Vai al contenuto

Pal week 39 - Fifa 18 al primo posto, ma le copie fisiche calano del 25% YoY, il gioco č stato lanciato di venerdě, invece del consueto martedě!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#31
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Ovvio che dico lifetime

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

sì ma qualsiasi titoli scatolato con un minimo di marketing fa 500k su una console agli albori in lifetime



#32
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Vabbè ma se dici lifetime ok (forse anche qualcosina in più), al lancio no

 
 

Ovvio che dico lifetime

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 
 

sì ma qualsiasi titoli scatolato con un minimo di marketing fa 500k su una console agli albori in lifetime

 
 
è sempre tempo di life
 
tumblr_ogs5bcHWUc1udh5n8o1_500.gif 

Modificata da Akai Life, 02 October 2017 - 07:56 PM.


#33
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Francia week 38
01 (01) PS4 NBA 2K18 (TAKE 2)
02 (NE) PS4 PROJECT CARS 2 (BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT)
03 (03) PS4 DESTINY 2 (ACTIVISION BLIZZARD)
04 (NE) NSW POKKÉN TOURNAMENT DX (NINTENDO)
05 (02) PS4 PRO EVOLUTION SOCCER 2018 (KONAMI)



forte NBA in Francia, grande performance!


Vero, ottimo risultato, anche se la Francia è una nazione molto legata a questo sport e un esordio alto era scontato

#34
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Io al contrario credo che fifa 18 su Switch riesca a vendere un pochetto al lancio e poi morirà.
Imho non c'è interesse, pubblico diverso, e chi vuole giocarci lo fa altrove per una decina di ragioni

#35
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616


Io al contrario spero che fifa 18 su Switch riesca a vendere un pochetto al lancio e poi morire.
Imho non c'è interesse, pubblico diverso, e chi vuole giocarci lo fa altrove per una decina di ragioni


fixed :asd:
Che mi dici della recensione qui sull'eye? Sembra un prodotto valido alla fine, perché dovrebbe vendere poco se fatto bene ?
Chi lo sta giocando dice che è divertentissimo.

#36
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839



fixed :asd:
Che mi dici della recensione qui sull'eye? Sembra un prodotto valido alla fine, perché dovrebbe vendere poco se fatto bene ?
Chi lo sta giocando dice che è divertentissimo.


Mi sa, purtroppo, che stavolta ci prende. :sisi:

#37
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685


fixed :asd:
Che mi dici della recensione qui sull'eye? Sembra un prodotto valido alla fine, perché dovrebbe vendere poco se fatto bene ?
Chi lo sta giocando dice che è divertentissimo.

che sia fatto bene ok,ma ha cmq dei limiti e delle attività mancanti,gli appassionati FIFA lo comprano su le console home



#38
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

che sia fatto bene ok,ma ha cmq dei limiti e delle attività mancanti,gli appassionati FIFA lo comprano su le console home

Già :sisi:

Porting ben riuscito (che poi neanche è un porting ma un gioco quasi diverso) =/= vendite buone.

Imho ci sono tanti fattori che ne impediscono vendite grandi e sinceramente non c'è neanche bisogno di elencarli.
Chissà, magari il mercato mi smentisce.

Per ora non è così (1%)

Vediamo USA e qualche altro risultato in EU per capire


Modificata da IlPrescelto, 03 October 2017 - 12:05 PM.


#39
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Mi sa, purtroppo, che stavolta ci prende. :sisi:

Ma infatti dovrebbe creare stupore se fifa switch venderà "tanto", non il contrario.
Pensare che fifa switch venda parecchio, a prescindere, solo perchè è una buona versione e si può giocare in portabilità vuol dire solamente illudersi, allo stato attuale del mercato.

Poi ognuno se la può raccontare come vuole :sisi:



#40
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Il divertimento raccontato da altri è un parametro davvero fondamentale quando parliamo di vendite :asd:

Credo che nessuno che segua le vendite da qualche anno si stupisce di questa performance di Fifa su Switch, l'utenza Nintendo non è certo quella dei tempi di N64 che comprava fps e sportivi, se poi non marchettati Mario e soci addio.

#41
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975
Non so quanto questo possa essere rilevante, ma ho girato un po di negozi in centro a Madrid e la versione Switch era esaurita ovunque... quindi secondo me nemmeno EA ci credeva più di tanto se hanno distribuito così poco...

#42
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Esatto. È conclamata una, sottodistribuzione del gioco ma comunque numeri veramente grossi nessuno li avrebbe mai pensati. Ci sono però le sfumature tra mega flop e uber successo.
Sul discorso se un gioco diverte ed è fatto bene possa vendere o meno, beh è davvero triste doverlo spiegare. Cioè boh... Ma vabbè. Mario rabbids dimostra il contrario. Fifa ha tutto da dimostrare, dovrebbe personalmente uscire curato per almeno 5 versioni di fila prima di poter giudicare se c'è speranza su console Nintendo. Di certo un singolo prodotto non può ribaltare o fidelizzare nessuno. :sisi:

#43
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Esatto. È conclamata una, sottodistribuzione del gioco ma comunque numeri veramente grossi nessuno li avrebbe mai pensati. Ci sono però le sfumature tra mega flop e uber successo.
Sul discorso se un gioco diverte ed è fatto bene possa vendere o meno, beh è davvero triste doverlo spiegare. Cioè boh... Ma vabbè. Mario rabbids dimostra il contrario. Fifa ha tutto da dimostrare, dovrebbe personalmente uscire curato per almeno 5 versioni di fila prima di poter giudicare se c'è speranza su console Nintendo. Di certo un singolo prodotto non può ribaltare o fidelizzare nessuno. :sisi:

Si ma come possiamo dire che ha floppato se ha venduto tutte le copie distribuite?

Secondo me è ancora presto per giudicare, poi mancano i dati del digitale (ok, mancano anche per le altre versioni, però se questa era più difficile da trovare magari l'avranno acquistata più del solito).



#44
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Tra l'altro non so esattamente cosa sia successo qui, ma hanno ritardato la consegna di FIFA per tantissima gente che l'aveva preordinato, cose che di solito Amazon non fa mai... Ergo ci sono stati più preordini che copie realmente disponibili...



#45
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

Tra l'altro non so esattamente cosa sia successo qui, ma hanno ritardato la consegna di FIFA per tantissima gente che l'aveva preordinato, cose che di solito Amazon non fa mai... Ergo ci sono stati più preordini che copie realmente disponibili...

conta che con lo sciopero della sda tutto il mercato delle consegne é in subuglio, in italia :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo