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Sondaggio: Cuphead: quanto è difficile il gioco per te?


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Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Il lancio di Cuphead è avvenuto da poco, ma i giocatori hanno già avuto modo di incontrare le prime difficoltà nell'avventura, e stando ad alcuni pareri in rete, non sarebbero poche. Molti utenti, infatti, hanno riscontrato sezioni molto competitive nel gioco, che richiedono impegno e concentrazione, altri hanno paragonato Cuphead a Dark Souls in quanto al senso di frustrazione che, a loro parere, accomuna questi due titoli.

Naturalmente, sul web ci sono anche opinioni contrastanti: un buon numero di giocatori sostiene che non ci sia nulla di troppo difficile o complicato in Cuphead, e che si tratta semplicemente di esagerazione. E voi, da che parte state? Quanto ritenete che sia difficile Cuphead?

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#2
DeJust

DeJust
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Purtroppo non ho la possibilità di provarlo.
Ditemelo voi!! :smile-22:
A mio parere, trovandoci davanti a un titolo di " vecchia scuola", può darsi che i più giovani, quelli che non hanno mai smadonnato in sala giochi o a Contra su SNES (ma ora possono farlo), abbiano qualche difficoltà in prima battuta.
Buona domenica a tutti!!!!

Modificata da DeJust, 08 October 2017 - 08:19 AM.


#3
Miraclebreez

Miraclebreez
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Non l'ho ancora preso :smile-20:

#4
Guest_Simebag 82eYe

Guest_Simebag 82eYe
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Al momento la mia unica difficoltà con questo gioco è quello di resistere dal non comprarlo dato che hanno, forse, annunciato un versione retail e collector. Spero diano una data al più presto sennò qui faccio una finaccia :smile-24:

#5
Guest_Simebag 82eYe

Guest_Simebag 82eYe
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.

Modificata da Simebag 82, 08 October 2017 - 08:57 AM.


#6
LoryFNaF

LoryFNaF
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Ho sempre giocato i videogiochi in modalità extra difficile hahahaha quindi non ho trovato Cuphead difficile ma neanche semplice insomma una via di mezzo

#7
Guest_II-FALCON-IIeYe

Guest_II-FALCON-IIeYe
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decisamente difficile! ma in linea forse con i primi giochi degli anni 80 :)

#8
Needle

Needle
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molto molto difficile, ma non troppo. se hai pazienza e costanza riesci a battere i boss... è tutta questione di pazienza e di memoria dei pattern

#9
Christian Russotto

Christian Russotto
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L''''''''ho finito ieri con poco più di 600 morti, alcuni boss sono dannatamente difficili, ma più che altro alcune fasi, e la difficoltà/frustrazione è riuscire ad arrivare all''''''''ultima fase di un boss per impararne tutti i pattern e spuntarla(vedi King Dice D: ). Poi la modalità Esperto che si sblocca finendo il gioco è pura follia, anche se un boss che mi ha fatto perdere 100 vite in regular come il drago l''''''''ho fatto praticamente al primo tentativo in Esperto, assurdo XD.

Modificata da Christian Russotto, 08 October 2017 - 10:03 AM.


#10
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
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Ho sempre giocato i videogiochi in modalità extra difficile hahahaha quindi non ho trovato Cuphead difficile ma neanche semplice insomma una via di mezzo

Anche io gioco tutto a livello di difficoltà più alta,ma Cuphead non è diverso da giochi come Dark souls o Crash,dove è obbligatorio ripetere le sezioni fino a memorizzare le mosse dei nemici o la disposizione dei livelli.
Posso tranquillamente confermare che facile non è,richiede ottimi riflessi e sicuramente una mano al pad abituata.
Il top di difficoltà per me rimane Ninja Gaiden (single player ),ma Cuphead lo colloco ai livelli di DS e Crash.
Poi beh...Difficoltà maggiore la si trova nei giochi online a team,dove la coordinazione è tutto e la sfida va oltre la prevedibilità dell''IA.

Modificata da Giuseppe La Marca, 08 October 2017 - 10:04 AM.


#11
Christian Russotto

Christian Russotto
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Anche io gioco tutto a livello di difficoltà più alta,ma Cuphead non è diverso da giochi come Dark souls o Crash,dove è obbligatorio ripetere le sezioni fino a memorizzare le mosse dei nemici o la disposizione dei livelli.
Posso tranquillamente confermare che facile non è,richiede ottimi riflessi e sicuramente una mano al pad abituata.
Il top di difficoltà per me rimane Ninja (single player )Gaiden,ma Cuphead lo colloco ai livelli di DS e Crash.
Poi beh...Difficoltà maggiore la si trova nei giochi online a team,dove la coordinazione è tutto e la sfida va oltre la prevedibilità dell''IA.

Prova Cuphead ad Esperto e vediamo se rimani dell'idea che è al pari di DS e Crash :smile-53:

#12
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
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Prova Cuphead ad Esperto e vediamo se rimani dell'idea che è al pari di DS e Crash :smile-53:

Al momento devo finirlo regular,purtroppo non ho tanto tempo,ma se dici cosi significa che va oltre le mie aspettative e questo mi entusiasma.

#13
denny96

denny96
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L'ho trovato decisamente difficile soprattutto nelle fasi a scorrimento, i boss bene o male dopo molte prove e studio dei pattern si fanno. Il confronto con la serie souls non regge, questo penso sia davvero difficile e si debba raggiungere un certo grado di manualità per continuare, che è ben differente dalla pazienza dei souls (nei quali se non riesci a proseguire, volendo, puoi livellare quanto vuoi rendendo la difficoltà molto bassa)

#14
Yu Blaze

Yu Blaze
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Mi sta massacrando. Si parlava tanto di Dark Souls ma questo gioco mi sta distruggendo, non ho mai avuto tanta voglia di sbattere il pad per terra :-S
Sarò io sbagliato ma la minima distrazione o disattenzione è punita in malo modo. Dirò di più, questa difficoltà mi sta facendo apprezzare Cuphead meno di quanto avrei voluto.
Però di abbassare la difficoltà dei boss non se ne parla U_U

#15
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ci ho giocato cinque orette per mancanza di tempo e ho fatto fuori i primi tre boss e finito la prima sezione run 'n' gun. Lo trovo tremendamente difficile perché mi distraggo e perdo il ritmo molto facilmente. Ma l'errore che faccio più spesso è quello di muovermi troppo in anticipo rispetto al boss/proiettili, finendo per sbatterci contro.
Rispetto a Cuphead, le fughe di Ori sono una passeggiata.
In ogni caso non ho mai avuto molta dimestichezza coi platform e con giochi in cui la precisione e il ritmo son essenziali per andare avanti, quindi la mia opinione vale poco.





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