Vai al contenuto

TV OLED Sony serie A1 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 443 risposte

#271
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Come dice Air Dolby stessa ha ammesso un problema con il suo formato hdr attraverso dispositivi esterni.Un fix è in dirittura d. arrivo.Vedrai che quando Dolby fixa tutto arriverà un update per abilitare il Dolby Vision anche da dispositivi esterni compatibili attraverso le porte hdmi.

Modificata da kammma83, 17 January 2018 - 02:22 PM.


#272
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16238
Confermo.Trattasi di bug.
Da quello che so' è SONY stessa che ha bloccato il DV via hdmi vista la situazione.
Meglio in America che qui, almeno qua sarà tutto fixato!

Modificata da okuto79, 17 January 2018 - 03:43 PM.


#273
Anakin SkyWalker

Anakin SkyWalker
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

Pare che Sony abbia rimosso dal changelog la dicitura update dolby vision

 

Vabbe, cose fatte a cazz0 però eh. Dopo un anno.



#274
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16238

Pare che Sony abbia rimosso dal changelog la dicitura update dolby vision
 
Vabbe, cose fatte a cazz0 però eh. Dopo un anno.


Non è colpa di SONY però.

#275
Anakin SkyWalker

Anakin SkyWalker
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

Non è colpa di SONY però.

 

Non mi risulta che le tv LG abbiano questo problema, avendo peraltro il dolby vision  da piu di 6 mesi.

 

Ergo, Se l'update arriva da Sony, ed arriva da sony eh, la colpa è solo loro e dello scarso - per non dire inesistente - test.

 

Certo, magari sarà come dite voi, che hanno deliberatamente disattivato le porte HDMI, ma 

1) potevano dirlo

2) Visto che ci hanno messo un anno per fare uscire questo update, non oso immaginare quanto ci metteranno per il fix

 

Sarà meglio che comincino a far le cose seriamente, già sul web si è scatenata la shitstorm. Se hanno dichiarato il pieno supporto per il modello a1 al dolby vision, sarà meglio lo facciano e in fretta, anche perchè in USA ste robe non le perdonano mica, e le class action sono all'ordine del giorno.


Modificata da Anakin SkyWalker, 17 January 2018 - 04:22 PM.


#276
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Ciao ragazzi,ho da poco preso un sony bravia a1 da 65 pollici e sono molto felice dell' acquisto che pagherò in un paio di anni😰, a parte questo, non riesco a capire il motivo per il quale quando metto su un hard disk, con più file e cartelle,mi mescola tutto senza una logica e non mi permette di vedere le singole cartelle con un certo ordine

Modificata da Zaganor, 18 January 2018 - 10:54 PM.


#277
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Venuto Francesco di Audioquality a calibrarmi A1 65 e XE 94 75. Calibrazione ISF Sdr e Hdr per entrambi i tv.Dire che è bravo e che il risultato finale è uno spettacolo è limitativo.Se avete tv di livello alto,la calibrazione ISF sdr hdr professionale è veramente una gran figata se pretendete il massimo..Cè voluta tutta la giornata per calibrarle tutte e due bene entrambe con sonda,spettrofotometro, generatore di test pattern e lap top con programma Calman.Se interessano i meri dati in nits rilevati dalla sonda con finestra 10% su contenuto hdr il
Mio A1 fa 670 nits e Xe 94 fa 1375 nits.In ambo i casi abbiamo fatto svariati test con film 4k hdr come valerian sicario ice age passengers e il risultato è incredibile.Idem molti blu ray normali e addiritura mediaset premium.Per quanto concerne i giochi,horizon zero dawn con ps pro e gears 4 su xbox one x non li ho mai visti cosi spettacolari precisi e coerenti come colorimetrie..Fortemente consigliata anche se il prezzo è sicuramente alto.Sicuramente aiuta a capire un sacco di aspetti tecnici per appasionati e a debellare molte frasi fatte.Va valutato a mio avviso in funzione al televisore posseduto
Alcune pic di Francesco Aliotta a lavoro:

https://imgur.com/gallery/LdKfz
Foto Contenuti Hdr misti Xe94.post cali. Foto Horizon Zero Dan A1 65 post cali. https://imgur.com/gallery/fJCtG

Modificata da kammma83, 19 January 2018 - 08:08 AM.


#278
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082
Grande Kamma, a breve farò venire anche io Francesco ;)

#279
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Venuto Francesco di Audioquality a calibrarmi A1 65 e XE 94 75. Calibrazione ISF Sdr e Hdr per entrambi i tv.Dire che è bravo e che il risultato finale è uno spettacolo è limitativo.Se avete tv di livello alto,la calibrazione ISF sdr hdr professionale è veramente una gran figata se pretendete il massimo..Cè voluta tutta la giornata per calibrarle tutte e due bene entrambe con sonda,spettrofotometro, generatore di test pattern e lap top con programma Calman.Se interessano i meri dati in nits rilevati dalla sonda con finestra 10% su contenuto hdr il
Mio A1 fa 670 nits e Xe 94 fa 1375 nits.In ambo i casi abbiamo fatto svariati test con film 4k hdr come valerian sicario ice age passengers e il risultato è incredibile.Idem molti blu ray normali e addiritura mediaset premium.Per quanto concerne i giochi,horizon zero dawn con ps pro e gears 4 su xbox one x non li ho mai visti cosi spettacolari precisi e coerenti come colorimetrie..Fortemente consigliata anche se il prezzo è sicuramente alto.Sicuramente aiuta a capire un sacco di aspetti tecnici per appasionati e a debellare molte frasi fatte.Va valutato a mio avviso in funzione al televisore posseduto
Alcune pic di Francesco Aliotta a lavoro:

https://imgur.com/gallery/LdKfz
Foto Contenuti Hdr misti Xe94.post cali. Foto Horizon Zero Dan A1 65 post cali. https://imgur.com/gallery/fJCtG

E ci lasci così,cosa pensa Francesco del Sony a1?

#280
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16238

Venuto Francesco di Audioquality a calibrarmi A1 65 e XE 94 75. Calibrazione ISF Sdr e Hdr per entrambi i tv.Dire che è bravo e che il risultato finale è uno spettacolo è limitativo.Se avete tv di livello alto,la calibrazione ISF sdr hdr professionale è veramente una gran figata se pretendete il massimo..Cè voluta tutta la giornata per calibrarle tutte e due bene entrambe con sonda,spettrofotometro, generatore di test pattern e lap top con programma Calman.Se interessano i meri dati in nits rilevati dalla sonda con finestra 10% su contenuto hdr il
Mio A1 fa 670 nits e Xe 94 fa 1375 nits.In ambo i casi abbiamo fatto svariati test con film 4k hdr come valerian sicario ice age passengers e il risultato è incredibile.Idem molti blu ray normali e addiritura mediaset premium.Per quanto concerne i giochi,horizon zero dawn con ps pro e gears 4 su xbox one x non li ho mai visti cosi spettacolari precisi e coerenti come colorimetrie..Fortemente consigliata anche se il prezzo è sicuramente alto.Sicuramente aiuta a capire un sacco di aspetti tecnici per appasionati e a debellare molte frasi fatte.Va valutato a mio avviso in funzione al televisore posseduto
Alcune pic di Francesco Aliotta a lavoro:

https://imgur.com/gallery/LdKfz
Foto Contenuti Hdr misti Xe94.post cali. Foto Horizon Zero Dan A1 65 post cali. https://imgur.com/gallery/fJCtG


OTTIMO lavoro, complimenti.

Da che modalità è partito per calibrare?
Immagino standard o personale...

#281
Anakin SkyWalker

Anakin SkyWalker
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

Sto seguendo la storia del Dolby Vision in USA, è pazzesco che a distanza di 3 giorni, Sony non abbia rilasciato una dichiarazione in merito. E' stata contattata da diverse testate online e nessuna di questa ha ricevuto informazioni in merito.

Sony ha semplicemente tolto la scritta Supporto al dolby vision dal changelog del firmware.

 

Spero che quando arriverà qui da noi, sia tutto bello che sistemato. Ma in USa la quantità di gente incazzata per questo modo di comportarsi è parecchia. Tra le ipotesi qualcuno dice pure che proprio a livello Hardware le tv sony non abbiano il pieno supporto al DV, ed infatti quello che hanno integrato funziona solo con le app interne e con uno specifico profilo sviluppato per sony. 

Voglio credere che tutto sia solo un grosso bug



#282
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Vai tranquillo che non è cosi anakin.Anzi,sony usa lultimo profilo Dvision che al momento non ha nessuno e che non presenta la problematica di eleveted blacks.Già al ces cerano tv sony che veicolavano dolby vision attraverso hdmi con il lettore sony x700 collegato.Anche oppo chiamata in causa da un utente e una delle poche case che supporta il dvision col suo lettore high end lo ha confermato.Cè un problema col dolby vision che va risolto da dolby e vanno aggiornati anche i dispositivi già compatibili.

#283
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Altre foto di A1 questa volta in 1080 p sdr con blu ray normale kingsman 2 e lettore blu ray sony post calibrazione.Scusate la compressione video.

https://imgur.com/gallery/qBFwa
https://imgur.com/gallery/OpMEI

Modificata da kammma83, 20 January 2018 - 03:29 AM.


#284
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792

POSTO LA FOTO DEL LETTORE SONY X800 A 249 EURO che vi avevo detto aver trovato al carrefour di Paderno...(MI).

2rr8kki.jpg

Come potete vedere l'hanno etichettato come lettore DVD...
Poi sono competenti i commessi eh...
SEMPRE detto che dovrebbero lasciar il posto a chi ne sa' di più...
CMQ ottimo prezzo...


Ma davanti al prezzo c è scritto lettore blur ray 4K !

#285
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

POSTO LA FOTO DEL LETTORE SONY X800 A 249 EURO che vi avevo detto aver trovato al carrefour di Paderno...(MI).

2rr8kki.jpg

Come potete vedere l'hanno etichettato come lettore DVD...
Poi sono competenti i commessi eh...
SEMPRE detto che dovrebbero lasciar il posto a chi ne sa' di più...
CMQ ottimo prezzo...

edit:pensavo fosse l'ultimo annunciato.

Modificata da Red Black, 20 January 2018 - 10:36 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo