Vai al contenuto

Guida all'acquisto del PC da gioco, Settembre 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Alex Di Giulio

Alex Di Giulio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

So che la guida è relativa a settembre ma non va sottovalutata l uscita il 5 ottobre della 8a generazione Intel.


Eccomi e scusate per il ritardo! Si in effetti l'idea della guida è "devo comprare adesso, cosa faccio?", il consiglio generale è però di attendere effettivamente. Considerate anche che i nuovi Intel cambieranno socket quindi è meglio attendere altrimenti il processore non sarà migliorabile in futuro. Su 1000 euro di PC il consiglio è di avere qualcosa il più longevo possibile. Avrei potuto optare per un Ryzen ma sono comunque più universali come processori mentre qui ci concentriamo principalmente sulle prestazioni gaming.

#17
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379

Eccomi e scusate per il ritardo! Si in effetti l'idea della guida è "devo comprare adesso, cosa faccio?", il consiglio generale è però di attendere effettivamente. Considerate anche che i nuovi Intel cambieranno socket quindi è meglio attendere altrimenti il processore non sarà migliorabile in futuro. Su 1000 euro di PC il consiglio è di avere qualcosa il più longevo possibile. Avrei potuto optare per un Ryzen ma sono comunque più universali come processori mentre qui ci concentriamo principalmente sulle prestazioni gaming.

Esattamente, anche io sono per Amd a questo giro ma su pc gaming 100% meglio avere una frequenza di clock più alta.

#18
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17318

Nella config da 500€, dopo aver visto qualche benchmark, mi sento di dire che la rx550 è troppo "collo di bottiglia" per l'r3 1200.

Mantenendo gli stessi altri pezzi metterei come CPU l'AMD athlon x4 950 (50€ e spicci) e come GPU la Nvidia GTX 1050ti.

 

 

Le RAM stanno raggiungendo prezzi fuori di testa, 32gb ddr4 di buona qualità costano come un PC di fascia molto bassa o un bundle console + secondo pad + gioco.



#19
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17318

 

Non me lo dire, io mi sono assemblato il PC a inizio settembre, quasi spendo più di RAM che di CPU  :unsure:

 

Diamine, 16gb  non possono costare piú dell'ssd o di una 1050ti :doson: .



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

 

Diamine, 16gb  non possono costare piú dell'ssd o di una 1050ti :doson: .

 

investire nell'oro può essere utile... investire in moduli ram ancora meglio



#21
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

 

investire nell'oro può essere utile... investire in moduli ram ancora meglio

A parte gli scherzi, visto che non si vedono ddr5 all'orizzonte conviene veramente fare scorta di ram appena si abbassano i prezzi, diciamo quando arriva sotto ai 100€ per 16gb e attendere la stagione dei monsoni (tanto c'è sempre qualche fabbrica di nand che si allaga nel sud est asiatico) per rivendere al 30% in più :sisi:



#22
Alex Di Giulio

Alex Di Giulio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

ho buttato anche un occhio alla config da 1k€ ... solo io trovo un po' brutto metterci su una 1060 da 3GB con quel budget ?
Con l'obiettivo gaming avrei personalmente investito sulla VGA piuttosto che su CPU/MOBO da OC ...
Limando anche qualcosina dal case, dissi e HDD e prendendo un ali da 550W ci ho fatto star dentro (+/-) una 1070: http://imageshack.com/i/pnggzVmjj
Poi se uno non shoppa amazon ma da qualche altra parte (Tao, BPM) scende tranquillamente sotto i 1K€
dico cazzate ?


Non dici assolutamente cazzate, ma anche io optai ai suoi tempi per una scheda video migliore limando molto su case, hard disk e scheda madre. Devo però dire che dopo un anno la situazione è un po' critica, in molti in questo momento mi ritrovo a voler cambiare proprio quei componenti. Avrei voluto il WiFi integrato per comodità, una ram più veloce e via discorrendo. In questa guida ho cercato più equilibrio possibile tra i componenti.

Per quanto riguarda il prezzo ovviamente noi usiamo Amazon per avere un riferimento comune, cercando altrove o offerte speciali puoi tranquillamente trovare altre configurazioni convenienti.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo