Vai al contenuto

Bevitori di whisky?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2902 risposte

#2866
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Ah giusto mi ha fatto venire in mente questo caol ila.

https://whiskyfacile...-2010-2021-58-1


Iper beverino bel torbato e bello sherry

Fico!

#2867
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Ps: il gin era per mia sorella che non beve whisky.... Andrò su qualcosa di particolare cercando a caso su google asd

#2868
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51784

Ps: il gin era per mia sorella che non beve whisky.... Andrò su qualcosa di particolare cercando a caso su google asd

Ho degli amici che stanno aprendo una micro distilleria di gin, appena produrranno qualcosa se vuoi ti dico. Sono di varese

#2869
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Grazie bisco, guarda, mi serve per maggio dell'anno prossimo asd

Mi dici dove posso tenere d'occhio per i rilasci quindi? Verso fine mese?

La maggior parte mettono i post su facebook (o, se non lo fanno loro direttamente, lo fanno poi i gruppi di whisy).

 

Già se segui The Whisky & Rum Society, il gruppo coi peggiori admin della rete (brutta gente, ma brutta brutta brutta.....), puoi vedere un po' di post quando comincia ad uscire roba. Poi ti conviene tenere d'occhio gli account dei singoli imbottigliatori (Hidden Spirits, V&M, Lost Dram Selection e i grossi tipo Cadenhead, Wilson&Morgan, ec....).

Puoi seguire anche i Malt Maniacs, ma in quel caso vedi anche parecchi imbottigliamenti esteri che qui non arrivano.

Anche WhiskyItaly è abbastanza rapido a caricare le nuove bottiglie sul sito (quantomeno quelle che riescono ad avere), quindi con loro vedi cosa sta uscendo e sai anche eventualmente dove ordinarlo.

 

Hidden Spirits ad esempio ha annunciato ieri altre due bottiglie (giovani, ma non torbati).



#2870
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Raga ma hanno cambiato veste grafica r bottiglia al 101 proof di wild turkey? O è solo una versione diversa? Non capisco

Wild Turkey 101 Kentucky Straight Bourbon Whiskey 50.5%, 700ml https://www.amazon.i...184BZBS7D0B4FKZ

#2871
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51784
Po esse

#2872
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Dovrebbe essere solo un cambio d'abito per svecchiarlo.



#2873
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Dovrebbe essere solo un cambio d'abito per svecchiarlo.

In effetti è carina ma ero affezionato alla vecchia bottiglia, peccato. 

 

Comunque segnalo, per chi ha la possibilità che da esselunga con 2500 ci sono (gratis) 4 bicchieri che per farci qualche drink non sono male. 



#2874
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ho preso la bottiglia e mi è arrivata quella vecchia, adesso sono deluso ahah 



#2875
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Lol fail

Qualcuntsi intende di sigari da accompagnare a whiskey? Per il matrimonio faccio angolo degustazione e vorrei mettere cioccolati e sigari

Cioccolati vabbè me li invento, ma di sigari non so una cippa

#2876
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Come lo vedete 70€ per questo lagavullin? Ho parecchia voglia di provarlo e ho ricordi di averlo visto anche a 60 in giro, ma temo siano lontani ricordi 

https://www.bernabei...ch-whisky-70-cl



#2877
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
A me a lavoro nn arriva più
Mi arriva l 8

Probabilmente perché adesso costa un botto


Cmq imho è buono buono

Modificata da Alfo', 03 December 2022 - 01:18 AM.


#2878
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Come lo vedete 70€ per questo lagavullin? Ho parecchia voglia di provarlo e ho ricordi di averlo visto anche a 60 in giro, ma temo siano lontani ricordi 

https://www.bernabei...ch-whisky-70-cl

Un tempo era la perfezione: 16 anni, molto complesso, bello ricco e a soli 45 euro (fino a 3 anni fa, forse anche 2, mica decenni).

 

Adesso? Boh. Sarà perché l'ho sempre pagato meno di 50 euro (sotto le feste magari anche meno di 40), ma l'ho rimosso dalle bottiglie papabili d'acquisto. Certo, visto l'andazzo generale dei prezzi del whisky, alla fine non è lui ad essere cresciuto in maniera anomala, quindi forse, rispetto al resto delle bottiglie disponibili, è ancora un buon compromesso per sperimentare agli inizi.

 

Sicuramente, avendo accesso agli indipendenti, a quella cifra non ha più senso: chi ad esempio può essere al Milano Whisky Festival in questi giorni troverà parecchi indipendenti a gradazione piena alla stessa cifra. Avranno qualche anno in meno (siamo nel range dei 10/13 anni, come cifra), ma mediamente con complessità comunque maggiori per via della selezione del single cask (anziché il vatting che fa la distilleria per queste release).

Certo, il problema di base è sempre la reperibilità: facile ai festival trovare alternative, mentre per chi è lontano diventa molto difficile e quindi tocca buttarsi su queste bottiglie che quindi tornano ad essere una valida alternativa.



#2879
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5124
70 euro, peró è astucciato.

Io sto ancora bevendo gli ettolitri di whisky comprati nel 2018, purtroppo a parte i torbati mi restano solo bottiglie sopra ai cento euro (che adesso costano ancora di piú) e mi viene un malore a pensare di aprirle.
Quindi sono mesi che bevo solo torbati, mentre prima avevo quasi smesso di berli.

Purtroppo quest'anno niente festival, spero l'anno prossimo di poter fare l'accoppiata con l' EICMA come prima della pandemia.

Questo black Friday una tristezza, nemmeno il mio amato Mortlach 12 o almeno il jw green in offerta, solo roba di games of Thrones o improbabili blended.

#2880
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51784

Come lo vedete 70 per questo lagavullin? Ho parecchia voglia di provarlo e ho ricordi di averlo visto anche a 60 in giro, ma temo siano lontani ricordi 
https://www.bernabei...ch-whisky-70-cl

valere li vale, era prima che aveva un prezzo follemente basso (e andava benissimo :D).
Se non lo hai mai provato è un whisky assolutamente didattico e ti fissa parametri molto alti con cui comparare i whisky torbati nonostante il laga 16 abbia un profilo abbastanza unico.
Se sei alle "prime" bevute prendilo se lo hai già bevuto, vale quanto scritto da Bisco e buttati nel mare degli indipendenti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo