Vai al contenuto

[SLIDERS+TATTICHE] FIFA 1819/04 add Fideco Esperto 1.11 Patch


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 2161 risposte

#2146
Gerardo1965

Gerardo1965
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 268

Uno dei primi test che farò nella giornata di oggi consisterà nel pareggiare l'abilità dei miei Teammates con la Cpu

Tasto R3, schermata iniziale prima del Match

Esperto (mia AI) <----------> Esperto (cpu AI), eliminando così il Cheat iniziale che imposta a Leggenda la mia AI...

Sarà molto interessante andare oltre e verificare sul campo:

Dilettante  (mia AI) <----------> Esperto (cpu AI)

E' una grande e succulenta novità..

Sono mosse che ridefiniscono ex novo l'equilibrio competitivo elevando sicuramente l'asticella della difficoltà ad Esperto

Inoltre, effetto indotto,  condizioneranno  anche la misura di alcuni valori delle nuove sliders

Da provare

A presto

d'accordo.. abbiamo + variabili da combinare ma questo è un grande aiuto con la prospettiva di arrivare ad una miglior simulazione rispetto al 18... e longevità



#2147
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Alcuni pensieri "sparsi" sulla demo..
Avrei preferito l'introduzione, oltre ai Big Team di qualche squadra minore tipo il Cardiff od il Norwich per verificare sul campo l'impatto dell'ID_Team
(l'anno scorso era molto offuscato, per usare un eufemismo..)
Da quel poco che ho visto, la Cpu conserva l'impronta dell'anno scorso "Attacking Oriented", indipendentemente dalle tattiche utilizzate
Il suo grido di battaglia è univoco: "Forward, Forward, Forward"...
di conseguenza  ne soffre il centrocampo, dove in fase offensiva, la cpu non tiene palla, esattamente  come nel 18 e tende quasi subito a liberarsene, verticalizzando l'azione
Spesso, dopo il 65 va "on fire" (scatta il solito trigger) ed allora il tiki-taka è esagerato, preciso e troppo veloce
 
Credo inoltre che la gestione della stamina non funzioni come dovrebbe per la cpu:
La barra (cpu) tende a diminuire, ma secondo me è solo un "cheat" visivo, dal momento che  in realtà  i cpu players continuano a correre imperterriti anche nel finale di partita   con passaggi precisi e corse veloci,senza incorrere in penalità fisiche di rilievo.....irrealistico, purtroppo...
Tutte cose già viste, purtroppo nelle passate edizioni..
La fisica della palla è a mio avviso spesso improbabile, specialmente nelle traiettorie alte (al contrario di quella di Pes, pressochè perfetta ed ineguagliata).
Falli:
dalle battles 50/50 (scontri fisici per il recupero palla)  non scaturisce alcun fallo da contatto, se non con il contagocce, come l'anno scorso..
Anche quest'anno EA dimostra sfacciatamente di non voler interrompere il fluire del gameplay, per non "disturbare" l'utenza meno esigente
Cosa rimane?
Lo verificheremo meglio con la versione definitiva (rigorosamente in DVD)...
Per ora, noto una buona fase difensiva della cpu, più coesa e consapevole rispetto al 18, con DM e CM che rientrano spontaneamente in difesa a dare una mano
(niente ADD quest'anno forse), animazioni dei players decisamente più convincenti, in linea con la struttura fisica del giocatore di turno ed una convincente randomicità del gameplay .
Interessante la novità di equalizzare i livelli di difficoltà AI Teammates- AI Cpu prima del match, modificando la selezione   predefinita  "Leggenda"  (solito cheat di EA) dai nostri players
Le tattiche non le ho approfondite...
sicuramente sono state riviste:
qualche reazione della cpu  in termini di modifica dinamica alla tattica di default, rispetto all'andamento del match lo ho notato....
mi auguro che che dietro il restyling grafico ci sia maggiore sostanza rispetto al 18.. comunque non sono la rivoluzione che qualcuno si attendeva
Ho provato a modificare qualcosa nelle tattiche del mio avversario cpu in fase di partita impostando "palla lunga" ma non ho notato cambiamenti conseguenziali nel gameplay della cpu...
In proposito, per ora,  ho potuto constatare che quella dell'Atletico genera sicuramente qualche falletto in più essendo votata al pressing a tutto campo
Non ho fatto altri test: 4 minuti sono troppo pochi e non invogliano...
 
E' poco, è tanto??
Senza sliders per me resterebbe sullo scaffale..questo è poco ma sicuro...anche se la C.M. il cuore pulsante dell'offline attrae e non poco...
Con le sliders, la musica cambierà senza dubbio alcuno in meglio, grazie anche all'esperienza acquisita,  ma sarà come al solito un impegno importante, assieme alle Custom Tactics
Direi che a default è un ottimo gioco per l'utenza online, in particolare per quella Fut, la più amata da EA...
A presto

Modificata da fideco, 18 September 2018 - 12:15 PM.


#2148
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19294

Senza sliders per me resterebbe sullo scaffale..questo è poco ma sicuro...

Esattamente.

#2149
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211
Senza Sliders mi sa che a malincuore vista la bistrattata master league ma avrei preso pes. Fortuna che ci sono così salviamo il salvabile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#2150
Caloa74

Caloa74
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1544
La cosa più positiva che quest anno la difficoltà esperto è calibrata benissimo piu ostica del 18...ottimo punto di partenza per fideco e tt i suoi seguaci..me compreso

#2151
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

La cosa più positiva che quest anno la difficoltà esperto è calibrata benissimo piu ostica del 18...ottimo punto di partenza per fideco e tt i suoi seguaci..me compreso

Ciao Stefano, quest'anno si preannuncia una modalità  "esperto" attraente e molto, molto competitiva...su cui impegnarmi come al solito...

Con il suo ritmo favoloso, naturale,vellutato...super realistico rispetto alle modalità superiori maggiormente  invase dai malefici  "Script&Cheats&Boost", tipo Leggenda, autentico B.S.

Tutto a mio modesto avviso, naturalmente..

Scalda i motori, nessuno è più bravo di te per il testing  ;)

A presto amico mio!!


Modificata da fideco, 18 September 2018 - 06:19 PM.


#2152
Caloa74

Caloa74
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1544

Ciao Stefano, quest'anno si preannuncia una modalità  "esperto" attraente e molto, molto competitiva...su cui impegnarmi come al solito...
Con il suo ritmo favoloso, naturale,vellutato...super realistico rispetto alle modalità superiori maggiormente  invase dai malefici  "Script&Cheats&Boost", tipo Leggenda, autentico B.S.
Tutto a mio modesto avviso, naturalmente..
Scalda i motori, nessuno è più bravo di te per il testing  ;)
A presto amico mio!!

amico sai benissimo che io ci sono sempre...nella speranza che nn facilitino la difficolta esperto nella release finale..se fosse realmente cosi come la demo credo che sia anche piu facile arrivare a un set definitivo in breve tempo visto che difensivamente parlanto l cpu è decisamente migliorata rispetto al 18

#2153
totanam

totanam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173

Direi che a default è un ottimo gioco per l'utenza online, in particolare per quella Fut, la più amata da EA...

A presto

 

 

Inserisco solo l'ultima frase per evitare il copy dell'intero post. Ma al di la di questo importante dettaglio abbiamo davanti la migliore recensione su FIFA 19 che si possa trovare on line.

 

Giocare alla demo di FIFA 19 con gli occhi di questa community è come guardare un campo sommerso dal letame, e cercare di vedere cosi avanti e con cosi tanto ottimismo da pensare solo che quel letame sarà concime … e da quel campo nascerà il miglior raccolto di ogni tempo.

 

Quest'anno ho una sensazione positiva, nonostante la demo sia al limite del giocabile. Una sensazione di potenziale immenso. Chiudo andando contro corrente ad uno dei mie precedenti post e spezzando questa volta una lancia in favore di FIFA: mi sto divertendo di più a controllare 11 schegge impazzite sul campo di EA piuttosto che godere per qualche secondo del fantasmagorico gameplay simulato della Konami e della straordinaria fisica della sfera, ma immediatamente dopo farmi cadere braccia e controller dalle mani al primo attacco fotocopia dei players CPU. Che noia mortale.

 

a presto ragazzi e buonanotte.

.f


Modificata da totanam, 18 September 2018 - 10:47 PM.


#2154
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

effettivamente per quanto un pò contrariato sul discorso falli mi trovo in accorto con totanam: nella demo ho subito attacchi nei modi più disparati, parlo sia di skills mostrate dall'avversario con i player più talentuosi sia di tipologie per la costruzione dell'azione nell'andare a rete...sotto questo punto di vista poi penso che le advanced tatics rinnovate daranno una grossa mano all'amico ricardo di OS


Modificata da Mat, 19 September 2018 - 11:00 AM.


#2155
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ben trovati ragazzi, non sarebbe il caso di aprire una nuova discussione per il 19? 
Cmq, leggevo nel topic ufficiale che vi è la possibilità di variare anche il livello dei propri compagni di squadra.

Cambia qualcosa? Miglioramenti?



#2156
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

amico sai benissimo che io ci sono sempre...nella speranza che nn facilitino la difficolta esperto nella release finale..se fosse realmente cosi come la demo credo che sia anche piu facile arrivare a un set definitivo in breve tempo visto che difensivamente parlanto l cpu è decisamente migliorata rispetto al 18

 

Sì è migliorata Stefano , soprattutto in difesa..

Ieri sera, dopo qualche match con la demo, ho  messo giù sul mio foglio Excel con il quale elaboro con dei miei algoritmi i valori delle sliders 19,  una prima bozza teorica delle Sliders Fifa 19 Demo

Eguagliando esperto AI Teammates-----> Esperto CPU 

Più osservo i valori chiave, più sono convinto che se non modificano in peggio la demo, quest'anno, nonostante tutto, potrebbe essere una delle migliori esperienze ad Esperto equlibrata e competitiva

Appena ho il game (DVD) probabilmente aprirò il mio thread "Professional Sliders" anche  sul principale Forum Estero di riferimento


Modificata da fideco, 19 September 2018 - 12:18 PM.


#2157
raffy080

raffy080
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94
Buongiorno, quindi da quel che leggo è inutile modificare le slide leggenda se già di suo parte con movimenti "fuori natura"?... tra l'altro sembra che hanno inserito il livello ultimate.....

per me "utente medio" significherebbe un passo indietro...

#2158
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao, 

Tieni presente che in questa sezione ci si confronta soprattutto sul livello Esperto, giudicato dalla maggioranza dell''utenza, il più realistico e simulativo, adeguatamente corretto e reso competitivo tramite opportuni interventi correttivi sulle sliders...

Riteniamo infatti  che il livello massimo su cui intervenire sia Campione...

Oltre, il livello Leggenda è afflitto da troppi Scripts&Cheats&Boost che subentrano in campo, annientando l'ID_Player già scarsetto di suo e l'ID_Team...e rendendo l'esperienza di gioco un autentico, inguardabile flipper, con omini e squadre tutte uguali, puro B.S.

Qui si fa della ricerca sui valori delle sliders  per trovare un decente ed appagante  gameplay:

il plug&play non ci appartiene, non fa per noi

Tutto rigorosamente a mio modesto parere

A presto



#2159
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Settimana prossima conterei di aprire il thread nuovo sulle sliders..si ricomincia  ^_^

 

p.s. voi come siete orientati sui comandi? ancora un mix tra semi e manual o tutto manual?


Modificata da Mat, 19 September 2018 - 03:53 PM.


#2160
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Qua chiudiamo ragazzi che Mat ha aperto quello nuovo, così evitiamo confusione per chi è nuovo.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo