Vai al contenuto

Scioperi SDA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
A giorni comunque avrei intenzione di spendere circa 750 euro su uno store tedesco.

Voglio sperare che ora che lo sciopero è in corso si affidino ad un corriere diverso, no? Oppure c'è sempre il rischio di vedersi l'ordine bloccato?

#32
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

Ma quindi ho interpretato bene? Ora Buccinasco sta gestendo le spedizioni di Carpiano fino a 10 kg, sia per il ritiro che per la consegna?

 

E' prassi comune dirottare il traffico su altri hub in caso di problemi, quindi è probabile, ma non saprei dirti nello specifico.

 

A giorni comunque avrei intenzione di spendere circa 750 euro su uno store tedesco.

Voglio sperare che ora che lo sciopero è in corso si affidino ad un corriere diverso, no? Oppure c'è sempre il rischio di vedersi l'ordine bloccato?

 

Dipende dallo store e quale partner utilizza per le spedizioni. A mio parere il rischio c'è, però non è detto.



#33
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
E' prassi comune dirottare il traffico su altri hub in caso di problemi, quindi è probabile, ma non saprei dirti nello specifico.
 
 
Dipende dallo store e quale partner utilizza per le spedizioni. A mio parere il rischio c'è, però non è detto.

Ho controllato e usano UPS, meglio così :D

#34
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

Ho controllato e usano UPS, meglio così :D

 

Good  :y:



#35
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah, ho visto su Facebook e qualcuno riporta che domani la sede di Carpiano dovrebbe tornare operativa, nel frattempo SDA ha risposto alla mia mail riguardo chiarimenti sul mio pacco dicendo di chiedere al mittente di fare reclamo, linkandomi la pagina necessaria. Non ho parole.



#36
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

Mah, ho visto su Facebook e qualcuno riporta che domani la sede di Carpiano dovrebbe tornare operativa, nel frattempo SDA ha risposto alla mia mail riguardo chiarimenti sul mio pacco dicendo di chiedere al mittente di fare reclamo, linkandomi la pagina necessaria. Non ho parole.


Eh purtroppo è normale, non è che possono rimborsarti direttamente. Al massimo loro rimborsano il mittente (che è loro cliente) e poi il mittente gira i soldi a te.

#37
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh purtroppo è normale, non è che possono rimborsarti direttamente. Al massimo loro rimborsano il mittente (che è loro cliente) e poi il mittente gira i soldi a te.

Eh, ma del rimborso me ne faccio poco, perchè da quello che so rimborsano la spedizione, non il contenuto. Possibile che lo store si possa rifiutare di effettuare una nuova spedizione come stanno facendo? Voglio dire, è legale? In caso di problemi simili Amazon ti fa una nuova spedizione senza battere ciglio, per poi sbrigarsela lei col corriere in privato per il pacco nel limbo, possibile Gazzettastore possa rifiutarsi di spedire nuovamente nonostante l'errore sia il loro (perchè hanno affidato ad SDA un pacco quando lo sciopero era già in corso) e di SDA? Perchè devo rimetterci io centinaia d'euro quando con una nuova spedizione potrebbero risolvere il problema?



#38
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397
Ku

Eh, ma del rimborso me ne faccio poco, perchè da quello che so rimborsano la spedizione, non il contenuto. Possibile che lo store si possa rifiutare di effettuare una nuova spedizione come stanno facendo? Voglio dire, è legale? In caso di problemi simili Amazon ti fa una nuova spedizione senza battere ciglio, per poi sbrigarsela lei col corriere in privato per il pacco nel limbo, possibile Gazzettastore possa rifiutarsi di spedire nuovamente nonostante l'errore sia il loro (perchè hanno affidato ad SDA un pacco quando lo sciopero era già in corso) e di SDA? Perchè devo rimetterci io centinaia d'euro quando con una nuova spedizione potrebbero risolvere il problema?


Amazon ha una politica di customare care di un certo tipo, purtroppo non tutti gli store seguono la stessa politica.
Da un punto di vista legale Gazzettastore la spedizione l'ha fatta, quindi è a posto. Se il corriere causa un problema loro sono comunque "a posto" perché al massimo sollecitano e hanno la scusa che devono aspettare che la situazione si sblocchi. Sono quelle situazioni un po' anomale in cui alla fine purtroppo di solito ci rimette il destinatario finale

#39
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ku
Amazon ha una politica di customare care di un certo tipo, purtroppo non tutti gli store seguono la stessa politica.
Da un punto di vista legale Gazzettastore la spedizione l'ha fatta, quindi è a posto. Se il corriere causa un problema loro sono comunque "a posto" perché al massimo sollecitano e hanno la scusa che devono aspettare che la situazione si sblocchi. Sono quelle situazioni un po' anomale in cui alla fine purtroppo di solito ci rimette il destinatario finale

Non so, onestamente mi sembra assurdo. Ok, Gazzettastore la spedizione l'ha fatta, però l'ha fatta sapendo che SDA era in sciopero, quindi da biasimare almeno in parte. Io mi rifiuto di perderci centinaia di euro per un errore delle due parti che, ripeto, si potrebbe risolvere facilmente semplicemente rispendendomi il tutto. A questo punto ricorro a Paypal ed apro una disputa.


Modificata da Trombetta, 04 October 2017 - 10:51 AM.


#40
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

Non so, onestamente mi sembra assurdo. Ok, Gazzettastore la spedizione l'ha fatta, però l'ha fatta sapendo che SDA era in sciopero, quindi da biasimare almeno in parte. Io mi rifiuto di perderci centinaia di euro per un errore delle due parti che, ripeto, si potrebbe risolvere facilmente semplicemente rispendendomi il tutto. A questo punto ricorro a Paypal ed apro una dispota.


Io sono d'accordo con te, ti dico semplicemente come funzionano le cose. Se hai pagato con Paypal ti conviene sicuramente tentare la strada della contestazione, probabilmente potresti ottenere qualcosa.

#41
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

DHL  :smile-173:

 

Pacco Bologna - Roma in 24 ore. Oltre alla mail di consegna in giornata mandano pure un SMS sul cellulare. Roba che SDA ciaone proprio ...

 

Operano in un mercato in grandissima espansione grazie all'aumento esponenziale delle vendite online. Come fa SDA a stare in negativo coi conti è un mistero.



#42
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

Operano in un mercato in grandissima espansione grazie all'aumento esponenziale delle vendite online. Come fa SDA a stare in negativo coi conti è un mistero.


Credimi che andare in rosso coi conti è un attimo.
Tra l'altro, proprio la vendita online è stata (ed è tutt'ora) la piaga che ha devastato il settore, facendo chiudere un sacco di corrieri e mettendone in ginocchio altri.
Per un corriere non c'è niente di peggio delle spedizioni e-shop: una marea di pacchi impossibili da prevedere, tutti diretti a privati (e quindi massimo sbattimento per consegnarli), che intasano le linee di lavoro e sui quali la percentuale di guadagno è lo zero assoluto.

#43
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

Da un conoscente pare che la sede di Milano abbia chiuso nel senso stretto del termine ... spero sia na strunzè  :fg:

 

 

Comunque ...https://codacons.it/...blico-servizio/



#44
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Non so, onestamente mi sembra assurdo. Ok, Gazzettastore la spedizione l'ha fatta, però l'ha fatta sapendo che SDA era in sciopero, quindi da biasimare almeno in parte. Io mi rifiuto di perderci centinaia di euro per un errore delle due parti che, ripeto, si potrebbe risolvere facilmente semplicemente rispendendomi il tutto. A questo punto ricorro a Paypal ed apro una disputa.

Risolto facilmente per te, ma per ora il pacco non è disperso, è solamente fermo in un posto, deve rimetterci centinaia di € il venditore?

Capirei chiedere un bonus di qualche genere per il ritardo non preventivato, ma rimandare da zero perché non si ha un po' di pazienza a causa di un evento eccezionale...

soprattutto se non c'è scrito nulla a riguardo nelle condizioni di vendita del sito.



#45
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Risolto facilmente per te, ma per ora il pacco non è disperso, è solamente fermo in un posto, deve rimetterci centinaia di € il venditore?

Capirei chiedere un bonus di qualche genere per il ritardo non preventivato, ma rimandare da zero perché non si ha un po' di pazienza a causa di un evento eccezionale...

soprattutto se non c'è scrito nulla a riguardo nelle condizioni di vendita del sito.

Beh, un pò di ritardo è relativo, come postato sopra il Codacons sta intervenendo proprio perchè migliaia di pacchi sono bloccati. Il mio disappunto deriva dal fatto che Gazzettastore si sia servita di SDA nonostante lo sciopero fosse già iniziato, quindi non è del tutto esente da colpe.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo