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[SLIDERS+TATTICHE] FIFA 1819/04 add Fideco Esperto 1.11 Patch


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#1756
fideco

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Ciao a tutti

breve aggiornamento sui progressi fatti con la 1.11

Sono modesti e riguardano l'aspetto "fisico" del gameplay  che sto cercando di ottimizzare cerando il migliore equilibrio fisico tra player e cpu, rallentando per quanto possibile il ritmo esasperato della 1.11

I valori interessati, come forse ho già detto in passato sono i seguenti

  • Speed   46/49 --> da provare 45/48
  • Acceleration ---> 48/49 (confermata)
  • First touch ---> 63/63 ---> se speed 45/48---> allora diventa 63/62

Di seguito una breve clip relativa sempre ad una partita "Esperto"  Torneo tra Bournemouth-Stoke (cpu) illustrativa più che altro del ritmo del gameplay, che mi sembra buono, favorito da valori di pass speed contenuti (secondo me un basso valore di pass speed,oltre che rendere il gameplay più "soft",  rallenta le animazioni...

La partita si è conclusa con 0-3, ma è un risultato bugiardo a causa dei miei errori difensivi, come si può notare dalle stats (parità di tiri e superiore possesso palla da parte mia).

Run Frequency altresì molto contenute intorno a 5/5 oppure 5/7

Altezza elevata confermatissima per dare densità al centrocampo ed altrettanto dicasi per la bassa lunghezza: in questo modo accorcio le linee e rendo le squadre più compatte

Marking elevato per il player: favorisce tackles e falli di contrasto (nel video ne vedrete diversi, ma in realtà  la media non supera i 3-4 per game)

Indeciso sul shot error: vedo la cpu molto cinica...per ora 50/48

Ho inviato, su loro richiesta, dei P.M. con il set ad un paio di utenti, sia di questa sezione che di OS Forum: il  loro feedback sarà comunque sempre da me gradito

Onestamente  preferisco impegnarmi da solo, avendo pochissimo tempo libero e tenuto conto che  modifico in continuazione il mio set

 

A presto

 

My personal thread on OS Forum
 

Modificata da fideco, 05 April 2018 - 06:52 PM.


#1757
fideco

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Sempre con riferimento al video di cui sopra, ecco le stats

A presto

 

1znos2o.jpg



#1758
Antomas81

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Sempre con riferimento al video di cui sopra, ecco le stats
A presto


 
1znos2o.jpg


Promettono bene 😉👍
Sei un grande come sempre GIÒ 💪
Aspetto ansioso per provare anche io il livello Esperto.

Modificata da Antomas81, 06 April 2018 - 04:25 PM.


#1759
fideco

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Promettono bene
Sei un grande come sempre GIÒ
Aspetto ansioso per provare anche io il livello Esperto.

Ciao antonio, amico mio, ma non è tutto oro quello che luccica..

Non è sempre così:

credimi,  questa 1.11 è pessima, difficilissimo eliminare del tutto i deficit difensivi della cpu...

Su OS forum iniziano a vederli anche in modalità campione, dove come sai la struttura difensiva della cpu è più solida rispetto ad Esperto

Comunque ci provo..

A presto



#1760
Antomas81

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Ciao antonio, amico mio, ma non è tutto oro quello che luccica..
Non è sempre così:
credimi,  questa 1.11 è pessima, difficilissimo eliminare del tutto i deficit difensivi della cpu...
Su OS forum iniziano a vederli anche in modalità campione, dove come sai la struttura difensiva della cpu è più solida rispetto ad Esperto
Comunque ci provo..
A presto


Infatti io gioco quella Campione con slide di OS, che non mi convincono 😩
Provaci Giorgio, TU PUOI !! 👍😉

#1761
fideco

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Il mio amico Ricardo (ricardodc) mi ha fatto il grande  piacere di trovare un pò di tempo per  provare il mio set provvisorio "Esperto" per la 1.11
Qui ha postato i video con le sue impressioni:
 
Anche lui da sempre predilige la modalità "professional" che considera la più simulativa
Ecco i  video da lui realizzati "unendo" il mio set con le sue famose Custom Tactics, 15 min Slow
Grazie ancora Ricardo
A presto
--------
ricardo (ricardodc)è l'autore di un grandioso progetto di Custom Tactics realizzato con i suoi algoritmi personali
Osservando le statistiche reali, ha costruito le C.T. di tutte le squadre dei  più importanti campionati del mondo
Lo trovate qui: è una grande fonte di ispirazione per chi desidera  personalizzare il gameplay e l'assetto tattico delle squadre

 

Video:

 


Modificata da fideco, 08 April 2018 - 08:12 AM.


#1762
lerrico

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Ciao a tutti, ma ad oggi ancora nessuno ha trovato un buon set per giocare con patch 1.11 in modalità esperto? 



#1763
fideco

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Ecco per ora un set provvisorio Esperto 1.11,  che è quasi definitivo e che sarà ovviamente pubblicato qui con commenti, come sempre..

Faccio un copia/incolla rapido, riprendendolo da quello inviato a qualche utente qui e su OS Forum

Il testo è per ora in Inglese, ma tutti ormai conosciamo la sequenza dei valori

Il set è il medesimo utilizzato dall'amico  Ricardo nei suoi test (di cui ai video pubblicati qui sopra), esclusi i valori dell'A-L-A e dei F.B. che lui inserisce e riprende dalle sue ottime Custom Tactics, individuali per ogni Team

 

Feedback gradito e preziosissimo come sempre

Se avete domande, appena possibile sono a vostra disposizione

A presto

 

My personal thread on OS Forum

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

As said my main goal is to slow down cpu gameplay, without loosing competitiveness
Furthermore i'm looking for the best physical balance between Player and cpu, fine tuning: Speed, Acceleration, First Touch
 
Here is my beta sliders 1.11 Professional
-----------------
Pass-Shot-Cross Semi, ThroughBall-Lob Ball Manual, AnalogSprint On
--------------------- 
Sprint 45/49 -------> testing 45/48 if so F.T.---> 63/62  
(If you want  your players more responsive please use 46/49)
Acceleration 48/49 -->a small gap, necessary to keep the cpu competitive 
Shot Error 50/47
Pass Error 55/54 
Shot Speed 49/49
Pass Speed 37/33 --->Low value for CPU to slow down gameplay and avoid driven passes
Injury Freq 50/50
Injury Sev. 15/15
GK Ability 50/50
Marking 54/53 --> tight player's value to encourage more tackles
Run Freq 5/5 --->low value: the cpu is too attacking minded..please try also 5/7
Height 57/55 --> high values: i want more density in the midfield
Length 27/37 ---> low values to compensate Height, both teams will be more compact
Width 51/50
Fullbacks 5/5 -->to be linked with Run Frequency---> please try 5/7
First Touch 63/63 ---> if speed is 45/48 try  63/62
 
That's all for now, keep in mind that it's a work in progress
Your feedback counts a lot for me  and i'l  appreciate it very much
-------------------------------------------------------

Modificata da fideco, 11 April 2018 - 07:42 AM.


#1764
Antomas81

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Ecco per ora un set provvisorio Esperto 1.11,  che è quasi definitivo e che sarà ovviamente pubblicato qui con commenti, come sempre..
Faccio un copia/incolla rapido, riprendendolo da quello inviato a qualche utente qui e su OS Forum
Il testo è per ora in Inglese, ma tutti ormai conosciamo la sequenza dei valori
Il set è il medesimo utilizzato dall'amico  Ricardo nei suoi test (di cui ai video pubblicati qui sopra), esclusi i valori dell'A-L-A e dei F.B. che lui inserisce e riprende dalle sue ottime Custom Tactics, individuali per ogni Team
 
Feedback gradito e preziosissimo come sempre
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A presto
 
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(If you want  your players more responsive please use 46/49)
Acceleration 48/49 -->a small gap, necessary to keep the cpu competitive 
Shot Error 50/47
Pass Error 55/54 
Shot Speed 49/49
Pass Speed 37/33 --->Low value for CPU to slow down gameplay and avoid driven passes
Injury Freq 50/50
Injury Sev. 15/15
GK Ability 50/50
Marking 54/53 --> tight player's value to encourage more tackles
Run Freq 5/5 --->low value: the cpu is too attacking minded..please try also 5/7
Height 57/55 --> high values: i want more density in the midfield
Length 27/37 ---> low values to compensate Height, both teams will be more compact
Width 51/50
Fullbacks 5/5 -->to be linked with Run Frequency---> please try 5/7
First Touch 63/63 ---> if speed is 45/48 try  63/62
 
That's all for now, keep in mind that it's a work in progress
Your feedback counts a lot for me  and i'l  appreciate it very much
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👍👍👍👍😉

#1765
fideco

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Altro  video postato dal mio amico  Ricardo su OS Forum,  realizzato usando il mio set Esperto Provvisorio con le sue Custom Tactics

Lo ringrazio anche da qui perchè si è prestato a fare del testing con impegno e professionalità

Questa volta in campo Roma (cpu) -Barcellona,  Professional 15 min H.T. Slow

Sul valore di Sprint Speed conferma che secondo lui è preferibile 46/49, tra le alternative che avevo suggerito, in tal modo

i players dell'utente (46) sono più consapevoli e reattivi

Preferisce inoltre un valore di marking della cpu di 54

https://forums.opera...38&postcount=95

A  presto

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Modificata da fideco, 11 April 2018 - 11:20 PM.


#1766
sanchez83

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Ciao fideco, ho provato il tuo set che ritengo più equilibrato rispetto a quello di matt, noto solo ancora un po di frenesia nei passaggi cpu, cioè elevato numero di passaggi consecutivi e veloci. Per velocità non intendo la velocità di esecuzione del passaggio quanto una sorta di tiki taka. Test eseguito full manual (error pass utente 50), cm serie B, durata 10 min a tempo.

#1767
William Main

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Chiedo la differenza tra

PIAZZAMENTO: Altezza difesa

(specifica quanto deve rimanere alta/bassa la difesa)

E

PIAZZAMENTO: Lunghezza difesa

(specifica quanto deve essere compatta o allungata la difesa rispetto alla lunghezza del campo)

Concettualmente non sono la stessa cosa?

#1768
AD77

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Chiedo la differenza tra

PIAZZAMENTO: Altezza difesa

(specifica quanto deve rimanere alta/bassa la difesa)

E

PIAZZAMENTO: Lunghezza difesa

(specifica quanto deve essere compatta o allungata la difesa rispetto alla lunghezza del campo)

Concettualmente non sono la stessa cosa?

Allora, per altezza difesa si intende la linea della difesa stessa che sia a 3 o 4 o 5 players. Più è alta, più tenderanno a restare vicini al centrocampo anche quando la CPU ha preso palla. Più è bassa, i giocatori tenderanno ad andare verso la propria porta quando la CPU recupera palla e restare un po' meno vicini alla linea di centrocampo quando attacchi. Poi la differenza diventa più notevole con un settaggio simile della tattica e dei giocatori.

Per lunghezza difesa si intende la distanza tra le linee di difesa e centrocampo e tra centrocampo e attacco. Più è bassa più la squadra tenderà a compattarsi, fino a formare nei casi estremi una linea di difesa a 8 uomini con altri due appena sopra.
Più è alta più la distanza tra reparti è importante con rischio nei casi estremi di vedere passare gli avversari a centrocampo tranquillamente e trovarsi davanti ai difensori.

La difficoltà sta nel trovare l'assetto giusto in base al tuo modo di giocare e poi in base all'equilibrio che puoi ritrovare o meno in campo.

Spero di esserti stato utile.
Ciao

#1769
William Main

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Utilissimo. Grazie mille

#1770
Manuel7216

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Pass Error 55/54 
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Marking 54/53 --> tight player's value to encourage more tackles
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Height 57/55 --> high values: i want more density in the midfield
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Grande Giorgio, le provo e ti mando un feedback A presto




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