Vai al contenuto

Annihilation [Topic Ufficiale]Dai creatori di Ex Machina | 12 Marzo 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#76
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Mi è piaciuto tantissimo.

 

L'atmosfera opprimente è resa alla perfezione complice le scelte cromatiche stile pozze di benzina che creano arcobaleni bellissimi da vedere ed hanno pure un sentore piacevole .. ma sai che (sotto sotto) sono IL MALE.

 
Alcune scene danno pure dei cazzotti allo stomaco belli forti.
 
Oscar Isaac è un vero camaleonte. Ruoli diversissimi in ogni film e sempre estremamente convincenti. Sembra quasi che riesca a modificare i suoi connotati facciali.
 
La cgi nelle scene con gli animali potevano usarla meglio ma tutto sommato va bene così.
 
Il finale l'ho trovato molto in linea con quello di Ex Machina 
 
Spoiler
 
Per me è stra promosso.


#77
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

visto e mi aggiungo alla schiera di quelli a cui è piaciuto :sisi:

 

poi con calma argomenterò meglio



#78
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Rivedendo Ex Machina e vedendo questo devo dire che non ho dubiti riguardo l'affermazione di Karl Urban sul fatto che il vero regista di Dredd sia stato Garland.

#79
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto parecchio.
Al netto di alcuni punti della trama forse poco verosimili, Garland è riuscito a creare un'atmosfera sospesa e angosciante che da una parte riprende quella suggestiva di Ex Machina, ma dall'altra la supera regalando momenti ancora più inquietanti.
Esteticamente è una gioia per gli occhi, peccato non averne potuto godere su uno schermo cinematografico. Mi è piaciuto molto il modo in cui viene resa l'area X (come diceva prima qualcuno, è destabilizzante vedere tutti quei bellissimi fasci di luce, i riflessi cangianti, le pozze d'acqua iridescenti ed essere consapevoli che tutta quella magnificenza sia nociva per l'uomo, come una sorta di Eden nefasto). Forse l'unico aspetto che mi ha convinto di meno sono stati gli effetti visivi di alcuni animali, ma si tratta di inezie.
A livello di contenuti e chiavi di lettura è ricchissimo, ed è il vero valore aggiunto del film. L'indomani mattina a mente fredda sono ancora qui a riflettere su diverse scene e relative interpretazioni, il che è tutto dire.
Spoiler

Ho apprezzato molto anche l'accompagnamento musicale e gli effetti sonori. Soprattutto nella bellissima scena del faro contribuiscono in maniera decisiva a tratteggiare l'angosciante sensazione di trovarsi in presenza dell'alieno, inteso come entità ignota e imperscrutabile.
Promosso a pieni voti.

#80
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

Visto non senza qualche perplessità per via dei feedback contrastanti letti un po' ovunque.

Per quanto mi riguarda, Garland ha fatto un altro centro.

Atmosfera di mistero stupenda, che dura fino alla fine senza un minimo calo di tensione o inquietudine.

Storia intrigante, supportata da una fotografia (e da una colonna sonora) da brividi, a tratti.

Oscar Isaac che ancora mi stupisco di quanto sia bravo e versatile.

Sul finale e le varie implicazioni poi ci sarebbe da riflettere e fare congetture per giorni.   



#81
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30126

Visto stamattina, davvero un bel film. Ho letto adesso qualche interpretazione sul finale e sono davvero belle anche se difficili da capire  ( vedi la spiegazione del cancro ). 

 

L'unico dubbio è sul finale,

Spoiler



#82
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

Bella domanda!

Io credo che 

Spoiler



#83
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Bella domanda!

Io credo che 

Spoiler

Concordo , pienamente , per curiosità l'ho rivisto ieri sera e devo dire che 

Spoiler



#84
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30126

Concordo , pienamente , per curiosità l'ho rivisto ieri sera e devo dire che 

Spoiler

Spoiler



#85
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Spoiler

Per me 

Spoiler



#86
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30126

Per me 

Spoiler

Grazie mille, comunque il parallelismo con il cancro fa paura, complimenti a chi ha scritto quell'articolo 



#87
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Essì ...

 

Spoiler


#88
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

Esatto, finale 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo