Vai al contenuto

FIFA 18 Modding PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3021 risposte

#2761
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

 
Vero per difensori e mediani, non per le punte ove l'aggressività non fa media.
Voglio comunque mantenere una differenza di fondo tra un Lukaku e un Lapadula, Griezmann o Palacio.. Con Lukaku o un qualsiasi marcantonio voglio avere la possibilità di resistere alle sportellate dei centrali difensivi. Abbassare Lukaku a un 65 di forza significa perdere questa possibilità. La strada che percorro è semplice... molti giocatori con forza bassa ma comunque ho le eccezioni con forza a 80 e 90 (spessissimo difensori e punte pesanti). Così aumento i falli in generale ma comunque ho i giocatori panzer. 
 
Capitolo aggressività a 99. Aggressività e work rate sono legati. Work rate alto e aggressività bassa significa che il giocatore corre in campo a cercare palla e spazi, se aumento l'aggressività il giocatore mi va a cercare l'avversario piuttosto che palla e spazio. Giocatori assatanati e più falli, giusto. Però vedermi un Perisic assatanato per 90 minuti, a meno che non sia un tifoso interista che in quel momento tratterrebbe a stento le lacrime, non mi entusiasmerebbe. Ok per centrali (relativamente), per mediani e centrocampisti e punte, ma le ali non sono il prototipo del giocatore indemoniato che va a mordere caviglie.
 
Settare i valori in quel modo, come Pedrito e co, giustamente ribadiscono, può andar bene ed è il modo veloce ed efficiente per ottenere quei falli in più che tanto cerchiamo, ma la mia strada è avvicinarmi molto a quel risultato senza forzare i 99 e gli 1 a tutti i giocatori in determinati attributi. Senza perdere in varietà tattica. La stessa varietà tattica che nel prepartita mi fa pensare: metto un mediano o un regista in campo? Se metto un mediano son più coperto,perchè ho un cagnaccio che mi va a pressare aggressivo ma perdo in capacità di creare gioco, di gestire la palla. Come cambia il centrocampo del Napoli se ci metto Zielinski al posto di Allan? Un Zielinski e un Jorginho a 99 di aggressività sarebbe il sogno di Sarri, ma non la realtà attuale, non quello che cerco in un simulatore di calcio che ahimè cerco di vedere in FIFA.
 
I 18 falli elencati da FifaPat sono il top, forse l'eccesso, ma se riuscissi a stare su 8-10 senza forzare dei valori estremi è quello che mi impongo di implementare, cercando comunque di mantenere e rafforzare l'elemento tattico, quasi da gioco di ruolo che un simulatore come FM offre e che vorrei EA offrisse.

In linea di principio hai ragione infatti in futuro proverò a modificare quei valori in percentuale.
Devo dirti però che con le modifiche che ho apportato ha notato che l'aggressività a 99 non porta tutti i giocatori a buttarsi sull'avversario ma solo il giocatore più vicino al portatore di palla dell'utente e non sempre fa fallo.
Per esempio, tutti quei falli li ho subiti sempre nella stessa partita Roma (io) - Torino (cpu), ieri ho giocato giocato Spal -Juventus (cpu) e la Juve me ne ha fatti 9 (di cui uno fallo di mano). Poi ho giocato Real - Bayern (cpu) e me ne ha fatti 8. Per cui influiscono il resto dei valori, squadre più forti si contengono meglio e fanno più interventi puliti che scomposti.

Modificata da Fifapat, 17 March 2018 - 09:43 AM.


#2762
ciuffu

ciuffu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 366

 

Vero per difensori e mediani, non per le punte ove l'aggressività non fa media.

Voglio comunque mantenere una differenza di fondo tra un Lukaku e un Lapadula, Griezmann o Palacio.. Con Lukaku o un qualsiasi marcantonio voglio avere la possibilità di resistere alle sportellate dei centrali difensivi. Abbassare Lukaku a un 65 di forza significa perdere questa possibilità. La strada che percorro è semplice... molti giocatori con forza bassa ma comunque ho le eccezioni con forza a 80 e 90 (spessissimo difensori e punte pesanti). Così aumento i falli in generale ma comunque ho i giocatori panzer. 

 

Capitolo aggressività a 99. Aggressività e work rate sono legati. Work rate alto e aggressività bassa significa che il giocatore corre in campo a cercare palla e spazi, se aumento l'aggressività il giocatore mi va a cercare l'avversario piuttosto che palla e spazio. Giocatori assatanati e più falli, giusto. Però vedermi un Perisic assatanato per 90 minuti, a meno che non sia un tifoso interista che in quel momento tratterrebbe a stento le lacrime, non mi entusiasmerebbe. Ok per centrali (relativamente), per mediani e centrocampisti e punte, ma le ali non sono il prototipo del giocatore indemoniato che va a mordere caviglie.

 

Settare i valori in quel modo, come Pedrito e co, giustamente ribadiscono, può andar bene ed è il modo veloce ed efficiente per ottenere quei falli in più che tanto cerchiamo, ma la mia strada è avvicinarmi molto a quel risultato senza forzare i 99 e gli 1 a tutti i giocatori in determinati attributi. Senza perdere in varietà tattica. La stessa varietà tattica che nel prepartita mi fa pensare: metto un mediano o un regista in campo? Se metto un mediano son più coperto,perchè ho un cagnaccio che mi va a pressare aggressivo ma perdo in capacità di creare gioco, di gestire la palla. Come cambia il centrocampo del Napoli se ci metto Zielinski al posto di Allan? Un Zielinski e un Jorginho a 99 di aggressività sarebbe il sogno di Sarri, ma non la realtà attuale, non quello che cerco in un simulatore di calcio che ahimè cerco di vedere in FIFA.

 

I 18 falli elencati da FifaPat sono il top, forse l'eccesso, ma se riuscissi a stare su 8-10 senza forzare dei valori estremi è quello che mi impongo di implementare, cercando comunque di mantenere e rafforzare l'elemento tattico, quasi da gioco di ruolo che un simulatore come FM offre e che vorrei EA offrisse.

capisco e condivido in pieno il tuo punto di vista



#2763
Guest_pedrito79eYe

Guest_pedrito79eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ecco il mio squads http://www.mediafire...1i6/Squads1.rar

 

Troverete anche i nomi e l'aspetto dei 4 arbitri di Serie A cambiati, ci divertiamo così nel mio gruppo.

 

Vi faccio una domanda: se volessi assegnare ad una squadra nazionale uno stadio diverso da quello che ha dovrei agire sulla tabella "teamstadiumlinks" modificando solo lo stadiumid o anche il nome dello stadio (stadiumname)?

Grazie Pat,

 

Riguardo gli stadi devi mettere mani in due tabelle : stadiumassignament e teamstadiumlink.

 

Io ho risolto cosi perche' in alcuni stadi il mio fifa crasha forse per la scheda grafica,cosi facendo non mi crasha piu'



#2764
Guest_pedrito79eYe

Guest_pedrito79eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao Antonio,ottimi ragionamenti come sempre. A me non piacciono affatto i valori unici tipo 99 o 1 ,si dovrebbe lavorare su un range appropiato.Cmq ti faccio un esempio classico,mandjukic e cuadrado,pur avendo lo stesso valore di equilibrio e aggressivita',si nota tanto la differenza di "stazza",infatti se a cuadrado lo strattoni da dietro va subito giu' con conseguente fallo,cosa che non avviene se lo fai al croato.Quindi credo che incide sotto questo aspetto molto il valore forza,e sicuramente anche il peso dei calciatori.

 

 

Pat,e' normale che la juve barca o real ti facciano meno falli anzi e' anche reale.,in alcune partite il barca fa in totale 5 falli,in molte partite la juve non supera mai 10.e cosi via.

 

Cmq l'importante e' sempre che in una partita ci siano piu' falli totali che tiri in porta.Cosa che quest'anno raggiungo facilmente cosa impensabile nei fifa precedenti.



#2765
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Vorrei diminuire il numero di tiri che ogni squadra fa in porta.

Partendo dallo squads di Antonio che ho visto che per ogni squadra ha impostato una tattica personalizzata. Potrei farlo per tutte le squadre usando il DBMaster? In quale cartella/colonna trovo il parametro dei tiri delle tattiche personalizzate?



#2766
fifaCCitiu.com

fifaCCitiu.com
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78

Vorrei diminuire il numero di tiri che ogni squadra fa in porta.

Partendo dallo squads di Antonio che ho visto che per ogni squadra ha impostato una tattica personalizzata. Potrei farlo per tutte le squadre usando il DBMaster? In quale cartella/colonna trovo il parametro dei tiri delle tattiche personalizzate?

colonna ccshooting tabella default_teamshets e teams



#2767
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Sto facendo alcune prove partendo sempre dal db di Antonio a cui, come detto giorni fa, ho fatto le modifiche ai players consigliate da Pedrito che hanno aumentato i falli della cpu.

Ora ho aggiunto un'altra modifica, ho dimezzato del 50% la tendenza ai tiri di ogni squadra e aumentato a 65 l'aggressività difensiva di ogni squadra.

Ho giocato una sola partita (poco lo so, ma il tempo è quello che è).

Fa poco testo perché le squadre sudamericane giocano molto più spregiudicate rispetto alle europee, però la partita mi ha soddisfatto, io ero il Boca, la cpu il Palmeiras.

Falli ci sono stati e ne avrei potuti prendere di più perché la cpu si lanciava spesso in scivolate assassine (che dribblavo).

Sui tiri, forse 23 della cpu sono sempre troppi però diciamo che una buona parte li ha fatti negli ultimi 20 minuti per cercare di pareggiare.

Poi, non so, ditemi voi che ne pensate di queste statistiche.

 

 

 

20180320_160313.jpg


Modificata da Fifapat, 20 March 2018 - 04:45 PM.


#2768
fifaCCitiu.com

fifaCCitiu.com
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78

Sto facendo alcune prove partendo sempre dal db di Antonio a cui, come detto giorni fa, ho fatto le modifiche ai players consigliate da Pedrito che hanno aumentato i falli della cpu.

Ora ho aggiunto un'altra modifica, ho dimezzato del 50% la tendenza ai tiri di ogni squadra e aumentato a 65 l'aggressività difensiva di ogni squadra.

Ho giocato una sola partita (poco lo so, ma il tempo è quello che è).

Fa poco testo perché le squadre sudamericane giocano molto più spregiudicate rispetto alle europee, però la partita mi ha soddisfatto, io ero il Boca, la cpu il Palmeiras.

Falli ci sono stati e ne avrei potuti prendere di più perché la cpu si lanciava spesso in scivolate assassine (che dribblavo).

Sui tiri, forse 23 della cpu sono sempre troppi però diciamo che una buona parte li ha fatti negli ultimi 20 minuti per cercare di pareggiare.

Poi, non so, ditemi voi che ne pensate di queste statistiche.

 

 

 

Riguardo le tattiche personalizzate, ora come ora, ho ridotto il range fra 38 e 61 in modo da non avere tattiche personalizzate monodimensionali, ad esempio se impostassi l'aggressività difensiva a una squadra a 70, essa andrebbe nel 90%delle volte a raddoppiare. Se la impostassi a 60, quindi medio alta, mi va a raddoppiare il 60%-70% delle volte, quindi non sempre ma dipendentemente dal contesto.

La tendenza ai tiri dipende moto dalla tattica personalizzata, dall'istruzione personalizzata di ogni calciatore e dale sue skillse dal modo in cui sono impostate le linee. Se sono abbastanza larghe il giocatore ha più tempo a impostare il tiro.

 

PS Se volessi condividere una patch per la modalità carriera chi la testerebbe?


Modificata da fifaCCitiu.com, 20 March 2018 - 09:13 PM.


#2769
ciuffu

ciuffu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 366

Riguardo le tattiche personalizzate, ora come ora, ho ridotto il range fra 38 e 61 in modo da non avere tattiche personalizzate monodimensionali, ad esempio se impostassi l'aggressività difensiva a una squadra a 70, essa andrebbe nel 90%delle volte a raddoppiare. Se la impostassi a 60, quindi medio alta, mi va a raddoppiare il 60%-70% delle volte, quindi non sempre ma dipendentemente dal contesto.

La tendenza ai tiri dipende moto dalla tattica personalizzata, dall'istruzione personalizzata di ogni calciatore e dale sue skillse dal modo in cui sono impostate le linee. Se sono abbastanza larghe il giocatore ha più tempo a impostare il tiro.

 

PS Se volessi condividere una patch per la modalità carriera chi la testerebbe?

moi

io lla testo volentieri, io gioco solo la carriera quindi sono interessato a qualsiasi miglioria vi si possa apportare


Modificata da ciuffu, 20 March 2018 - 10:40 PM.


#2770
Fifamaniak

Fifamaniak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 316

come faccio a mettere i nomi della serie B reali? Delle divise me ne frego



#2771
Guest_pedrito79eYe

Guest_pedrito79eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sto facendo alcune prove partendo sempre dal db di Antonio a cui, come detto giorni fa, ho fatto le modifiche ai players consigliate da Pedrito che hanno aumentato i falli della cpu.

Ora ho aggiunto un'altra modifica, ho dimezzato del 50% la tendenza ai tiri di ogni squadra e aumentato a 65 l'aggressività difensiva di ogni squadra.

Ho giocato una sola partita (poco lo so, ma il tempo è quello che è).

Fa poco testo perché le squadre sudamericane giocano molto più spregiudicate rispetto alle europee, però la partita mi ha soddisfatto, io ero il Boca, la cpu il Palmeiras.

Falli ci sono stati e ne avrei potuti prendere di più perché la cpu si lanciava spesso in scivolate assassine (che dribblavo).

Sui tiri, forse 23 della cpu sono sempre troppi però diciamo che una buona parte li ha fatti negli ultimi 20 minuti per cercare di pareggiare.

Poi, non so, ditemi voi che ne pensate di queste statistiche.

 

 

 

20180320_160313.jpg

Ciao Pat,ottime statistiche,non mi piace solo una voce,i tiri in porta della CPU sono troppo ,10 li fanno squadre come il barca ,real ,psg quando giocano contro le piccole.



#2772
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Ciao Pat,ottime statistiche,non mi piace solo una voce,i tiri in porta della CPU sono troppo ,10 li fanno squadre come il barca ,real ,psg quando giocano contro le piccole.

 

Anche a me non piace quel valore, eppure ho dimezzato del 50% i tiri delle squadre. Può dipendere dal mio modo di giocare ma prima non avevo questo problema. Potrei provare ad alzare l'errore tiri (che ho a 51)?


Modificata da Fifapat, 21 March 2018 - 05:52 PM.


#2773
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

Vero per difensori e mediani, non per le punte ove l'aggressività non fa media.

Voglio comunque mantenere una differenza di fondo tra un Lukaku e un Lapadula, Griezmann o Palacio.. Con Lukaku o un qualsiasi marcantonio voglio avere la possibilità di resistere alle sportellate dei centrali difensivi. Abbassare Lukaku a un 65 di forza significa perdere questa possibilità. La strada che percorro è semplice... molti giocatori con forza bassa ma comunque ho le eccezioni con forza a 80 e 90 (spessissimo difensori e punte pesanti). Così aumento i falli in generale ma comunque ho i giocatori panzer. 

 

Capitolo aggressività a 99. Aggressività e work rate sono legati. Work rate alto e aggressività bassa significa che il giocatore corre in campo a cercare palla e spazi, se aumento l'aggressività il giocatore mi va a cercare l'avversario piuttosto che palla e spazio. Giocatori assatanati e più falli, giusto. Però vedermi un Perisic assatanato per 90 minuti, a meno che non sia un tifoso interista che in quel momento tratterrebbe a stento le lacrime, non mi entusiasmerebbe. Ok per centrali (relativamente), per mediani e centrocampisti e punte, ma le ali non sono il prototipo del giocatore indemoniato che va a mordere caviglie.

 

Settare i valori in quel modo, come Pedrito e co, giustamente ribadiscono, può andar bene ed è il modo veloce ed efficiente per ottenere quei falli in più che tanto cerchiamo, ma la mia strada è avvicinarmi molto a quel risultato senza forzare i 99 e gli 1 a tutti i giocatori in determinati attributi. Senza perdere in varietà tattica. La stessa varietà tattica che nel prepartita mi fa pensare: metto un mediano o un regista in campo? Se metto un mediano son più coperto,perchè ho un cagnaccio che mi va a pressare aggressivo ma perdo in capacità di creare gioco, di gestire la palla. Come cambia il centrocampo del Napoli se ci metto Zielinski al posto di Allan? Un Zielinski e un Jorginho a 99 di aggressività sarebbe il sogno di Sarri, ma non la realtà attuale, non quello che cerco in un simulatore di calcio che ahimè cerco di vedere in FIFA.

 

I 18 falli elencati da FifaPat sono il top, forse l'eccesso, ma se riuscissi a stare su 8-10 senza forzare dei valori estremi è quello che mi impongo di implementare, cercando comunque di mantenere e rafforzare l'elemento tattico, quasi da gioco di ruolo che un simulatore come FM offre e che vorrei EA offrisse.

 

 

Riguardo le tattiche personalizzate, ora come ora, ho ridotto il range fra 38 e 61 in modo da non avere tattiche personalizzate monodimensionali, ad esempio se impostassi l'aggressività difensiva a una squadra a 70, essa andrebbe nel 90%delle volte a raddoppiare. Se la impostassi a 60, quindi medio alta, mi va a raddoppiare il 60%-70% delle volte, quindi non sempre ma dipendentemente dal contesto.

La tendenza ai tiri dipende moto dalla tattica personalizzata, dall'istruzione personalizzata di ogni calciatore e dale sue skillse dal modo in cui sono impostate le linee. Se sono abbastanza larghe il giocatore ha più tempo a impostare il tiro.

 

PS Se volessi condividere una patch per la modalità carriera chi la testerebbe?

Seguendo  questa  operosa sezione (che ho molto frequentato in passato) c'è sempre da imparare...

Grazie mille in questo caso ad Antonio per gli interessanti approfondimenti: ottimi spunti di riflessione per tutti coloro che desiderano migliorare l'esperienza di Fifa offline

A presto


Modificata da fideco, 21 March 2018 - 07:45 PM.


#2774
Fifamaniak

Fifamaniak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 316

 

 

Seguendo  questa  operosa sezione (che ho molto frequentato in passato) c'è sempre da imparare...

Grazie mille in questo caso ad Antonio per gli interessanti approfondimenti: ottimi spunti di riflessione per tutti coloro che desiderano migliorare l'esperienza di Fifa offline

A presto

beh se hanno la tua benedizione.....



#2775
Fifamaniak

Fifamaniak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 316

come faccio a mettere i nomi della serie B reali? Delle divise me ne frego

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo