Vai al contenuto

Blade Runner 2049, la recensione: il futuro è donna e d'autore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Stasera cerco di rivederlo anche io,ma non esce domani al cinema 2049?

che io sappia sì,infatti domani sarò al cinema



#17
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Domani vado al 100%,manco al cinema da Spidey

#18
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Gosling a qualcuno potrà non piacere (alcuni film sono evitabili) ma quando si cala nel personaggio non ha eguali davvero.
Ricordo The Place Beyond the Pines, film che parte in maniera da pelle d'oca letteralmente, ma quando Gosling esce di scena il film diventa di una noia infinita.
 


Modificata da LoO, 04 October 2017 - 08:27 AM.


#19
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Sono anni che non vedo il primo.... dovrei farlo prima di vedere questo?

C'è sempre un buon motivo per riguardare Blade Runner  :eheh: io ieri sera mi sono riguardato la Final Cut per prepararmi per giovedì sera ^_^

Secondo me può essere utile per poter apprezzare meglio i collegamenti che, da quanto ho capito, Villeneuve ha sparso per tutto il film.



#20
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

C'è sempre un buon motivo per riguardare Blade Runner :eheh: io ieri sera mi sono riguardato la Final Cut per prepararmi per giovedì sera ^_^
Secondo me può essere utile per poter apprezzare meglio i collegamenti che, da quanto ho capito, Villeneuve ha sparso per tutto il film.


Esattamente ;) alcuni espliciti, altri meno

#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Forse sono di parte, perchè Blade Runner è il mio film preferito di sempre, ma io ti consiglio di rivederlo comunque, con capolavori come questi, ogni volta che lo rivedi scopri qualcosa di nuovo.

E' che lo ricordo come un film stupendo anche nelle sue rivelazioni su personaggi, scopi....e finale. Siccome ricordo tutti questi passaggi, ogni volta che mi è capitato di rivederlo mi sono fermato prima, perchè non c'era mordente. Non so se riesco a spiegarmi.

#22
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2299
Leggerò la recensione dopo averlo visto. Comunque dico una cosa: il film precedente di Villeneuve, Arrival, a mio avviso è stato grandemente sopravvalutato sia dalla stampa che dal pubblico. Sono curioso di vedere se accadrà la stessa cosa con Blade Runner 2049.

#23
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Scusami leggo 'mescola alla perfezione autorialità e azione'... non dirmi che è stato trasformato in un mezzo film d'azione? Che io ricordi il vecchio BR era un filmone bello lento dove l'azione non esisteva... non è che l'hanno fatto diventare una sorta di Matrix?

#24
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Scusami leggo ''mescola alla perfezione autorialità e azione''... non dirmi che è stato trasformato in un mezzo film d''azione? Che io ricordi il vecchio BR era un filmone bello lento dove l''azione non esisteva... non è che l''hanno fatto diventare una sorta di Matrix?


No no assolutamente, lo spirito è molto simile all''originale, si prende i suoi tempi (dura infatti 2 ore e 40...) e Villeneuve è autore fino in fondo. Le scene d''azione ci sono ma sono ben confezionate e sono in totale minoranza. Con "mescola alla perfezione" voglio dire che le due nature riescono a coesistere, non che hanno lo stesso minutaggio e rilevanza ;)

Modificata da Deatheater785, 04 October 2017 - 10:11 AM.


#25
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Leggerò la recensione dopo averlo visto. Comunque dico una cosa: il film precedente di Villeneuve, Arrival, a mio avviso è stato grandemente sopravvalutato sia dalla stampa che dal pubblico. Sono curioso di vedere se accadrà la stessa cosa con Blade Runner 2049.

assolutamente d'accordo! Film discreto ma niente di più. Inoltre qua su everyeye se non ricordo male è stato dato un bel 7 a quella schifezza di alien covenant...quindi i voti li prendo con le pinze! comunque andrò a vederlo.

#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Arrival per me è un grandissimo film,ce ne fossero...



#27
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono anni che non vedo il primo.... dovrei farlo prima di vedere questo?


Per andare sul sicuro, guardati la "the final cut"

#28
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970
Sono veramente euforico!

#29
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

E' che lo ricordo come un film stupendo anche nelle sue rivelazioni su personaggi, scopi....e finale. Siccome ricordo tutti questi passaggi, ogni volta che mi è capitato di rivederlo mi sono fermato prima, perchè non c'era mordente. Non so se riesco a spiegarmi.

Come dicevo, probabilmente sono di parte, ma ogni volta che lo riguardo, vedo nuove sfaccettature nei personaggi. Il finale poi credo sia uno dei più epici mai realizzati. Ovviamente parlo per me.
Lo riguardo anche solo per le atmosfere e la colonna sonora.

#30
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Sicuramente lo guardero', però ci andrò con i piedi di piombo. Mentre la gente si esaltava per i trailer esplosivi, io rimanevano abbastanza impassibile per le troppe scene d'azione. Il primo film era molto profondo, approfondiva tematiche sull'essere umano e macchina e a livello architettonico dava molte idee per il futuro. L'ambientazione faceva da padrone e la colonna sonora era da brivido. Speriamo che riusciranno a ripetersi ancora e a non fare la fine di Alien.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo