Vai al contenuto

Gli ultimi capitoli di Assassin Creed hanno ancora una trama che li unisce?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

I primi 3 capitoli avevano alle spalle la storia dell'Abstergo per cui era giusto giocarli in sequenza.

 

Nel quarto capitolo questo aspetto è passato molto in secondo piano.

 

Non ho giocato Unity e Syndicate, quindi non so come si comportano questi 2.

 

La mia domanda è: potrei giocarmi Origins avendo saltato quei 2 capitoli o sono costretto a giocarmeli per seguire la trama?



#2
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

Puoi giocarlo tranquillamente sia Unity che Syndicate hanno trame scollegate, oltretutto Origins parlerà proprio di come è iniziato il credo degli assassini, l'inizio di tutto. 



#3
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
La trama nel presente c'è ancora, ma fa talmente pena che può saltare tranquillamente qualche capitolo

#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Vai tranquillo, la trama ormai è relativa, tra l'altro alcune cose attingono più dal mondo dei fumetti quindi anche chi ha giocato gli altri capitoli si è ritrovato comunque personaggi non riconoscibili.



#5
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

La trama oramai negli AC è andata a farsi benedire. Nei "giorni nostri" non succede praticamente nulla, nell'Animus...nemmeno. In genere la trama è "impedisci ai templari di recuperare l'artefatto", è tutto.



#6
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Ok, ho prenotato la collector e considerando che avrà un sistema di perk sbloccabili forse è la volta buona che cambia qualcosa nella saga... sinceramente se dovevo giocarmi gli altri 2 penso che lo avrei rivenduto subito per tenermi la statua



#7
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
E desmond allora per cosa è morto?

Modificata da *ale323*, 08 October 2017 - 09:59 AM.


#8
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32759

E desmond allora per cosa è morto?

per non avere più una trama nel presente continua e poter allungare il brodo :sisi:



#9
bellacri2000

bellacri2000
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1535
Ma qualcuno di voi mi può specificare la sequenza in cui sono usciti tutti i capitoli? Perché non avendo giocato che al primo vorrei iniziare a recuperarli tutti. Grazie

#10
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma qualcuno di voi mi può specificare la sequenza in cui sono usciti tutti i capitoli? Perché non avendo giocato che al primo vorrei iniziare a recuperarli tutti. Grazie

Assassin's CreedAssassin's Creed IIAssassin's Creed: BrotherhoodAssassin's Creed: RevelationsAssassin's Creed IIIAssassin's Creed IV: Black FlagAssassin's Creed: RogueAssassin's Creed: UnityAssassin's Creed: SyndicateAssassin's Creed: Origins) e sette spin-off (Assassin's Creed: Altaïr's ChroniclesAssassin's Creed: BloodlinesAssassin's Creed II: DiscoveryAssassin's Creed III: LiberationAssassin's Creed: PiratesAssassin's Creed: Chronicles e Assassin's Creed Identity)

 

Poi diciamo puoi giocarteli come ti pare, questi che ti ho elencato chiudono la trama di Desmond, gli altri sono autoconclusivi con spizzichi e bocconi dei giorni nostri, che sono totalmente inutili secondo me.



#11
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

per non avere più una trama nel presente continua e poter allungare il brodo :sisi:

 

:this: Non potrei essere più d'accordo :sisi:

 

Che poi, per carità, mi sono anche piaciuti Unity e Syndicate, però è più che palese che continuino a mettere roba a caso (lato presente) pur di proseguire con qualcosa...



#12
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
È imbarazzante

#13
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Se devo essere onesto AC è l'unica saga di cui non riesca a capirne veramente i motivi del suo successo. Ora che scopro che hanno cannato pure sulla trama, rimango ancor più perplesso.

 

La mia avventura AC è nata e morta col 2.



#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26594

Ho smesso da brotherhood compreso.

 

Ci sono ancora le sezioni platform nella mente?

Mi ricordo questa cosa appena accennata in Brotherhood e presente in Revelations (mi sono limitato a vedere qualche giocata a casa di amici, nulla di più)



#15
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Se devo essere onesto AC è l'unica saga di cui non riesca a capirne veramente i motivi del suo successo. Ora che scopro che hanno cannato pure sulla trama, rimango ancor più perplesso.

 

La mia avventura AC è nata e morta col 2.

 

 

Qualche anno fa, prima che i free roaming diventassero la regola di oggi e prima che puntassero a creare mappe sempre più grandi e ripetitive, era divertente saltellare sui tetti, piombare dall'alto per uccidere le guardie, ecc. al più se c'era una trama anche interessante da seguire.

 

Il problema è che dopo il 2 qualche avvisaglia di declino già c'era ma fino a Revelations la saga aveva ancora una sua coerenza interna, dal 3 in poi è stato solo un lungo tormento.

 

Parentesi a parte: molti hanno gradito il IV perchè di fatto è un buon gioco e soprattutto è un ottimo gioco sui pirati (e purtroppo non che il panorama videludico sui pirati offrisse molto sul genere) quindi diciamo che pur non avendo nulla a che fare con la saga ha divertito proprio perchè un gioco di pirati free roaming fatto a dovere mancava, unito comunque a una buona storia nel passato e un protagonista carismatico.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo