Vai al contenuto

Per primo hanno ucciso mio padre: la recensione del film di Angelina Jolie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#16
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

Guarda, al di là delle questioni che possono sembrare appartenere alla sfera del gossip, credo che la sua intoccabilità sia durata fino a che è rimasta con Brad Pitt. Le accuse di abuso sui figli, poi fortunatamente cadute, che ha lanciato nei riguardi dell'ex marito, secondo me hanno minato pesantemente la sua "credibilità" nell'industria. Per non parlare delle famose email di Scott Rudin che esprimeva pareri tutt'altro che positivi su di lei.
Infine credo che quella che tu chiami "vocazione" verso le questioni umanitarie, sia più che altro vocazione narcisistica, quella di chi è molto concentrato a spingere una certa immagine di sé. Filantropia fine a se stessa, fatta per compiacere l'ego di persone che in gergo vengono definite "White saviours".
E credo che questa impressione che ho da anni sia stata confermata proprio dagli episodi di abuso in fase di casting e dell'uso dell'esercito nelle riprese del film, esercito che, vorrei ricordare, è parte di uno stato e di un governo ancora profondamente corrotto ed è costituito in gran parte da militari ex Khmer Rouge. Il fatto che lei fosse inconsapevole del fatto che le sue azioni fossero degli abusi, mi fa capire che quello della novella Madre Teresa è solo un personaggio tra i tanti che ha interpretato.
Apprezzo forse la sua costanza nel spigere il suo personaggio pubblico, nulla più.

PS: nel caso magari ti fosse sfuggito, perché in Italia non ha avuto una grossa eco, ti lascio questo link https://www.thecut.c...odian-army.html


Ti trovo molto molto preparato, ottimo intervento. Approfondirò la cosa, anche se in questi casi è sempre difficile conoscere la pura realtà. Le star hanno una vita privata, una vita pubblica e mille vite diverse mostrate dai media, non è facile districarsi. Comunque ripeto, bello scambio, magari si potesse sempre discutere in questo modo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo