccare. Facciamolo uscire sto iPhone X e poi ne riparliamo.

#11
gianlu983

gianlu983
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 489

Chi ha tagliato cosa, se ho linkato anche la fonte? Semplicemente non trovo l'anno una parte molto importante, visto che per quanto X non esisteva, la tecnologia e quella, che lo chiamiamo Face ID e FacciaTosta 2000, il punto non cambia, Apple continua a chiamare il Face ID come la password definitiva, quando questo non e vero, non piu del Touch o altre tecnologie perlomeno.


no ma più che altro è la feature rivoluzionaria che millantano... voglio dire basta un touch Id unito a una password per essere mediamente sicuri (visto che tutto è hackedrabile).
non hanno avuto più il coraggio di cambiare niente, poggiandosi sul conservatorismo post steve jobs, manteniamo le quote, aggiungiamo granelli di feature ad ogni release poi si vedrà...

il problema è che sta roba la vendono a 1300 euro.

ma datevela in faccia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo