Vai al contenuto

TV OLED Sony serie A1 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 443 risposte

#361
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5635
Ragazzi mi dite che settaggi usate per giocare e invece con modalità cinema pro ? Grazie

#362
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082

Ho appena chiesto a Francesco di audioquality un preventivo...
 
Qualcuno di voi ha già fatto questa calibrazione, SDR/Rec709 + HDR10/Rec.2020?
 
Considerando la cifra...si nota poi una differenza sostanziale nella visione del TV?
Sono molto tentato...
 
Grazie

A me ha chiesto 370 euro+iva e sto poco fuori Milano. Francamente mi sembra troppo... Sono molto indeciso se farla..

Modificata da Airluck, 20 March 2018 - 11:06 PM.


#363
Omjd

Omjd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25

A me ha chiesto 370 euro+iva e sto poco fuori Milano. Francamente mi sembra troppo... Sono molto indeciso se farla..

a me ha chiesto 390 verrebbero da Bologna io sto a Rimini,vorrei capire anch’io se c’è questa sostanziale differenza è miglioria,e più che altro capire se dopo essere stata calibrata,la calibrazione vale per tutte le sorgenti? Tipo hdmi 1 (sky),hdmi2 (pc), hdmi3 (Xbox) ecc? Compresa netflix (app dentro il tv) e eventuali chiavette o hard disk usb??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#364
Omjd

Omjd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25

Omjd quella macchia dovrebbe migliorare in maniera consistente dopo qualche ciclo di pulizia,facci sapere

ciao! Allora sono riuscito a farmela sostituire,diciamo che è migliorata molto ma non perfetta! Ora si nota un alone giallo verso sinistra però ormai me la tengo così almeno non si vede più quel fascio di luce sulla sinistra che dava troppo fastidio...volevo chiedere..ho notato che la luce led in basso con tv acceso invece che bianco ora è rosso... lo fa anche a voi ? Poi per i cicli automatici li fa ogni 4 ore di tv accesa o ogni 4 spegnimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#365
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082
I cicli li fa ogni 4 ore di funzionamento, anche non continuative, indipendentemente dagli spegnimenti.
La luce LED rossa mi è completamente nuova....

#366
memi75

memi75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 978

La luce led rossa indica che si è impostato lo spegnimento automatico...riposizionandolo su off, la luce torna bianca.



#367
Omjd

Omjd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25

La luce led rossa indica che si è impostato lo spegnimento automatico...riposizionandolo su off, la luce torna bianca.

giusto me ne sono accorto solo dopo aver scritto il commento qui :) grazie cmq!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#368
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5635

Devi cercare video 5% gray uniformity su youtube e controllare il pannello al buio.

ciao kamma hai pm 😁

#369
Mirco1980

Mirco1980
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

Ciao a tutti.

Ieri ho acquistato una reflex la Nikon 5300, qualcuno di voi mi sa dire se posso collegarla in wi fi al sony A1?

Ho provato ma non si collega, viene rilevata ma nulla.

C'è per caso un'app che posso scaricare?

Sull' iphone basta scaricare wireless mobile utility ma google play per la tv ovviamente non c'è...

Grazie



#370
Mirco1980

Mirco1980
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

Ciao a tutti.

Ieri ho acquistato una reflex la Nikon 5300, qualcuno di voi mi sa dire se posso collegarla in wi fi al sony A1?

Ho provato ma non si collega, viene rilevata ma nulla.

C'è per caso un'app che posso scaricare?

Sull' iphone basta scaricare wireless mobile utility ma google play per la tv ovviamente non c'è...

Grazie

 

Ho sbagliato a scrivere...ovvio che c'è google play per la tv, volevo dire che non c'è wireless mobile utility per la tv.. :eheh:



#371
Cyber Aqua

Cyber Aqua
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1016
Arrivato oggi,piccola domanda:

Io sul mio vecchio LG per vedere lHDR su ps4 pro impostavo 4K RGB,qui mi fa mettere solo YUV420,devo fare qualcosa con il tv o va bene anche yuv per vedere lhdr10?

Ps: giocando a sea of thieves ho notato che se guardo una parte scura,vedo delle bande verticali. Non mi dite che ho il banding dopo neanche 5 ore di utilizzo.

Modificata da Cyber Aqua, 26 March 2018 - 10:07 PM.


#372
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16248

Arrivato oggi,piccola domanda:

Io sul mio vecchio LG per vedere lHDR su ps4 pro impostavo 4K RGB,qui mi fa mettere solo YUV420,devo fare qualcosa con il tv o va bene anche yuv per vedere lhdr10?

Ps: giocando a sea of thieves ho notato che se guardo una parte scura,vedo delle bande verticali. Non mi dite che ho il banding dopo neanche 5 ore di utilizzo.


Assicurati che PS4 PRO sia collegata alle prese HDMI 2 o 3.


Per le bande verticali trattasi purtroppo di banding.
Dagli 50 ore di visione, affinché il tv faccia i suoi cicli di pulizia automatici o al max lanci una pulizia manuale.
Dopo prova a riguardare se le vedi ancora...

#373
Cyber Aqua

Cyber Aqua
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1016

Assicurati che PS4 PRO sia collegata alle prese HDMI 2 o 3.


Per le bande verticali trattasi purtroppo di banding.
Dagli 50 ore di visione, affinché il tv faccia i suoi cicli di pulizia automatici o al max lanci una pulizia manuale.
Dopo prova a riguardare se le vedi ancora...


Sono molto leggere,in alcuni giochi non le vedo quasi,ci devo fare caso! Però non è possibile,mi capita sempre lo stesso problema.

#374
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16248

Sono molto leggere,in alcuni giochi non le vedo quasi,ci devo fare caso! Però non è possibile,mi capita sempre lo stesso problema.


Per il banding dovrebbe leggermente migliorare con l'utilizzo.

QUANDO usi l'HDR, il massimo a cui puoi aspirare è lo YUV 422,è propio un limite di banda universale delle HDMI.
Puoi selezionare anche RGB, ma in HDR vedrai sempre in YUV.

Modificata da okuto79, 27 March 2018 - 03:43 PM.


#375
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16248

Questo messaggio dovrebbe uscirti direttamente sulla play:
"durante la visualizzazione di contenuti hdr 4k 60 hz,il formato colore sarà yuv422 o yuv420 anziche rgb,a causa dei limiti di velocita di trasferimento di hdmi 2.0" "




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo