Vai al contenuto

FIFA 18 Full ManualIl topic dedicato a chi gioca solo ed esclusivamente full manual

fifa 18 full manual

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#61
vrega

vrega
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 292

Grazie galalith :) Ma quindi ritieni che, a parità di bravura, o meglio, lo stesso giocatore, possa ottenere risultati decisamente migliori in full manual? O comunque anche in full assist, contro un avversario ugualmente abile, potrebbe non prevalere?

 

 

Il gioco manual è completamente diveso da quello automatico perchè necessariamente più lento e ragionato. Per quanto quest'anno hanno risolto il problema dei passaggi di prima (che nelle ultime versioni spesso e volentieri non prendevano la forza giusta), in manuale devi necessariamente pensare a costruire la manovra, variando il gioco ed il ritmo. Chi gioca online in automatico, spesso e volentieri, gioca sempre e solo di prima con smarcamento finale fatto con il filtrante e tiro nel set sa qualunque posizione. In manuale, poi, puoi sfruttare la profondità, passando nello spazio e non sul piede, costruendo azioni verosimili e realistiche. In automatico, invece, Il passaggio nello spazio è limitato al filtrante secondo binari prestabiliti. Inoltre, sempre in automatico, il giocatore a cui passare la palla è scelto dalla cpu, potendo il player sceglier solo se passarlo a quello più vicino o a quello più lontano. Ovviamente, tutto questo si riflette immediatamente sulla difesa che in manuale, a causa della giustà difficoltà di giocare di prima, appare più appagante e veritiera rispetto a quando si gioca in manuale e devi contrastare una serie infinita di passaggi di prima contro i quali puoi solo stare fermo e sperare che la palla ti sbatta addosso. Insomma, con il manuale si simula qianto è più possibile una partita di calcio, con l'automatico si videogioca una partita di calcio. Giocare in manuale contro un automatico è ovviamente sbilanciato per i diversi tempi di realizzazione delle giocate, la diversa percentuale di realizzazione dei passaggi e dei tiri. Ma non è detto che si perda.



#62
Massimiliano Bellomo

Massimiliano Bellomo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 274
Ciao a tutti,

dopo essere rimasto folgorato dal full manual su PES, questanno vorrei provarlo anche su FIFA.
Ci sono differenze quindi mi devo abituare ma dopo poche partite è chiaro che comunque il gioco diventa unaltra cosa.

Se qualcuno vuol fare partite online sono su PS4, psn sFantamax.

Mi piacerebbe provare anche il proClub, se qualcuno gioca mi unirei volentieri.

Infine, domanda: è fattibile giocare a FUT full manual o non cè storia? Assumendo che uno sia bravo in manuale ovviamente.

Ciao!!!

Modificata da Massimiliano Bellomo, 05 October 2017 - 05:28 PM.


#63
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982
Mi piacerebbe avere gente con qui giocare amichevoli full manual ogni tanto

Perciò fatemi sapere che magari ci scambiamo i nick

#64
josduke

josduke
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Per chi avesse piacere di disputare qualche match in Full Manual su PS4, mi aggiunga pure.

Ciao,

ok, ma qual'è esattamente la tua username su PSN? ci sono tanti mago_merlino!! :eheh:

 

Per tutti gli altri vi aggiungo.

Sarei anche interessato a fare qualche partita ProClub, partecipate in qualche club? possiano crearne uno nuovo se vi va, non so fatemi sapere aperto a qualunque iniziativa ..

ciauzzz



#65
Rec83

Rec83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Per partite full manual su PC, aggiungetemi: Rec1983

#66
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi piacerebbe avere gente con qui giocare amichevoli full manual ogni tanto

Perciò fatemi sapere che magari ci scambiamo i nick

Cut

#67
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

EDIT su google


Grazie
Volevo giustamente chiederti tramite MP di quella community che non ricordavo

Comunque se qualche sera ti va qualche partita fammi un fischio ;-)


Modificata da ilcesa342, 06 October 2017 - 07:17 PM.


#68
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie
Volevo giustamente chiederti tramite MP di quella community che non ricordavo

Comunque se qualche sera ti va qualche partita fammi un fischio ;-)

Assolutamente!!! 



#69
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

EDIT su google

 

Gianluca io non so davvero come dirtelo, poi dici che sono un bacchettone ecc ecc.

Più di una volta di abbiamo detto che è vietato fare SPAM, questo lo è.

Non so eh, dimmi te se sbaglio adesso.

Ripeto, io non voglio fare quello che rompe, ma qui c'è un regolamento e lo sappiamo.

Dai per piacere



#70
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sorry.

#71
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Eccoci qui ragazzi, usiamo questo topic per commentare Fifa 18 dal punto di vista dei manualisti.
Vi ricordò che per le cose generali si può usare sempre il topic ufficiale!

Quest'anno è piu manuale rispetto al 17 e poi hanno migliorato molto i lanci alti!



#72
emiliano85voghe

emiliano85voghe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

Ciao ragass... ma tutti su ps4??

io sono su One tag: emiliano85voghe

Sono anche su Twitch!!

Passate a trovarmi! Catechizzo gli assistiti in live...

https://www.twitch.tv/overdosechannel


Modificata da emiliano85voghe, 13 October 2017 - 10:08 AM.


#73
th3_scream

th3_scream
  • ㅜㅐョ るㄷ®ㅌ△ㅆ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3680

Quest'anno, ho deciso di giocare solo full manual ma sto faticando parecchio; giocando full manual in fut, con una squadra overall 80, intesa 100% é normale faticare così tanto o sono io che sono un brocco?! Su 7 partite, 5 pareggi 1 vittoria e una sconfitta. 

 

Avrei bisogno di qualche dritta e allenarmi online con altra gente. Th3 scREam è il mio GT su One ;) 



#74
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Quest'anno, ho deciso di giocare solo full manual ma sto faticando parecchio; giocando full manual in fut, con una squadra overall 80, intesa 100% é normale faticare così tanto o sono io che sono un brocco?! Su 7 partite, 5 pareggi 1 vittoria e una sconfitta. 

 

Avrei bisogno di qualche dritta e allenarmi online con altra gente. Th3 scREam è il mio GT su One ;)

E' che su fut giocano tutti in assistito.



#75
EnomisTheArtist

EnomisTheArtist
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48

Ciao a tutti, 

per prima cosa volevo chiedere se magari mi volete aggiungere ai vostri contatti per

fare qualche match in full manual su ps4 io sono: EnomisTheArtist

 

Quest'anno come non mai è necessario tarare al meglio le slides per giocare in full-manual. Io a livello esperto lasciando 

tutto di default non ci metto mai le mani. Partite convulse con avversari troppo pressanti e perfetti nei pasaggi sia 

corti che in profondità, difensori che non sbagliano mai una posizione e coprono troppo bene le linee di passaggio anche

con giocatori di medio basso livello individuale, tutto questo non è credibile e oltremodo frustrante.

 

Ho lasciato accelerazione e velocità per entrambi a 50 perchè giocando a velocità lenta mi sembra che l'inerzia dei movimenti

dei giocatori sia già ben bilanciata, mentre sono intervenuto pesantemente sull'errore nei passagi che ho portato a 65 per la cpu abbassandone

la velocità che ho portato a 30. Ma cosa fondamentale e abbassare la marcatura e l'altezza in modo che il pressing non sia troppo stretto e alto

per tutta la durata della partita. Inoltre ho aumentato la capacità dei portieri (55/55) in modo da complicare la fase realizzativa troppo semplice a mio

avviso con i valori di default. E ho alzato a 55/60 (user/cpu) l'errore nel controllo di prima perchè nella realtà non sempre è possibile controllare perfettamente

una palla lanciata da 40 metri come fa Messi.

 

Ho inoltre notato che sbaglio un sacco di passaggi, rispetto a FIFA 17, non riesco a capirne il motivo, a volte mi sembra che l'input lag sia superiore

in FIFA 18 e che questo mi porti sempre ad eseguire passaggi errati rispetto alla posizione del compagno.. ma forse è solo una mia impressione.

 

Ancora non ho iniziato la carriera, sto ancora cercando di trovare la quadratura del cerchio per i settings, ma penso di essere sulla giusta strada.

 

Aspetto le vostre impressioni su queste mie considerazione.

Ciao.


Modificata da EnomisTheArtist, 19 October 2017 - 01:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo