Vai al contenuto

Forza Motorsport 7 e Gran Turismo Sport a confronto in un nuovo video

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187
mi sembra un po meglio GT, il problema è che quest'ultimo non mi restituisce MAI una vera sensazione di velocità...sono l'unico?

#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

mi sembra un po meglio GT, il problema è che quest'ultimo non mi restituisce MAI una vera sensazione di velocità...sono l'unico?

Concordo, sembra più lento tutto, hai ragione.

#33
gospel

gospel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2722

mi chiedo che senso abbia comparare ps4 pro / xone s..al massimo se non si vuole aspettare xonex si può sempre fare la comparazione ps4 pro / PC che già è un test più attendibile..



#34
Rinaldo1953

Rinaldo1953
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Buongiorno a tutti voi, innanzitutto. Mi sono appena iscritto a questo forum, nella speranza di poter trovare in questo spazio, quel terreno fertile di confronto e supporto che ogni giocatore vorrebbe trovare in un club di persone con la sua stessa passione. Dopo anni di frequentazione online su GTA5 e sui relativi forum, ora ho appena scaricato sul mio pc, non recentissimo ma che si difende ancora bene (Intel i7 da 3,4Ghz - 16Gb Ram - SSD Evo 840 Samsung da 500Gb - Scheda Nvidia GTX970 e un monitor da 29 pollici in formato 21:9 che il gioco sfrutta appieno a 2560x1080 di risoluzione video), la versione ultimate di Forza 7 Motorsport, con ben 100 gb di roba che ci son voluti due giorni pieni per scaricare tutto (e fortunatamente senza blocchi, che invece sembra abbiano colpito molti altri utenti).

Oggi son già 4 giorni che ci gioco e posso iniziare a darvi un giudizio che possa aiutarvi nella valutazione di un eventuale acquisto. Vediamo un po':

 

1) confronto con GTSport? Non c'è confronto, mi spiace per chi ha la PS4....ma Forza 7 sovrasta GTSport innanzitutto come parco macchine (700 contro 150 circa), poi come sensazione di velocità, poi come capacità di tarare la propria capacità di guida e quella degli avatar, poi come gioco offline, corposo, lungo e ben congegnato, mentre su GTsport è quasi inesistente, e per finire come circuiti (32 circuiti fra i quali una Praga da cartolina...). Pro per GTsport? Un buon comparto online (che però ha anche Forza 7, si intende...) e una qualità di texture delle vetture leggermente migliore (ma parliamo di un 9 per XBox/PC contro un 9,5 per PS4...tanto per capirci, cioè sofismi da lente di ingrandimento, tant'è che nelle comparazioni sulle riviste tecniche sul web, per farci vedere la differenza si è dovuto ingrandire di un bel po' il fanale posteriore di una autovettura....Insomma credo che si possa dire che non c'è confronto: Forza 7 batte GTSport almeno per 4 a 2 ma forse anche un bel 5 a 2 è più verosimile....

 

2) ora passiamo a Forza 7: primo problema i ben 100 gb di occupazione hard disk e il tempo di scarico che con una connessione adsl da 7mega porta via ben 48 ore....Secondo problema: uno stuttering fastidioso che però ho eliminato con un piccolo intervento via software fatto ieri l'altro, ma che credo sarà stato anche risolto con una patch da ben 5 gb che il gioco ha ricevuto oggi stesso. E questa è una chicca in anteprima per molti....perché di questa patch non ho letto nulla in nessun sito, almeno fino ad ora....ma io l'ho scaricata (in automatico) stamattina appena ho acceso il pc.    

 

3) il gioco com'è? Il solito Forza Motorsport...cioè il gioco di corse numero uno. Punto.    Se si vuole più simulazione e realismo basta alzare l'asticella e avrai un gioco alla Assetto Corsa, per capirci....se invece vuoi un arcade abbassi l'asticella e avrai da divertirti anche giocando con una mano...In entrambi i casi il gioco non ha punti deboli, cioè offre molto se vuoi molto e ti da il divertimento se vuoi solo quello....E la cosa non è affatto scontata che sia così facile da realizzare. I ragazzi della Turn10, però, ci riescono sempre!

 

Conclusioni: Forza 7 non è privo di difetti, tipo una certa ripetitività della serie nell'80% del materiale ludico (alcune novità ci sono, eccome, nella gestione della carriera e nell'online, ad esempio)...ma è una gioia per gli occhi già sul mio PC che non ha ne l'HDR ne la risoluzione 4K ma dove tutto girà tranquillamente a 60 fps stabili....Non oso immaginare come girerà su un hardware adeguato e sulla nuova XBox ONE X....

 

Io vi ho detto la mia, ora tocca a chi di voi ha preso lo stesso gioco...fatevi vivi e iniziamo a confrontarci...E' il modo migliore anche per risolvere piccoli problemi che chiunque di noi potrà trovare lungo la strada, prima o dopo....e soprattutto potremo confrontare anche i nostri punti di vista.....Io, ad esempio, ho cambiato tutti i settaggi del joypad Xbox (io uso un Elite) e vorrei sapere cosa ne pensate del mio settaggio. Io lo trovo rivoluzionario e comodissimo....Bye bye, Rinaldo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo