Alcuni pensieri "sparsi" sulla demo..
Avrei preferito l'introduzione, oltre ai Big Team di qualche squadra minore tipo il Cardiff od il Norwich per verificare sul campo l'impatto dell'ID_Team
(l'anno scorso era molto offuscato, per usare un eufemismo..)
Da quel poco che ho visto, la Cpu conserva l'impronta dell'anno scorso "Attacking Oriented", indipendentemente dalle tattiche utilizzate
Il suo grido di battaglia è univoco: "Forward, Forward, Forward"...
di conseguenza ne soffre il centrocampo, dove in fase offensiva, la cpu non tiene palla, esattamente come nel 18 e tende quasi subito a liberarsene, verticalizzando l'azione
Spesso, dopo il 65 va "on fire" (scatta il solito trigger) ed allora il tiki-taka è esagerato, preciso e troppo veloce
Credo inoltre che la gestione della stamina non funzioni come dovrebbe per la cpu:
La barra (cpu) tende a diminuire, ma secondo me è solo un "cheat" visivo, dal momento che in realtà i cpu players continuano a correre imperterriti anche nel finale di partita con passaggi precisi e corse veloci,senza incorrere in penalità fisiche di rilievo.....irrealistico, purtroppo...
Tutte cose già viste, purtroppo nelle passate edizioni..
La fisica della palla è a mio avviso spesso improbabile, specialmente nelle traiettorie alte (al contrario di quella di Pes, pressochè perfetta ed ineguagliata).
Falli:
dalle battles 50/50 (scontri fisici per il recupero palla) non scaturisce alcun fallo da contatto, se non con il contagocce, come l'anno scorso..
Anche quest'anno EA dimostra sfacciatamente di non voler interrompere il fluire del gameplay, per non "disturbare" l'utenza meno esigente
Cosa rimane?
Lo verificheremo meglio con la versione definitiva (rigorosamente in DVD)...
Per ora, noto una buona fase difensiva della cpu, più coesa e consapevole rispetto al 18, con DM e CM che rientrano spontaneamente in difesa a dare una mano
(niente ADD quest'anno forse), animazioni dei players decisamente più convincenti, in linea con la struttura fisica del giocatore di turno ed una convincente randomicità del gameplay .
Interessante la novità di equalizzare i livelli di difficoltà AI Teammates- AI Cpu prima del match, modificando la selezione predefinita "Leggenda" (solito cheat di EA) dai nostri players
Le tattiche non le ho approfondite...
sicuramente sono state riviste:
qualche reazione della cpu in termini di modifica dinamica alla tattica di default, rispetto all'andamento del match lo ho notato....
mi auguro che che dietro il restyling grafico ci sia maggiore sostanza rispetto al 18.. comunque non sono la rivoluzione che qualcuno si attendeva
Ho provato a modificare qualcosa nelle tattiche del mio avversario cpu in fase di partita impostando "palla lunga" ma non ho notato cambiamenti conseguenziali nel gameplay della cpu...
In proposito, per ora, ho potuto constatare che quella dell'Atletico genera sicuramente qualche falletto in più essendo votata al pressing a tutto campo
Non ho fatto altri test: 4 minuti sono troppo pochi e non invogliano...
E' poco, è tanto??
Senza sliders per me resterebbe sullo scaffale..questo è poco ma sicuro...anche se la C.M. il cuore pulsante dell'offline attrae e non poco...
Con le sliders, la musica cambierà senza dubbio alcuno in meglio, grazie anche all'esperienza acquisita, ma sarà come al solito un impegno importante, assieme alle Custom Tactics
Direi che a default è un ottimo gioco per l'utenza online, in particolare per quella Fut, la più amata da EA...
A presto
Modificata da fideco, 18 September 2018 - 12:15 PM.