Ti assicuro che ci sono, con le caratteristiche scritte nel video che ti ho messo, è una struttura basica, non posso aggiungere di più, puoi fidarti sulla parola o menoCiao , non sono d'accordo sui Team Syles, per i seguenti motivi (concordo invece sul fatto che in corso di partita il variare le tattiche sia sicuramente importante ed efficace):
1) Che non siano disponibili tramite l'editor interno di Fifa ce ne siamo purtroppo accorti tutti al D1
2) Nel DB di Fifa, esplorato con DBmaster, c'è una tabella "customyeamstyles" con i campi tutti vuoti:
nessun modder, a mia conoscenza, ha proposto mod o patch con modifiche ai fantomatici "Teamstyles"
3) Se esistono, ma dubito, sono "hidden" da qualche parte non accessibile o direttamente inseriti nell'eseguibile
4) Il trailer che li enfatizza.....beh...onestamente credo proprio che nessuno qui dentro sia così ingenuo da credere alle mirabolanti promesse d'inizio stagione di EA o Konami:
buone solo per il marketing di superficie e per accrescere artificiosamente l'hype
5) In Fifa ci sono altri modificatori di gameplay (difficoltà/intensità/cheats) che entrano in gioco
- Adaptive difficulty
- match intensity
- Cheat & Boost di varia natura
6) In questo groviglio affermare con certezza che ci sono i Team Styles è come dire che qualcuno ha avvistato un alieno....
7) Se ci sono, dovrebbero manifestarsi ovviamente con maggiore e visibile incisività nel comparto offline da parte della cpu:
durante le mie tantissime partite/test non me ne sono mai accorto
8) l'esperienza Online non fa testo, secondo me per verificare la presenza dei TeamStyles : i players controllano le tattiche , dettano i tempi ed i movimenti, definiscono il livello di offesa/difesa e così via...
Ad ogni buon conto, sperando di essere smentito, sui TeamStyles chiederei un autorevole parere ad Antonio, alias "Fifacctiu" che scrive nella sezione modding qui accanto, che è uno dei più grandi conoscitori del DB e dell'engine di Fifa..
So che ogni tanto bazzica da queste parti
A presto
[SLIDERS+TATTICHE] FIFA 1819/04 add Fideco Esperto 1.11 Patch
#1891
Inviato 26 May 2018 - 11:33 AM
#1892
Inviato 26 May 2018 - 12:23 PM
Grazie amico mio sempre puntuale e preciso
Sto usando le tue esperto con tattiche di Ricardo, vorrei solo abbassare il ritmo di un pelino e ci sono
Se abbasso velocità passaggi ? Scombino qualcosa ?
Non toccherei il pass speed, influisce su troppi parametri
Piuttosto andrei su un pochino con il F.T. per entrambi:
contribuisce a diminuire anche il ritmo
Che valori di F.T. stai usando?
#1893
Inviato 26 May 2018 - 02:45 PM
Dopo mesi ho ripreso in mano Fifa 18 in attesa del DLC della World Cup.
Il problema è sempre il medesimo, ad esperto a default tutto troppo semplice, a campione scrpitato da far schifo...
Premetto che gioco da 6/7 minuti per il poco tempo che ho, ed in semi...
Quali slide mi consigliate?
Quelle di fideco sono stupende, ma ovviamente non si adattano a giocare a 6 minuti.
Grazie per chi mi risponderà
#1894
Inviato 26 May 2018 - 03:27 PM
Ah OK grazie 👍Non toccherei il pass speed, influisce su troppi parametri
Piuttosto andrei su un pochino con il F.T. per entrambi:
contribuisce a diminuire anche il ritmo
Che valori di F.T. stai usando?
Stavo usando F.T. 65 per utente e CPU
Salgo a 70-70 o vado dritto a 85-85 come Ricardo ?
#1895
Inviato 26 May 2018 - 03:59 PM
Ciao, penso tu intenda il link con le tattiche di Ricardo, che confermo è questo qui:
https://forums.opera...cs-sliders.html
First Touch
Nel mio post di aggiornamento delle sliders Esperto 1.11 qui:
https://forum.everye...-18/?p=19392084
propongo un 65/65 che ti consiglierei come base di partenza...
Il mio amico Ricardo più volte mi ha detto che lui usa un 85/85 per adattarlo alle sue skill (secondo lui non eccelse)
In sostanza, un F.T. elevato, diciamo oltre 65/65 rende il gameplay più "soft", ancora più lento ed imprevedibile, con la cpu che compie più errori,
talvolta non controlla bene la palla e così via, come nel calcio reale giocato
Diventa "umana" senza traccia di tratti robotici nelle animazioni o nei movimenti
Il gameplay ne guadagna in randomicità...perchè può accadere di tutto sul campo di gioco
E' un valore essenziale che ha il pregio di esaltare realisticamente l'ID player:
premia i player più tecnicamente dotati che risulteranno più agili e capaci nel controllo di palla
Aggiungerei che potresti partire con qiuesta scaletta, adattandola alle tue skills ed alla tua percezione del migliore gameplay:
- 65/65
- 70/70
- 75/75
A te la scelta del valore per te più corretto...
Colgo l'occasione per postare uno strepitoso video di Ricardo (C.M. Bundesliga 2 - 15 min H.T. - Slow- F.T. 85/85) realizzato unendo il mio set con le su tattiche personalizzate
Se mi chiedessero che cosa vorrei come gameplay per Fifa 19, ecco la mia risposta:
però con le sliders tutte a default, naturalmente...
My personal thread on OS Forum
https://forums.opera...al-sliders.html
Quoto questo post di Fideco visto che si parla di F.T.
#1896
Inviato 26 May 2018 - 04:19 PM
Ah OK grazie
Stavo usando F.T. 65 per utente e CPU
Salgo a 70-70 o vado dritto a 85-85 come Ricardo ?
Guarda Antonio, qui entriamo veramente in un range delicato...
ti farei la stessa proposta che ho fatto all'amico Diomarco che trovi qui sopra
Sali di 5 punti per volta sia utente che cpu fino a quando trovi il giusto equlibrio
Inizia con 70/70 dovrebbe già andare meglio
Tieni presente che questo valore, quando sale, penalizza di più la cpu rispetto al player, con il rischio di rendere il gaming più facile...
Inoltre secondo me F.T. elevati tipo 70/70 richiedono assistenze che non vadano oltre quelle che io consiglio:
Passaggi-Tiri-Cross Semi, Filtrante-Passaggio alto manuali
A presto
Modificata da fideco, 26 May 2018 - 04:25 PM.
#1897
Inviato 27 May 2018 - 03:14 PM
Guarda Antonio, qui entriamo veramente in un range delicato...
ti farei la stessa proposta che ho fatto all'amico Diomarco che trovi qui sopra
Sali di 5 punti per volta sia utente che cpu fino a quando trovi il giusto equlibrio
Inizia con 70/70 dovrebbe già andare meglio
Tieni presente che questo valore, quando sale, penalizza di più la cpu rispetto al player, con il rischio di rendere il gaming più facile...
Inoltre secondo me F.T. elevati tipo 70/70 richiedono assistenze che non vadano oltre quelle che io consiglio:
Passaggi-Tiri-Cross Semi, Filtrante-Passaggio alto manuali
A presto
Ciao Giorgio, nei tuoi test per per le slide a campione su che valori stai lavorando per il marking? Io ho impostato 53, che è un valore basso, o comunque vicino al default ma noto comunque che ogni tanto i Difensori avversari si lasciano attirare troppo dal uomo lasciando varchi irrealistici, tu che dici?
Una precisazione però, mi capita solo negli ultimi minuti del primo e del secondo tempo quando forse intervengono altri fattori imposti da EA
#1898
Inviato 27 May 2018 - 07:11 PM
Ciao Giorgio, nei tuoi test per per le slide a campione su che valori stai lavorando per il marking? Io ho impostato 53, che è un valore basso, o comunque vicino al default ma noto comunque che ogni tanto i Difensori avversari si lasciano attirare troppo dal uomo lasciando varchi irrealistici, tu che dici?
Una precisazione però, mi capita solo negli ultimi minuti del primo e del secondo tempo quando forse intervengono altri fattori imposti da EA
Ciao, le mie scelte di marking CPU sono per ora 53 ad Esperto e 52 a Campione, collegate a valori di lunghezza bassini, che ritengo funzionino assai bene per limitare i deficit difensivi della cpu..
Purtroppo le ultime patch hanno queste debolezze della cpu e pensare di eliminarle del tutto è pressochè impossibile
Nel mio caso le noto tuttavia molto raramente:
quando accadono, analizzando i replay con vista zoom out non vedo errori nell'impostazione delle linee difensive della cpu (dell'A-L-A per capirci)
Anche su OS Forum, se poni la domanda in modo diretto, le risposte sono molto evasive:
nessuno ha la soluzione, molti le notano (giocano quasi tutti a Campione od anche Leggenda), le segnalano ma spesso l'unica risposta è sempre la solita:
"EA bs" , un acronimo che non traduco per non essere volgare
Modificata da ilcesa342, 31 May 2018 - 12:15 PM.
#1899
Inviato 27 May 2018 - 07:24 PM
Segnalo l'uscita della versione 1.3 delle brillanti C.T. di Ricardo
https://forums.opera...cs-sliders.html
Tra le diverse migliorie, una costruzione manovra più lenta (lower BU speed) e valori di F.B. più contenuti (lower FB values) in modo che i terzini
possano svolgere con maggior efficacia anche i compiti difensivi.
Da provare...
A presto
My personal thread on OS Forum
https://forums.opera...al-sliders.html
p.s.
ricardo (ricardodc)è l'autore di un grandioso progetto di Custom Tactics realizzato con i suoi algoritmi personali
Modificata da fideco, 27 May 2018 - 07:31 PM.
#1900
Inviato 29 May 2018 - 10:28 AM
Da circa 30 anni mi occupo x diletto di slide di fifa , lo faccio perche organizzo tornei CPU vs CPU , cerco di ottenere il miglior livello di simulazione attraverso il miglior livello di spettacolarità .
Arrivo al punto negli anni passati mi bastava tarare 1 volta il tutto mettendoci un paio di giorni e restava fixato.
Ora e' impossibile ... Dopo ogni aggiornamento varia qualche cosa pur mantenendo le slide , oppure anche senza aggiornare ed andando off cambia lo stesso ..,
Credevo essere riuscito ed avevo una eccezzionale costruzione di manovra con equilibrio totale di tutte le componenti ma da domenica il motore ( credo relativamente al dlc World cup da installare ) e ' già stato modificato .
( modalita leggenda ) ora x esempio avevo un fraseggio fuori area entrata in area e a volte filtrante risolutivo cioe' gol con 2 tocchi ( 2 passaggi in area ) ora invece slide identiche e motore senza aggiornamenti ma già' cambiato con problematica di continui cross dagli esterni ( prima penetravano fraseggiando ) e un insistente tiro da lontano o di prima senza fraseggiare.
Voi che ci giocate non siete stufi di ritoccare le slide dopo ogni aggiornamento o settaggio del motore / engine.
Cosi' ho perso tutto in quanto si tratta di trovare una combinazione che e' troppo casuale e magari non prevista dall' engine.
Domanda tecnica , avendo trovato l' equilibrio sei settaggi ho provato a non farne e facendo partire in off line tuttavia tra off line e on line vi e' differenza di costruzione della manovra( parlo sempre cpu vs cpu ) ovvero pur non giocando io da sempre taro il comportamento della Cpu . E osservando me ne accorgo subito se pression, difesa ( altezza ) vengono toccate xché' cambia la casistica dei gol etc etc .
Per esempio in questo fifa 18 la tattica impostata a livello di club conta pochissimo o meglio le slide hanno la predominanza .
Mi potete rispondere un po' , io sono deluso dai continui cambiamenti in quanto sono in peggio anche giocandoci ora a leggendda crossa sempre dalle fasce , tira da lontano e in area non fraseggia mai .
#1901
Inviato 29 May 2018 - 10:42 AM
Semmai miglioralo sempre , ora sembra un arcade.
#1902
Inviato 29 May 2018 - 01:01 PM
Nessuno può' ricalibrare dopo un aggiornamento i parametri perche ' ea non ha solo slide ma modifica l' engine e se modifica quei parametri con le slide o team style non si può fare niente .
Se Ea decise che il 78 % degli attacchi sia sulle fasce oppure il contrario , noi da remoto possiamo influire marginalmente non abbiamo tutti i parametri ..purtroppo e' cosi .
#1903
Inviato 29 May 2018 - 01:10 PM
Non sistemato dall' inizio la percentuale della frequenza e del successo dei tiri a giro
#1904
Inviato 29 May 2018 - 02:36 PM
Ho fatto un paio di partite di Premier post patch e il gioco della cpu è schizzofrenico a dir poco
Spero che sia un caso, ma se cosi non fosse hanno fatto un bel macello
Attendo lumi dal buon Fideco, spero tanto di sbagliarmi
Modificata da Diomarco, 29 May 2018 - 03:02 PM.
#1905
Inviato 29 May 2018 - 06:08 PM
Questo con slide variate o non team style o Altro lo fa l' engine e stop.
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