Vai al contenuto

[SLIDERS+TATTICHE] FIFA 1819/04 add Fideco Esperto 1.11 Patch


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 2161 risposte

#31
fotello

fotello
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2746

Come ogni anno Dario :D

ciao Ice, e complimenti per la spiegazione....

io per adesso resisto coi calcistici, anche se Fifa lo vuole come regalo di compleanno mio figlio..... Settimana prossima dovremmo prenderlo...

per adesso si va di Nba2k....

 

quando ho la copia del gioco vorrei provare a vedere se è possibile passare i salvataggi rose da una console all'altra, semmai ti scrivo in privato per mandarti la mia mail....  sempre che sei daccordo....



#32
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Stessa storia, stesso posto, stesso bar, stessa gente che vien dentro consuma poi va....

non lo so che faccio qui, esco un po.......  :gad2:

 

Gli anni 883,

Ciao Dario

quando tornerai in azione.....???...

Vedo che esiti anche su Pes in attesa dei falli...

C'è necessità di arguzia ed ingegno per migliorare il gameplay di entrambi, su Fifa poi con le sliders è un divertimento oltre che un impegno importante

Requisiti che non ti fanno difetto..

Spero che prima o dopo ti decida ad impegnarti su questi fronti..

A presto amico

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>


#33
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono ormai disinnamorato dell'offline di Fifa, come ben saprai Giorgio.

Anche se sicuramente migliorata, la cpu di Fifa rimane ancora molto noiosa a mio avviso.

E qui, l'unica soluzione, sono le tattiche.



#34
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Sono ormai disinnamorato dell'offline di Fifa, come ben saprai Giorgio.

Anche se sicuramente migliorata, la cpu di Fifa rimane ancora molto noiosa a mio avviso.

E qui, l'unica soluzione, sono le tattiche.

Ti premetto che per ora ho solo giocato alla demo, che mi è piaciuta moltissimo

Per la prima volta ho avuto la netta sensazione che la somma tecnica dei valori in campo contasse qualcosa...

Comunque capita a tutti prima o dopo di provare quella sensazione di "già visto"  e di sentirsi ormai appagati..

E' come vedere un bel film 3 o 4 volte..quando riesci ad immaginare perfettamente la prossima scena, subentra la noia...

Capita anche a me..

Ho preso quest'anno una pausa con Iracing (online) e Arma3 (offline), moddato all'inverosimile...

Sono in standby anche con  Rfactor2, anch'esso moddato con una AI spettacolare, mai vista prima su di una simulazione di guida

Ma so che prima o dopo li riprenderò in mano...basta una scintilla...

Fifa 18 offre importanti novità, già ampiamente descritte sul forum

La più importante a mio avviso è quella dei team Styles, purtroppo non visibili all'utente poichè hard coded:

in sostanza, la cpu ha 4 tattiche "personalizzate" tra cui scegliere, due per la difesa  e due per l'attacco oltre alla tattica solita..

Se il dev team riesce a farle scegliere in modo logico in base al minutaggio ed all'andamento della partita, allora sarebbe un gran bel passo in avanti

Altrimenti ci penserà la community dei modders..prima o dopo...

Sono molto fiducioso, grazie anche all'accoppiata Sliders/Tattiche tutta da sperimentare..

A presto amico

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>


#35
sevenn7

sevenn7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722

io per adesso sto provando a giocare a campione con niente modificato a velocità lenta spesso riesco fare maggior possesso palla  .....quest'anno il gioco è decisamente più ragionato all'inizio prendevo imbarcate su imbarcate a livello campione perchè giocavo in velocità adesso le partite sono decisamente più belle



#36
Matteo Tesio

Matteo Tesio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40

Ma solo io a livello Campione e Leggenda lo trovo tremendamente difficile? Prendo 2 o 3 gol a partita, con il Liverpool



#37
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Ho fatto un breve test.
Modificando le voci velocità a 48 sia per Utente che per CPU.
Si ha un effetto immediato, spero non placebo, sul comportamento del giocatore.
Rallentano molto nell'effettuare lo scatto e nel piombare sul pallone.
Se davvero pochi ritocchi influiscono così sul gioco, quest'anno ci sarà da divertirsi.

Le voci velocità sarebbero accelerazione e velocità scatto? Ma che differenza passa tra queste due slide,? L accelerazione sarebbe la velocità sull allungo? Delle due quale abbasso per diminure la velocità dei movimenti?

#38
sevenn7

sevenn7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722

Ma solo io a livello Campione e Leggenda lo trovo tremendamente difficile? Prendo 2 o 3 gol a partita, con il Liverpool

a leggenda è improponobile o meglio la cpu non sbaglia un colpo  almeno per me... a campione bene o male tutto sta nel fare girare la palla mi sto divertendo continuo anche perdere ma altre pure le riesco a vincere o a pareggiare


Modificata da sevenn7, 28 September 2017 - 10:07 PM.


#39
Matteo Tesio

Matteo Tesio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40

a leggenda è improponobile o meglio la cpu non sbaglia un colpo  almeno per me... a campione bene o male tutto sta nel fare girare la palla mi sto divertendo continuo anche perdere ma altre pure le riesco a vincere o a pareggiare

No difatti avevo ciccato, pensavo di giocare a campione ma giocavo a Leggenda. A campione ho fatto una sola partita ma mi sembra tutta un'altra storia, domani proverò meglio, comunque gran gioco



#40
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19294
Con le slide aggiustate diventa un gran bel gioco anche in manuale.

#41
fotello

fotello
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2746

 

Ciao Dario

quando tornerai in azione.....???...

Vedo che esiti anche su Pes in attesa dei falli...

C'è necessità di arguzia ed ingegno per migliorare il gameplay di entrambi, su Fifa poi con le sliders è un divertimento oltre che un impegno importante

Requisiti che non ti fanno difetto..

Spero che prima o dopo ti decida ad impegnarti su questi fronti..

A presto amico

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>

 

buongiorno Giorgio, ti ringrazio mi fa piacere sapere che ho la tua stima e sai che è reciproca... 

per adesso la mia passione principale è Nba2k, mi prende e sorprende partita dopo partita... come ben saprai le slides e i roster si caricano da una libreria online, 2K è almeno 5 anni avanti....

stasera approfittando di un pes usato darò un occhiata al prodotto konami, tu che lo hai giocato che idea ti sei fatto? 

Fifa 18 è già in casa, ma verrà scartato  settimana prossima per il compleanno di mio figlio....

 

Sai che lo scorso anno ero partito in quarta con Fifa, mi aveva smontato in fretta il gameplay che a me non piaceva e una polemica nata qui sul forum, (sono stato anche definito "utente problematico" da qualche psicologo del forum) e sanata dall'amministratore del forum...

Ho visto che ricardo su O.S. si è già mosso.... sicuramentee seguirò il vostro lavoro, Mat e Ice sono due ragazzi competenti e preparati....

Se mi scatta la scintilla per Fifa sono felice di dare una mano, io punterei a vedere se è possibile condividere su console diverse il file Rose che viene generato dopo le modifiche tattiche...

ciao Giorgio e grazie del pensiero...



#42
falloutnat

falloutnat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1194
Buongiorno a tutti ... mi date una mano !?? Quali e come devo impostare le slide per avere delle linee più strette...sia il lunghezza che in larghezza !?? Cioe vorrei piu densità in mezzo al campo

#43
hurrycane

hurrycane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042

Salve a tutti ragazzi e un saluto a giorgio alias fideco e dario alias fotello con cui ho condiviso in passato un lavoro simpatico e intrigante sulle slide, e un saluto particolare anche a tutti gli amanti di questo topic, bello e dannato lo definirei.
Io il gioco lo dovrei prendere oggi pomeriggio o domattina, e una volta preso anche io nel mio piccolo cercherò di dare un contributo affinchè, con il puro divertimento e spensieratezza, si possa migliorare tramite slide e tattiche fifa 18, vedo che la base di partenza in questo nuovo capitolo è migliore, una mano in più che ci ha dato la ea sport per renderlo ancora più divertente e vario proprio come vorremmo.
In poche parole io ci sono, a presto.


Modificata da hurrycane, 29 September 2017 - 11:09 AM.


#44
alefi87

alefi87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 130

Ciao a tutti ragazzi, io parto subito con una base ... ieri notte ho fatto 3-4 partite a FIFA 18 e ne avevo fatte una decina alla DEMO ... 

Sulle prime impressioni devo dire che la reattività ed i movimenti mi hanno convinto un po' di più del gioco passato ... Mi sembra più reattivo di FIFA 17 sui comandi.

Ho notato (come sempre) diversi problemi tattici, anche se la costruzione della manovra, anche con tutti i valori a 50, è più diretta dei precedenti capitoli.

 

Allora sulle slides ho messo dei valori un po' istintivi... ho provato ad alzare l'errore sul primo tocco a 60, ad alzare la marcatura a 55, l'errore tiro a 53 come il passaggio ... La velocità del passaggio a 44 ... 

Insomma piccole modifiche abbastanza in linea con quelle di FIFA 17 .... 

 

Ho notato con piacere che il passaggio filtrante "manuale" è un po' meno buggato dei precedenti, ci si lavora meglio !!! 

Io così ... a occhio ... mi proverò a muovere in questa direzione per dei test, poi magari messi insieme agli altri 3000 che farete tutti si capirà di più :

 

 - Livello LEGGGENDA

 - 9 minuti

 - Passaggio, cross e tiro SEMI-AUTO

 - Lancio e Filtrante MANUALE

 

Considerando l'inspiegabile forza dei players del pc a livello leggenda cercherò subito un estremo per lavorare sulle percentuali di passaggio ... 

Quindi metterò

 

Errore passaggi : 50 UTENTE - 75 IA

Errore primo tocco : 60 UTENTE - 70 IA

 

In modo da cercare di impattare con la difficoltà Leggenda ... 

Vediamo che succede :)

 

A presto



#45
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Buongiorno a tutti ... mi date una mano !?? Quali e come devo impostare le slide per avere delle linee più strette...sia il lunghezza che in larghezza !?? Cioe vorrei piu densità in mezzo al campo

 

su questo aspetto sono un pò carente ma in attesa di fideco ti invito a leggere nel topic di fifa17 sulle sliders il primo post con le spiegazioni proprio su quel trio di sliders e gli effetti che portano.

da testare se gli stessi concetti siano applicabili anche quest'anno






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo