Vai al contenuto

Gli ultimi capitoli di Assassin Creed hanno ancora una trama che li unisce?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Unity e syndacate non sono riuscito a giocarli,mi annoiavano parecchio

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

È imbarazzante

 

ma cosa?



#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230

ma cosa?

 

forse la trama? la piega che ha preso la trama? Sai quei commenti che ti lasciano riflettere no ? :D 



#19
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Scusate ovviamente era riferito alle risposte che mi erano state date

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Scusate ovviamente era riferito alle risposte che mi erano state date

 

ah ok, ora ho capito XD



#21
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Ormai ogni nuovo AC va preso a 10euro nel cestone...

Non ha senso spendere il prezzo pieno per giochi del genere...

Dopo il III (ma anche Revelations dava brutti segnali) la saga ha svaccato di brutto...

#22
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Se devo essere onesto AC è l'unica saga di cui non riesca a capirne veramente i motivi del suo successo. Ora che scopro che hanno cannato pure sulla trama, rimango ancor più perplesso.
 
La mia avventura AC è nata e morta col 2.

Il é stato un grandissimo gioco. Lungo il giusto e non artificialmente prolungato oltre il gameplay che poteva offrire.
Anche nel secondo il personaggio di Ezio é stato azzeccato ed il gioco é stato godibile....

Poi c'è stata una sorta di fiera del nonsense con capitoli cervellotici e noiosi oltre misura...

#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Il é stato un grandissimo gioco. Lungo il giusto e non artificialmente prolungato oltre il gameplay che poteva offrire.
Anche nel secondo il personaggio di Ezio é stato azzeccato ed il gioco é stato godibile....

Poi c'è stata una sorta di fiera del nonsense con capitoli cervellotici e noiosi oltre misura...

Io mi sono fermato a brotherhood.
Sono indeciso se ripescare black flag.
Secondo te vale la pena?

#24
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Io mi sono fermato a brotherhood.
Sono indeciso se ripescare black flag.
Secondo te vale la pena?

 

Se ti piacciono i pirati sicuramente, è vasto e il sistema navale è fatto bene. Di Assassin's Creed non ha nulla ma credo la cosa sia relativa.

 

PS. ripescare black flag   :P



#25
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Io mi sono fermato a brotherhood.
Sono indeciso se ripescare black flag.
Secondo te vale la pena?

 

Concordo con Cataclysm sul fatto che "ripescare" sia un termine decisamente carino usato per sto gioco, anche perché puoi effettivamente pescare :asd:

 

Comunque in mare per me ti diverti: il combattimento navale è gradevole, specialmente quando ci sono sfide particolari e le isole da esplorare sono anche abbastanza varie! Ci sono missioni di esplorazione sottomarina per recuperare tesori sommersi ecc... Ciò non toglie che, appena metti piede per terra, torna ad essere il classico AC ;)



#26
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Io mi sono fermato a brotherhood.
Sono indeciso se ripescare black flag.
Secondo te vale la pena?

Secondo me è molto meglio Brotherhood.

 

Ho detto tutto....



#27
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Se ti piacciono i pirati sicuramente, è vasto e il sistema navale è fatto bene. Di Assassin's Creed non ha nulla ma credo la cosa sia relativa.

 

PS. ripescare black flag   :P

 

 

 

Concordo con Cataclysm sul fatto che "ripescare" sia un termine decisamente carino usato per sto gioco, anche perché puoi effettivamente pescare :asd:

 

Comunque in mare per me ti diverti: il combattimento navale è gradevole, specialmente quando ci sono sfide particolari e le isole da esplorare sono anche abbastanza varie! Ci sono missioni di esplorazione sottomarina per recuperare tesori sommersi ecc... Ciò non toglie che, appena metti piede per terra, torna ad essere il classico AC ;)

 

era voluto :asd:

 

 

Secondo me è molto meglio Brotherhood.

 

Ho detto tutto....

 

mi demolisci così :(

a me ha fatto abbandonare la saga quel capitolo... troppa noia. La cosa migliore che ricordo era rifarsi il quartiere con le botteghe (forse era il due, potrei sbagliarmi)



#28
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

 

 

 

era voluto :asd:

 

 

 

mi demolisci così :(

a me ha fatto abbandonare la saga quel capitolo... troppa noia. La cosa migliore che ricordo era rifarsi il quartiere con le botteghe (forse era il due, potrei sbagliarmi)

 

Impossibile, c'è dal 2 in poi sta cosa XD

A me il Brotherhood è uno di quelli che è piaciuto meno comunque, ho invece apprezzato molto, a differenza di altri, il capitolo finale di Ezio: Revelation, dove almeno si trovava un minimo di "saggezza" in quello che veniva detto/fatto/raccontato e non era un ammazza vendica ammazza eccessivamente ignorante.

La trilogia reggeva abbastanza perché vedevi la nascita di Ezio, il suo fare rissoso (brotherhood) e la vita che lo ha reso saggio e un "vero" assassino nel Revelation.

 

Il 4 (Black Flag) ha una storia nel presente che fa pietà: se pensavi che quella giocata negli altri facesse schifo, ti dovrai ricredere, ma col discorso del giocare in mare e avere a disposizione un vasto repertorio di canzoni di mare da far cantare alla tua ciurma (le devi trovare, un po' come le piume/bandierine ecc) boh, rendeva il tutto più realistico :)



#29
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
Dal 3 in poi non c'è più nessuna trama nel presente, inutile girarci intorno. Per me era una parte fondamentale della saga e dopo averli dato qualche chance giocando lo stesso gli ultimi capitoli ho deciso di chiuderla qui, quest'anno non lo prenderò e non credo che lo comprerò nemmeno se lo trovo a 10 euro.

#30
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Fermo restando che il picco la saga l'ha avuto con il II, il III merita per l'ambientazione e l'introduzione di nuove dinamiche di gioco e se interessa un minimo la storia americana diventa quasi un must buy.

 

Black Flag l'ho adorato, anche se e' senza dubbio ripetitivo nelle fasi di "conquista" dei mari. Rimane il fatto che Edward e' al pari di Ezio come carisma del protagonista e l'ambientazione piratesca e' grandiosa.

 

Unity una cagata paurosa, ripetitivo da morire e Parigi onestamente non ha granché fascino personalmente. Storia che fa poi (male) il verso al II con un protagonista (Desmond) che e' la copia brutta e stupida di Ezio.

 

Syndicate mi e' piaciuto, ma la Londra della rivoluzione industriale ha giocato un ruolo preminente: resa davvero benissimo e non cosi' ripetitiva come Parigi in Unity. I protagonisti poi sono meritano, Jacob e Eve sono sufficientemente ben resi e complementari da essere interessanti da utilizzare e con una storia ben sviluppata.

 

Per quanto riguarda la storia ai nostri tempi, semplicemente non esiste/non serve dalla

Spoiler
e fa da noioso riempitivo tra una missione e l'altra nell'animus. Io personalmente neanche la considero piu'.

 

Detto questo, ho preso Origin perche' per quanto mi riguarda AC e' una serie che mi piace, per la quale non serve una "curva di apprendimento" molto elevata visto il poco tempo a disposizione che ho per i giochi...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo