Vai al contenuto

FIFA 18: analizziamo le prestazioni della versione PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
FIFA 18: analizziamo le prestazioni della versione PC
Dopo avervi raccontato il suo gameplay e le sue modalità di gioco, è giunto il momento di concentrarci sulla spettacolare versione PC di FIFA 18.
..
Leggi l'articolo completo: FIFA 18: analizziamo le prestazioni della versione PC



#2
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791
"texture in altissima definizione per ogni singolo elemento dello stadio". Scusate ma su questo non sono molto d'accordo. Molti stadi sono riciclati dalla generazione precedente e presentano texture slavate e soprattutto fondali a volte orribili. Sono elementi di contorno però se si analizza l'aspetto tecnico non si possono trascurare a mio parere.

#3
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936
Gioco leggerissimo e performante, ottimizzato al massimo. Gira ad ultra anche su schede video vecchie

#4
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

"texture in altissima definizione per ogni singolo elemento dello stadio". Scusate ma su questo non sono molto d'accordo. Molti stadi sono riciclati dalla generazione precedente e presentano texture slavate e soprattutto fondali a volte orribili. Sono comunque elementi di contorno però se si analizza l'aspetto tecnico non si possono trascurare a mio parere.


Per me, hanno fatto un lavoro complessivamente soddisfacente. È chiaro, però, che man mano che ti allontani dal terreno di gioco, dove il livello grafico è eccelso, la qualità abbia un deterioramento. Se prendi San Siro, ad esempio, le texture non perfettamente definite le trovi solamente sulle 4 torri, mentre dal bordo campo agli spalti siamo su buoni livelli. Poi, va beh, dipende anche dalle licenze: tutti gli stadi di MLS sono molto gradevoli, così come buona parte di quelli della Premier e della Liga. Certo, PES ha delle scansioni degli stadi "ufficiali" forse più dettagliate. Sono elementi secondari, come hai detto tu. Prometto però di essere meno "estasiato" la prossima volta. :)

Modificata da Wildbone88, 27 September 2017 - 12:44 PM.


#5
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153
scusate ma
"Sulla nostra macchina, dotata di processore Intel i5-3570k e scheda video Nvidia GTX 1070, non abbiamo avuto alcun problema a mantenere il framerate ancorato ai 60 fps a dettaglio "Ultra", MSAA 4x e risoluzione Full HD. Anche sfruttando il DSR (Dynamic Super Resolution), e impostando la risoluzione a 3840x2160, siamo riusciti a godere senza esitazioni di tutta la fluidità e la qualità visiva consentite dal Frostbite"

dx11 vero?


#6
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

scusate ma
"Sulla nostra macchina, dotata di processore Intel i5-3570k e scheda video Nvidia GTX 1070, non abbiamo avuto alcun problema a mantenere il framerate ancorato ai 60 fps a dettaglio "Ultra", MSAA 4x e risoluzione Full HD. Anche sfruttando il DSR (Dynamic Super Resolution), e impostando la risoluzione a 3840x2160, siamo riusciti a godere senza esitazioni di tutta la fluidità e la qualità visiva consentite dal Frostbite"

dx11 vero?


Entrambe. Non ti era chiaro o non sei d'accordo? :D

#7
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153

Entrambe. Non ti era chiaro o non sei d'accordo? :D


Nn mi era chiaro perche nn sono proprio daccordo :D

Nel senso..io ho un i7 6700k e una 1070 al massimo del dettaglio
A 4k con le dx11 nn ho nessun problema e concordo
Ma con le dx12 nn è ottimizzato..in.alcune cut-scene all'inizio della partita gli fps droppano a 52 circa

E ne la cpu ne la gpu sono sfruttate al 100%

Ho gia settato il vsync adattivo nelle impostazioni nvidia e 60 sul gioco..se setto senza limiti ho dello stuttering con le dx12

Tutto qui :D

Modificata da }_Oasis_{, 27 September 2017 - 02:20 PM.


#8
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Nn mi era chiaro perche nn sono proprio daccordo :D

Nel senso..io ho un i7 6700k e una 1070 al massimo del dettaglio
A 4k con le dx11 nn ho nessun problema e concordo
Ma con le dx12 nn è ottimizzato..in.alcune cut-scene all'inizio della partita gli fps droppano a 52 circa

E ne la cpu ne la gpu sono sfruttate al 100%

Ho gia settato il vsync adattivo nelle impostazioni nvidia e 60 sul gioco..se setto senza limiti ho dello stuttering con le dx12

Tutto qui :D


Guarda che io l'ho raggiunta con il DSR quella risoluzione, non nativamente, come ho scritto nell'articolo. Purtroppo non ho un monitor per testare i 4k "reali".

#9
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153
ah ok sorry. letto male io

#10
centamore.filippo@yahoo.it

centamore.filippo@yahoo.it
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Scrivete anche che su PC, Fifa 18 la modalità Proclub non funziona!!!
Ma soprattutto che non funziona dalla versione di prova con Origin Access!!
Assurdo che una software house come Ea faccia uscire un gioco e non abbia ancora sistemato alcuni elementi!

#11
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Scrivete anche che su PC, Fifa 18 la modalità Proclub non funziona!!!
Ma soprattutto che non funziona dalla versione di prova con Origin Access!!
Assurdo che una software house come Ea faccia uscire un gioco e non abbia ancora sistemato alcuni elementi!


Mi sono concentrato sull'analisi tecnica, non sulle modalità, quindi mi è sfuggita questa cosa. Mi dispiace. Il gioco, comunque, esce ufficialmente tra 2 giorni (benché fosse in accesso anticipato già dal 21). Spero risolvano presto :)


#12
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti
Chiedo consiglio agli smanettoni,su un tv sony full hd,meglio impostare msaa 4x oppure upscalare con il dsr che ne so,a 2k?

#13
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Chiedo consiglio agli smanettoni,su un tv sony full hd,meglio impostare msaa 4x oppure upscalare con il dsr che ne so,a 2k?


Tendenzialmente, credo che convenga sempre aumentare l'AA piuttosto che upscalare, specialmente se non fai un upscaling bello tosto (da full HD a 4k, per intenderci).
Comunque basta fare un piccolo test con entrambe le impostazioni, e vedi che trovi subito quella che fa per te :)

#14
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

Scrivete anche che su PC, Fifa 18 la modalità Proclub non funziona!!!
Ma soprattutto che non funziona dalla versione di prova con Origin Access!!
Assurdo che una software house come Ea faccia uscire un gioco e non abbia ancora sistemato alcuni elementi!

Quanta disinformazione, funziona eccome, ci ho giocato.

#15
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Domanda sciocca, vi funziona il pad della Ps4?
Io sulla demo non sono riuscito a personalizzare i tasti. Potevo scegliere tra classico ed alternativo ma se personalizzavo qualcosa in-game mi teneva le impostazioni sbagliate anche se nel menù risultavano corrette. Spero di essermi spiegato :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo