Vai al contenuto

Bevitori di whisky?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2902 risposte

#2056
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742
Io bevo

#2057
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121

E siccome ho smesso di comprare ho preso una bottiglia di Bowmore 10 Dark & Intense. 23,90 per un litrozzo, non potevo lasciarlo scappare, poi a me i whisky con tanto sherry e un po' di fumo piacciono un sacco....



#2058
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
È una serie nuova? Non lo conoscevo

#2059
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121
È roba da duty free, non credo sia nuova comunque. Prima di prenderlo Ho visto una rece su YouTube.

#2060
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

No, infatti, non è nuovo: fa parte del filoni degli sherry first fill tipo il 15 Darkest e spesso sono destinati a mercati specifici (tipo anche i duty free, che hanno sempre imbottigliamenti solo per loro).



#2061
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Ah ok, avevo visto il 15 "Golden & elegant" ma non sapevo facessero anche il 10.

#2062
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121
Questo è un traveller edition mi pare.

Parlando di brandy invece l'altro giorno ne Ho visto uno un offerta e l'Ho preso, últimamente Sto andando un fissa per un bicchiere di brandy con ghiaccio mentre vedo i mondiali. Questo è il Magno, fatto dalla Osborne, famosa per le sagome a forma di toro sparse per la spagna. Costa solo 2 euro un piú del Terry, ma è nettamente meglio, non odora di alcohol pur avendo 6 gradi un piú, e ha piú corpo. Tra l'altro il Terry avendo 30 gradi non puó nemmeno definirsi brandy, visto che il mínimo sonó 36 gradi.
Mi Sto facendo una cultura di Brandy economici, poi passerò a roba piú seria...

Modificata da Andròn, 05 July 2018 - 07:12 PM.


#2063
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Io coi Brandy mi sono rovinato la vita quando ho scoperto Villa Zarri: dopo aver bevuto quello, non riesco più a bere quelli che si trovano normalmente in commercio (e in realtà mi ha stroncato pure parecchi cognac). Però si fa pagare.... ah!, come si fa pagare.....



#2064
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

Io coi Brandy mi sono rovinato la vita quando ho scoperto Villa Zarri: dopo aver bevuto quello, non riesco più a bere quelli che si trovano normalmente in commercio (e in realtà mi ha stroncato pure parecchi cognac). Però si fa pagare.... ah!, come si fa pagare.....

di bonollo che mi dici?

#2065
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121

Io coi Brandy mi sono rovinato la vita quando ho scoperto Villa Zarri: dopo aver bevuto quello, non riesco più a bere quelli che si trovano normalmente in commercio (e in realtà mi ha stroncato pure parecchi cognac). Però si fa pagare.... ah!, come si fa pagare.....

La mia strategia é partire dal basso, e per ora limitarmi ai brandy spagnoli... Ho preso il Terry centenario che non é nenche un brandy, sicuramente ci metterano alcool disitillato da patate o cose cosí, e infatti puzza un po' di vodka. Roba cosí non ne prenderó piú.

 

Il Magno giá é un'altra cosa. Adesso vorei provare il Torres 10, sempre sui 10 euro, non é brandy di jerez peró, é del Penedés, in Catalogna.



#2066
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

La mia strategia é partire dal basso, e per ora limitarmi ai brandy spagnoli... Ho preso il Terry centenario che non é nenche un brandy, sicuramente ci metterano alcool disitillato da patate o cose cosí, e infatti puzza un po' di vodka. Roba cosí non ne prenderó piú.

 

Il Magno giá é un'altra cosa. Adesso vorei provare il Torres 10, sempre sui 10 euro, non é brandy di jerez peró, é del Penedés, in Catalogna.

La strategia funziona finché non inciampi in qualcosa di imprevisto.... a quel punto crolla.

 

E' come quando sul whisky ti stai facendo bel bello la normale gavetta e poi per caso ti arriva nel bicchiere un Macallan di 40 anni, oppure un Banf del 76 o anche solo un semplie Lagavulin 69: a quel punto sei rovinato, perché hai scoperto l'abisso che c'è con quello che bevevi fino al giorno prima e sai che quelle bottiglie comunque non sono alla tua portata.... a quel punto ti conviene diventare astemio.



#2067
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121
Oggi due piccoli acquisti: finlaggan elean mor e bowmore tempest 10. A poco piú di un 50ino per entrambi Ho deciso di prenderli. Vi faró sapere... Anche se l'estate Ho scoperto che preferisco rum e brandy.

#2068
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Pare che Velier e LMDW abbiano imbottigliato del rum Hampden senza età dichiarata, 46% o 60%.
Ah c'è anche un nuovo Caroni di 18 anni ma non bastano 200 euro.

#2069
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Pare che Velier e LMDW abbiano imbottigliato del rum Hampden senza età dichiarata, 46% o 60%.
Ah c'è anche un nuovo Caroni di 18 anni ma non bastano 200 euro.

Si, in realtá i due Velier/LMDW (se intendi quelli con l'etichetta stramba tutta a riquadri scritti fitti fitti... etichette arancioni in due tonalitá) sono pensati per diventare degli OB di questa distilleria. I prezzi e la salita che stanno avendo fanno pensare tutt'altro, ma l'idea diciamo che era quella. Comunque sembra che siano proprio buoni: la nota di solvente molto in disparte con frutta come piovesse in primo piano.

 

L'etá non é dichiarata, ma dovrebbe trattarsi di botti invecchiate interamente ai tropici per 7 anni (a volte si trova indicato 8, ma sembra che 7 sia piú realistico). Ovviamente non é un single cask, quindi non é detto che non ci sia dentro un mix di annate che si discostano di poco.

 

Il Caroni invece é il solito prodottino da collezione a prezzo scandaloso.... tipica bottiglia da comprare al day one e rivendere poi senza nemmeno assaggiarlo.



#2070
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121

Beh ragazzi come vá? L'estate é finita, quindi basta intrugli di gin e acqua di pomodorini e altre nefandezze, si ritorna alla sana meditazione davanti a un bicchiere di Whisky/brandy/Rum/Cognac!!!!!!!

 

E' ora di postare assaggi/acquisti/informazioni utili per noi compratori impulsivi!!!!

 

Intanto inizio io con una foto degli acquisti di quest'estate: mancano i distillati e i liquori da mescolare, ecco qui:

 

Spoiler

 

Il Togouchi é il mio primo jappo, preso sui 28 euro mi pare.

 

Intanto é in arrivo il primo acquisto autunnale, il Compass Box Hedonism, preso a 29e, quando arriva posto la foto di tutta la famigliola Compass Box!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo