Vai al contenuto

[SLIDERS+TATTICHE] FIFA 1819/04 add Fideco Esperto 1.11 Patch


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 2161 risposte

#1876
totanam

totanam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173

Ciao a tutti,

 

Giorgio sa che io colgo sempre i suoi assist... e ho applicato accel 48 \ 48 ad un mio set campione che stavo utilizzando per dei test. L'ho fatto con una certa diffidenza in quanto, durante i test stessi, portai per una partita l'accelerazione da 50 a 49 con risultati pessimi: giocatori che rimanevano imbamoblati sempre a valle di una finta tiro e comunque poco reattivi in generale.

 

Beh io non so per quale combinazione astrale accel 48 in linea di massima non presenta questi problemi, o per lo meno non in modo eclatante. A questo proposito tengo a precisare che in FIFA 18 non si è mai esenti da DAA \ ADD... a prescidere dall'assetto sliders e dal livello di gioco, prima o poi accadono. Si possono solo limitare. Brutta annata per FIFA quest'anno.

 

Tirando le somme ho fatto 2\3 partite campione con accel 48 e mi sono divertito, anche grazie ad una mia ALA "anti" expolit difensivi a prova di uomini veri :-)

 

in sostanza, per chi vuole provare e sempre in attesa del set Fideco, ecco i valori. Sono un mix si intuizioni di Giorgio, mie e del forum OS.

 

Sprint 45/48
Acceleration 48/48
Shot Error 50/50
Pass Error 54/54
Shot Speed 51/51 
Pass Speed 40/30
Injury Freq 54/54
Injury Sev. 25/25
GK Ability 48/48
Marking 54/50 <-- col il valore di lenght CPU molto basso, mi posso permettere di tenere il marking a 50, cosa che giova molto alla salvaguardia exploit difensivi
Run Freq 25/15 <-- valori più alti di quelli utilizzati fino ad ora. La compressione delle squadre rende il gioco molto statico (a volte)
Height 57/57
Length 41/25 <-- c'ho messo una vita per arrivare a quel 25. E' la mia arma contro ADD\DAA. In stretta combinazione con height 57 sembra funzionare bene. Lo consiglio solo a chi gioca molto con gli skill speciali come finta tiro o rotellina analogica sx.
Width 50/50
Fullbacks 50/50
First Touch 75/85 <-- umanizzazione dei players in corso. 

 

a presto.

.f



#1877
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Ciao Fideco sto testando le tue slide a esperto e mi stanno piacendo molto.
Vorrei personalizzare le tattiche delle squadre più importanti come nel link che hai postato.
Ho capito bene, devo modificare il F.T. da 65 a 85?

#1878
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Fideco sto testando le tue slide a esperto e mi stanno piacendo molto.
Vorrei personalizzare le tattiche delle squadre più importanti come nel link che hai postato.
Ho capito bene, devo modificare il F.T. da 65 a 85?

Ciao,  penso tu intenda  il link con le tattiche di Ricardo, che confermo è questo qui:

https://forums.opera...cs-sliders.html

 

First Touch

Nel mio post di aggiornamento delle sliders Esperto 1.11 qui:

https://forum.everye...-18/?p=19392084

propongo un 65/65 che ti consiglierei come base di partenza...

 

Il mio amico Ricardo più volte mi ha detto che lui usa un 85/85 per adattarlo alle sue skill (secondo lui non eccelse)

In sostanza, un  F.T. elevato, diciamo  oltre 65/65  rende il gameplay più "soft", ancora più lento ed imprevedibile, con la cpu che compie più errori,

talvolta non controlla bene la palla e così via, come nel calcio reale giocato

Diventa "umana" senza traccia di tratti robotici nelle animazioni o nei movimenti

Il gameplay ne guadagna in randomicità...perchè può accadere di tutto sul campo di gioco

E' un valore essenziale che ha il pregio di esaltare realisticamente  l'ID player:

premia i player più tecnicamente dotati che risulteranno più agili e capaci nel controllo di palla

Aggiungerei che potresti partire con qiuesta scaletta, adattandola alle tue skills ed alla tua percezione del migliore gameplay:

  • 65/65
  • 70/70 
  • 75/75 

A te la scelta del valore per te più corretto...

 

Colgo l'occasione per postare uno strepitoso video di Ricardo (C.M. Bundesliga 2 - 15 min H.T. - Slow- F.T. 85/85) realizzato unendo il mio set con le su tattiche personalizzate

Se mi chiedessero che cosa vorrei come gameplay per Fifa 19, ecco la mia risposta:

però con le sliders tutte a default, naturalmente...

 

My personal thread on OS Forum
https://forums.opera...al-sliders.html

 


Modificata da fideco, 22 May 2018 - 12:04 PM.


#1879
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Capito, grazie ;)

Ho domanda da niubbo sulla tattica di Fifa, nello screen di Ricardo c'è la sezione Positioning: Lines & Full Back , sarebbe il posizionamento in campo?

Linea difensiva, offensiva etc..? Perchè non ho trovato dove modificare quei valori :fg:

 

FIFA_18_BPL_v1_3.jpg


Modificata da Diomarco, 22 May 2018 - 01:34 PM.


#1880
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Capito, grazie ;)

Ho domanda da niubbo sulla tattica di Fifa, nello screen di Ricardo c'è la sezione Positioning: Lines & Full Back , sarebbe il posizionamento in campo?

Linea difensiva, offensiva etc..? Perchè non ho trovato dove modificare quei valori :fg:

 

FIFA_18_BPL_v1_3.jpg

 

No sono i 3 valori delle sliders da cambiare a seconda della squadra che affronti.

 

ricapitolando

 

dal menù opzioni del gioco:

lato sliders giocatore metti quelle di Giorgio

lato sliders cpu metti quelle di Giorgio (facendo le considerazioni che ti ha espresso sopra su quale valore di first touch tenere)

 

dalle opzioni del menù prepartita:

cambi le tattiche della squadra avversaria seguendo la tabella di ricardo

cambi i valori Altezza (H); Lunghezza (L); Ampiezza (W) e Spinta Esterni (FB) nelle sliders della cpu seguendo la tabella di ricardo

 

 

p.s. Giorgio scrivo poco ma ti seguo quando riesco, davvero con questo mix con Ricardo credo che avete reso al massimo delle potenzialità di un gioco non certo perfetto in questa annata. Grazie ancora!!!



#1881
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Ecco svelato il mistero, é nelle slide 😁
Grazie 😇

#1882
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ecco svelato il mistero, é nelle slide
Grazie

Sì è così.... come ha ben detto l'amico Mat..

l'unico "problema" è che prima di ogni  partita devi usare il 2 controller se vuoi modificare l'A-L-A della squadra avversaria ed il valore dei suoi F.B.

Non tutti sono disposti a fare questo piccolo/grande (dipende dai punti di vista) sacrificio

A presto



#1883
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

e ultima piccola accortezza (magari qualcuno non ci pensa)  togliere dalla squadra avversaria il secondo pad solo quando si avvia la partita con presentazione formazioni ecc e non prima di allora (dal menù pregara intendo) altrimenti vengono annullate le modifiche fatte alle tattiche.


Modificata da Mat, 23 May 2018 - 07:43 AM.


#1884
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Non si smette mai di imparare in questo topic ^__^

Modificata da Diomarco, 23 May 2018 - 09:38 AM.


#1885
Antomas81

Antomas81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 335

e ultima piccola accortezza (magari qualcuno non ci pensa)  togliere dalla squadra avversaria il secondo pad solo quando si avvia la partita con presentazione formazioni ecc e non prima di allora (dal menù pregara intendo) altrimenti vengono annullate le modifiche fatte alle tattiche.


Scusate raga, ma forse mi sono perso qualche passaggio riguardo le tattiche 😅
Vorrei sapere se una volta impostate le tattiche di Ricardo nel menù, poi avvio la partita esempio: (io) NAPOLI VS (CPU) MILAN..devo modificare col secondo pad solo l'A.L.A. e FB del MILAN(CPU) oppure anche la mia del Napoli ?
O lascio al Napoli quelle di fideco ?

#1886
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Scusate raga, ma forse mi sono perso qualche passaggio riguardo le tattiche
Vorrei sapere se una volta impostate le tattiche di Ricardo nel menù, poi avvio la partita esempio: (io) NAPOLI VS (CPU) MILAN..devo modificare col secondo pad solo l'A.L.A. e FB del MILAN(CPU) oppure anche la mia del Napoli ?
O lascio al Napoli quelle di fideco ?

Ciao Antonio, di solito le tattiche della propria squadra le imposti al meglio "una tantum" prima di iniziare la C.M. con adattamenti durante la C.M. (o Torneo)  in base alla  tua visione di gioco ed alle esigenze ..

io, ad esempio, passo dal mio 4-4-2 preferito  al 4-3-3 Sarriano in base (ad esempio) all'avversario che devo incontrare, oppure durante il match, se lo ritengo opportuno...

I valori delle mie sliders   sono sempre gli stessi, dal momento che conosco a memoria i relativi movimenti, quindi non le modifico quasi mai, salvo ad esempio elevare solo il valore dei  F.B. in corso di partita  per dare maggior spinta alla fase offensiva se sono sotto ...

Quindi penso di aver così risposto alla tua domanda: il tuo Napoli a livello di A-L-A  e F.B. non serve che li modifichi:

impostali una tantum prima di iniziare la C.M. in base alle sliders che usi

 

Diverso il discorso per la Cpu:

per avere maggior varietà di gioco sul campo ed evitare che la Cpu giochi sempre con la stessa A-L-A  e F.B. tutte le partite (cosa poco realistica) valgono le istruzioni già commentate nei post precednti (uso del 2 pad), ma ripeto, solamente per la Cpu non per l'utente

 

Ultima cosa, l'update delle Sliders Esperto e la pubblicazione di quelle  campione sono rinviate post DLC World CUP, ormai imminente:

probabilmente EA modificherà il gameplay per la 12 volta...

A presto

 

My personal thread on OS Forum
https://forums.opera...al-sliders.html


Modificata da fideco, 26 May 2018 - 07:21 AM.


#1887
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

L'amico Ricardo è lanciatissimo in C.M......

E' giunto al game n.17 con il suo  Dinamo Dresda e pubblica a ripetizione i video degli highilits nel mio post su OS Forum

(come noto coniuga il mio set con le sue splendide C.T. ed un incredibile personalizzato  F.T. a quota 85 sia per lui che per la cpu)

Ovviamente gioca ad Esperto

Union Berlino-Dinamo Dresda  2-2 dopo 30 minuti di gioco effettivo

Da non perdere la bomba nel  sette che la cpu sferra al 10.28  che la porta al  2-0

 

Molto belli e di elevata qualità tecnica i due tiri con i quali Ricardo  agguanta il pareggio, considerato che gioca tutto in semi, escluso il tiro in Full Manual (usa shot error 57/50)

Sempre più convinto che le sliders "ibride"  (set sliders + Tattiche Personalizzate + modifiche dinamiche  A-L-A cpu) siano la grande rivelazione di quest'anno a vantaggio

della varietà del gameplay grazie all'intuizione degli utenti, non certamente della pigra e milionaria  EA, che ormai propone la solita sezione tattica da anni e, in aggiunta, gravata da bug 

 

Assolutamente colpevole ed indifendibile infatti  la trascuratezza di EA nell'innovare la parte tattica ormai assolutamente obsoleta, visto anche  il fallimento degli strombazzati  Team Styles, non pervenuti e di cui non si è mai sentito nè visto più nulla..

 

ZERO innovazione nel comparto offline e massima attenzione ai FUT che portano fiumi di danaro nelle sue casse:

questa l'amara verità cui deve sottostare il popolo dell'offline vessato quest'anno da ben 11 patch dedicate ai Fut con effetti collaterali pesantissimi a danno del gameplay

 

A presto

 

My personal thread on OS Forum
https://forums.opera...al-sliders.html

 


Modificata da fideco, 26 May 2018 - 11:04 AM.


#1888
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

L'amico Ricardo è lanciatissimo in C.M......

E' giunto al game n.17 con il suo  Dinamo Dresda e pubblica a ripetizione i video degli highilits nel mio post su OS Forum

(come noto coniuga il mio set con le sue splendide C.T. ed un incredibile personalizzato  F.T. a quota 85 sia per lui che per la cpu)

Ovviamente gioca ad Esperto

Union Berlino-Dinamo Dresda  2-2 dopo 30 minuti di gioco effettivo

Da non perdere la bomba nel  sette che la cpu sferra al 10.28  che la porta al  2-0

 

Molto belli e di elevata qualità tecnica i due tiri con i quali Ricardo  agguanta il pareggio, considerato che gioca tutto in semi, escludo il tiro in Full Manual

Sempre più convinto che le sliders "ibride"  (set sliders + Tattiche Personalizzate + modifiche dinamiche  A-L-A cpu) siano la grande rivelazione di quest'anno a vantaggio

della varietà del gameplay grazie all'intuizione degli utenti, non certamente della pigra e milionaria  EA, che ormai propone la solita sezione tattica da anni e, in aggiunta, gravata da bug 

 

Assolutamente colpevole ed indifendibile infatti  la trascuratezza di EA nell'innovare la parte tattica ormai assolutamente obsoleta, visto anche  il fallimento degli strombazzati  Team Styles, non pervenuti e di cui non si è mai sentito nè visto più nulla..

 

ZERO innovazione nel comparto offline e massima attenzione ai FUT che portano fiumi di danaro nelle sue casse:

questa l'amara verità cui deve sottostare il popolo dell'offline vessato quest'anno da ben 11 patch dedicate ai Fut con effetti collaterali pesantissimi a danno del gameplay

 

A presto

 

My personal thread on OS Forum
https://forums.opera...al-sliders.html

 

 

Il Team Styles, esiste solamente non è qualcosa che puoi andare a modificare direttamente dal gioco, ma viene strutturato dagli editor direttamente nel database di FIFA, è come se fosse un menù tattiche aggiuntivo. Per quanto riguarda la parte tattica e di movimenti, secondo me online si nota di più il variare di certi atteggiamenti tattici e l'importanza di giocare determinate partite con un modulo diverso e con un approccio tattico diverso. Son riuscito a vincere partite con avversari più forti nell'11 iniziale, giocando un calcio più conservativo, il classico catenaccio :D e sfruttando il contropiede. 

 



#1889
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

Il Team Styles, esiste solamente non è qualcosa che puoi andare a modificare direttamente dal gioco, ma viene strutturato dagli editor direttamente nel database di FIFA, è come se fosse un menù tattiche aggiuntivo. Per quanto riguarda la parte tattica e di movimenti, secondo me online si nota di più il variare di certi atteggiamenti tattici e l'importanza di giocare determinate partite con un modulo diverso e con un approccio tattico diverso. Son riuscito a vincere partite con avversari più forti nell'11 iniziale, giocando un calcio più conservativo, il classico catenaccio :D e sfruttando il contropiede. 

 

Ciao , non sono   d'accordo sui Team Syles, per i seguenti motivi (concordo invece sul fatto che in corso di partita il variare le tattiche sia sicuramente importante ed efficace):

1) Che non siano disponibili tramite l'editor interno di Fifa ce ne siamo purtroppo accorti tutti al D1

2) Nel DB di Fifa, esplorato con DBmaster, c'è una tabella "customyeamstyles" con i campi tutti  vuoti:

nessun modder, a mia conoscenza, ha proposto mod  o patch con modifiche ai fantomatici "Teamstyles"

3) Se esistono, ma dubito, sono "hidden"  da qualche parte non accessibile o direttamente inseriti nell'eseguibile

4) Il trailer che li enfatizza.....beh...onestamente credo proprio che nessuno qui dentro sia così ingenuo da credere alle mirabolanti promesse d'inizio stagione di EA o Konami:

buone solo per il marketing di superficie  e per accrescere artificiosamente l'hype

5) In Fifa ci sono altri modificatori di gameplay (difficoltà/intensità/cheats)  che entrano in gioco

  - Adaptive difficulty 

   - match intensity

   - Cheat & Boost di varia natura

6) In questo  groviglio affermare con certezza che ci sono i Team Styles è come dire che qualcuno ha avvistato un alieno....

7) Se ci sono, dovrebbero manifestarsi ovviamente con maggiore e visibile incisività  nel comparto offline da parte della cpu:

durante le mie tantissime partite/test non me ne sono mai accorto

8) l'esperienza Online non fa testo, secondo me per verificare la presenza dei TeamStyles : i players controllano le tattiche , dettano i tempi ed i movimenti, definiscono il livello di offesa/difesa e così via...

Ad ogni buon conto, sperando di essere smentito,  sui TeamStyles chiederei un autorevole parere ad Antonio, alias "Fifacctiu" che scrive nella sezione modding qui accanto, che è uno dei più grandi conoscitori del DB e dell'engine di Fifa..

So che ogni tanto bazzica da queste parti 

A presto


Modificata da fideco, 26 May 2018 - 11:00 AM.


#1890
Antomas81

Antomas81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 335

Ciao Antonio, di solito le tattiche della propria squadra le imposti al meglio "una tantum" prima di iniziare la C.M. con adattamenti durante la C.M. (o Torneo)  in base alla  tua visione di gioco ed alle esigenze ..
io, ad esempio, passo dal mio 4-4-2 preferito  al 4-3-3 Sarriano in base (ad esempio) all'avversario che devo incontrare, oppure durante il match, se lo ritengo opportuno...
I valori delle mie sliders   sono sempre gli stessi, dal momento che conosco a memoria i relativi movimenti, quindi non le modifico quasi mai, salvo ad esempio elevare solo il valore dei  F.B. in corso di partita  per dare maggior spinta alla fase offensiva se sono sotto ...
Quindi penso di aver così risposto alla tua domanda: il tuo Napoli a livello di A-L-A  e F.B. non serve che li modifichi:
impostali una tantum prima di iniziare la C.M. in base alle sliders che usi
 
Diverso il discorso per la Cpu:
per avere maggior varietà di gioco sul campo ed evitare che la Cpu giochi sempre con la stessa A-L-A  e F.B. tutte le partite (cosa poco realistica) valgono le istruzioni già commentate nei post precednti (uso del 2 pad), ma ripeto, solamente per la Cpu non per l'utente
 
Ultima cosa, l'update delle Sliders Esperto e la pubblicazione di quelle  campione sono rinviate post DLC World CUP, ormai imminente:
probabilmente EA modificherà il gameplay per la 12 volta...
A presto
 
My personal thread on OS Forum
https://forums.opera...al-sliders.html


Grazie amico mio 😉 sempre puntuale e preciso 👌
Sto usando le tue esperto con tattiche di Ricardo, vorrei solo abbassare il ritmo di un pelino e ci sono 👍
Se abbasso velocità passaggi ? Scombino qualcosa ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo