Vai al contenuto

TV OLED Sony serie A1 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 443 risposte

#46
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952
Ci siamo spostati su Telegram...

Modificata da fabiogia, 23 October 2017 - 09:54 PM.


#47
Tinio

Tinio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39

ciao ragazzi anche io sono nuovo possessore di questo gioiello da 65" .

 

Volevo chiedere una cosa , come posso fare l'estensione di garanzia di altri 2 anni ?

 

leggo che esiste una card , dove si puo' acquistare ? se qualcuno puo' aiutarmi su  come posso fare lo ringrazio

 

Buona serata



#48
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

io ho un OLED LG EF950V,se solo questo TV fosse uscito un anno prima l'avrei comprato,peccato,sarà tra 3-4 anni



#49
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

ciao ragazzi anche io sono nuovo possessore di questo gioiello da 65" .

 

Volevo chiedere una cosa , come posso fare l'estensione di garanzia di altri 2 anni ?

 

leggo che esiste una card , dove si puo' acquistare ? se qualcuno puo' aiutarmi su  come posso fare lo ringrazio

 

Buona serata

 

 

 

ciao tini,dai un occhiata qua

 

http://services.sony...remium-services



#50
Lord Axl

Lord Axl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3587

Fabio ti ho mandato un pm :)



#51
Tinio

Tinio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39

 

 

 

ciao tini,dai un occhiata qua

 

http://services.sony...remium-services

 

Ciao avevo visto .... cmq pare che le tessere per aumentare garanzia da 1 -2 o 3 anni sia no difficilissime da trovare.

 

Sto aspettando risposte dal centro assistenza , vedremo un po'.

 

Grazie cmq

 

ps qualcuno ha provato fifa 18 in hdr ? la luminosita' com'è ?



#52
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Anchio ho A1 65 e ti confermo che fifa 18 in hdr fa spavento.La luminosità quando i giochi supportano
Hdr di default è al max.

@tinio

Raga mi interesserebbe sapere come siete messi sul banding coi vostri A1 per curiosità facendo un test ire 5%.Siccome tutti ne soffrono chi più chi meno volevo sapere se lo avete più verso il centro a lato,se è avvertibile anche nelle partite di calcio o comunque fino a che ire.Nelle rece di hdtv test e avs america lo avvertivano fino al 30% ire in full field pattern(varrebbe a dire sfondo uniforme tipo un cielo o un inquadratura a campo largo con colore molto uniforme).Anche in quella del pana ez 1000 di techradar che ho letto ieri lo segnalano visibile anche a ire più alte del 5%.A me è capitato qualche volta di scorgere una bandina tutta a destra in qualche contenuto.Ho altri due amici che hanno preso il 65 nelle ultime settimane e tutti in punti diversi qualcosina lo hanno.Un mio amico purtroppo per lui anche un dead pixel dopo 10 giorni.

Modificata da kammma83, 26 October 2017 - 02:49 AM.


#53
Tinio

Tinio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39

Anchio ho A1 65 e ti confermo che fifa 18 in hdr fa spavento.La luminosità quando i giochi supportano
Hdr di default è al max.

@tinio

Raga mi interesserebbe sapere come siete messi sul banding coi vostri A1 per curiosità facendo un test ire 5%.Siccome tutti ne soffrono chi più chi meno volevo sapere se lo avete più verso il centro a lato,se è avvertibile anche nelle partite di calcio o comunque fino a che ire.Nelle rece di hdtv test e avs america lo avvertivano fino al 30% ire in full field pattern(varrebbe a dire sfondo uniforme tipo un cielo o un inquadratura a campo largo con colore molto uniforme).Anche in quella del pana ez 1000 di techradar che ho letto ieri lo segnalano visibile anche a ire più alte del 5%.A me è capitato qualche volta di scorgere una bandina tutta a destra in qualche contenuto.Ho altri due amici che hanno preso il 65 nelle ultime settimane e tutti in punti diversi qualcosina lo hanno.Un mio amico purtroppo per lui anche un dead pixel dopo 10 giorni.

 

ciao , anche io noto un po di vertical banding nelle partite , ma leggero .

 

Saro' a 30 ore di visione quindi col passare delle ore potrebbero sparire , spero.

 

Avevo un bad pixel il 1° giorno , infatti mi sono fatto cambiare la tv.

 

Questa bad pixel nessuno , ma leggero vertical.



#54
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082
Anche io ho banding è inevitabile.
Sono a circa 150 ore di visione ma in realtà non è diminuita: magari facendo un ciclo di pulizia manuale potrebbe migliorare che dite?

Modificata da Airluck, 29 October 2017 - 08:47 AM.


#55
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Potresti provare Air,ma non so se sei consapevole che al momento cè un bug dellos sopraggiunto con Nougat 7.0(Con marshmallow 6.0 non lo faceva)che se avvii il ciclo di compensazione manuale non lo porta a conclusione.Quindi in questo momento,anche volendo,non riusciresti a farlo.Si spera lo sistemino con prossimo update firmware.Tra laltro sony e lg si comportano in maniera completamente diversa a livello di comunicazione sul ciclo di compensazione manuale.Se provi a farlo con Sony cè un messaggio chiaro che ti dice che il ciclo manuale è da farsi una volta lanno e che farlo troppo spesso potrebbe compromettere la durata del pannelo,mentre lg dal canto suo non dice nulla.Lg come sapete chiama il ciclo di compensazione manuale pixel refresher ma è la stessa cosa del sony.Appena sistemeranno questo Bug,Air,potrai sec me fare una prova e fare un comp cycle manuale,anche se da quanto ne so,non ho mai visto il suddetto,riuscire a debellare il banding.Lo feci anche con le6(il mio e6 65 aveva molto più banding di A1)e nonostante il ciclo di compensazione manuale durava ben unora,non sortì alcun effetto.Ragazzi per farvi capire quanto il banding sia intrinseco nei pannelli oled,fatti da lg,vi basti sapere che ci sono stati diversi casi sul LG v30(cellulare borderless di lg con pannello oled 5.8 pollici)che presentano vertical banding pure sullo schermo del telefono.Dopo se trovo link ve lo posto,e si vede chiaramente il banding col lg v30 difianco a un s8 di samsung con schermo super amoled.Siccome sett prossima prendo iphone x al lancio,che monta uno shermo oled 5,8 pollici pure lui,mi auguro di non beccarmi il banding pure sul telefono..Anche se nel caso dello smartphone Apple il pannello oled è prodotto da Samsung.Non si capisce se laumento produttivo di pannellj da parte di LG DISPLAY l,abbia abbassato drasticamente il quality control,ma è pazzesco vedere anche in giro per il web,e leggendo ogni recensione,che non ci sia un cavolo di pannello oled,completamente esente da questo problema.Ovviamente qualche pannello ha le jailbars o puó avere più o meno banding di altri,quindi alcune situazioni sono sempre molto al limite e altre,molto più tollerabili,ma è comunque pazzesco che non ci sia nessun pannello banding free.Se andate sul topic oled uniformity di avs america vedrete decine di pagine di lannelli pieni di banding.Anche i 77 addiritura(15 20 k di tele)sono falcidiati dal banding.

Modificata da kammma83, 26 October 2017 - 10:48 AM.


#56
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082
Grazie della dritta kamma, allora aspetto a fare il ciclo di pulizia, vediamo se sistemano il bug con Oreo

#57
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082

Kamma ma a leggere avs america in tanti dicono che i problemi di banding (su Sony come su LG), seppur sempre presenti, migliorano con il tempo


Modificata da Airluck, 26 October 2017 - 02:04 PM.


#58
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

anch io  ho un leggero banding,ma fortunatamente nn l ho mai notato durante la visione

 

kamma entra nel gruppo di telearma,ti aspettiamo

 

 

nuovo fw disponibile per il download

 

https://www.sony.it/...nloads/00014882


Modificata da fabiogia, 27 October 2017 - 08:13 AM.


#59
Tinio

Tinio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39

ciao ragazzi , come faccio a vedere a quante ore di funzionamento sono ?

 

Grazie



#60
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082

In 'impostazioni' e poi su 'informazioni tv', però è tutto sballato quel conta ore non considerarlo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo