Vai al contenuto

Guida all'acquisto della scheda video, Ottobre 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38565
Guida all'acquisto della scheda video, Ottobre 2017
Confrontiamo insieme le proposte che il mercato offre per le GPU, cercando di ottimizzare prestazioni e prezzi.
..
Leggi l'articolo completo: Guida all'acquisto della scheda video, Ottobre 2017



#2
Tazzio_79

Tazzio_79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134
Per chi è interessato ho preso la 1050Ti da 4Gb della Asus a poco più di 160 eurini su Amazon.
Montata ieri ed è tanta roba , molto silenziosa pure :)

#3
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Inutile dire che il mercato delle gpu negli ultimi anni è stato anomalo, con prezzi che si sono sempre tenuti troppo alti, prima per la mancanza effettiva di concorrenza di AMD, poi per l'esplosione del fenomeno del mining. Ancora oggi si fa fatica a trovare certe schede video, sopratutto le ultime AMD che, a differenza di quanto ci si aspettava, non hanno cambiato un bel niente nel mercato delle gpu, anzi hanno introdotto ulteriori proposte costose ed introvabili e nemmeno troppo convincenti rispetto alla concorrenza che era già li da oltre 1 anno. Spero che il prossimo anno le cose possano cambiare. Mi aspetto anche nuove soluzioni pensate per i notebook (sopratutto lato AMD) che è uno dei segmenti più in crescita per quanto concerne il gaming su pc.

#4
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

non è esatto....le 1070 su amazon si trovano poco sopra i 400, le vega hanno costi folli e una 1080 conviene più di una 56 che è inferiore



#5
Alex Di Giulio

Alex Di Giulio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

non è esatto....le 1070 su amazon si trovano poco sopra i 400, le vega hanno costi folli e una 1080 conviene più di una 56 che è inferiore


Non proprio 400 euro, solo le versioni MINI. Per il resto si possono trovare anche intorno ai 470€ e qualcuna a 450€ ma noi consideriamo una media e non la singola scheda della casa nella fascia top gamma. Ce ne sono anche da 566€.
Per quanto riguarda 1080 e VEGA 56 la 1080 è assolutamente migliore, infatti la paragoniamo alla VEGA 64. Il vantaggio della VEGA 64 è su alcuni programmi di benchmark (10-12%) e in pochi giochi come FORZA 7 (20%), non rispecchia le prestazione in game e l'utilizzo GPGPU in cui la 1080 è ancora in vantaggio.

#6
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti
si possono trovare facilmente anche sotto i 400, ho fatto il favore di prendere in considerazione solo amazon ma non credo che l''''articolo sia a scopo pubblicitario per amazon, penso; inoltre c''è scritto chiaramente tra i 500 e i 650 euro, cosa appunto non vera per le 1070.....se non guardiamo amazon, le 1080 si trovano a meno delle 56 e a molto meno delle 64....è un periodo in cui non si può comprare assolutamente gpu amd

Modificata da tovu, 05 October 2017 - 11:29 AM.


#7
Razorblade

Razorblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 745
ho avuto l'enorme fortuna di beccare la EVGA gtx 1080 Superclocked a 445 Euro nuova venduta e spedita da amazon un pomeriggio a fine Luglio. L'ho dovuta aspettare un mese perchè non disponibile, ma ne è valsa la pena.

#8
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Non proprio 400 euro, solo le versioni MINI. Per il resto si possono trovare anche intorno ai 470€ e qualcuna a 450€ ma noi consideriamo una media e non la singola scheda della casa nella fascia top gamma. Ce ne sono anche da 566€.
Per quanto riguarda 1080 e VEGA 56 la 1080 è assolutamente migliore, infatti la paragoniamo alla VEGA 64. Il vantaggio della VEGA 64 è su alcuni programmi di benchmark (10-12%) e in pochi giochi come FORZA 7 (20%), non rispecchia le prestazione in game e l''utilizzo GPGPU in cui la 1080 è ancora in vantaggio.

Amazon è l''ultimo store online da guardare per quanto riguarda le vga. Le 1070 si trovano anche sotto i 400 (non solo le mini). In ogni caso questo è il periodo storico forse peggiore di sempre per comprare una vga, se si vuole giocare meglio prendere una console ed aspettare che i prezzi ritornino a livelli accettabili.

Modificata da alexkid86, 06 October 2017 - 01:23 PM.


#9
Lord Axl

Lord Axl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3587

Amazon è l''ultimo store online da guardare per quanto riguarda le vga. Le 1070 si trovano anche sotto i 400 (non solo le mini). In ogni caso questo è il periodo storico forse peggiore di sempre per comprare una vga, se si vuole giocare meglio prendere una console ed aspettare che i prezzi ritornino a livelli accettabili.

Dove consigli di vedere online per le vga a buon prezzo?



#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Dove consigli di vedere online per le vga a buon prezzo?

 

taocomputer



#11
Brasi Pierangelo

Brasi Pierangelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

si possono trovare facilmente anche sotto i 400, ho fatto il favore di prendere in considerazione solo amazon ma non credo che l''''articolo sia a scopo pubblicitario per amazon, penso; inoltre c''è scritto chiaramente tra i 500 e i 650 euro, cosa appunto non vera per le 1070.....se non guardiamo amazon, le 1080 si trovano a meno delle 56 e a molto meno delle 64....è un periodo in cui non si può comprare assolutamente gpu amd

Non per fare l'avvocato del diavolo ma in realtà si trova solo la Zotac "mini" sui 400 euro, e una "palit" sui 430, per il resto come specificato "la media" si aggira oltre i 500 euro, Asus Gigabyte Msi, tutte sopra ai 500 a parte qualche versione appunto "mini" tipo una Gigabyte "mini" sui 460. In più se si cerca bene è si vero che si trovano schede sui 430/460 euro, ma le stesse medesime schede altri venditori le vendono a quasi 100 euro in più,quindi valuterei anche chi le vende e non solo il prezzo riportato dai vari venditori

Modificata da Brasi Pierangelo, 05 November 2017 - 12:19 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo