Vai al contenuto

FIFA 18 vs PES 2018: qual è il miglior gioco di calcio dell'anno?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#31
Guest_Silma HendashieYe

Guest_Silma HendashieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ooooh che palle. Due minuti dove? L'anno scorso ci voleva più di un'ora a importare le squadre e sistemare le competizioni!

il problema è tuo, è semplicissimo sai?

#32
PhantomHarlock2099

PhantomHarlock2099
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Bravo, su PC è comodo: è più veloce, vai anche di Mod. Su Ps4 era un parto.

Bravissimo!! E' questo il punto, per un utente console la storia delle Patch e mica-patch va a farsi benedire.
Io col 2016, avevo passato 2 giorni a modificare e sistemare tutto.
L'anno scorso ho saltato a piè pari, sia Fifa che Pes.
Quest'anno volevo tanto riprendere PES, ma sta questione delle licenze mi ha davvero stufato...ed è da PES 4 che mi sbatto a modificare (tranne dal 2010 al 2014 dove ho preso Fifa).
Quindi mi sa che sulla PS4 quest'anno mi girerà FIFA

#33
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

il problema è tuo, è semplicissimo sai?

Va bene, adesso è colpa mia se il gioco crashava :smile-25:

#34
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Bravissimo!! E' questo il punto, per un utente console la storia delle Patch e mica-patch va a farsi benedire.
Io col 2016, avevo passato 2 giorni a modificare e sistemare tutto.
L'anno scorso ho saltato a piè pari, sia Fifa che Pes.
Quest'anno volevo tanto riprendere PES, ma sta questione delle licenze mi ha davvero stufato...ed è da PES 4 che mi sbatto a modificare (tranne dal 2010 al 2014 dove ho preso Fifa).
Quindi mi sa che sulla PS4 quest'anno mi girerà FIFA


Finalmente una buon'anima che ha capito cosa intendo

#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

No, non giriamoci attorno: c'erano da inserire massimo 10 squadre alla volta e uscire, o tutto andava in crash. Il tutto da ripetere fino alla fine! Aspettando ovviamente le varie patch fatte bene con tanto di Bundesliga, MLS, le migliori squadre sudamericane, J-league e squadre mancanti di Champions, EL e AFC CL. Se tu ci hai messo due minuti vuol dire che non hai editato nessun nome di competizioni e non hai messo più di due squadre.

non ho la più pallida idea di come fosse ma io ci ho messo davvero 30 secondi di orologio,scaricato file,inserito nella cartella,fine



#36
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

Quando vedrò un video in cui inserisci tutte le squadre in 30 secondi ci posso credere. Era impossibile inserire più di 10 squadre alla volta perché altrimenti crashava l'editor, quindi non ci credo proprio. Prima di Dicembre-Gennaio non si trova una patch che inserisce tutte le squadre mancanti (anche i campionati mancanti intendo). Con 30 secondi hai inserito Juve e Sassuolo, forse 4 squadre in totale. Non di più

fa piacere sentirsi dare del bugiardo



#37
Guest_Silma HendashieYe

Guest_Silma HendashieYe
  • Gruppo: Ospiti

Va bene, adesso è colpa mia se il gioco crashava :smile-25:

non ti sto dicendo che è colpa tua, ti sto dicendo che su pc è facile, ma credo anche su consolle, se crasha magari hai preso un "pacchetto" in cui ci sta un file corrotto.

#38
Christian Basile

Christian Basile
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Quando vedrò un video in cui inserisci tutte le squadre in 30 secondi ci posso credere. Era impossibile inserire più di 10 squadre alla volta perché altrimenti crashava l'editor, quindi non ci credo proprio. Prima di Dicembre-Gennaio non si trova una patch che inserisce tutte le squadre mancanti (anche i campionati mancanti intendo). Con 30 secondi hai inserito Juve e Sassuolo, forse 4 squadre in totale. Non di più


Io , utente PC, ho scaricato il file opzioni con TUTTI gli aggiornamenti (roster, logo competizioni e squadre, etc.) in cinque minuti cinque. Copiato il tutto nella cartella apposita, senza necessità di installazione, in quindici secondi.
Non so proprio a quali problemi ti riferisca (lato PC , ovviamente).

#39
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

Gli anni passati, su PS4 l'unico modo di inserire divise e campionati ufficiali era passare dall'editor interno del gioco, che importava il tutto lentamente, squadra per squadra. In più c'era da stare attenti a non inserire troppi dati contemporaneamente, perché effettivamente l'editor crashava facilmente (non importa quanto fosse eccellente la pendrive).

 

Adesso su PC puoi semplicemente scaricarti un file preconfezionato e inserirlo nella cartella dei salvataggi, in pochi secondi. Il fraintendimento deve essere tutto qui.


Modificata da Xander [Dmq], 25 September 2017 - 12:59 PM.


#40
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

fa piacere sentirsi dare del bugiardo


Caro, ma io ti dico che non ti credo perché, per esperienza diretta su ps4, è impossibile quel che dici

#41
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Io , utente PC, ho scaricato il file opzioni con TUTTI gli aggiornamenti (roster, logo competizioni e squadre, etc.) in cinque minuti cinque. Copiato il tutto nella cartella apposita, senza necessità di installazione, in quindici secondi.
Non so proprio a quali problemi ti riferisca (lato PC , ovviamente).

non ti sto dicendo che è colpa tua, ti sto dicendo che su pc è facile, ma credo anche su consolle, se crasha magari hai preso un "pacchetto" in cui ci sta un file corrotto.



Eh bene, su PC grazie al quarzo! Su ps4 è un inferno, non c'è pendrive o file che tenga.



#42
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Gli anni passati, su PS4 l'unico modo di inserire divise e campionati ufficiali era passare dall'editor interno del gioco, che importava il tutto lentamente, squadra per squadra. In più c'era da stare attenti a non inserire troppi dati contemporaneamente, perché effettivamente l'editor crashava facilmente (non importa quanto fosse eccellente la pendrive).
Adesso su PC puoi semplicemente scaricarti un file preconfezionato e inserirlo nella cartella dei salvataggi, in pochi secondi. Il fraintendimento deve essere tutto qui.

Oh grazie, qualcuno che accende i neuroni prima di rispondere. Grazie davvero per capirmi!

#43
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596


Eh bene, su PC grazie al quarzo! Su ps4 è un inferno, non c'è pendrive o file che tenga.

 

Mi sa tanto che tu parli per sentito dire o giusto per spalare a gratis su un gioco che non ti piace...La "patch" di pes18 e' gia disponibile, e comprende tutte le rose aggiornate, stadi, leghe, divise...Basta farsi un giro su youtube e scaricare.Sia versione PC che PS4 (si tratta di prendere un cavolo di file e importarlo sulla ps4...una cosa imbarazzante per quel che riguarda la facilita' e il tempo che ci si impiega).Tempo di modifica???2 minuti scarsi se sei lento ?? :D


Modificata da Merauder, 25 September 2017 - 01:27 PM.


#44
CCHUNG

CCHUNG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91
Dell'articolo condivido il discorso del diverso modo di approcciare il gioco del calcio, ma non quello sulla profondità tattica e del gameplay soprattutto. Fifa avrà anche maggiori combinazioni di tasti per il controllo, ma questo non vuol dire aver maggiore controllo sugli atleti in campo e nell'imbastire azioni. anzi, per me la fluidità nell'effettuare dribbling e nelle movenze è esagerata per quelle che sono le possibilità del corpo umano. In pes invece si avverte il peso dei calciatori, e le movenze sono fluide nel limite di ciò che è fisicamente possibile. Stesso discorso per quanto riguarda la fisica del pallone, ci sono alcune situazioni in cui si comporta discutibilmente anche in pes, ma in fifa è davvero troppo leggera, non restituisce alcuna sensazione di peso. Sono due punti fondamentali che costituiscono il fulcro del gameplay di una simulazione calcistica. Per non parlare dei difetti nel comportamento dei portieri in particolare nei tiri piazzati (che sono sicuramente fixabili) e di quelli nella gestione dei contatti (non so fino a che punto si possano risolvere).
Per quanto fifa sia una spanna sopra come licenze, atmosfera, modalità, infrastruttura online, una volta scesi in campo per me pes è nettamente superiore.

#45
cancho

cancho
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23

Fifa più profondo??? Ma dove??? Ma sapete cosa è il calcio?? Il poter fare più dribbling non vuol dire essere più profondi. Su pes, puoi crearti le tue formazioni e tattiche e funzionano! Pes riesce a farti giocare come vuoi, con sovrapposizioni, cross, tiki taka, contropiede ecc ecc....ciò che programmi nel prepartita ce l'hai. Fifa è dribbling e velocità con l'80% del gioco incentrato in passaggi veloci e contropiedi. Proprio nella profondità Pes è nettamente migliore.
Poi FIfa vince per le modalità migliori e più curate, oltre al fatto delle licenze dove pes è imbarazzante.
Ma proprio nel gameplay, Pes è nettamente avanti a Fifa!
Me ne frego se fifa mi da la possibilità di centinaia di tipi di dribbling se poi l'unica tattica determinante è il contropiede...

davvero son totalmente daccordo con te non capisco come tante testate si ostinino a definire fifa piu profondo, pes lo è molto di più con le sue tattiche invasive e tutto ciò che ne consegue!! a fifa si dribbla solo con le skills e si fugge sulla fascia, le tattiche le applichi e non funzionano (a parte quelle della linea difensiva mentre giochi)!!! nel gameplay pes lo sotterra a fifa, non me ne faccio nulla di innumerevoli contenuti e modalità se il gameplayè meno che mediocre!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo