Vai al contenuto

Problema audio portatileVolume che si alza e abbassa all'improvviso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

Come da titolo, tempo fa avevo questo piccolo problema:

sia guardando in streaming che su youtube, partiva il filmato e si sentiva con un certo volume, dopo un po (mezzo minuto, o anche più) si "sistemava" e sentivo il reale audio,

da ieri a questa parte continua ad abbassarsi ed alzarsi all'improvviso, senza motivo, con il passaggio di alto basso e viceversa con il rumorino del gracchiare,

è qualche driver da aggiornare, le casse che stanno partendo, o è perchè da 2 anni e più che non lo formatto?



#2
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

Qualcuno?



#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25101

Potrebbero essere diversi i motivi, sia hardware che software.

 

Sinceramente il primo pensiero mi va a problemi prettamente fisici.

 

L'audio lo senti tramite casse? Molto spesso il problema è un falso contatto del jack audio. Hai già provato a ruotarlo o a provare un altro paio di casse?

 

Se invece è un portatile con casse integrate puoi provare ad aggiornare i driver o vedere sul sito del produttore se è uscito qualche nuovo programma per la riproduzione dell'audio.

 

Direi che la cosa migliore sarebbe capire esattamente che configurazione hai nel PC, magari indicando anche il modello del computer se non è un assemblato.



#4
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

Potrebbero essere diversi i motivi, sia hardware che software.

 

Sinceramente il primo pensiero mi va a problemi prettamente fisici.

 

L'audio lo senti tramite casse? Molto spesso il problema è un falso contatto del jack audio. Hai già provato a ruotarlo o a provare un altro paio di casse?

 

Se invece è un portatile con casse integrate puoi provare ad aggiornare i driver o vedere sul sito del produttore se è uscito qualche nuovo programma per la riproduzione dell'audio.

 

Direi che la cosa migliore sarebbe capire esattamente che configurazione hai nel PC, magari indicando anche il modello del computer se non è un assemblato.

 

 

 

Acer Intel Core i5 5200U 

NVIDIA geforce gtx 950M con 4gb di vram

8 gb di ram

 

2,2 Ghz o giù di li

 

è un portatile e il problema lo da con le casse, non sempre ma ultimamente spesso, 7 su 10, ho provato ad aggiornare tramite il pannello di controllo ma mi dice che è già l'ultima versione, e su un sito che ho provato non ci sono driver audio, non saprei dove cercare, il pc ha 2 anni emmezzo, non 10. 


Modificata da Beastly-Zero, 28 September 2017 - 10:20 PM.


#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io proverei a formattare aggiornando a Windows 10 (se già non lo hai fatto). Se anche così il problema rimane è un difetto delle casse



#6
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

Nono mi tengo l'8, il 10 mi darebbe problemi di sicuro e a detta di un mio amico è molto scomodo,

 

quando avrò voglia e tempo vedo di formattarlo.



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh in questo caso fai malissimo perché 10 >>> 8, poi decidere le cose per sentito dire è un po' lol, prima come minimo proverei di persona






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo