Vai al contenuto

FIFA 18 vs PES 2018: qual è il miglior gioco di calcio dell'anno?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Fifa più profondo??? Ma dove??? Ma sapete cosa è il calcio?? Il poter fare più dribbling non vuol dire essere più profondi. Su pes, puoi crearti le tue formazioni e tattiche e funzionano! Pes riesce a farti giocare come vuoi, con sovrapposizioni, cross, tiki taka, contropiede ecc ecc....ciò che programmi nel prepartita ce l'hai. Fifa è dribbling e velocità con l'80% del gioco incentrato in passaggi veloci e contropiedi. Proprio nella profondità Pes è nettamente migliore.
Poi FIfa vince per le modalità migliori e più curate, oltre al fatto delle licenze dove pes è imbarazzante.
Ma proprio nel gameplay, Pes è nettamente avanti a Fifa!
Me ne frego se fifa mi da la possibilità di centinaia di tipi di dribbling se poi l'unica tattica determinante è il contropiede...

è il caso di darsi una calmata



#17
Luca Di Pietro

Luca Di Pietro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40

Fifa è nettamente superiore nel complesso però Pes si fa come ogni anno rispettare niente da dire, ma le licenze le devi avere hanno rotto le palle un gioco di calcio senza licenze non vale a niente non si può proprio vedere la juve senza licenza e la premier con solo il liverpool (da quanto ho capito) su licenza...Pes tornerò ad acquistarlo mettendolo a confronto per bene solo quando avrà almeno i campionati principali su licenza.


Ma chi se ne importa, metti il file opzioni ed hai tutto...

#18
auron307

auron307
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 231

è il caso di darsi una calmata


Ma sono calmissimo...non mi pare abbia insultato nessuno eh.
Ho criticato il sostenere la profondità del gameplay di fifa da parte dell'articolo...ma non ho insultato nessuno ne avevo intenzione ne mi pare ho scritto cose esagerate... :smile-23:

#19
Luca Di Pietro

Luca Di Pietro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40

è il caso di darsi una calmata


però ha ragione, il gameplay di Pes è nettamente più profondo e curato... Paragonerei FIFA ad un bellissimo piatto gourmet di un ristorante stellato e PES ad un piatto di pasta e fagioli con le cotiche... Il primo piatto è bellissimo da vedere, buonissimo quando lo metti in bocca, ma quando lo finisci ti rimane la fame perchè di sostanza ce ne è veramente poca... Pasta e fagioli con le cotiche sarà brutta a vedersi (e manco tanto a dir la verità) ma ti stende!

#20
baffog1212g

baffog1212g
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 240

Fifa più profondo??? Ma dove??? Ma sapete cosa è il calcio?? Il poter fare più dribbling non vuol dire essere più profondi. Su pes, puoi crearti le tue formazioni e tattiche e funzionano! Pes riesce a farti giocare come vuoi, con sovrapposizioni, cross, tiki taka, contropiede ecc ecc....ciò che programmi nel prepartita ce l'hai. Fifa è dribbling e velocità con l'80% del gioco incentrato in passaggi veloci e contropiedi. Proprio nella profondità Pes è nettamente migliore.
Poi FIfa vince per le modalità migliori e più curate, oltre al fatto delle licenze dove pes è imbarazzante.
Ma proprio nel gameplay, Pes è nettamente avanti a Fifa!
Me ne frego se fifa mi da la possibilità di centinaia di tipi di dribbling se poi l'unica tattica determinante è il contropiede...

Guarda bene, mai.come quest'anno i due titoli si sono avvicinati moltissimo lato gameplay....
Oltretutto pes è tecnicamente indietro rispetto a fifa di 5 anni dal punto di vista della fisica, grafica, gestione delle ombre e delle luci, riproduzione del manto erboso..
Ma di cosa parli

#21
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Io ho scelto fifa

#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Ma sono calmissimo...non mi pare abbia insultato nessuno eh.
Ho criticato il sostenere la profondità del gameplay di fifa da parte dell'articolo...ma non ho insultato nessuno ne avevo intenzione ne mi pare ho scritto cose esagerate... :smile-23:

mica mi riferissco ai contenuti ma alla forma,robe tipo "Ma sapete cos'è un gioco di calcio?" come a dire "Non capite nulla"

 

che poi son pure d'accordo su parecchie cose,con Pro Evolution mi sto divertendo moltissimo e trovo che i giocatori e la palla abbiano un peso che in Fifa(che pure mi piace) è totalmente assente

 

però ha ragione, il gameplay di Pes è nettamente più profondo e curato... Paragonerei FIFA ad un bellissimo piatto gourmet di un ristorante stellato e PES ad un piatto di pasta e fagioli con le cotiche... Il primo piatto è bellissimo da vedere, buonissimo quando lo metti in bocca, ma quando lo finisci ti rimane la fame perchè di sostanza ce ne è veramente poca... Pasta e fagioli con le cotiche sarà brutta a vedersi (e manco tanto a dir la verità) ma ti stende!

come ho detto non sono così netto ma avendoli provati tutti e due pure io preferisco decisamente Pes



#23
auron307

auron307
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 231

Guarda bene, mai.come quest'anno i due titoli si sono avvicinati moltissimo lato gameplay....
Oltretutto pes è tecnicamente indietro rispetto a fifa di 5 anni dal punto di vista della fisica, grafica, gestione delle ombre e delle luci, riproduzione del manto erboso..
Ma di cosa parli


Mah proprio nel gameplay vedono differenze abissali. Nella demo di fifa non ho finito una e dico una partita con meno di 4 gol...quest'anno ci sono pure i tiri piazzati da fuori aria che sono quasi sempre gol! Per il discorso fisica permettimi ho i miei dubbi....la palla a pes è decisamente più realistica. Per il resto hai pure ragione...ma là si parla di lato tecnico e no di gameplay (anche se dire 5 anni indietro mi pare pure esagerato).
Ma come detto...fifa migliore per cotenuti, qualità dei contenuti e licenze...ma dal punto di vista del gameplay e sulla "simulazione" del calcio giocato...pes è migliore senza dubbio.

#24
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

forse hai usato una penna usb di 15 anni fa :smile-25:

No, non giriamoci attorno: c'erano da inserire massimo 10 squadre alla volta e uscire, o tutto andava in crash. Il tutto da ripetere fino alla fine! Aspettando ovviamente le varie patch fatte bene con tanto di Bundesliga, MLS, le migliori squadre sudamericane, J-league e squadre mancanti di Champions, EL e AFC CL. Se tu ci hai messo due minuti vuol dire che non hai editato nessun nome di competizioni e non hai messo più di due squadre.

#25
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Mah proprio nel gameplay vedono differenze abissali. Nella demo di fifa non ho finito una e dico una partita con meno di 4 gol...quest'anno ci sono pure i tiri piazzati da fuori aria che sono quasi sempre gol! Per il discorso fisica permettimi ho i miei dubbi....la palla a pes è decisamente più realistica. Per il resto hai pure ragione...ma là si parla di lato tecnico e no di gameplay (anche se dire 5 anni indietro mi pare pure esagerato).
Ma come detto...fifa migliore per cotenuti, qualità dei contenuti e licenze...ma dal punto di vista del gameplay e sulla "simulazione" del calcio giocato...pes è migliore senza dubbio.


La demo? Prova il gioco completo con la patch, poi mi sai dire.
Fisica della palla migliore? Dipende, su certe azioni su fifa è fin troppo veloce, su Pes fin troppo lento (sembra una palla a rimbalzo controllato da Futsal)

#26
tubalibre

tubalibre
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55
Fifa ha FUT.
Potete dire che è il gioco delle figurine, che è per bambini coi soldi, che è poco profondo.
Poi lo proverete e vi accorgerete che è una droga.
Il resto non conta

#27
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

No, non giriamoci attorno: c'erano da inserire massimo 10 squadre alla volta e uscire, o tutto andava in crash. Il tutto da ripetere fino alla fine! Aspettando ovviamente le varie patch fatte bene con tanto di Bundesliga, MLS, le migliori squadre sudamericane, J-league e squadre mancanti di Champions, EL e AFC CL. Se tu ci hai messo due minuti vuol dire che non hai editato nessun nome di competizioni e non hai messo più di due squadre.


Non so come andasse lo scorso anno, ma su PC, quest'anno, ci ho messo una decina di minuti a importare TUTTO, e in due singole botte (una per le squadre, l'altra per le competizioni). Piuttosto semplice.

#28
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

1 - non è modo di rispondere per cui evita
2 - due minuti in effetti è esagerato,io ci ho messo trenta secondi

Quando vedrò un video in cui inserisci tutte le squadre in 30 secondi ci posso credere. Era impossibile inserire più di 10 squadre alla volta perché altrimenti crashava l'editor, quindi non ci credo proprio. Prima di Dicembre-Gennaio non si trova una patch che inserisce tutte le squadre mancanti (anche i campionati mancanti intendo). Con 30 secondi hai inserito Juve e Sassuolo, forse 4 squadre in totale. Non di più

#29
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Non so come andasse lo scorso anno, ma su PC, quest'anno, ci ho messo una decina di minuti a importare TUTTO, e in due singole botte (una per le squadre, l'altra per le competizioni). Piuttosto semplice.

Bravo, su PC è comodo: è più veloce, vai anche di Mod. Su Ps4 era un parto.

#30
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Io opterei per PES, ma non sono ancora riuscito a capire se finalmente hanno migliorato la i.a e alzato di conseguenza la difficoltà del gioco.
Non è molto appagante vincere tutte le partite in 2 vs cpu.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo